| Author |
Topic  |
|
pedroinic
Biella Fumante

Yemen
310 Posts |
Posted - 18 Dec 2007 : 18:38:54
|
penso di aver capito chi sia quel bestemmiatore polacco per caso non scrive piu' sul forum ? vero ?  |
TESSERA SOCIO TITOLARE 2007 N°150 Pagina Personale |
 |
|
|
boyscout
Appassionato di Carriole

81 Posts |
Posted - 20 Dec 2007 : 13:02:34
|
Mi è arrivata la comunicazione cartacea, con due brutte notizie: la prima è che non è un nulla osta. Quello me lo spediscono quando avrò pagato 110€ La seconda è che c'è scritto solo quali misure mi autorizzano. Quindi per quanto riguarda indice di carico e codice velocità devo vedermela da solo (testuali parole: "indice di carico e codice di velocità devono essere uguali o superiori a quelli presenti in origine". In pratica devo mettere su una fabbrica di pneumatici, perchè in vendita non ne esistono con quelle caratteristiche. Riguardo ai codici velocità che ho chiesto, riguardano le Goodyear Eagle F1 gs-d3 XL e le Toyo Proxes T1-R. Comunque nel pomeriggio chiamo la Cetoc per delucidazioni e vi faccio sapere. PS Non capisco perchè dite sia un problema la differenza di codice velocità tra anteriori e posteriori. Mica voglio correre di più con le posteriori che con le anteriori!  |
Se sono pronto? Sono nato pronto!
 |
Edited by - boyscout on 20 Dec 2007 13:57:49 |
 |
|
|
SMOGBIKER
Moderator

Italy
6759 Posts |
Posted - 20 Dec 2007 : 14:42:34
|
Boyscout....stiamo facendo un po' di confusione!!!! Allora...se le misure che hai indicate sono quelle che ti dara' la Cetoc...e l'indice di carico (come ti dicevo) rimane quello originale (non puo' essere altrimenti)...non hai assolutamente problemi...in quanto con indice di carico 88...trovi tutte le gomme che vuoi...dato che quasi tutte in quella misura hanno indice di carico 89 (il problema era se fosse stato 93 come hai scritto prima)!!!!
Il codice velocita' E' uguale su entrambi gli assi (da omologazione) non possono omologare un codice avantie uno dietro!!! Il codice di velocita' che dovrai avere tu omologato sara' V (altrimenti c'e' qualche problema sulla documentazione)....poi tu potrai montare da V in poi (quindi W, Y, ZR).
Ho saltato qualcosa???? |
TESSERA SOCIO TITOLARE N°102 SOCIO TITOLARE:2023 /// 2022 /// 2021 /// 2020 /// 2019 /// 2018 /// 2017 /// 2016 /// 2015 /// 2014 /// 2013 /// 2012 /// 2011 /// 2010 /// 2009 /// 2008 /// 2007 N°120 CRACKLING BUG...BBBBAAAAAAMMMMM=(http://it.youtube.com/watch?v=vEKPQgxfPyg) Pagina Personale & L'OFFICINA DELLE MERAVIGLIE OGGI A ME.....DOMANI A TE!!!!....FreeeeectE!!
   |
 |
|
|
boyscout
Appassionato di Carriole

81 Posts |
Posted - 20 Dec 2007 : 16:28:58
|
Vediamo se riesco a chiarire: il mio problema sono le anteriori. Vorrei montare gomme basse ma con indice di carico 88 non le trovo. Le più basse che trovo sono 205/55 (112,5 mm). Ho interpellato la cetoc credendo che loro potessero farmi omologare gomme con un indice di carico più basso, ma evidentemente non possono. Nella loro risposta compaiono solo le misure e non indici o codici. Quelli da te menzionati sono quelli che avevo chiesto io. Tutto qui. Credo che ora chiederò il nulla-osta per le 205/55 ant. e le 225/50 post.
PS Nessuno sa dirmi quali pneumatici montava il modello canadese coi cerchi da 14, così fughiamo ogni dubbio sull'indice di carico anteriore? |
 |
Edited by - boyscout on 20 Dec 2007 16:40:51 |
 |
|
|
boyscout
Appassionato di Carriole

81 Posts |
Posted - 21 Dec 2007 : 09:57:23
|
Ho chiamato per sapere indice di carico delle anteriori originali, quello che qualcuno si è scordato di scrivere sul libretto, ma come al solito per telefono non hanno voluto dirmi nulla. Ho dovuto scrivere una mail di cui attendo risposta. Comunque (fonte sito Goodyear) dovrebbe essere 85. Attendiamo...  |
 |
 |
|
Topic  |
|