Author |
Topic  |
|
MKIIista
Turbo Tonante

Italy
1044 Posts |
Posted - 03 Sep 2007 : 12:11:12
|
Ciao a tutti,
ho per le mani un'occasione per acquistare 4 gomme INVERNALI a un prezzo stracciato (la classica raccomandazione ricevuta da un conoscente che ha appena aperto un'officia come GOMMISTA ), fa vendita, equilibratura, assistenza, insomma... tutto ciò che fa un gommista.
Il piccolo problema nasce dal fatto che se voglio quello sconto stratosferico (parlo di metà prezzo su qualsiasi marca straniera o italiana) devo dirglielo prima della fine del mese (il motivo di tale fretta LO IGNORO...).
Volevo sapere da Voi (se c'è qualcuno che ha provato marche diverse, TOYO, YOKOAMA, GOODYEAR, PIRELLI, BRIDGESTONE, ecc...) senza doverMi sfogliare internet e infognarMi nei siti delle case costruttrici per vedere quale è la meglio. Ho fatto qualche search ma nel forum non ho trovato nulla a riguardo (oppure sbagliavo a cercare con quei titoli).
Ho una MR2 Turbo del '92.
Misure gomme: ant.: 215 40 17" post.: 235 40 17"
Grazie a tutti in anticipo per le eventuali risposte. |
TESSERA SOCIO TITOLARE 2008 N°136/TESSERA SOCIO TITOLARE 2007 N°153 Pagina Personale
 |
|
MKIIista
Turbo Tonante

Italy
1044 Posts |
Posted - 05 Sep 2007 : 17:07:23
|
Nessuna risposta ancora 
Poco male, tanto da una ricerca che ho fatto in giro ecco cosa ho riscontrato:
MICHELIN – NON ESISTONO PER LE MIE MISURE
YOKOHAMA - NON ESISTONO PER LE MIE MISURE
TOYO – NON ESISTONO PER LE MIE MISURE
GOODYEAR - NON ESISTONO PER LE MIE MISURE (anche se le loro ULTRAGRIP erano davvero invitanti )
Le uniche che ho trovato sono le: Blizzak LM-22 (BRIDGESTONE) e purtroppo hanno solo le 215... 
Pensavo fosse più facile... |
TESSERA SOCIO TITOLARE 2008 N°136/TESSERA SOCIO TITOLARE 2007 N°153 Pagina Personale
 |
Edited by - MKIIista on 05 Sep 2007 17:08:13 |
 |
|
Gigga2000
Biella Fumante

Italy
300 Posts |
Posted - 05 Sep 2007 : 18:25:48
|
Io ho fatto così, su i 17 gomme estive e sui vecchi cerchi da 15 le invernali e uso delle yokohama AVS Winter che mi trovo benissimo. Se non hai i vecchi cerchi puoi sempre optare in 4 economici cerchi in acciaio rinunciando all'estetica, sul cerchio che avevi prima 14 o 15 c'è ampia scelta visto che per le gomme invernali puoi montare anche un indice di velocità inferiore a quello che hai sul libretto. |
 TESSERA SOCIO TITOLARE 2010 N°123 TESSERA SOCIO TITOLARE 2009 N°103 Pagina Personale
|
Edited by - Gigga2000 on 05 Sep 2007 18:29:06 |
 |
|
luka
Turbo Tonante

Italy
1766 Posts |
Posted - 05 Sep 2007 : 18:45:28
|
La soluzione di Gigga è la migliore visto che tanto per l'inverno non ti serve una gomma da 215 / 235 io sulla mia MKIII ho montato delle Semperit Ultragrip è devo dire che mi hanno stupito......... per una volta il consiglio del gommista è stato ottimo........... |
TESSERA SOCIO TITOLARE 2009 N°122 TESSERA SOCIO TITOLARE 2008 n 119 CN Pagina Personale   |
 |
|
MKIIista
Turbo Tonante

Italy
1044 Posts |
Posted - 05 Sep 2007 : 19:48:41
|
Che picio... non ci avevo pensato di usare i miei vecchi 14". È che Mi sono detto: "Eh... fortuna che ho omologato queste misure così in inverno posso usufruire di una buona aderenza rispetto alle vecche 195 / 205".
Si in realtà non Mi frega nulla dell'estetica (e comunque non credo parteciperò a raduni da novembre a marzo).
Luka da quant'è che usi le Semperit Ultragrip?
Vado a gurdarMi il disegno delle Yoko AVS winter.
Grazie per l'imput!
 |
 |
Edited by - MKIIista on 05 Sep 2007 19:50:35 |
 |
|
luka
Turbo Tonante

Italy
1766 Posts |
Posted - 06 Sep 2007 : 08:26:38
|
sono 3 inverni calcola che io ho solo la MKIII com macchina quindi a meno che non ci sia un metro di neve la uso sempre anche se per mia fortuna non ne ho bisogno per andare al lavoro comunque facendo i bravi si viaggia tranquilli.......... |
TESSERA SOCIO TITOLARE 2009 N°122 TESSERA SOCIO TITOLARE 2008 n 119 CN Pagina Personale   |
 |
|
SZ1
Appassionato di Carriole

63 Posts |
Posted - 06 Sep 2007 : 15:44:25
|
io ho esperienza con le Pirelli Winter Sport (su un'ibiza tdi assettata). Sopra i 6 gradi di temperatura esterna o in giornate di sole soffrono un pò e tengono poco, su strade bagnate, gelo e/o neve sono uno spettacolo. Non ho mai provato altre gomme invernali, ma di queste sono rimasto soddisfatto. |
 |
|
MKIIista
Turbo Tonante

Italy
1044 Posts |
Posted - 08 Sep 2007 : 13:25:45
|
quote: Originally posted by SZ1
io ho esperienza con le Pirelli Winter Sport (su un'ibiza tdi assettata). Sopra i 6 gradi di temperatura esterna o in giornate di sole soffrono un pò e tengono poco, su strade bagnate, gelo e/o neve sono uno spettacolo. Non ho mai provato altre gomme invernali, ma di queste sono rimasto soddisfatto.
Ho fatto un salto sul sito Pirelli (non sò perché ma lo avevo snobbato) e con sorpresa ho trovato ben 4 tipi di gomme invernali rispetto alle altre case più rinomate che ne davano a disposizione 2, (solo la goodyear è arrivata a 3).
E ho visto che le Winter Sport dipsonongo delle mie misure... ora si che sono combattuto (misure inferiori o misure attuali?).
Ad ogni modo comincio a portare queste soluzioni oggi al gommista e iniziamo a vedere cosa Mi consiglia anche lui.
Grazie a todos. Terrò il topic in piedi per aggiornare sulla situazione finale in strada questo inverno ;) |
 |
 |
|
|
Topic  |
|