| Author |
Topic  |
|
|
fild7
2Fast4U

Italy
7229 Posts |
Posted - 05 May 2007 : 09:15:57
|
Ciao a tutti, vorrei sapere una cosa... Dato che avevo la macchina dal carrozziere ho approfittato per far rifare le pinze dei freni dato che quando le avevo fatte io non erano venute benissimo...
L'ho ritirata, venuta bene, ma ho notato che la corsa del pedale del freno si è allungata moltissimo e per i primi 2/3 cm l'azione frenante è quasi nulla...
Se spingo forte invece arriva quasi a fondo corsa ma sento una specie di sbuffo dal pedale.. che può essere? mi hanno sbagliato a fare lo spurgo? |
 |
|
|
mao.panz
Pistone Incallito

Italy
625 Posts |
Posted - 05 May 2007 : 09:46:13
|
presenza di aria. ciao ciao ® |
TESSERA SOCIO TITOLARE 2008 N°123 Pagina Personale
|
 |
|
|
zak
2Fast4U

Italy
2181 Posts |
Posted - 05 May 2007 : 13:36:18
|
quote: Originally posted by mao.panz
presenza di aria. ciao ciao ®
quasi sicuramente
|
TESSERA SOCIO SOSTENITORE 2010 N°155 TESSERA SOCIO TITOLARE 2009 N°150 TESSERA SOCIO TITOLARE 2008 N 130 TESSERA SOCIO TITOLARE 2007 N°124 Pagina Personale
 “Il problema è mantenere una velocità di pensiero che sia superiore alla velocità della macchina” Walter Röhrl
|
 |
|
|
fild7
2Fast4U

Italy
7229 Posts |
Posted - 05 May 2007 : 19:18:38
|
| l'unica soluzione è lo spurgo giusto? |
 |
 |
|
|
riccardo
2Fast4U

Italy
2325 Posts |
Posted - 06 May 2007 : 19:30:48
|
quote: l'unica soluzione è lo spurgo giusto?
Giusto; però - se è così - dì al tuo meccanico che la prossima volta ti inc....i, perché lui queste cose le dovrebbe sapere, e mettere le mani ai freni senza fare lo spurgo può voler dire fare dei bei danni, oltre che rischiare di farsi - e fare - male !! |
TESSERA SOCIO TITOLARE 2011 N°135 TESSERA SOCIO TITOLARE 2010 N°137 TESSERA SOCIO TITOLARE 2009 N°127
"Life is racing, everything else is just waiting..."
MEMBER 2011 OF MR2 club Italia
|
 |
|
|
Marco83
Pistone Incallito

Italy
806 Posts |
Posted - 07 May 2007 : 11:40:57
|
Si, l'unica soluzione è lo spurgo. Se però vuoi evitare che il problema possa tornare a verificarsi in futuro, l'unica soluzione realmente efficace è la sostituzione dei tubi dei freni originali (in gomma) con dei tubi in acciaio (c.d. aeronautici). Non so dirti di preciso quanto sia il prezzo... cmq credo una cifra di poco superiore ai 50euro. Se poi utilizzi la macchina nei trackday direi che diventano indispensabili. Ciao! |
TESSERA SOCIO TITOLARE 2009 N°147 TESSERA SOCIO TITOLARE 2007 N°143
"Troppo spesso la saggezza è solamente la prudenza più stagnante"
|
 |
|
|
ciavatta
Nigel Stepney de' noantri

Italy
6137 Posts |
Posted - 07 May 2007 : 12:36:45
|
quote: Originally posted by Marco83
Si, l'unica soluzione è lo spurgo. Se però vuoi evitare che il problema possa tornare a verificarsi in futuro, l'unica soluzione realmente efficace è la sostituzione dei tubi dei freni originali (in gomma) con dei tubi in acciaio (c.d. aeronautici).
se l'allungamento del pedale di Fild fosse dipeso da una "scaldata" all'impianto (tipo dopo un'uso intensivo) allora sarebbe come dici...ma in questo caso credo che i tubetti non c'entrino molto... |
... Saranno cazzi! |
 |
|
|
fild7
2Fast4U

Italy
7229 Posts |
Posted - 07 May 2007 : 14:24:09
|
quote: Originally posted by ciavatta
se l'allungamento del pedale di Fild fosse dipeso da una "scaldata" all'impianto (tipo dopo un'uso intensivo) allora sarebbe come dici...ma in questo caso credo che i tubetti non c'entrino molto...
infatti... il meccanico del carrozziere che mi ha smontato le pinze si è "scordato" di rimettere una guarnizione alla pinza anteriore destra... sono arrivato in toyota usando il freno a mano dato che non c'era più olio nell'impianto...
cmq ho risolto con lo spurgo.. |
 |
 |
|
|
Marco83
Pistone Incallito

Italy
806 Posts |
Posted - 07 May 2007 : 21:26:25
|
Ho paura di essermi spiegato male:non ho detto che il problema derivava dai tubi, solo che col passare del tempo i tubi in gomma possono deformarsi e consentire la formazione di bolle d'aria (indipendentemente da dove si usa l'auto)... cosa che non succede con gli altri. Ciao!
|
TESSERA SOCIO TITOLARE 2009 N°147 TESSERA SOCIO TITOLARE 2007 N°143
"Troppo spesso la saggezza è solamente la prudenza più stagnante"
|
 |
|
|
kapovolto
2Fast4U

Italy
2835 Posts |
Posted - 07 May 2007 : 22:19:02
|
quote: Originally posted by Marco83 ..... con dei tubi in acciaio (c.d. aeronautici). Non so dirti di preciso quanto sia il prezzo... cmq credo una cifra di poco superiore ai 50euro. Se poi utilizzi la macchina nei trackday direi che diventano indispensabili. Ciao!
Concordo sull'utilità nei track day, meno sul prezzo... almeno il doppio. Io li ho pagati poco meno di 100 euri su ebay in inghilterra |
- SOCIO TITOLARE SIN DAL 2003 - PAGINA PERSONALE
Profilo Facebook
Proud member of Project Carrellone™

Dai anche tu il tuo voto favorevole alla petizione per il mantenimento delle vecchie sign.
a me mi garba il "labbro del lama" |
 |
|
|
riccardo
2Fast4U

Italy
2325 Posts |
Posted - 08 May 2007 : 14:26:04
|
quote: infatti... il meccanico del carrozziere che mi ha smontato le pinze si è "scordato" di rimettere una guarnizione alla pinza anteriore destra... sono arrivato in toyota usando il freno a mano dato che non c'era più olio nell'impianto...
e allora a maggior ragione ti ripeto quello che ti ho scritto sopra....dì al tuo meccanico che quando si alvora sui freni "sarebbe preferibile" fare più attenzione !!
Pensa se te ne accorgevi al momento di una frenata di emergenza !!  |
TESSERA SOCIO TITOLARE 2011 N°135 TESSERA SOCIO TITOLARE 2010 N°137 TESSERA SOCIO TITOLARE 2009 N°127
"Life is racing, everything else is just waiting..."
MEMBER 2011 OF MR2 club Italia
|
Edited by - fild7 on 08 May 2007 23:32:25 |
 |
|
|
fild7
2Fast4U

Italy
7229 Posts |
Posted - 08 May 2007 : 23:34:31
|
quote: Originally posted by riccardo e allora a maggior ragione ti ripeto quello che ti ho scritto sopra....dì al tuo meccanico che quando si alvora sui freni "sarebbe preferibile" fare più attenzione !!
Pensa se te ne accorgevi al momento di una frenata di emergenza !! 
gliel'ho detto eccome... il fatto è che non è il mio meccanico, ma il mio carrozziere che x non fare casini quando deve toccare parti meccaniche si rivolge a un suo meccanico... sta fresco se continua così...
cmq x fortuna tutto risolto anche se con un pò di apprensione.. |
 |
 |
|
| |
Topic  |
|