| MR2 Club Italia - Forum |
| MR2 Club Italia - Forum |
MR2.ita.co | Home | Profile | Register | Active Topics | Members | Search | FAQ
Username:
Password:
Save Password

All Forums
 MY MR2
 My Mr2
 Consigli per l'acquisto
 New Topic  Reply to Topic
 Printer Friendly
Author Previous Topic Topic Next Topic  

Pelatone
Pischello della Domenica

12 Posts

Posted - 02 Oct 2007 :  21:24:23  Show Profile  Visit Pelatone's Homepage  Reply with Quote
Salve, è già da qualche mese che leggo i vari post perche stò rincorrendo il "sogno" e la settimana scorsa ci sono andato vicino, dico vicino perchè ho in vendita il mio discovery (senza la quale mi è impossibile acquistare altri mezzi) e qualche giorno fà è sfumata la vendita e con lei pure il sogno dell'acquisto della MR2. Comunque non mollo (sto cercando anche delle autorivendite che hanno una MR2 e ritirano l'usato) e visto che comunque, prima o poi diventerò uno di voi, volevo qualche consiglio.
Fermo restando che ho straletto tutti i post a riguardo dei precatalizzatori (che poi alla fine non sono la causa) e quindi mi sono tranquillizzato. Che ho da più di 5 anni (mia moglie) una Toyota Corolla Verso e so cosa significa qualità Toyota, vorrei sapere se devo controllare qualcos’altro nel momento in cui andrò a vedere di acquistare una MR2 mk3.
Certo le mie ricerche si stanno concentrando sulle offerte che ci sono sul forum, in maniera da essere più tranquillo sulla salute dell’auto (anche se ho letto spesso che molti se la strapazzano in pista, ma non appena possibile lo farò anche io). Ci sono altre offerte in web specializzati in vendite di usato, dove si trova di tutto. Ad esempio c’è un tizio a Ragusa che ne vende una a 5000 euro ma è un prezzo esageratamente basso che non mi convince dello stato dell’auto. Dai prezzi visti in giro, più o meno (senza contare i vari tunning) il prezzo di una del 2000 si dovrebbe aggirare sui 8-9.000 Euro mentre si arriva tranquillamente a 13-14.000 per una del 2003-2004 ma la cosa è pur sempre personale.
Ma di meccanica cosa devo guardare? Il "famoso" rumorino metallico a cosa assomiglia e quando si dovrebbe sentire se l'auto ha quel problema? Altri segnali e sintomi?
Grazie Gigi

Volo
Appassionato di Carriole

Iceland
93 Posts

Posted - 03 Oct 2007 :  12:55:06  Show Profile  Reply with Quote
ciao. la mg ha problemi seri per quello che riguarda la testata del motore c'è anche una circolare del ministero dei trasporti che ne parla.comunque la nostra mr2 in tal senso è una macchina sicura bella e "prestante".
il problema dei precat è molto relativo infatti non sono state fatte piu' campagne di richiamo e se la toyota non ne fa' un motivo c'è. poi se hai paura puoi sempre toglierli! ma l'importante secondo me è fare sempre qualche controllo sul consumo dell'olio motore la pulizia del maf e al primo sentore portarla da un meccanico bravo.

Tu che vai Piano vai sano e lontano
Tu che vai Forte vai contro la Morte
Io Volo
Go to Top of Page

mamozio
Biella Fumante

Vatican City
410 Posts

Posted - 03 Oct 2007 :  13:41:21  Show Profile  Reply with Quote
quote:
Originally posted by Pelatone

Salve, è già da qualche mese che leggo i vari post perche stò rincorrendo il "sogno" e la settimana scorsa ci sono andato vicino, dico vicino perchè ho in vendita il mio discovery (senza la quale mi è impossibile acquistare altri mezzi) e qualche giorno fà è sfumata la vendita e con lei pure il sogno dell'acquisto della MR2. Comunque non mollo (sto cercando anche delle autorivendite che hanno una MR2 e ritirano l'usato) e visto che comunque, prima o poi diventerò uno di voi, volevo qualche consiglio.
Fermo restando che ho straletto tutti i post a riguardo dei precatalizzatori (che poi alla fine non sono la causa) e quindi mi sono tranquillizzato. Che ho da più di 5 anni (mia moglie) una Toyota Corolla Verso e so cosa significa qualità Toyota, vorrei sapere se devo controllare qualcos’altro nel momento in cui andrò a vedere di acquistare una MR2 mk3.
Certo le mie ricerche si stanno concentrando sulle offerte che ci sono sul forum, in maniera da essere più tranquillo sulla salute dell’auto (anche se ho letto spesso che molti se la strapazzano in pista, ma non appena possibile lo farò anche io). Ci sono altre offerte in web specializzati in vendite di usato, dove si trova di tutto. Ad esempio c’è un tizio a Ragusa che ne vende una a 5000 euro ma è un prezzo esageratamente basso che non mi convince dello stato dell’auto. Dai prezzi visti in giro, più o meno (senza contare i vari tunning) il prezzo di una del 2000 si dovrebbe aggirare sui 8-9.000 Euro mentre si arriva tranquillamente a 13-14.000 per una del 2003-2004 ma la cosa è pur sempre personale.
Ma di meccanica cosa devo guardare? Il "famoso" rumorino metallico a cosa assomiglia e quando si dovrebbe sentire se l'auto ha quel problema? Altri segnali e sintomi?
Grazie Gigi

Ciao Gigi, mi pare che noi ci siamo già sentiti qualche tempo fa. Comunque se ti interessa un mr2 del 2000 con pochi km e con i precat tolti e garantita per una cifra ragionevole, io ho messo la mia in vendita. Se ti interessa contattami pure. Ciao e buona vendita.
Clicca sotto :
http://www.autoscout24.it/Details.aspx?id=109249631
Go to Top of Page

Pelatone
Pischello della Domenica

12 Posts

Posted - 03 Oct 2007 :  21:38:03  Show Profile  Visit Pelatone's Homepage  Reply with Quote
quote:
Originally posted by mamozio

quote:
Originally posted by Pelatone

Grazie Gigi

Ciao Gigi, mi pare che noi ci siamo già sentiti qualche tempo fa. Comunque se ti interessa un mr2 del 2000 con pochi km e con i precat tolti e garantita per una cifra ragionevole, io ho messo la mia in vendita. Se ti interessa contattami pure. Ciao e buona vendita.
Clicca sotto :
http://www.autoscout24.it/Details.aspx?id=109249631

Eh eh eh.... è già da un pò che tengo d'occhio la tua MR2 insieme ad un'altra, che dire, è splendida ed ogni giorno che passa senza novità mi rodo dentro. Spero di riuscire a venderla in breve tempo.
Ciao!
Go to Top of Page
  Previous Topic Topic Next Topic  
 New Topic  Reply to Topic
 Printer Friendly
Jump To:
© 2004-14 by MR2.ita.co Go To Top Of Page
This page was generated in 0.51 seconds. Snitz Forums 2000