Mi vien da pensare che i carrozzieri (famosi per essere onesti e precisi) ti dicono che il telaio è storto perche' hanno un cazzzo di voglia di rompersi l'ano e perdere una cifra di tempo per sistemare la tua auto ricavandoci poco mentre guadagnano a badilate a cambiare le serrature alle Punto...
Nolby... prova a chiedere a diverse carrozzerie... e vedi se si riesce a combinare qualcosa, sai che puoi contare su un club che ti può consigliare in ogni momento... vedrai che una soluzione si trova sempre, basta perseverare e non lasciarsi prendere dalla fretta di decidere!
Vedrai che poi, se pensi di ricostruirla potrai trovare occasione di farti paraurti nuovi e scarico completo!
Per qualsiasi problema... ci siamo!
straquotone ad Alex
anche a me avevano detto che era da buttare e credo che la mia fosse messa proprio male comunque dopo un pò di peregrinaggi mi son messo con molta calma prima a smontarmela tutta poi mentre il carrozziere tirava tagliava saldava e ricostruiva ho cercato in giro sia per il forum che per il mondo i pezzi che mi servivano comprando solo nuovo tutto ciò che era meccanica o quasi ( vero alex?????????) ed in più con la scusa ho montato anche molle e ammo nuovi nuovi quindi non scoraggiarti alla prima diagnosi vai da uno bravo e vedrai che una soluzione la trovi......... se riesci posta qualche foto così frà tutti riusciamo anche a darti delle dritte ciao ciao
TESSERA SOCIO TITOLARE 2009 N°122 TESSERA SOCIO TITOLARE 2008 n 119 CN Pagina Personale
Mi vien da pensare che i carrozzieri (famosi per essere onesti e precisi) ti dicono che il telaio è storto perche' hanno un cazzzo di voglia di rompersi l'ano e perdere una cifra di tempo per sistemare la tua auto ricavandoci poco mentre guadagnano a badilate a cambiare le serrature alle Punto...
Nolby... prova a chiedere a diverse carrozzerie... e vedi se si riesce a combinare qualcosa, sai che puoi contare su un club che ti può consigliare in ogni momento... vedrai che una soluzione si trova sempre, basta perseverare e non lasciarsi prendere dalla fretta di decidere!
Vedrai che poi, se pensi di ricostruirla potrai trovare occasione di farti paraurti nuovi e scarico completo!
Per qualsiasi problema... ci siamo!
straquotone ad Alex
anche a me avevano detto che era da buttare e credo che la mia fosse messa proprio male comunque dopo un pò di peregrinaggi mi son messo con molta calma prima a smontarmela tutta poi mentre il carrozziere tirava tagliava saldava e ricostruiva ho cercato in giro sia per il forum che per il mondo i pezzi che mi servivano comprando solo nuovo tutto ciò che era meccanica o quasi ( vero alex?????????) ed in più con la scusa ho montato anche molle e ammo nuovi nuovi quindi non scoraggiarti alla prima diagnosi vai da uno bravo e vedrai che una soluzione la trovi......... se riesci posta qualche foto così frà tutti riusciamo anche a darti delle dritte ciao ciao
Diciamo che avevi una bella macchina... ma potevi andare solo dritto!! Vero... posta delle foto che valutiamo il da farsi!
Ma possibile che come ste macchinette sbattono sono da buttare? E tutti dicono di aver sbattuto a 40km/h?? Ma allora sta macchina è di burro.
Più che essere di burro mi sembra che in caso di incidente con la EMME le dinamiche siano spesso similari e di conseguenza il livello e le tipologie di danno simili.
Per quanto giustamente e più che comprensibilmente possa rodere per i danni al mezzo, bisogna anche dire che per fortuna gli occupanti ne escono tendenzialmente illesi, che è quello che conta veramente, e ciò mi fa pensare che forse questa macchina sia progettata piuttosto bene da questo punto di vista. Meglio che l'urto venga assorbito sull'auto che sull'occupante !!!!!!!
quote:Originally posted by alex82 Mi vien da pensare che i carrozzieri (famosi per essere onesti e precisi) ti dicono che il telaio è storto perche' hanno un cazzzo di voglia di rompersi l'ano e perdere una cifra di tempo per sistemare la tua auto ricavandoci poco mentre guadagnano a badilate a cambiare le serrature alle Punto...
No tranquilli...di questo mi fido...ed è stato il primo a dirmi di non buttarla e che comunque per quello che è sccesso poteva essere conciata peggio se il muretto fosse stato qualchecentimetro più alto...l'ultima volta che l'ho sentito ha detto che il telaio forse è da rimettere in dima e ovviamente c'è da rifare paraurti e la fiancata...io a questo punto gli farei fare un esame generale anche agli ammortizzatori e le molle...poi non so...lunedì vado a vedere perchè non ci ho ancora parlato di personae quelloche so me lo ha detto tramite altre persone.
il telaio è ok a parte il tubone a sezione rettangolare sotto al paraurti che è leggermete piegata la lamiera su un bordo....sono da sostituire i braccetti della ruota posteriore sinistra e rifare la convergenza...peril resto è tutta carrozzeria