| MR2 Club Italia - Forum |
| MR2 Club Italia - Forum |
MR2.ita.co | Home | Profile | Register | Active Topics | Members | Search | FAQ
Username:
Password:
Save Password

All Forums
 OFF TOPIC: discussioni a Ruota Libera
 oFF Topic - Discussioni a "ruota" libera
 Acquisto prima macchina
 New Topic  Reply to Topic
 Printer Friendly
Author Previous Topic Topic Next Topic  

lukeatme
Pistone Incallito

Italy
797 Posts

Posted - 06 May 2007 :  22:48:29  Show Profile  Reply with Quote
Entro qualche mese, molto probabilmente subito dopo l'estate, arriverà il momento di mandare in pensione la prima macchina di famiglia (che comunque guido solo io), una Honda Civic 1.6 V-tec 5 porte da 126 cv dopo 10 anni e 100.000 km di onorata carriera senza il benchè minimo problema.
Sto vivendo quindi il divertente momento della scelta... Ma tra quali auto? Premettendo che intendo comprare un'auto nuova perchè la si terrà anche in questo caso per diversi anni, che per me l'unico carburante esistente sia la benzina date le mie basse percorrenze annue e che il budget non va oltre i 23/24.000 km, le alternative sono due.
La fedeltà al marchio potrebbe portarmi a poggiare il mio fondoschiena sulla nuova Civic 1.8 (140 cv) in allestimento Sport (già piuttosto completo, con cerchi da 17", cruise control, clima automatico) oppure Executive i-Pilot (con tanto di navigatore satellitare, tetto panoramico in cristallo, xenon, clima bizona, bluetooth).
A questa scelta si sta affiancando una outsider, dato che da alcune settimane mi sta venendo il "prurito" dei 200 cv: la nuova Skoda Octavia Wagon RS. Per chi non lo sapesse monta lo stesso TFSI 2.0 litri turbo da 200 cv tondi tondi della ultima Golf GTI.
Starete pensando: cos'hanno in comune la Civic e la Octavia Wagon?
Nulla, vi rispondo, a parte il fatto di essere molto vicine come prezzo. Una è un'auto completamente nuova, dal design molto avveniristico, l'altra è una normalissima station wagon, proposta solo in allestimento "in salsa piccante". La prima fa di tutto per stupire con effetti speciali, la seconda colpisce per una qualità elevata degna di un'Audi costando 10.000 Euro abbondanti di meno. Con la prima vado volentieri in giro all'età di 28 anni, con la seconda potrei andarci in giro anche tra 30.
A voi i commenti... Sono curioso di conoscere i vostri pareri

pikappa
Moderator

Cayman Islands
3242 Posts

Posted - 06 May 2007 :  23:35:38  Show Profile  Reply with Quote
Bè, sono due auto molto diverse...
La skoda è indubbiamente un'ottima auto, con un bel motore e un bel pò di puledri in più rispetto alla civic...
La civic di contro ha un'immagine, a mio parere, veramente splendida e devo dire che anche lo spazio interno è molto abbondante...
Bò...se guardi i cv allora skoda, per tutto il resto (di, ma li hai mica visti gli interni della honda?sembra di essere su un x-wing...) dalla linea, al telaio, all'immagine io dico Honda.

TESSERA SOCIO TITOLARE 2014 N°101
TESSERA SOCIO TITOLARE 2013 n°101
TESSERA SOCIO TITOLARE 2012 N°104
TESSERA SOCIO TITOLARE 2011 N°111
TESSERA SOCIO TITOLARE 2010 N°120
TESSERA SOCIO TITOLARE 2009 N°131
TESSERA SOCIO TITOLARE 2008 N°109
Go to Top of Page

lukeatme
Pistone Incallito

Italy
797 Posts

Posted - 08 May 2007 :  21:27:48  Show Profile  Reply with Quote
Ho degli aggiornamenti a riguardo
Ieri pomeriggio sono stato nella concessionaria Skoda di zona (non credevo di poter mai dire una cosa del genere in vita mia) e la macchina mi ha davvero sorpreso. La qualità sembra addirittura superiore, e non di poco, a quella della Golf, dal cui progetto, cosa da non dimenticare, la Octavia deriva.
Capitolo a parte merita il fatto che la concessionaria vendesse Skoda in una insolita accoppiata con Lotus...
Lotus Elise R Krypton Green:
Ma questa è un'altra storia...

Edited by - lukeatme on 08 May 2007 21:28:31
Go to Top of Page
  Previous Topic Topic Next Topic  
 New Topic  Reply to Topic
 Printer Friendly
Jump To:
© 2004-14 by MR2.ita.co Go To Top Of Page
This page was generated in 0.41 seconds. Snitz Forums 2000