| Author |
Topic  |
|
tritto
tritto

Italy
4787 Posts |
Posted - 20 Jan 2008 : 21:44:30
|
Stò scrivedo dal Pc di Perla perchè il mio ha incontrato un Virus chiamato Warm Bagle... Ringrazio tutti i partecipanti per lo stoico sforzo nell’ aspettare tutta la mattina alla “ghiaccio” nella speranza che la nebbia si diradasse alla svelta.
Elenco partecipanti : -Trittos -Danilo -Pikappa -Ste80 -Riky -Bertanza -Alebubba -Mao & Lella -Manusha -Barolo e Massimiliano ,New entry, simpaticissimi -Omar_71 e Ragazza ,New Entry,un mito con la sua auto radiocomandata!,
La giornata è stata molto positiva e divertente per MR2 Club Italia, soprattutto perchè finalmente siamo riusciti a toglierci parecchie soddisfazioni in una pista da Super Car come Monza. Ho emozioni e ricordi da scriverci un libro, ma alla fine l'importante è che queste cose restino per sempre dentro di noi, cosa che dò per scontata.
Riassunto evento : -Arrivo in autodromo ore 8.15... turno iniziato alle 13.00 finito alle 14.00
Track Day MileStone -Sverniciamento di molte S2000,Civic e Civ Type R persino sul rettilineo,giornata nera per loro . Anche in rettilineo la “666” riesce a prendere metri, grazie al peso contenuto (1020 Kg) e alla generosa spinta della Garret GT28R. P.S: Un plauso agli Hondisti perchè avevano dei mezzi preparati nei minimi dettagli ed erano molto abili alla guida.
-Svericiamento di qualche Subaru WTX perplesso e intimorito soprattutto in staccata, dove i recenti investimenti danno i loro frutti.
-Sverniciamento di una NSX Acura; si fà affiancare all’esterno quasi senza opporre resistenza; forse pensava dal rumore che fosse un’altra auto…
-Qualche sbandata al limite a oltre 180 Km/h - Ringrazio San Aristide Palermo per gli insegnamenti resi - chiedere a Pikappa i dettagli perchè l'ha vissuto in diretta... Il tutto è stato probabilmente causato da una chiazza d’olio fuoriuscita da una Civic che ha distrutto il propulsore.
-Parecchie Honda andate a cercare i Lombrichi a bordo pista...
-Un 360 in Drifting del Maestro per dare un po’ di spettacolo alla prima variante, fantasticamente riuscito!
-Un dritto in Parabolica di Ste80 per fortuna senza conseguenze.
-Uno sfortunato Celica ben preparato distrutto in Ascari. Spero che i ragazzi alla guida stiano bene.Da parte mia va un grosso in bocca al Lupo!
Tempi su giro della giornata relativi alla @“666” : Migliore: 2.26" Altri tempi su giro: 2.28"; 2.38",2.30",2.48" Velocità max raggiunta :circa 235 Km/h Velocita max in staccata : 230 Km/h
In breve, mi sono tolto parecchie soddisfazioni e mi sono divertito come poche volte nella mia vita; questa esperienza ha definitivamente suggellato l'amore verso questa splendida Nipponica dal motore centrale a trazione posteriore. Ho la piena consapevolezza del fatto che questa Spyder sembra fatta apposta per me. Scendo dalla MR2 con l'adrenalina a mille conscio di aver girato abbastanza bene, soprattutto pensando che era la prima volta che giravo in configurazione “666” con 100 cv in più rispetto a prima.
Ho ancora i brividi quando ripenso alle bagarre e alle curve che ho percorso, con il motore che urlava e sfiammava ,al grandissimo assetto Tein e alle staccate al limite dell’umano grazie. Setup quasi perfetto; una grande trazione senza mai mettere in crisi il motore e il pilota. Ci si vede alla prossima emozionante avventura. Andrea
|
TESSERA SOCIO TITOLARE 2012 N°101 Pagina Personale Scheda Tecnica
 |
 |
|
|
danilo
Pistone Incallito

Italy
847 Posts |
Posted - 21 Jan 2008 : 18:04:08
|
Hola a tutti.
Ma guardate voi che soggetti ci sono in giro. Uno va dalla parte sbagliata (ma quando si ferma ha completato il 360°) L'altro va su tre ruote.

|
SOCIO TITOLARE DAL 2004 MR2 roadster 2003 Silver Varallo Pombia (NO)
|
Edited by - danilo on 21 Jan 2008 18:08:26 |
 |
|
|
mao.panz
Pistone Incallito

Italy
625 Posts |
Posted - 21 Jan 2008 : 18:23:02
|
quote: Originally posted by danilo
Hola a tutti.
Ma guardate voi che soggetti ci sono in giro. Uno va dalla parte sbagliata (ma quando si ferma ha completato il 360°) L'altro va su tre ruote.
che spettacolo!!! e che freddo ieri. se mia moglie si ammala, poi voi mi difenderete, vero? ciao ciao ® |
TESSERA SOCIO TITOLARE 2008 N°123 Pagina Personale
|
 |
|
|
tritto
tritto

Italy
4787 Posts |
|
|
ciavatta
Nigel Stepney de' noantri

Italy
6137 Posts |
Posted - 21 Jan 2008 : 19:13:47
|
"Uè fxxa, ma in curva la gente funziona o.... anche Alessandro Galbiati riesce ad andare forte in rettilineo....gioca a Tennis è un co&%)(e!"
io me mUoro qui. |
... Saranno cazzi! |
 |
|
|
luka
Turbo Tonante

Italy
1766 Posts |
Posted - 21 Jan 2008 : 19:15:07
|
| uffffffffffff i subby........... |
TESSERA SOCIO TITOLARE 2009 N°122 TESSERA SOCIO TITOLARE 2008 n 119 CN Pagina Personale   |
 |
|
|
tritto
tritto

Italy
4787 Posts |
Posted - 21 Jan 2008 : 19:27:25
|
quote: Originally posted by ciavatta
"Uè fxxa, ma in curva la gente funziona o.... anche Alessandro Galbiati riesce ad andare forte in rettilineo....gioca a Tennis è un co&%)(e!"
io me mUoro qui.
Io ero il primo ingarellato con il Civic ,il secondo forse era ... P.S: Hai sentito quante glie ne hanno dette a quello del Civic,mi sono piegato in due dal ridere  |
 |
 |
|
|
alanbraxe
Turbo Tonante

Italy
1070 Posts |
Posted - 21 Jan 2008 : 20:37:31
|
Che invidia.....     |
TESSERA SOCIO TITOLARE 2007 N°112 (solo in caso di emergenza) City PERUGIA-MODENA Pagina Personale
 "La spinta viene da dietro..... Quella da davanti, è traino....!!!"
http://www.myspace.com/alanbraxe1 |
 |
|
|
agif
2Fast4U

Trinidad and Tobago
4689 Posts |
Posted - 21 Jan 2008 : 21:29:33
|
sticazz..... i miei più sentiti complimenti a tutti ma in particolar modo al diavoletto del presidente......
dai video sbaglio o c'era abbbastanza traffico? |
TESSERA SOCIO TITOLARE 2011 N°128 TESSERA SOCIO TITOLARE 2010 N°131 TESSERA SOCIO TITOLARE 2009 N°106 Pagina Personale
 |
 |
|
|
tritto
tritto

Italy
4787 Posts |
Posted - 21 Jan 2008 : 21:43:22
|
quote: Originally posted by alanbraxe
Che invidia.....    
Alanbraxe mi sei mancato...Sei ci fossi stato anche tu a dare un po' di sverniciate come sai fare, il nome della giornata dello SpeedDay "Japan e Asiatic" veniva cambiato in "MR2 Svernicio- Day" 
Per Agif:Ti ringrazio per i complimenti, però ho una brutta notizia che riguarda i tuoi bellissimi adesivi calamitati; a 235 Km/h si staccano  Come puoi vedere dalle foto li ho persi in qualche sverniciata. Mi occorrono al più presto per il Prossimo Track Day probabilmente a Varano a breve. Non posso entrare in pista senza le gloriose effigie di MR2 Club Italia
|
 |
 |
|
|
agif
2Fast4U

Trinidad and Tobago
4689 Posts |
Posted - 21 Jan 2008 : 22:49:46
|
quote: Originally posted by tritto Per Agif:Ti ringrazio per i complimenti, però ho una brutta notizia che riguarda i tuoi bellissimi adesivi calamitati; a 235 Km/h si staccano  Come puoi vedere dalle foto li ho persi in qualche sverniciata. Mi occorrono al più presto per il Prossimo Track Day probabilmente a Varano a breve. Non posso entrare in pista senza le gloriose effigie di MR2 Club Italia
http://forum.mr2.it/topic.asp?TOPIC_ID=6686  |
TESSERA SOCIO TITOLARE 2011 N°128 TESSERA SOCIO TITOLARE 2010 N°131 TESSERA SOCIO TITOLARE 2009 N°106 Pagina Personale
 |
 |
|
|
pikappa
Moderator

Cayman Islands
3242 Posts |
Posted - 21 Jan 2008 : 23:13:16
|
Bella giornata nonostante il tempo del cavolo... Grazie a tutti per la bella giornata, è sempre un gran piacere stare insieme... @ angelo: ancora complimenti, hai preso un gran bel ferro! @ omar: stupenda! però la vorrei vedere dal vivo... @ president: è bello guardarci negli occhi mentre si sta percorrendo una curva    |
TESSERA SOCIO TITOLARE 2014 N°101 TESSERA SOCIO TITOLARE 2013 n°101 TESSERA SOCIO TITOLARE 2012 N°104 TESSERA SOCIO TITOLARE 2011 N°111 TESSERA SOCIO TITOLARE 2010 N°120 TESSERA SOCIO TITOLARE 2009 N°131 TESSERA SOCIO TITOLARE 2008 N°109
|
 |
|
|
pikappa
Moderator

Cayman Islands
3242 Posts |
Posted - 21 Jan 2008 : 23:15:22
|
Un pò di belle foto dello speed day fatte da un mio amico... http://www.turnon.it/photo/ |
TESSERA SOCIO TITOLARE 2014 N°101 TESSERA SOCIO TITOLARE 2013 n°101 TESSERA SOCIO TITOLARE 2012 N°104 TESSERA SOCIO TITOLARE 2011 N°111 TESSERA SOCIO TITOLARE 2010 N°120 TESSERA SOCIO TITOLARE 2009 N°131 TESSERA SOCIO TITOLARE 2008 N°109
|
 |
|
|
tritto
tritto

Italy
4787 Posts |
|
|
manusha
Pischello della Domenica
Italy
43 Posts |
Posted - 22 Jan 2008 : 12:40:51
|
eh, caro presidente, qua mi si parla tanto della 666, ma diciamo che anche il pilota c'ha messo del suo.. il detto "la potenza è nulla senza controllo" a 'sto giro è stato proverbiale e ci ha fatto passare parecchio tempo fermi nella corsia dei box intanto che l'assistenza recuperava le vittime dei fuoripista. io ringrazio tutti per essermi divertito un bel pò. Mi scuso con Omar per avergli promesso il giro in pista e poi essere entrato senza di lui. Son due giorni che ci penso e mi sento una Cacca. Ringrazio Pikappa per avermi dato la possibilità di "gareggiare" un pò con lui senza che mi sverniciasse come tutti. A proposito di sverniciare, ci dovevano esser parecchi detriti in pista perchè qualche sassetto m'ha davvero segnato il muso. Comunque di questa giornata m'è rimasto un dubbio filosofico: vent'anni fa la mia auto doveva esser qualcosa di grandioso, ma oggi come oggi non è proprio al passo coi tempi. 156 cavalli, per quanto sia stato rifatto filtro, scarico, centralina e albero a camme, sono pochini.. Già cambiar gomme e assetto farebbe parecchio, ma significherebbe stravolgere l'estetica dell'auto, che ormai, ad un passo dai vent'anni potrebbe pregiudicare l'iscrizione al registro auto storiche.. forse la soluzione migliore potrebbe esser quella di procurarsi un treno di cerchi e gomme da pista da usare nelle "grandi occasioni". beh, non vi tedio ulteriormente con 'ste menate. Un caro saluto a tutti, soprattutto a chi c'era |
TESSERA SOCIO TITOLARE 2011 N°133 TESSERA SOCIO TITOLARE 2009 N°144 TESSERA SOCIO TITOLARE 2007 N°111 Pagina Personale |
 |
|
Topic  |
|