| MR2 Club Italia - Forum |
| MR2 Club Italia - Forum |
MR2.ita.co | Home | Profile | Register | Active Topics | Members | Search | FAQ
Username:
Password:
Save Password

All Forums
 MR2 CLUB ITALIA
 Presentazione Nuovi Soci
 Salve da un cugino
 New Topic  Reply to Topic
 Printer Friendly
Author Previous Topic Topic Next Topic  

tabaccaio
Pischello della Domenica

1 Posts

Posted - 19 Oct 2007 :  14:24:10  Show Profile  Visit tabaccaio's Homepage  Reply with Quote
Ciao a tutti!!!
Prima le cose belle, ho 32 anni, sono di Roma ed una innata passione per la spider, il viaggiare TD ed il traverso!
note dolenti (per voi): miatista sfegatato
Prima avevo una NB verde del 2000 e da giugno ho preso una NA Merlot che ho completmente restaurato
La mia ragazza aveva fino ad Agosto una M2,5 trilogy purtroppo deceduta contro un palo a Piazza Risorgimento, è una storia lunga, se avete voglia potete leggerla qui http://www.mx5passion.it/forum/showthread.php?t=76579&highlight=nefasto

veniamo a noi, lei deve sostituire la sua amata trilogy e ultimamente mi parla della MR2 come una delle possibili candidate. Considerate che pur essendo una ragazza guida da paura e "ogni pretesto è buono per un traverso" (il botto è un regalo del fratellino) quindi si orientava su una M2,5 sport ma pare che la piccola Toyota la intrighi parecchio

Avete paragoni o esperienze tra MX-5 e MR2?
Sapete di vendita su Roma o posti in cui vederla o magari provarla?
Grazie mille, intanto vi posto una foto della mia piccola, settiman prossima con il montaggio dei BBS sarà finalmente finita

Stew
2Fast4U

Italy
4471 Posts

Posted - 19 Oct 2007 :  14:39:44  Show Profile  Reply with Quote
Ciao e benvenuto.
Per quanto riguarda il confronto tra le due non so che dirti, non avendo provato mai una mx5.
So per sentito dire che la MX5 è più propensa al drift per via dei pesi distribuiti con il motore che "casca" sulle ruote anteriori, mentre la MR2 è un pelo più difficile, ovvero per farla partire servono più velocità o manovre più brusche.
Ma è solo er sentito dire.
Se invece tu o la tua ragazza volete vedere qualche emme dal vivo, restate sintonizzati e venite con noi ad una delle prossime "Giannicolate" (appuntamenti romani serali intrasettimanali).
Sono sicuro che qualche socio che porta la tua ragazza a fare un giro lo troviamo sicuramente...

Go to Top of Page

nolby
Biella Fumante

339 Posts

Posted - 19 Oct 2007 :  14:42:21  Show Profile  Reply with Quote
Ciao tabaccaio..
La mx-5 è una delle macchine che ho preso in considerazione quando ho cambiato la tigra...le possibile scelte sarebbero state:

1)alfa spider
2)fiat barchetta
3)toyota mr-2 mk3
4)Mg tf
5)Mazda mx-5

Indovina cos'ho scelto?

Non ne ho mai provata una di mx-5 comunque ricorda che la nostra bimba ha il motore centrale...di traversi ne fa però se uno è abituato al motore anteriore magari sotto questo punto di vista può non trovarsi completamente a suo agio.
Noi di cavalli ne abbiamo 140 (mi pare di ricordare che voi andate dai 90 ai 160) e il peso dovrebbe essere simile (anche se noi abbiamo il culetto più pesante)
Che non mi ha convinto molto dell'MX-5 sono state le linee troppo morbide e classiche...ma comunque questi son gusti...delle 5 che ho citato la macchina con le linee più cattive era proprio la toyota e alla fine l'ho presa per quello principalmente.
Ciao

Marco MR-2 Mk.III My '00 Silver
Go to Top of Page

luca
Moderator

Italy
7974 Posts

Posted - 19 Oct 2007 :  15:20:29  Show Profile  Reply with Quote
quote:
Originally posted by tabaccaio

Senti il socio donny, lui le avute entrambe.
Lo trovi anche e soprattutto su spyderpassion.

Complimenti per lo Stelvio. Allo chalet Tibet (devi prendere la stradina sulla sinistra rispetto alla tua foto) fanno uno strudel da sbavo!

TESSERA SOCIO TITOLARE 2017 N°109
TESSERA SOCIO TITOLARE 2016 N°114
TESSERA SOCIO TITOLARE 2015 N°105
TESSERA SOCIO TITOLARE 2014 N°123
TESSERA SOCIO TITOLARE 2013 N°118
TESSERA SOCIO TITOLARE 2012 N°113
TESSERA SOCIO TITOLARE 2011 N°129
TESSERA SOCIO TITOLARE 2010 N°132
TESSERA SOCIO TITOLARE 2009 N°134
TESSERA SOCIO TITOLARE 2008 N°111
TESSERA SOCIO TITOLARE 2004-5-6-7 N°chi se lo ricorda???

"Anche un maiale può arrampicarsi su un albero quando viene adulato”

https://www.youtube.com/watch?v=Rlzi7Cos2B4
Go to Top of Page

luka
Turbo Tonante

Italy
1766 Posts

Posted - 19 Oct 2007 :  16:26:49  Show Profile  Reply with Quote
Ciao e benvenuto se provi afre unserch sul forum noi abbiamo il nostro amico GIGI che x motivi che non stò a spiegarti ha avuto entrambe con un pò di calma dovresti riuscire a trovare ciò che cerchi........

TESSERA SOCIO TITOLARE 2009 N°122
TESSERA SOCIO TITOLARE 2008 n 119 CN
Pagina Personale
Go to Top of Page

mamozio
Biella Fumante

Vatican City
410 Posts

Posted - 20 Oct 2007 :  23:29:28  Show Profile  Reply with Quote
quote:
Originally posted by tabaccaio

Ciao a tutti!!!
veniamo a noi, lei deve sostituire la sua amata trilogy e ultimamente mi parla della MR2 come una delle possibili candidate. Considerate che pur essendo una ragazza guida da paura e "ogni pretesto è buono per un traverso" (il botto è un regalo del fratellino) quindi si orientava su una M2,5 sport ma pare che la piccola Toyota la intrighi parecchio

Sapete di vendita su Roma o posti in cui vederla o magari provarla?

Innanzitutto benvenuto. Se vuoi posso farti fare un giro sulla mia MR2 che tra l'altro ho messo in vendita. Magari ci si può vedere quando noi organizziamo qualche Gianicolata. Se vuoi intanto vederla ti mando link dove visionarla. Guardala e se sei interessato fammi sapere. Tieni conto che i km sono reali. Ciao.
Clicca sotto per l'info.
http://www.autoscout24.it/Details.aspx?id=109249631
Go to Top of Page

Marco83
Pistone Incallito

Italy
806 Posts

Posted - 23 Oct 2007 :  19:07:14  Show Profile  Reply with Quote
Ciao e benvenuto !
Neanch'io ho mai provato la Mazda quindi l'unica cosa che posso dirti è che la MR2 è una gran macchina !
Mi unisco anch'io all'invito x vederci alla prox gianicolata!

Ciao!

TESSERA SOCIO TITOLARE 2009 N°147
TESSERA SOCIO TITOLARE 2007 N°143

"Troppo spesso la saggezza è solamente la prudenza più stagnante"

Go to Top of Page

lukeatme
Pistone Incallito

Italy
797 Posts

Posted - 24 Oct 2007 :  12:45:15  Show Profile  Reply with Quote
Benvenuto anche da parte mia!
A differenza degli altri, una piccola esperienza con la MX-5 in passato l'ho fatta, sia con la 1.6 che con la 1.8 della seconda serie. Sia chiaro, non ne ho mai posseduta una mia ma, lavorando come commerciale in una concessionaria Volvo/Mazda, a suo tempo ne ho guidate tante.
A parte il discorso estetico, puramente soggettivo (con quelle forme tondeggianti l'ho sempre trovata molto "femminile"), la guida è completamente diversa rispetto alla MR2. Sulla nostra il motore dietro si fa sentire eccome ed è molto ma molto più nervosa nella guida al limite. Viceversa, la Miata è decisamente più prevedibile e il comportamento è più sincero. In altre parole, in tema di sovrasterzo, con la MX-5 il gioco è più facile e intuitivo ma ugualmente gratificante.
Per quanto riguarda gli interni la MR2 è decisamente più spartana e la MX-5 forse premia di più l'occhio, ma la qualità intrinseca è equivalente
Go to Top of Page
  Previous Topic Topic Next Topic  
 New Topic  Reply to Topic
 Printer Friendly
Jump To:
© 2004-14 by MR2.ita.co Go To Top Of Page
This page was generated in 0.55 seconds. Snitz Forums 2000