| Author |
Topic  |
|
ciavatta
Nigel Stepney de' noantri

Italy
6137 Posts |
Posted - 14 Nov 2007 : 19:19:03
|
quote: Originally posted by fild7
quote: Originally posted by ciavatta Io ho appena messo delle pasticche più reSing sui dischi OEM del BideT e devo dire che vanno benissimo. Per la precisione ho messo delle Ferodo: 2.11 All'anteriore e DS2500 al posteriore. Frenare, frena bene.
ma che le hai già finite???
Clar. 
No, vabbè, dai... Ci sono ancora pochi mm utili...ma in vista della trasfertona Croata ho preferito precorrere i tempi e cambiarle ora. |
... Saranno cazzi! |
 |
|
|
F-01
Turbo Tonante

1651 Posts |
Posted - 14 Nov 2007 : 19:53:21
|
quote: Originally posted by ciavatta
Cmq, non sono della stessa idea, Giulio.
Alla fine queste EBC credo siano molto stradali come pasticche,
A questo punto bisognerebbe conoscerne il prezzo perchè se è maggiore delle originali non vedo che senso avrebbero
quote:
in più i famigerati dischi forati e baffati, credo siano più o meno delle stesse caratteristiche degli OEM, raffreddano solo un pò meglio ed offrono quello scalino dato dalla baffatura che rende il lavoro delle pasticche più "incisivo".
Immagino che la capacità frenante sia data dal maggior attrito creato dal gruppo pasticca/disco.... quindi maggior attrito, maggior temperature, di conseguenza una pasticca studiata per lavorare su temperature maggiori magari sarà più "dura" rispetto quelle di serie andando a consumare maggiormente un disco di serie studiato per delle pasticche normali.
Sul potere frenante la mia era un'ipotesi in quanto fatto secondario rispetto alla logica del perchè.... Anche se l'utilizzo di pasticche speciali su disco standard portasse ad una frenata maggiore perchè utilizzarle se il rovescio della medaglia sarebbe un'usura precoce dei dischi?
Sopratutto se la frenata di serie è gia ottima....
Discorso che cambia se la macchina viene utilizzata in situazione estreme, ma non penso sia il caso di Fild   
quote:
Io ho appena messo delle pasticche più reSing sui dischi OEM del BideT e devo dire che vanno benissimo. Per la precisione ho messo delle Ferodo: 2.11 All'anteriore e DS2500 al posteriore. Frenare, frena bene.
Ma tralasciando il peso della tua vettura, anche i componenti sono studiati per un utilizzo più estremo (tranne che la trasmissione )
quote:
Ah, in merito alla fattibilità...sicuro al 99,99periodico% che vanno bene. Le pasticche devo essere compitabili con le pinze, che poi lo siano con il disco ne è una diretta conseguenza. Ovvero, per cambiare tipo di disco andrebbero cambiate anche le pinze e quindi le pasticche.
Sono stato spiegato?  
Ma non mi dire... sei sempre più stroncchioso!!!!!! |
SOCIO SOSTENUTO
 |
 |
|
|
fild7
2Fast4U

Italy
7229 Posts |
Posted - 14 Nov 2007 : 23:13:30
|
quote: Originally posted by F-01 Discorso che cambia se la macchina viene utilizzata in situazione estreme, ma non penso sia il caso di Fild   
se solo non fossi grosso e ignorante... |
 |
 |
|
Topic  |
|
|
|