Author |
Topic  |
comune
Biella Fumante

105 Posts |
Posted - 07 Nov 2007 : 12:53:23
|
Ciao a tutti,
in questi anni non mi sono mai avventurato nel lavare la mia M con i rulli, in primis perchè sono convinto che le spazzole lascino delle righine sulla carrozza, e poi perchè non vorrei che la cappotta possa danneggiarsi.
Praticamente l'ho sempre lavata a mano ai car wash self service.
Voi che ne dite? Qualcuno ha lavato la sua MKIII con i rulli senza problemi/danni? è solo una mia paranoia infondata?
ciao!!! |
|
berimbao
Turbo Tonante

1081 Posts |
Posted - 07 Nov 2007 : 13:32:56
|
sempre a mano e con la sgugana , neanche dello spazzolone dei self mi fido e in fine acqua demineralizzata senza ascigarla |
Io non ho superato il limite .... siete voi che lo avete spostato |
 |
|
mao.panz
Pistone Incallito

Italy
625 Posts |
Posted - 07 Nov 2007 : 16:44:16
|
quote: Originally posted by berimbao
sempre a mano e con la sgugana , neanche dello spazzolone dei self mi fido e in fine acqua demineralizzata senza ascigarla
concordo... e alla fine cera + silicone su capote e ruote. ciao ciao ®
|
TESSERA SOCIO TITOLARE 2008 N°123 Pagina Personale
|
 |
|
Marco83
Pistone Incallito

Italy
806 Posts |
Posted - 07 Nov 2007 : 16:51:49
|
MAI e dico MAI usare i rulli!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! Oltre ai micro graffietti che si fanno volta x volta con il tempo la vernice perde di lucentezza!!! Neanch'io mi fido delle spazzole dei self. La mia M (silver) e la mia Mini Cooper (a maggior ragione visto che è blu scuro) vengono lavate sempre e SOLO A MANO. Da me (quando ho tempo e/o voglia) o in garage! Do inoltre un'incerata completa ad entrambe (e questo lo faccio sempre io) ogni due-tre mesi. |
TESSERA SOCIO TITOLARE 2009 N°147 TESSERA SOCIO TITOLARE 2007 N°143
"Troppo spesso la saggezza è solamente la prudenza più stagnante"
|
 |
|
agif
2Fast4U

Trinidad and Tobago
4689 Posts |
Posted - 07 Nov 2007 : 18:40:08
|
rulli?????????????                     |
TESSERA SOCIO TITOLARE 2011 N°128 TESSERA SOCIO TITOLARE 2010 N°131 TESSERA SOCIO TITOLARE 2009 N°106 Pagina Personale
 |
 |
|
comune
Biella Fumante

105 Posts |
Posted - 07 Nov 2007 : 19:24:52
|
perfetto, sono d'accordo con voi!
e poi la nostra M si merita di essere accarezzata come una bella ragazza, no?
ciaaaaaaaaaaoooooooo |
 |
|
onechaos
Turbo Tonante

Italy
1274 Posts |
Posted - 07 Nov 2007 : 20:15:09
|
i rulli mai! io la lavo ogni 2 settimane circa, tutta a mano, senza spruzzarla direttamente ma solo con la spugna, poi pelle di daino, cera, interni, nero gomme e capotte (si forse sono un po maniaco) |
TESSERA SOCIO TITOLARE 2011 N°138 TESSERA SOCIO TITOLARE 2010 N°143 TESSERA SOCIO TITOLARE 2009 N°132 TESSERA SOCIO TITOLARE 2008 N 147

|
 |
|
berimbao
Turbo Tonante

1081 Posts |
Posted - 07 Nov 2007 : 20:44:29
|
no maniaco no ho un collega che e ancora peggio avvolte gli dico che prima o poi la consuma la vernice e che fa prima ad acquistare un autolavaggio e cmq 2 volte l'anno ci va una passata di polish |
 |
|
nolby
Biella Fumante

339 Posts |
Posted - 07 Nov 2007 : 23:53:31
|
cera e polish: quali usate? come sceglierli?
ciao |
 Marco MR-2 Mk.III My '00 Silver |
 |
|
berimbao
Turbo Tonante

1081 Posts |
Posted - 08 Nov 2007 : 08:59:11
|
gelson meguiars per i polish |
 |
|
morpi
Turbo Tonante

Italy
1142 Posts |
|
mao.panz
Pistone Incallito

Italy
625 Posts |
Posted - 08 Nov 2007 : 13:35:26
|
quote: Originally posted by morpi
I rulli? Roba da Lada Niva. X la M lavaggio con spugna naturale dell'Egeo, acqua demineralizzata, shampoo a ph basico e asciugatura con daino vivo. Volendo, a seguire, cera d'api.
massaggino rilassante e candela profumata? ciao ciao ® |
TESSERA SOCIO TITOLARE 2008 N°123 Pagina Personale
|
 |
|
morpi
Turbo Tonante

Italy
1142 Posts |
|
morpi
Turbo Tonante

Italy
1142 Posts |
|
berimbao
Turbo Tonante

1081 Posts |
Posted - 09 Nov 2007 : 08:48:08
|
hai raggione il meglio del meglio per sgrassare e lo chante claire , la persona che aveva prima la mia M secondo me usava qualcosa di troppo aggressimo ed ora mi ritrovo con i cerchi che si stanno sfogliando , infatti pensavo di brunirli ma devo informarmi ancora bene |
 |
|
MKIIista
Turbo Tonante

Italy
1044 Posts |
Posted - 09 Nov 2007 : 09:17:34
|
Io ho su un colore veramente (lasciatemelo passare) BASTARDO da pulire. Inoltre ha su 16 anni di età, non è più perfetta, c'è qualche righina, 2 bollini, i loghi: TOYOTA e TURBO si stanno scolorendo, lasciando intravedere il bianco della base.
Nonostante ciò non la porto sotto ai rulli, ma vado in un lavaggio self con spazzole a setole morbide, nonostante l'osmosi però devo asciugarla, come dicevo sul nero si vede subito se tardi ad asciugarla.
Non riesco tuttavia a trovare un prodotto per i cerchi, ne esistono di efficaci per sgrassare, ma è anche vero che se sono efficaci molte volte lo sono perché aggressivi (vedi chilli bang & Co.)
Chiedo a voi, c'è qualcosa di efficace ma non aggressivo? Non sò magari un prodotto che agisce con schiuma. |
TESSERA SOCIO TITOLARE 2008 N°136/TESSERA SOCIO TITOLARE 2007 N°153 Pagina Personale
 |
 |
|
Topic  |
|