Author |
Topic  |
|
pietromr2
Turbo Tonante
   
Italy
1771 Posts |
|
AndreaG
Pistone Incallito
  
Aruba
929 Posts |
Posted - 05 Nov 2007 : 22:28:13
|
la mia capotte dopo due anni di intemperie è sembre bella, come nuova.
Anch'io inizialmente pensavo all'hard top come accessorio indispensabile, in realtà mi trovo benissimo così e se capita una bella giornata, anche a dicembre, un po' d'aria calda dalle bocchette e via la capotte        |
TESSERA SOCIO TITOLARE 2009 N°140 TESSERA SOCIO TITOLARE 2008 N 131 TESSERA SOCIO TITOLARE 2007 N°129 TESSERA SOCIO TITOLARE 2006 N°138 Pagina Personale
 "L'importante non è quello che trovi alla fine di una corsa, l'importante è quello che provi mentre corri" |
 |
|
pietromr2
Turbo Tonante
   
Italy
1771 Posts |
Posted - 05 Nov 2007 : 22:30:52
|
Questo mi tranquillizza, effettivamente mi sarebbe dispiaciuto rinunciare alla possibilità di aprirla in inverno. In questi giorni quando fa bello girare scoperti è una meraviglia!  |
Edited by - pietromr2 on 06 Nov 2007 08:53:41 |
 |
|
pietromr2
Turbo Tonante
   
Italy
1771 Posts |
Posted - 05 Nov 2007 : 22:32:33
|
per curiosità... tu la tieni sempre fuori? |
Edited by - pietromr2 on 06 Nov 2007 08:53:26 |
 |
|
fild7
2Fast4U
    
Italy
7229 Posts |
Posted - 05 Nov 2007 : 23:59:52
|
Guarda, secondo me se la notte la tieni in garage non è indispensabile.. E' un bell'accessorio, ma potresti mangiarti le mani più di una volta in caso di belle giornate... |
 |
Edited by - fild7 on 06 Nov 2007 00:00:16 |
 |
|
AndreaG
Pistone Incallito
  
Aruba
929 Posts |
Posted - 06 Nov 2007 : 09:52:36
|
quote: Originally posted by pietromr2
per curiosità... tu la tieni sempre fuori?
si, sempre fuori... |
TESSERA SOCIO TITOLARE 2009 N°140 TESSERA SOCIO TITOLARE 2008 N 131 TESSERA SOCIO TITOLARE 2007 N°129 TESSERA SOCIO TITOLARE 2006 N°138 Pagina Personale
 "L'importante non è quello che trovi alla fine di una corsa, l'importante è quello che provi mentre corri" |
 |
|
lukeatme
Pistone Incallito
  
Italy
797 Posts |
Posted - 06 Nov 2007 : 13:00:09
|
Vuoi mettere il piacere di scoperchiare tutto anche in inverno...  |
 |
|
Marco83
Pistone Incallito
  
Italy
806 Posts |
Posted - 06 Nov 2007 : 13:41:44
|
La mia dopo 5 anni ha la capotte ancora perfetta. In inverno però uso l'hard top. Secondo me la maggior utilità dell'hard top, essendo la mia M silver è puramente estetica in quanto l'auto è decisamente più bella che con il tettino nero chiuso. E'chiaro che se uno avesse la M nera questo discorso varrebbe un pò meno essendo meno evidente la differenza cromatica. Considera però che a me di girare con il tetto aperto in inverno non me ne frega niente ! |
TESSERA SOCIO TITOLARE 2009 N°147 TESSERA SOCIO TITOLARE 2007 N°143
"Troppo spesso la saggezza è solamente la prudenza più stagnante"
|
 |
|
morry
Biella Fumante
 
Italy
456 Posts |
Posted - 06 Nov 2007 : 13:51:36
|
in città magari si può fare a meno dell'hard top ma se si usa la macchina anche per spostamenti lunghi (autostrada) è necessario. Zero fruscii e isola molto bene! Poi il fattore estetico non è da sottovalutare! E' bellissima la EMME incappucciata! |
 |
|
vipassana
Biella Fumante
 
198 Posts |
Posted - 06 Nov 2007 : 18:00:43
|
quoto marco83 e morry ma l'hard-top da anche un altro grande vantaggio...la visuale posteriore!!! Il lunotto post è particolarmente ampio e anche in città, soprattutto nelle manovre, risulta particolarmente comodo... |
 |
|
pietromr2
Turbo Tonante
   
Italy
1771 Posts |
|
morry
Biella Fumante
 
Italy
456 Posts |
Posted - 06 Nov 2007 : 18:26:23
|
tempo di montaggio 2 minuti se fai con calma...lo appoggi sopra e lo agganci come fai per il soft top (ha solo 2 ganci in più). Quoto Vipassana per quanto riguarda la visuale, aiuta parecchio! |
 |
|
salim
Pistone Incallito
  
Wallis and Futuna Islands
891 Posts |
Posted - 26 Nov 2007 : 14:00:06
|
Un pregio-difetto dell'hard top è che silenzia molto la macchina, ok per quelli dati dall'aria o acqua esterne, però annichilisce pure il rumore del motore nell'abitacolo (già con lo scarico originale non è che si senta un gran rombo) probabilmente perchè la capote ripiegata fa da intercapedine (oltre che per la moquette con cui è rivestito). Ieri l'ho rimesso, appena l'ho usata mi sembrava di guidare una Golf, che tristezza... di positivo c'è che si va più piano, si è meno provocati dal ringhio del motore quando supera i 5000 giri |

TESSERA SOCIO TITOLARE 2019 N°110 TESSERA SOCIO TITOLARE 2018 N°109 - TESSERA SOCIO TITOLARE 2017 N°111 TESSERA SOCIO TITOLARE 2016 N°110 - TESSERA SOCIO TITOLARE 2015 N°108 TESSERA SOCIO TITOLARE 2014 N°124 - TESSERA SOCIO TITOLARE 2013 N°114 TESSERA SOCIO TITOLARE 2012 N°117 - TESSERA SOCIO TITOLARE 2011 N°139 TESSERA SOCIO TITOLARE 2010 N°133 - TESSERA SOCIO TITOLARE 2009 N°156 TESSERA SOCIO TITOLARE 2008 N°134 - TESSERA SOCIO TITOLARE 2007 N°141
- - - - - - socio MR2ista da 13 anni! - - - - - -
|
 |
|
morry
Biella Fumante
 
Italy
456 Posts |
Posted - 26 Nov 2007 : 14:11:58
|
io qualche giorno fa ho comprato anche il secondo hard top perchè all'altro si è rotto un moschettone (non si blocca e bisogna fissarlo con una fascetta) a parte il fattore estetico ho potuto notare in questi giorni di pioggia quanto sia utile come isolante sonoro! quando piove non si sente il battito di ogni sigola goccia! per quanto riguarda il rombo del motore non c'è tutta sta differenza e poi quando si monta l'HT è perchè inizia a fare veramente freddo e quindi le strade non permetono più grandissime cose... |
 |
|
nolby
Biella Fumante
 
339 Posts |
Posted - 28 Nov 2007 : 11:52:56
|
Io dico NO all'Hard top come dico NO ai sedili posteriori ;) |
 Marco MR-2 Mk.III My '00 Silver |
 |
|
deca72
Pischello della Domenica
10 Posts |
Posted - 28 Nov 2007 : 16:58:58
|
Ciao per me è inutile peso in +, se hai preso una spider che te ne fai del tetto. Come detto da qualcuno (spyderisti veri), la macchina si deve poter aprire anche in una bella giornata d'inverno, pensa quanto sono diffuse in Inghilterra e li non è che faccia caldissimo... 
 |
 |
|
|
Topic  |
|