| MR2 Club Italia - Forum |
| MR2 Club Italia - Forum |
MR2.ita.co | Home | Profile | Register | Active Topics | Members | Search | FAQ
Username:
Password:
Save Password

All Forums
 OFF TOPIC: discussioni a Ruota Libera
 oFF Topic - Discussioni a "ruota" libera
 Rijeka 18-11-2007
 New Topic  Reply to Topic
 Printer Friendly
Next Page
Author Previous Topic Topic Next Topic
Page: of 2

ciavatta
Nigel Stepney de' noantri

Italy
6137 Posts

Posted - 20 Nov 2007 :  13:26:54  Show Profile  Reply with Quote
Queste sono le mie impressioni del week end appena trascorso, che ho speso barcamenandomi in un viaggio niente male di due giorni per andare a fare una giornata in Open Pit a Rijeka, in Croazia.

Copio/Incollo dal forum di Track4Fun...

..A parte la solita più o meno boriosa trasfertona (specie per chi parte dalla "semprelontanadatuttoecchepirkh!" Capitale) una volta raggiunto qualche altro Elisista in Toscana, per la massima che recita "mal comune mezzo gaudio" il viaggio comincia a prendere una piega più spensierata ed anche piacevole, grazie alle chiaccherate in autogrill innaffiate da caffeine varie, o dalla sempre e comunque (per me) piacevole sensazione di fuggire la monotona vita quotidiana ed andare in un posto nuovo...che comincia a realizzarsi da dopo Bologna...

E' inutile che stia qui a farvi la cronistoria del viaggio delle due frontiere, ma a parte qualche incoveniente di risibilissima entità siamo giunti nello splendido Hotel Millenji, dove ho avuto l'occasione di conoscere (e finalmente dare un volto) le tante entirà virtuali di track4fun di cui leggo ormai da anni vicessitudini, battute e racconti...con anche la piacevolissima sorpresa di trovarmi un ambiente molto più alla mano di quanto mi aspettassi... Insomma, sono andato a dormire contento già solo di essere lì, senza star nemmeno a pensare che il giorno seguente avrei messo le ruote su una pista VERA, con la formula "Open Pit" che tanto mi incuriosiva...

Ma vieniamo al cuore della trasferta...Appea arrivati in pista, nonostante le avessi già viste nel garage del Millenji, il colpo d'occhio delle 40 o 50 macchine presenti è da sbavo totale: Carrere Gt3 "lisce" ed erresse in ogni dove, Elise ed Exige in ogni loro declinazione, un paio di Z3M, un S2000, una 360...una ENZO (!) l'FXX (!!!) che come dice Luke.Duke ogni volta che veniva accesa nei box, mentre eri distratto, ti faceva prendere un accidente! Insomma...di carne al fuoco ce n'è tanta!
Dopo i controlli di rito e la firma dello scarico, realizzo che adesso, da quel preciso istante in cui attacco il bollo t4f sul parabrezza, io, con la mia baracchetta.. posso entrare ed uscire dalla pista quanto e come voglio!
E' una sensazione strana che provata per la prima volta mi faceva trovare qualsiasi scusa per rimandare il debutto vero in pista....scarica i bagagli, controlla le pressioni, pulisci il casco...alla fine mi decido ed entro!
da quel momento ho passato tanto più tempo in pista che ho potuto, 10-12 giri->box->sigaretta, sorsata d'acqua e si ripartiva!
Fino alle 16.00 quando passando sotto la bandiera a scacchi ho realizzato che era il caso di tornare a casa!

Del "dopo trasferta" ho avuto chiarissima visione ieri sera, mentre montavo il filmatino "ricordo" della giornata...
La sensazione più forte e netta che ho provato è stata che non mi sono mai sentito più pilotino di domenica scorsa a Rijeka!
Di turnetti qua e là ne ho fatti, una giTTa al 'Ring pure...insomma, mi elevo un pelo dal rango di sbarbatello che gioca alla PleisteScion....però non c'è niente di più simile per giocare al piccolo pilotino professionista di rientrare ai box dopo uno "stint" di qualche giro e scambiare le proprie impressioni con quelle di altri piccoli pilotini, di confrontarsi con i tempi, di "entriamo insieme, così vedi dove metto le ruote" o "ma cacchio, come fai a fare in pieno quel curvone?!" ecc...
La cosa bella è che girando tante volte sulla stessa pista si ha il tempo di prendere dei riferimenti e di conseguenza provare a "ritararli" giro dopo giro per migliorarsi man mano che si acquista feeling con il mezzo...

Insomma, se prima ero convinto che fosse divertente farsi due turni a Magione, ora ho capito che per "imparare" davvero e divertirsi di più, molto di più... la formula Open Pit è LA risposta.
Se poi, oltre a questo, ci aggiungete il fantastico clima che si respira per tutto il WE e la splendida organizzazione (anche fuori dalla pista) che t4f include nel "prezzo del biglietto" direi che ci sono ben poche scuse per non farsi almeno un 2 o 3 TD l'anno.
Perlomeno io, farò di tutto per farli!

http://www.carletto.org/ciaBatta/rijeka.wmv (filmatino)

... Saranno cazzi!

fild7
2Fast4U

Italy
7229 Posts

Posted - 20 Nov 2007 :  16:04:22  Show Profile  Reply with Quote
Una parola, 3 lettere: FXX

Complimenti per averla potuta vedere/ascoltare dal vivo e sopratutto nel suo habitat naturale.

Go to Top of Page

ciavatta

Italy
6137 Posts

Posted - 20 Nov 2007 :  16:10:53  Show Profile  Reply with Quote
quote:
Originally posted by fild7

Complimenti per averla potuta vedere/ascoltare dal vivo

visto il filmatino?

... Saranno cazzi!
Go to Top of Page

Stew
2Fast4U

Italy
4471 Posts

Posted - 20 Nov 2007 :  23:11:09  Show Profile  Reply with Quote
quote:
Originally posted by ciavatta

Queste sono le mie impressioni ...

Volevo andare a fare un paio di giri al 'Ring ma mi hai convinto, o open pit o nulla...

Go to Top of Page

Suxcellets
2Fast4U

Italy
2467 Posts

Posted - 20 Nov 2007 :  23:33:51  Show Profile  Reply with Quote
quote:
Originally posted by fild7

Complimenti per averla potuta vedere/ascoltare dal vivo e sopratutto nel suo habitat naturale.

a me l'ha fatta ascoltare per telefono..........

PAJURA (cit.)

TESSERA SOCIO TITOLARE 2006 N°144
TESSERA SOCIO TITOLARE 2007 N°136
TESSERA SOCIO TITOLARE 2008 N°126
TESSERA SOCIO TITOLARE 2009 N°112
TESSERA SOCIO TITOLARE 2010 N°113

Pagina Personale

supercellets @ mr2.it

"...L'atteggiamento empatico è entrare nel mondo percettivo dell'altro e sentirsi come a casa propria essendo sensibili in ogni momento ai cambiamenti emozionali e di significato dell'altro. Essere empatici vuol dire vivere temporaneamente nella vita dell'altro muovendosi delicatamente, senza giudicare o tentare di rendere esplicito ciò che non lo è..." ROGERS

"... W QUEL BAUGIGI ..."

Proud member of Project Carrellone™

Go to Top of Page

Alf
Biella Fumante

Italy
408 Posts

Posted - 20 Nov 2007 :  23:44:50  Show Profile  Reply with Quote
FXX...un uomo non vede altro! (cit.)
p.s. bella sta cosa dell'open pit...

TESSERA SOCIO TITOLARE 2010 N°116
TESSERA SOCIO TITOLARE 2009 N°105
TESSERA SOCIO TITOLARE 2008 N°125
TESSERA SOCIO TITOLARE 2007 N°146
Pagina Personale
alf@mr2.it

Edited by - Alf on 20 Nov 2007 23:46:59
Go to Top of Page

ciavatta

Italy
6137 Posts

Posted - 20 Nov 2007 :  23:48:47  Show Profile  Reply with Quote
quote:
Originally posted by stew

quote:

Volevo andare a fare un paio di giri al 'Ring ma mi hai convinto, o open pit o nulla...

Testa di ebano, al 'Ring E' SEMPRE open pit.

Polemìc.

... Saranno cazzi!
Go to Top of Page

Alf
Biella Fumante

Italy
408 Posts

Posted - 21 Nov 2007 :  00:20:14  Show Profile  Reply with Quote
Ho visto il video...
Cosa hai provato quando hai visto quel mostro
nero che sopraggiungeva sul tuo specchietto?
Il sorpasso è stato da brrrivido

TESSERA SOCIO TITOLARE 2010 N°116
TESSERA SOCIO TITOLARE 2009 N°105
TESSERA SOCIO TITOLARE 2008 N°125
TESSERA SOCIO TITOLARE 2007 N°146
Pagina Personale
alf@mr2.it

Go to Top of Page

ciavatta

Italy
6137 Posts

Posted - 21 Nov 2007 :  01:08:06  Show Profile  Reply with Quote
quote:
Originally posted by Alf

Niente di che....ho solo avuto un'attacco d'ansia!

... Saranno cazzi!
Go to Top of Page

mela
Turbo Tonante

Turkey
1952 Posts

Posted - 21 Nov 2007 :  09:48:43  Show Profile  Reply with Quote
quote:

quote:
Originally posted by stew

quote:

Testa di ebano, al 'Ring E' SEMPRE open pit.

Polemìc.

falso..il ring è open pit 2 volte l'anno grazie a pistenclub..anzi lo consiglio a tutti, ci son quei 3km di rettilineo aperto che ti reimmette in pista senza passare dal via...ehm dalla sbarra..

Go to Top of Page

ciavatta

Italy
6137 Posts

Posted - 21 Nov 2007 :  11:43:09  Show Profile  Reply with Quote
quote:
Originally posted by mela

falso..il ring è open pit 2 volte l'anno grazie a pistenclub..anzi lo consiglio a tutti, ci son quei 3km di rettilineo aperto che ti reimmette in pista senza passare dal via...ehm dalla sbarra..

Si ok, però io facevo riferimento al fatto che si pò entrare ed uscire quando e quanto vuoi tu...Poi, lo sò che tecnicamente non è Open Pit, visto che devi rientrare, o cmq fermarti alla sbarra ogni giro.

Di sicuro c'è che l'iniziativa del PistenClub è veramente allettante...

... Saranno cazzi!

Edited by - ciavatta on 21 Nov 2007 11:43:29
Go to Top of Page

Suxcellets
2Fast4U

Italy
2467 Posts

Posted - 21 Nov 2007 :  15:35:58  Show Profile  Reply with Quote
quote:

quote:
Originally posted by Alf

Niente di che....ho solo avuto un'attacco d'ansia!

normal.

TESSERA SOCIO TITOLARE 2006 N°144
TESSERA SOCIO TITOLARE 2007 N°136
TESSERA SOCIO TITOLARE 2008 N°126
TESSERA SOCIO TITOLARE 2009 N°112
TESSERA SOCIO TITOLARE 2010 N°113

Pagina Personale

supercellets @ mr2.it

"...L'atteggiamento empatico è entrare nel mondo percettivo dell'altro e sentirsi come a casa propria essendo sensibili in ogni momento ai cambiamenti emozionali e di significato dell'altro. Essere empatici vuol dire vivere temporaneamente nella vita dell'altro muovendosi delicatamente, senza giudicare o tentare di rendere esplicito ciò che non lo è..." ROGERS

"... W QUEL BAUGIGI ..."

Proud member of Project Carrellone™

Go to Top of Page

agif
2Fast4U

Trinidad and Tobago
4689 Posts

Posted - 22 Nov 2007 :  00:22:54  Show Profile  Visit agif's Homepage  Send agif an ICQ Message  Reply with Quote
Bella prestazione ciavatta....
sembra anke una gran bella pista...completa....

2 domande?
-ma l'fxx non si poteva usarla solo in presenza di meccanici ferrari e negli eventi fxx che solo ferrari organizza?
non poteva essere una enzo molto ritoccata?

-ma quello con la enzo rossa è un po imbranatello? o non stava tirando ? o la tua lotus va così forte?

TESSERA SOCIO TITOLARE 2011 N°128
TESSERA SOCIO TITOLARE 2010 N°131
TESSERA SOCIO TITOLARE 2009 N°106
Pagina Personale
Go to Top of Page

ciavatta

Italy
6137 Posts

Posted - 22 Nov 2007 :  00:51:23  Show Profile  Reply with Quote
quote:
Originally posted by agif

Bella prestazione ciavatta....
sembra anke una gran bella pista...completa....

2 domande?
-ma l'fxx non si poteva usarla solo in presenza di meccanici ferrari e negli eventi fxx che solo ferrari organizza?
non poteva essere una enzo molto ritoccata?

-ma quello con la enzo rossa è un po imbranatello? o non stava tirando ? o la tua lotus va così forte?

Bella pista sicuramente, anzi bellissima! Completa magari non proprio, dato che non ci sono curve lente...si usano solo 3° e 4°, più un paio di volte la 5° su i due rettilinei...
L'FXX aveva tanto di meccanici ufficiali Ferrari al seguito con bilico, pezzi di ricambio, telemetria ed ogni sorta di attrezzo utile allo scopo...Si può usare con il benestare della Ferrari (e portandosi dietro quanto detto) credo in ogni pista o quasi.

La Enzo rossa, già.
Sicuramente non stava tirando un granchè...però pure l'Elise non è che andasse così piano alla fine, insomma, era perlomeno "impegnativa" da guidare forte...ed in alcuni punti mi è servito tutto il giorno per trovare il coraggio di portarla vicino ai suoi limiti...Ergo, guidare una macchina da 1 milione di Euro con la stessa "spensieratezza" magari è più difficile. Infatti anche qualche GT3 (di quelli "meno guidati") non scappava via come su altre piste più "stop & go".

... Saranno cazzi!
Go to Top of Page

mela
Turbo Tonante

Turkey
1952 Posts

Posted - 22 Nov 2007 :  02:07:30  Show Profile  Reply with Quote
di sicuro la Enzo era guidato dal papà o dal fratello di Manu, che sono delle discrete ciofeche (e speriamo non siano sintonizzati su questa radio in questo momento)

Go to Top of Page

ciavatta

Italy
6137 Posts

Posted - 22 Nov 2007 :  11:14:41  Show Profile  Reply with Quote
quote:
Originally posted by mela

di sicuro la Enzo era guidato dal papà o dal fratello di Manu, che sono delle discrete ciofeche (e speriamo non siano sintonizzati su questa radio in questo momento)

Sì, in quel frangente nel video era il babbo alla guida (mi pare)...Invece Manu ha un bel manico, perlomeno abbastanza da controllare quel mostro nero!

... Saranno cazzi!
Go to Top of Page
Page: of 2 Previous Topic Topic Next Topic  
Next Page
 New Topic  Reply to Topic
 Printer Friendly
Jump To:
© 2004-14 by MR2.ita.co Go To Top Of Page
This page was generated in 0.66 seconds. Snitz Forums 2000