| Author |
Topic  |
|
tablo
2Fast4U

Nepal
2512 Posts |
Posted - 31 May 2007 : 09:37:02
|
PARTE FILOSOFICA: La vita ci pone continuamente di fronte a una sacco di scelte, più o meno importanti, più o meno brutte, più o meno belle...  Tutte richiedono tempo per pensarci, notti insonni, cambiamenti di idee repentini e bisogno di consigli...
PARTE IGNORANTE: Negli ultimi mesi mi sono posto di fronte a un bivio senza dubbio FANTASTICO!!! Voglio condividere con voi la mia gioia...
Montare sulla mia adorata MR-S un compressore volumetrico oppure acquistare QUESTA:

C O N C L U S I O N E:
Questa sera torno a casa su una ruota!  |
TESSERA SOCIO TITOLARE 2007 N°145 P4G. X5øN4LE Tablo's Music
 |
Edited by - tablo on 31 May 2007 15:26:06 |
|
|
Stew
2Fast4U

Italy
4471 Posts |
Posted - 31 May 2007 : 10:01:11
|
quote: Originally posted by tablo C O N C L U S I O N E:
Questa sera torno a casa su una ruota! 
Cioè alla fine ti sei comprato sto coso???

|
 |
|
|
agif
2Fast4U

Trinidad and Tobago
4689 Posts |
Posted - 31 May 2007 : 10:32:50
|
hai fatto bene tablo..... complimenti.... credo ti possa dare più soddisfazione di un po di cavalli in più sulla emme.....l'emozioni la emme le trasmette già così com'è....il rapporto non vale la candela...secondo me....visto la tua gran passione per le 2 ruote....poi... ciaoooo |
TESSERA SOCIO TITOLARE 2011 N°128 TESSERA SOCIO TITOLARE 2010 N°131 TESSERA SOCIO TITOLARE 2009 N°106 Pagina Personale
 |
 |
|
|
tablo
2Fast4U

Nepal
2512 Posts |
Posted - 31 May 2007 : 11:03:30
|
Stew: c'ho impiegato un pò ma poi ho riso tantissimo!!! Agif: non è stato così facile decidere ma alla fine credo abbia ragione tu... |
 |
 |
|
|
cozza
Biella Fumante

145 Posts |
Posted - 31 May 2007 : 11:46:28
|
Grandissimo tablo!!! complimenti per la moto!!! 
Pensa che io l'ho venduta per acquistare la M ... 8 mesi e 1600 km ... un pochino mi manca!
Cmq goditela e facci la giusta e "assidua" manutenzione e ti ripagherà con emozioni a go-go!!!  |
 |
 |
|
|
chivala
Turbo Tonante

Kazakhstan
1627 Posts |
Posted - 31 May 2007 : 12:27:57
|
| concordo con la tua decisione Tablo! |
TESSERA SOCIO TITOLARE 2012 N°128 TESSERA SOCIO TITOLARE 2011 N°125 TESSERA SOCIO TITOLARE 2010 N°125 TESSERA SOCIO TITOLARE 2009 N 133 TESSERA SOCIO TITOLARE 2008 N°114 Pagina Personale

Il sesso senza amore è un'esperienza vuota, ma fra le esperienze vuote è una delle migliori.. (Woody Allen)
Regà, era la donna della mia vita.. ma poi ho visto la sua amica, nun ce l'ho più fatta, l'ho caricata 'n macchina e me la so' montata a BBOMBA!! (Anonimo romano)
La pecora e' bugiarda! (Anonimo sardo) |
 |
|
|
tritto
tritto

Italy
4787 Posts |
Posted - 31 May 2007 : 13:32:19
|
Io preferivo il volumetrico sulla emme .....cmq gran bell'acquisto Tablo,è veramente aggressiva. |
TESSERA SOCIO TITOLARE 2012 N°101 Pagina Personale Scheda Tecnica
 |
 |
|
|
fild7
2Fast4U

Italy
7229 Posts |
Posted - 31 May 2007 : 14:10:02
|
ottima scelta tablo... poi facci sapere come va! |
 |
Edited by - fild7 on 31 May 2007 14:15:24 |
 |
|
|
tablo
2Fast4U

Nepal
2512 Posts |
Posted - 31 May 2007 : 14:41:03
|
quote: Originally posted by cozza
Pensa che io l'ho venduta per acquistare la M ... 8 mesi e 1600 km ... un pochino mi manca!
Cmq goditela e facci la giusta e "assidua" manutenzione e ti ripagherà con emozioni a go-go!!! 
Ciao Cozza, scusa ma tu avevi un CRF 450 Motard? Se è così avrei un paio (o meglio una decina) di domandine da farti... Fammi sapere al più presto per favore! Grazie Tablo |
 |
Edited by - tablo on 31 May 2007 14:45:33 |
 |
|
|
cozza
Biella Fumante

145 Posts |
Posted - 31 May 2007 : 14:55:54
|
quote: Originally posted by tablo
Cmq goditela e facci la giusta e "assidua" manutenzione e ti ripagherà con emozioni a go-go!!! 
Ciao Cozza, scusa ma tu avevi un CRF 450 Motard? Se è così avrei un paio (o meglio una decina) di domandine da farti... Fammi sapere al più presto per favore! Grazie Tablo
Certo che l'avevo e ci corro pure nel motocross coi 4t, però col 250 Sarò lieto di aiutarti!  |
 |
 |
|
|
tablo
2Fast4U

Nepal
2512 Posts |
Posted - 31 May 2007 : 15:09:56
|
quote: Originally posted by tablo
Ciao Cozza, scusa ma tu avevi un CRF 450 Motard? Se è così avrei un paio (o meglio una decina) di domandine da farti... Fammi sapere al più presto per favore! Grazie Tablo
Certo che l'avevo e ci corro pure nel motocross coi 4t, però col 250 Sarò lieto di aiutarti! 
Ah si? Anch'io vengo dal motocross/enduro... Questa è la mia vecchia bestiolina con cui in pista e nelle montagne dove abito ne ho combinate di tutti i colori...mi è sempre mancata... 

Ora le domande... 
La premessa è che la moto ha ben 13.000 Km sulle spalle. La moto è tenuta magnificamente ed è originale (se non per l'eliminazione delle strozzature sul terminale e la corona con 3 denti in meno) esteticamente si presenta molto bene ma mi turbano un pò i 13.000 Km. Il prezzo è 3.700 Euro. Il pistone è stato cambiato una sola volta a 7.000 Km registrando ovviamente anche le valvole perciò presumo che dovrò sicuramente provvedere a sostituirlo. Vorrei sapere un pò di cose che mi preoccupano: con 13.000 Km mi conviene sostituire anche la biella? Quando costa più o meno la sostituzione del pistone, registrazione delle valvole etc etc? La frizione è originale, in che condizioni può essere? Attualmente al posteriore monta 150...non è possibile montare il 160? Sai dove posso trovare Kit grafici fatti bene specifici per il motard che incattiviscano un pò il look? Qual'è lo scarico diretto migliore da installare sul CRF 450?Le prestazioni cambiano davvero molto? Grazie |
 |
 |
|
|
cozza
Biella Fumante

145 Posts |
Posted - 31 May 2007 : 15:29:44
|
Che bello il CR!!! ci ho corso nel 2004/05... ... ero innamorato di quella moto!!!
Cmq... spero di esserti d'aiuto...
In effetti x il tipo di moto ha su parecchi km... fai conto che il mio preparatore mi ha detto: 800/1000 km cambio olio e filtrino e a 5000 km il pistone... ora a 13000 (bisognerebbe sapere la manutenzione fatta e l'uso in pista o stradale) io ti consiglio di aprire il motore completamente e verificare tutte le tolleranze! ovvio che pistone e biella saranno da fare e controllerei la tenuta delle valvole che sono fondamentali! se parte una fai la frittata!
 La spesa dipende se la fai te o un meccanico... il più sono le ore di lavoro... x i pezzi se guardi in giro o in america risparmi qualcosa  La gomma da 160 si può anche mettere ma poi o scampani la ruota e monti una catena senza o-ring oppure la catena ti mangia via la gomma... x i kit grafici se vuoi ti passo qualche sito americano... trovi di tutto tipo metal mulisha!  Per lo scarico o ti butti sul classico akrapovic che non sbagli mai oppure ce ne sono un sacco e dipende dal prezzo... cmq le differenze le senti rispetto l'originale! oppure vai di scarico originale cross usato e spendi davvero poco! 
Se ho dimenticato qualcosa dimmelo pure... e se ti serve qualcosa non farti scrupoli 
|
 |
 |
|
|
tablo
2Fast4U

Nepal
2512 Posts |
Posted - 31 May 2007 : 15:57:30
|
Che bello il CR!!! ci ho corso nel 2004/05... ... ero innamorato di quella moto!!!
Cmq... spero di esserti d'aiuto...
In effetti x il tipo di moto ha su parecchi km... fai conto che il mio preparatore mi ha detto: 800/1000 km cambio olio e filtrino e a 5000 km il pistone... ora a 13000 (bisognerebbe sapere la manutenzione fatta e l'uso in pista o stradale) io ti consiglio di aprire il motore completamente e verificare tutte le tolleranze! ovvio che pistone e biella saranno da fare e controllerei la tenuta delle valvole che sono fondamentali! se parte una fai la frittata!
 La spesa dipende se la fai te o un meccanico... il più sono le ore di lavoro... x i pezzi se guardi in giro o in america risparmi qualcosa  La gomma da 160 si può anche mettere ma poi o scampani la ruota e monti una catena senza o-ring oppure la catena ti mangia via la gomma... x i kit grafici se vuoi ti passo qualche sito americano... trovi di tutto tipo metal mulisha!  Per lo scarico o ti butti sul classico akrapovic che non sbagli mai oppure ce ne sono un sacco e dipende dal prezzo... cmq le differenze le senti rispetto l'originale! oppure vai di scarico originale cross usato e spendi davvero poco! 
Se ho dimenticato qualcosa dimmelo pure... e se ti serve qualcosa non farti scrupoli 
Anch'io avrei pensato all Akrapovic, se ne trovano parecchi in giro e sembra vada bene! Quando puoi mi passeresti questo sito americano per favore? Il kit "One" e quello "FX" non mi piacciono molto su questo modello,,, Grazie 1000! |
 |
 |
|
|
cozza
Biella Fumante

145 Posts |
Posted - 31 May 2007 : 16:12:55
|
Cavoli se va bene! ... ma di che anno è la moto? Per le grafiche vai su btosports.com oppure su ebay.com e metti graphics CRF ... per me ed i miei gusti in america trovi cose strafighe!!! 
|
 |
 |
|
|
tablo
2Fast4U

Nepal
2512 Posts |
Posted - 31 May 2007 : 16:19:57
|
La moto è del 2003 ...però bisogna anche dire che tanti i Km li tirano indietro (con contachilometri del motard che è uguale a quello di una bici è una cazzata) è per quello che guardacaso sono tutti sui 4-5000 Km. Inoltre in 4 anni e mezzo 13.000 non sono tantissimi! Sicuramente gli farò una bella revisione ma pagandolo 3.700 euro direi che ci sta dentro alla grande no? |
 |
 |
|
|
cozza
Biella Fumante

145 Posts |
Posted - 31 May 2007 : 16:37:55
|
L'unico problema di questi motori è la loro delicatezza ... cmq tira più che puoi il prezzo (anche se è ottimo) e dopo aver "rinfrescato" il motore metti 2 paia di gomme giuste uno scarico aperto e GASSSS!!!  ... e ti ripeto, non per fare il rompi... la manutenzione! se fai la frittata guarda che sono danni da 1000/2000 euro  Te lo dico perchè ne ho viste tante purtroppo... Ah, al max fai cambiare l'olio alla forcella ed al mono che oramai sarà acqua! 
|
 |
 |
|
Topic  |
|