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 l'angolo degli additivi
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Marco83
Pistone Incallito

Italy
806 Posts

Posted - 19 Jan 2008 :  14:26:51  Show Profile  Reply with Quote
Il fatto che per via della presenza del differenziale sia da sconsigliare l'uso di un additivo anti-attrito mi sembra interessante...qualcuno sa spiegarmi tecnicamente perchè

TESSERA SOCIO TITOLARE 2009 N°147
TESSERA SOCIO TITOLARE 2007 N°143

"Troppo spesso la saggezza è solamente la prudenza più stagnante"

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VLAD 3°
Appassionato di Carriole

USA
72 Posts

Posted - 23 Jan 2008 :  15:15:13  Show Profile  Reply with Quote
x quel che riguarda gli additivi nell'olio motore delle auto,nn so che dire;posso invece testimoniare che il mio preparatore della motina(che nn è pizza e fichi visto che lavora in DucatiCorse..)mi sconsigliò vivamente di"ifilare porcherie li dentro",specialmente di quelle che si trovano in libero commercio..motivo?pare si attappino i filtri olio..in gara nn sono stati+usati,è andato in fumo+di 1 motore anche se nn è mai stato provato se gli additivi c'entrassero..aggiunse anche che se proprio nn potevo farne a meno,di metterlo al 50% di quello"consigliato",ma ke a quel punto,se fa,poco si sente..io invece ho provato su tutte le auto di famiglia sia l'STP ke il Prolong-Fastfuel x la pulizia degli ignettori e camere di scoppio(si mette nel serb.benzina):appena messo la sensazione è stata come mettere la Vpower,ma molto piu cazzuta...finito il pieno i"giovamenti" son finiti..mi sa di fregatura..

"Specchio?Stupido gingillo della vanità umana"
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onechaos
Turbo Tonante

Italy
1274 Posts

Posted - 23 Jan 2008 :  16:54:57  Show Profile  Reply with Quote
non è che hai messo un octane booster invece? i pulisci iniettori in teoria non ti fanno sentire niente subito ma dopo che hai finito il pieno al successivo dovrebbe essere tutto pulito e splendente

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SMOGBIKER
Moderator

Italy
6757 Posts

Posted - 23 Jan 2008 :  22:34:02  Show Profile  Visit SMOGBIKER's Homepage  Reply with Quote
...VLAD...guarda che i motori in gara si rompevano non per gli additivi...ma perche' sono...ducati...auhuahauhauhauahuahuahauahuahuahauhauahuahuahauhauahuahauhauhauahuahuahaua

scherzo...scherzo.....hihihihihihihih

TESSERA SOCIO TITOLARE N°102
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Pagina Personale & L'OFFICINA DELLE MERAVIGLIE
OGGI A ME.....DOMANI A TE!!!!....FreeeeectE!!
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semlor
Turbo Tonante

1000 Posts

Posted - 24 Jan 2008 :  09:56:19  Show Profile  Reply with Quote
per ricordarvelo


http://www.ducati.com/it/racing/00_home_racing/worldchampion/index.jhtml;jsessionid=RRKF3FUOPOE40CRNCB2SFFAKFUIHUIV4?family=worldchampion
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Marco83
Pistone Incallito

Italy
806 Posts

Posted - 24 Jan 2008 :  12:43:19  Show Profile  Reply with Quote
La mia curiosita' si riferiva agli additivi x l'olio del cambio...perche' crea problemi con il differenziale

E' mai stato trattato l'argomento

Ciao!

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VLAD 3°
Appassionato di Carriole

USA
72 Posts

Posted - 24 Jan 2008 :  14:46:53  Show Profile  Reply with Quote
no no;ho ancora i flaconcini a casa(ci gioco al piccolo chimico con la minimoto)..ed è proprio x questo che son rimasto perplesso:ho ottenuto1effetto inaspettato(picevole però),e poi..a meno che nn abbiano fatto il loro dovere ma nn si "veda"..; a new york hanno i coccodrilli nei cessi,in italia le ducati che si rompono..è vero per il passato,ma da quando sono sfuggiti dalle grinfie dei Castiglioni(cagiva..)che nn avevano1becco di1quattrino(ma almeno l'hanno tenuta in piedi e salvata dall'estinzione-grazie cmq),hanno smesso di dare noie(nn+delle altre almeno..)cmq,x citare un meccanico nn ducati:le ducati le rompono i proprietari:nn gli fanno la manutenzione dovuta xkè costa e poi si lamentano.. Quando le compri lo sai,se speri di metterci solo l'olio come con le jap..scusate se mi dilungo sempre.. smog ke motina hai?

"Specchio?Stupido gingillo della vanità umana"
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Marco83
Pistone Incallito

Italy
806 Posts

Posted - 24 Jan 2008 :  15:37:10  Show Profile  Reply with Quote
Che le Ducati le rompano i proprietari e' vero!
E'pero' altrettanto vero che senza Castiglioni la Ducati ha perso Tamburini e i risultati si sono visti...la 999 non si puo' certo definire bella e la 1098 e' molto meglio perche' di fatto e' esteticamente piu' vicina alla 916/996/998 !!!

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VLAD 3°
Appassionato di Carriole

USA
72 Posts

Posted - 24 Jan 2008 :  18:14:55  Show Profile  Reply with Quote
i meriti dei Castiglioni sono indicutibili,è solo grazie a loro ke Ducati sia tutt'ora ai vertici e nn sia invece andata perduta come Norton,Laverda e altri o peggio ancora ridotta come benelli,derbi motoguzzi;il fatto è ke Tamburini andò via poco prima ke Ducati finisse in mano al "fondo pensionistico texano"(W gli usa!!):a BO sono tutte prime donne,nn si mettono mai daccordo..pensa ke il996 doveva uscire con le carene ke poi finirono sull'MV F4..fortuna a voluto(e nn solo fortuna..)ke il progetto916/996/998 piacesse e funzionasse ancora x molto tempo;quando si sono poi trovati alle strette hanno assunto Pier Terblanche ke gli mandava10disegni al gg e prometteva di lavorare x1sacchetto di noccioline..i risultati li ha commentati il tempo..ora il disegnatore è cambiato,ma posso assicurarti ke anke ki sviluppava i prototipi,e in + il progetto1098è stato creato strapotenziandone1già esistente:diciamo che il pane se lo è guadagnato tre il'93 e il'02.. e cmq siano andate le cose,lasciatemi citare Loris Reggiani:"con un capannone stiamo insegnando al mondo come si fanno le moto da corsa!"

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utzerig
Pistone Incallito

504 Posts

Posted - 01 Feb 2008 :  01:33:07  Show Profile  Reply with Quote
anch'io dovrei fare il pre trattamento di pulizia sintoflon e poi al tagliando, col cambio dell'olio dovrei teflonare il mio motorino col trattamento sintoflon .. ora non ricordo bene, ma dopo aver contattato direttamente l'azienda (i titolari sono veri appassionati di Lancia!!) mi dissero che dopo il trattamento con sintoflon l'autovettura , prima di grippare viaggia senza olio per 500-1000Km (tests effettuati con varie macchine).

Da altre fonti mi sconsigliavano però di mettere il sintoflon per il trattamento olio cambio (non ricordo il perchè) .. dovrei rispulciarmi le vecchie email ..

spero di esservi stato di aiuto

NON AL DENARO, NON ALL'AMORE NE' AL CIELO
FABRIZIO DE ANDRE'
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onechaos
Turbo Tonante

Italy
1274 Posts

Posted - 17 Feb 2008 :  20:02:28  Show Profile  Reply with Quote
vi ragguaglio sull'ultimo controllo olio fatto... e con ottime notizie!

vi riassumo la situazione:

fino a qua, consumo di circa 1kg ogni 1300km
82.366km rabbocco olio - livello massimo
82.808 (442km percorsi) 0,3-4 kg di olio consumato, aggiunta di 0,25 additivo STP
83.295 (387km percorsi dall'additivo) 0,5 kg di olio consumato, rabbocco con 0,5kg di castrol re-charge
84.395 (1100km percorsi dal rabbocco) livello ancora massimo, zero consumo.

è ancora da verificare con altri km, ma con inizio non c'è male... a quest'ora di solito stavo rabboccando invece il consumo si è apparentemente fermato, o almeno vistosamente ridotto da non essere più percepibile nei 1000km. non saprei dire se è stato il recharge o l'stp, o una combinazione di questi due ma il risultato è sicuramente ottimo, soprattutto per la spesa (10-15€ per 0,75 in totale di rabbocco).
CONSIGLIATI

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SMOGBIKER
Moderator

Italy
6757 Posts

Posted - 17 Feb 2008 :  20:34:17  Show Profile  Visit SMOGBIKER's Homepage  Reply with Quote
Il recharge della Castrol...e' un'ottimo olio per rabbocchi.
L'STP e' un prodotto (o meglio una marca) della quale non mi fido per niente!!!
Diversi prodotti di questa marca (pulizia radiatori, turafalle e altri) hanno creato non pochi problemi su alcuni fuoristrada del mio club (tra cui il mio) che ci hanno fatto subito dubitare sulla qualita' di questi prodotti da supermercato!!!

Ci sono additivi o prodotti ma di marche migliori (bardhall, royalPurple, castrol ecc.ecc.) che hanno , secondo me, la garanzia di una qualita' nettamente superiore a quella STP...a prezzi poco piu' alti se non uguali!!!

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fild7
2Fast4U

Italy
7229 Posts

Posted - 17 Feb 2008 :  20:45:02  Show Profile  Reply with Quote
E invece per iniettori, valvole che prodotti consigliate? (sempre che servano)

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onechaos
Turbo Tonante

Italy
1274 Posts

Posted - 17 Feb 2008 :  22:16:39  Show Profile  Reply with Quote
ti rispondo concludendo la prova del pulitore iniettori MOTUL che avevo iniziato nel topic. qualcosa fa, il motore sembra come se avesse riguadagnato un pochino di compressione/pastosità, cmq niente di eccezionale, forse perchè era già pulito e in quel caso non aggiunge nulla, semmai ripristina. cmq mi sembra un buon prodotto, sicuramente da non usare con la frequenza indicata (ogni 2 o 3 pieni mi sembra) ma diciamo che 1 volta l'anno ci può stare... costo 12,50€.

@smog: si anche io non ero troppo convinto per averlo preso da uno scaffale, ma i risultati sono questi e mi hanno fatto ricredere... forse quello per diesel (credo che siano diesel i vostri fuoristrada) non va bene o semplicemente sui vostri motori ha qualche problema, riguardo alla emme non ho nulla da segnalare. al prossimo cambio olio proverò un sintoflon però, giusto per curiosità

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mrcri_79
Pischello della Domenica

41 Posts

Posted - 27 Feb 2008 :  20:30:50  Show Profile  Reply with Quote
Domenica scorsa ho fatto un bel trattamento ricostituente alla emme.
Pulizia filtro MAF spruzzandoci sopra litri di pulitore per contatti elettronici e facendo luccicare i filamenti come dei gioielli(ho resettato anche la centralina) abbinato al sintoflon ET nell'olio.
Per il momento ho fatto solo circa 400 km, ma, credo a causa del MAF, l'unica cosa che ho notato è un aumento dei consumi di benzina rispetto a prima.
Quanto a fluidità, incremento di prestazioni, o altro.... per il momento nulla di eclatante da segnalare.
A ragà, ma andava così bene prima, ma chi mel'ha fatto fare???
Spero che il fatto dei consumi di carburante torni pian piano alla normalità con i chilometri...azz.....

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