| MR2 Club Italia - Forum |
| MR2 Club Italia - Forum |
MR2.ita.co | Home | Profile | Register | Active Topics | Members | Search | FAQ
Username:
Password:
Save Password

 All Forums
 MY MR2
 My Mr2
 Domande varie
 New Topic  Reply to Topic
 Printer Friendly
Next Page
Author Previous Topic Topic Next Topic
Page: of 2

Mr.2
Appassionato di Carriole

Italy
65 Posts

Posted - 23 Sep 2007 :  18:59:30  Show Profile  Reply with Quote
Scusate la mia ignoranza,dovuta al fatto che conosco le MR2 da pochissimo!

Volevo sapere un paio di cosette:

1-A che serve la serratura che sta accanto al pulsante per aprire il serbatoio e il pulsante per il cofano motore?Quella che sta a terra alla destra del sedile del pilota!Serve mica per attivare e disattivare il controllo di tenuta?Cioè serve per non far derapare l'auto?

2-Se la risposta alla prima domanda è no,si può sapere dov'è il pulsante che attiva e disattiva l'esp?Sempre se esiste!

3-Una MR2 deve essere per forza Turbo o Aspirazione?Non può essere nessuna delle due?Come faccio a capire la mia che cos'è?

Sono un ignorantone in materia,scusatemi tanto,mi sento un "Ciuchino"!

Cmq la mia è un MR2 spyder del 02',
Vi ringrazio anticipatamente per le risposte,

Grazie mille!

AndreaG
Pistone Incallito

Aruba
929 Posts

Posted - 23 Sep 2007 :  19:06:50  Show Profile  Visit AndreaG's Homepage  Reply with Quote
Ciao

1 - Niente di tecnologico, è solo per evitare che ti freghino il motore.

2 - Se la tua è dotata del cambio automatico, non ti sò dire se è disattivabile il VSC (?), se è cambio manuale il tasto per disattivare l'esp non solo non c'è, ma non c'è nemmeno l'esp !

3 - Le Mr2 turbo erano solo della seconda serie, la terza serie (come la tua e la mia) nascono aspirate... Solo alcune grazie ai loro possessori sono diventate turbo

Ciao !
Andrea

TESSERA SOCIO TITOLARE 2009 N°140
TESSERA SOCIO TITOLARE 2008 N 131
TESSERA SOCIO TITOLARE 2007 N°129
TESSERA SOCIO TITOLARE 2006 N°138

Pagina Personale

"L'importante non è quello che trovi alla fine di una corsa, l'importante è quello che provi mentre corri"
Go to Top of Page

Mr.2
Appassionato di Carriole

Italy
65 Posts

Posted - 23 Sep 2007 :  19:17:53  Show Profile  Reply with Quote
1-Che vuol dire "serve a non farmi fregare il motore" (è tipo una sicura del cofano motore,anche se lo apro non posso effettivamente aprirlo?) Non ho capito bene

2- è a cambio manuale,che bello sculettare!

3-Grazie mille per le tue risposte e per non avermi deriso (almeno in forum,poi chissa avanti allo schermo quante risate ti sarai fatto)

Un altra domanda,ma dove posso trovare pezzi nuovi per la mia auto?
Conoscete qualche sito,anche non necessariamente in italiano,dove posso acquistare accessori e ricambi per l'MR2?
Mi piacerebbe trovate qualche bello stop a led e magari qualche faro diverso!

Grazie,

Link please!
Go to Top of Page

AndreaG
Pistone Incallito

Aruba
929 Posts

Posted - 23 Sep 2007 :  19:42:51  Show Profile  Visit AndreaG's Homepage  Reply with Quote
1. Ho sbagliato, puoi chiudere con chiave lo sportellino della benzina, dalla pagina 34 del M.U.e.M. si evince che è utile chiudure con la serratura lo sportellino nel caso si lasci la vettura con capotte aperta incustodita.

2. Allora non ha nessuna diavoleria elettronica a bordo (l'ho comprata al 35% per questo motivo). Occhio al Bagnato !

3. Figurati

quote:
Conoscete qualche sito,anche non necessariamente in italiano,dove posso acquistare accessori e ricambi per l'MR2?
Mi piacerebbe trovate qualche bello stop a led e magari qualche faro diverso!


Per i ricambi originali vai in Toyota, per il resto lascio la parola ai colleghi soci !

Ciao

TESSERA SOCIO TITOLARE 2009 N°140
TESSERA SOCIO TITOLARE 2008 N 131
TESSERA SOCIO TITOLARE 2007 N°129
TESSERA SOCIO TITOLARE 2006 N°138

Pagina Personale

"L'importante non è quello che trovi alla fine di una corsa, l'importante è quello che provi mentre corri"
Go to Top of Page

Mr.2
Appassionato di Carriole

Italy
65 Posts

Posted - 23 Sep 2007 :  19:57:17  Show Profile  Reply with Quote
quote:
Originally posted by AndreaG

dalla pagina 34 del M.U.e.M. si evince che ...




Cosa sarebbe?
Go to Top of Page

AndreaG
Pistone Incallito

Aruba
929 Posts

Posted - 23 Sep 2007 :  21:45:32  Show Profile  Visit AndreaG's Homepage  Reply with Quote
Manuale Uso e Manutenzione !

TESSERA SOCIO TITOLARE 2009 N°140
TESSERA SOCIO TITOLARE 2008 N 131
TESSERA SOCIO TITOLARE 2007 N°129
TESSERA SOCIO TITOLARE 2006 N°138

Pagina Personale

"L'importante non è quello che trovi alla fine di una corsa, l'importante è quello che provi mentre corri"
Go to Top of Page

Mr.2
Appassionato di Carriole

Italy
65 Posts

Posted - 23 Sep 2007 :  22:22:59  Show Profile  Reply with Quote


Dovrebbe esserci da qualche parte nella mia macchina,appena ho un po di tempo lo cerco!
Go to Top of Page

riccardo
2Fast4U

Italy
2325 Posts

Posted - 24 Sep 2007 :  11:02:47  Show Profile  Reply with Quote
quote:
Una MR2 deve essere per forza Turbo o Aspirazione?Non può essere nessuna delle due?Come faccio a capire la mia che cos'è?



mmmmmm.....ma davvero vuoi dirci che ti sei comperato un'auto senza sapere se è turbo o aspirata ??

e che non sai come si fa a saperlo ??

spero che tu stia scherzando per farci capire che sei un tipo divertente......

TESSERA SOCIO TITOLARE 2011 N°135
TESSERA SOCIO TITOLARE 2010 N°137
TESSERA SOCIO TITOLARE 2009 N°127
"Life is racing, everything else is just waiting..."




MEMBER 2011 OF MR2 club Italia
Go to Top of Page

ciavatta
Nigel Stepney de' noantri

Italy
6137 Posts

Posted - 24 Sep 2007 :  12:31:46  Show Profile  Reply with Quote
quote:
Originally posted by AndreaG

...l'ho comprata al 35% per questo motivo


Adesso voglio sapere il rimanente 65% della scelta....


... Saranno cazzi!
Go to Top of Page

Mr.2
Appassionato di Carriole

Italy
65 Posts

Posted - 24 Sep 2007 :  13:28:24  Show Profile  Reply with Quote
quote:
Originally posted by riccardo

quote:
Una MR2 deve essere per forza Turbo o Aspirazione?Non può essere nessuna delle due?Come faccio a capire la mia che cos'è?



mmmmmm.....ma davvero vuoi dirci che ti sei comperato un'auto senza sapere se è turbo o aspirata ??

e che non sai come si fa a saperlo ??

spero che tu stia scherzando per farci capire che sei un tipo divertente......



E' la verità....cioè credevo fosse turbo dalle prestazioni.....poi ho saputo che non lo era!

.....Ma non è detto che non può diventarci !
Go to Top of Page

vipassana
Biella Fumante

198 Posts

Posted - 24 Sep 2007 :  13:38:34  Show Profile  Reply with Quote
quote:
Originally posted by AndreaG

2 - Se la tua è dotata del cambio automatico, non ti sò dire se è disattivabile il VSC (?)


No, purtroppo non è disattivabile, lo è solo il TRC!
Go to Top of Page

Mr.2
Appassionato di Carriole

Italy
65 Posts

Posted - 24 Sep 2007 :  18:59:15  Show Profile  Reply with Quote
Ma dai penso che il cambio automatico sia come una donna meravigliosa con la cintura di castità!!!

VIVA IL CAMBIO MANUALE!!!
Go to Top of Page

vipassana
Biella Fumante

198 Posts

Posted - 24 Sep 2007 :  20:01:54  Show Profile  Reply with Quote
quote:
Originally posted by Mr.2

Ma dai penso che il cambio automatico sia come una donna meravigliosa con la cintura di castità!!!

VIVA IL CAMBIO MANUALE!!!



Beh...in realtà non è un cambio "automatico" ma sequenziale robotizzato con comandi al volate!
Rispetto ad un automatico classico c'è un abisso! E' in pratica un manuale senza frizione.

Poi dipende dai punti di vista

Edited by - vipassana on 25 Sep 2007 01:36:56
Go to Top of Page

riccardo
2Fast4U

Italy
2325 Posts

Posted - 24 Sep 2007 :  22:01:59  Show Profile  Reply with Quote
quote:
Ma dai penso che il cambio automatico sia come una donna meravigliosa con la cintura di castità!!!



è vero....la pensavo anch'io così fino a qualche anno fa....poi ho comperato la mia prima auto col cambio automatico - una BMW - e subito dopo ho imparato a frenare con il sinistro...che goduria !! freni all'entrata della curva mentre continui a tenere il gas in parte aperto - e il motore non perde giri !! - poi continui ad aumentare il gas mentre tieni la macchina in traiettoria stabilizzandola con il sinistro sul freno, il motore prende ancora giri e.......molli di colpo il gas mentre superi la corda, esci dalla curva sparato come un proiettile, senza tempi morti né ritardi dovuti alla ripresa dei giri....WOW...altro che "cintura di castità" !!

E tutte e due le mani sul volante, il che ti consente di gestire la curva come mai potresti fare con una mano sul volante ed una sul cambio.

Credetemi, per eguagliare in velocità questa "sequenza" ci vuole un SIGNOR cambio, ed un SUPER SIGNOR pilota !!

Certo, per i freni non è la "miglior vita" ma....non si può avere tutto !!

TESSERA SOCIO TITOLARE 2011 N°135
TESSERA SOCIO TITOLARE 2010 N°137
TESSERA SOCIO TITOLARE 2009 N°127
"Life is racing, everything else is just waiting..."




MEMBER 2011 OF MR2 club Italia
Go to Top of Page

ciavatta
Nigel Stepney de' noantri

Italy
6137 Posts

Posted - 24 Sep 2007 :  22:10:43  Show Profile  Reply with Quote
quote:
Originally posted by riccardo

....freni all'entrata della curva mentre continui a tenere il gas in parte aperto - e il motore non perde giri !! - poi continui ad aumentare il gas mentre tieni la macchina in traiettoria stabilizzandola con il sinistro sul freno, il motore prende ancora giri e.......




..................e poi te sei svegliato tutto sudato!!!!


VAI PIANO che all'età tua hai i riflessi di un bradipo!

Tieni pure famiglia!











... Saranno cazzi!
Go to Top of Page

riccardo
2Fast4U

Italy
2325 Posts

Posted - 24 Sep 2007 :  22:14:20  Show Profile  Reply with Quote
quote:
..................e poi te sei svegliato tutto sudato!!!!


no, no....ho continuato a dormire e a sognare !!

Era così bello !!!





TESSERA SOCIO TITOLARE 2011 N°135
TESSERA SOCIO TITOLARE 2010 N°137
TESSERA SOCIO TITOLARE 2009 N°127
"Life is racing, everything else is just waiting..."




MEMBER 2011 OF MR2 club Italia
Go to Top of Page
Page: of 2 Previous Topic Topic Next Topic  
Next Page
 New Topic  Reply to Topic
 Printer Friendly
Jump To:
© 2004-14 by MR2.ita.co Go To Top Of Page
This page was generated in 0.59 seconds. Snitz Forums 2000