Author |
Topic  |
|
comune
Biella Fumante

105 Posts |
Posted - 17 Sep 2007 : 16:05:54
|
Ciao a tutti, come avrete intuito dal titolo ho problemi di antenna. Praticamente, quando accendo/spengo la radio, il motorino prova a tirarla sù/giù inutilmente, e dopo un po' smette. In pratica va a vuoto.
Se non ricordo male c'era un topic su questo, ma non lo trovo. Qualcuno mi sa dire quale fosse e/o darmi qualche consiglio su come provare a sistemarla?
grazie !!! |
|
pedroinic
Biella Fumante

Yemen
310 Posts |
Posted - 17 Sep 2007 : 23:33:38
|
per sistemarla devi buttare l' antenna e il motorino e comprare il tutto da me non rivolgerti alla toyota perche' tanto ti diranno la stessa cosa  |
TESSERA SOCIO TITOLARE 2007 N°150 Pagina Personale |
 |
|
kapovolto
2Fast4U

Italy
2835 Posts |
Posted - 18 Sep 2007 : 01:42:27
|
quote: Originally posted by comune
Ciao a tutti, come avrete intuito dal titolo ho problemi di antenna. Praticamente, quando accendo/spengo la radio, il motorino prova a tirarla sù/giù inutilmente, e dopo un po' smette. In pratica va a vuoto.
Se non ricordo male c'era un topic su questo, ma non lo trovo. Qualcuno mi sa dire quale fosse e/o darmi qualche consiglio su come provare a sistemarla?
grazie !!!
Potrebbe essersi rotto il cavo interno all'antenna che dovrebbe essere in teflon con una dentellatura. A me è successo sulla mia vecchia Celica e con 14000 lire dell'epoca ma la cavai ma se dovevo stare a sentire i meccanici toyota andava cambiato tutta l'antella compreso il motorino... Se fai una ricerca sul forum ci dovrebbe essere un mio post dove spiegavo all'incirca la procedura... |
- SOCIO TITOLARE SIN DAL 2003 - PAGINA PERSONALE
Profilo Facebook
Proud member of Project Carrellone™

Dai anche tu il tuo voto favorevole alla petizione per il mantenimento delle vecchie sign.
a me mi garba il "labbro del lama" |
 |
|
grox
Biella Fumante

Italy
173 Posts |
Posted - 18 Sep 2007 : 12:59:56
|
si ma dato che ti è capitato butta via tutto che quell'antenna diciamocelo fa schifo.... compra alal toyota il supporto per antenna fissa che costa pochi euro e poi una bella antennina corta aftermarket lunga al max 20cm e vedrai l'estetica come ne guadagna (costo previsto sui 60 euri totale) a ps probabilmente la vite per legare l'antennaaftermaket la dovrai far fare al tornio (3 4 euro) perche il connettore ha delle misure un po sfxxate.... |
TESSERA SOCIO TITOLARE 2006 N°172 Pagina Personale
|
 |
|
comune
Biella Fumante

105 Posts |
Posted - 18 Sep 2007 : 14:39:14
|
infatti la mia idea è di cercare di ripararla a costo (quasi) zero... oppure buttare tutto e tentare la via dell'antenna fissa. Cmq grazie delle risposte, vi tengo aggiornati!
ciao |
 |
|
alebubba
Biella Fumante

Italy
124 Posts |
Posted - 19 Sep 2007 : 10:40:35
|
Ciao, anch'io ho lo stesso problema, l'officina mi ha smontato l'antenna e mi ha fatto vedere che si è usurato il cavo dentellato, ora stanno cercando il pezzo di ricambio non originale, altrimenti c'è da sostituire tutto in blocco, motorino compreso. In tal caso opterò anch'io per un'antenna fissa. |
TESSERA SOCIO TITOLARE 2011 N°143 TESSERA SOCIO TITOLARE 2008 N°137 Pagina Personale
|
 |
|
kapovolto
2Fast4U

Italy
2835 Posts |
Posted - 20 Sep 2007 : 00:11:10
|
quote: Originally posted by alebubba
Ciao, anch'io ho lo stesso problema, l'officina mi ha smontato l'antenna e mi ha fatto vedere che si è usurato il cavo dentellato, ora stanno cercando il pezzo di ricambio non originale, altrimenti c'è da sostituire tutto in blocco, motorino compreso. In tal caso opterò anch'io per un'antenna fissa.
Così ti hanno detto... Ma tu puoi esser più furbo di loro. |
- SOCIO TITOLARE SIN DAL 2003 - PAGINA PERSONALE
Profilo Facebook
Proud member of Project Carrellone™

Dai anche tu il tuo voto favorevole alla petizione per il mantenimento delle vecchie sign.
a me mi garba il "labbro del lama" |
 |
|
onechaos
Turbo Tonante

Italy
1274 Posts |
Posted - 20 Sep 2007 : 01:26:29
|
a mio padre è successo con il land cruiser, l'antenna è la stessa e per antenna e motorino servono 80€ più manodopera da un meccanico non toyota... se non t'interessa di mantenere l'originale io mi butterei sull'antennino fisso |
TESSERA SOCIO TITOLARE 2011 N°138 TESSERA SOCIO TITOLARE 2010 N°143 TESSERA SOCIO TITOLARE 2009 N°132 TESSERA SOCIO TITOLARE 2008 N 147

|
 |
|
FabioA
Pischello della Domenica
45 Posts |
Posted - 21 Sep 2007 : 22:14:17
|
***scusa ma che senso ha dare la caccia al filo dentellato o acquistare l'originale dalla toyo...***
io l'ho ri-comperata originale da un socio del club che compresa la spedizione non mi è costata + di una pizza, l'ho montata proprio venerdì scorso pagando 25 euri all'antennista... 3/4 d'ora di lavoro
sul sito se ne trovano altre...
certo se la preferisci corta... è un altro discorso.
 |
TESSERA SOCIO TITOLARE 2007 N°108 Pagina Personale
|
 |
|
alebubba
Biella Fumante

Italy
124 Posts |
Posted - 24 Sep 2007 : 13:40:28
|
azz....come da previsione bisogna sostituire tutto, e il prezzo è improponibile.
A questo punto punterei o su un antennino corto "svitabile", però temo che mi duri poco nel senso che me lo fregano.
Oppure , come suggerisce FabioA su un'antenna completa originale usata magari da qualcuno del club.
Attendo consigli in merito (modelli specifici, negozi on line e quant'altro....)
grazie, Alessandro. |
TESSERA SOCIO TITOLARE 2011 N°143 TESSERA SOCIO TITOLARE 2008 N°137 Pagina Personale
|
 |
|
|
Topic  |
|