| MR2 Club Italia - Forum |
| MR2 Club Italia - Forum |
MR2.ita.co | Home | Profile | Register | Active Topics | Members | Search | FAQ
Username:
Password:
Save Password

All Forums
 OFF TOPIC: discussioni a Ruota Libera
 oFF Topic - Discussioni a "ruota" libera
 RFactor
 New Topic  Reply to Topic
 Printer Friendly
Previous Page
Author Previous Topic Topic Next Topic
Page: of 2

sacha
Biella Fumante

Italy
373 Posts

Posted - 15 Jan 2010 :  20:29:35  Show Profile  Visit sacha's Homepage  Reply with Quote
quote:
Comunque tornando in topic o quasi:

C'è qualcuno che ha comprato un volante per questi simulatori?

Il logitech G25 o 27 deve essere assurdo, ha anche la frizione ma vogliono 300 euro

il mio budget è circa 1/3

Io come ho scritto uso un DFP e te lo consiglio, è ottimo!

Il g25 è ancora meglio, corona in pelle, frizione, doppio motore per il force feedback, cambio ad H...
A dicembre era in offerta al Mediaworld a 149€ ma me lo sono fatto scappare!

Ti consiglio comunque di non prendere volanti con pochi gradi di sterzo, 900 è il minimo sindacale!

E occhio che i Logitech sono ok per pc e PS3 ma non per Xbox!

TESSERA SOCIO TITOLARE 2009 N°109
Go to Top of Page

Tenz
Biella Fumante

Italy
302 Posts

Posted - 16 Jan 2010 :  01:07:33  Show Profile  Reply with Quote
io ho preso il g25 proprio in quella occasione di sconto! è davvero un'altra cosa rispetto a quello della xbox che infatti ormai uso pochissimo nonostante Forza 3 sia un ottimo gioco e uno dei pochissimi in cui ci sia la nostra mr2...

TESSERA SOCIO TITOLARE 2015 N°110
TESSERA SOCIO TITOLARE 2011 N°127
TESSERA SOCIO TITOLARE 2010 N°151

Edited by - Tenz on 16 Jan 2010 15:29:09
Go to Top of Page

Gianjunior
Pistone Incallito

Italy
560 Posts

Posted - 16 Jan 2010 :  09:18:43  Show Profile  Visit Gianjunior's Homepage  Reply with Quote

Il G25 è un gradino sopra a tutti (ha anche la frizione) però il prezzo è troppo elevato per i miei gusti, ho la frizione della M bruciata e devo dargli la precedenza

oggi comunque vado da MediaWorld... DFPgt con GT5Prologue se lo trovo

TESSERA SOCIO TITOLARE 2013 N°104
TESSERA SOCIO TITOLARE 2012 N°124
TESSERA SOCIO TITOLARE 2011 N°146
TESSERA SOCIO TITOLARE 2010 N°138
TESSERA SOCIO TITOLARE 2008 N°141

Go to Top of Page

Gianjunior
Pistone Incallito

Italy
560 Posts

Posted - 18 Jan 2010 :  09:40:34  Show Profile  Visit Gianjunior's Homepage  Reply with Quote

Sono andato da mediaworld, gamestop, unieuro, mediaword, saturn
e alla fine l'ho trovato da Auchan

100 euro tonde tonde

ora spero di abbassare i tempi sul time trial demo ufficiale di GT5...
ma ne dubito

TESSERA SOCIO TITOLARE 2013 N°104
TESSERA SOCIO TITOLARE 2012 N°124
TESSERA SOCIO TITOLARE 2011 N°146
TESSERA SOCIO TITOLARE 2010 N°138
TESSERA SOCIO TITOLARE 2008 N°141

Go to Top of Page

Tenz
Biella Fumante

Italy
302 Posts

Posted - 18 Jan 2010 :  10:29:22  Show Profile  Reply with Quote
ieri sera ho provato l'elise 1RRR (pesa 900kg) del mod VLN 2005 per RFactor e forse è ancora più simile alla nostra mr2 della porsche 914, però mi è sembrata troppo facile da guidare...non so come sia nella realtà ma nel mod riesce a fare certe curve secche senza andare in testacoda, quasi come una monoposto da F1...effettivamente era così anche in GTR2 (con la NAP) anche se là c'era la versione da 700 kg, mi sembrava più giustificato.
Ci vorrebbe una via di mezzo perchè la porsche 914 scula forse troppo, mentre l'elise troppo poco

Edited by - Tenz on 18 Jan 2010 10:49:18
Go to Top of Page

Tenz
Biella Fumante

Italy
302 Posts

Posted - 26 Jan 2010 :  12:18:55  Show Profile  Reply with Quote
ragazzi ho provato Iracing...un altro pianeta! il realismo è al top
difetti: frizione/cambio, poche autovetture e pochi tracciati... e tutti a pagamento extra una tantum (apparte la base mensile).
Però è magnifico, come fa sentire la macchina, la gara, il regolamento (forse fin troppo rigido...).
se siete appassionati di simulazione di guida provatelo per un mese...10 euri spesi bene

Go to Top of Page

sacha
Biella Fumante

Italy
373 Posts

Posted - 26 Jan 2010 :  22:51:56  Show Profile  Visit sacha's Homepage  Reply with Quote
Mah, io l'ho provato, sul sito della Radical ti danno (o almeno davano) un buono omaggio per un mese!

Fisica molto buona, però il gioco è fin troppo organizzato... iscrizione alla gara, qualifica alla tot ora,
punteggio in base alla condotta di guida, penalità varie se esci di strada o urti gli altri,
punteggio minimo per passare alla categoria successiva... eccheccacchio!

Io già ho poco tempo per giocare, a tutto 'sto ambaradan non gli sto proprio dietro!

...e poi comunque l'idea di pagare ogni mese per un gioco non m'attizza molto!

Go to Top of Page

Tenz
Biella Fumante

Italy
302 Posts

Posted - 27 Jan 2010 :  10:47:43  Show Profile  Reply with Quote
vero è impegnativo e più costoso di altri buoni giochi (rfactor, gtr2, lfs, nkpro) però è il top della simulazione e mano a mano che ci gioco mi accorgo di più di quanto stacca altri giochi sul piano del realismo.
Anzi mi azzardo a dire che probabilmente può risultare un buon aiuto anche come scuola di guida riutilizzabile nella realtà...il fatto di essere molto severo è un ulteriore avvicinamento alla realtà, dove gli errori si pagano molto più cari.
Comunque se non hai pretese di avanzare nella carriera (licenze) puoi anche commettere molti errori senza stressarti troppo :)

Go to Top of Page

Tenz
Biella Fumante

Italy
302 Posts

Posted - 04 Feb 2010 :  12:45:18  Show Profile  Reply with Quote
aperto un altro fronte!

LFS (live for speed) sto provando la RACEABOUT, una macchina esistente che a okkio è davvero una bomba

http://www.raceabout.fi/index2.php

sto cercando di appensantirla(serbatoio pieno e 160 kg di handicap) per renderla più simile alla nostra mr2, ed è molto divertente.
come realismo lfs si avvicina molto ad iracing, con una per me migliore (anche se non maggiore) scelta di auto e tracciati.

Go to Top of Page

sacha
Biella Fumante

Italy
373 Posts

Posted - 04 Feb 2010 :  14:54:13  Show Profile  Visit sacha's Homepage  Reply with Quote
Bravo Tenz!

Io ho la licenza S1 di Live for Speed, stavo pensando giusto di fare l'upgrade!

LFS come fisica è un po' sotto ad iRacing e NetkarPro però secondo me è molto più "giocabile",
soprattutto se si vuole fare una partita "al volo"!

Usi ancora iRacing?
Io (per colpa tua! ) ho voluto riprovarlo, però finchè sei schiappa ti fanno correre sempre e solo con la cavolo di Pontiac Solstice!

Magari una sera ci organizziamo e ci troviamo online!

Go to Top of Page

Tenz
Biella Fumante

Italy
302 Posts

Posted - 04 Feb 2010 :  15:38:21  Show Profile  Reply with Quote
sì iracing ho ancora 2 settimane pagate, ma non credo di rinnovare.
motivo principale: il veicolo secondo me più simile alla mr2 è la spec racer...vedi te :P
ci vorrebbe una via di mezzo tra spec racer e solstice :Q__
e poi è troppo costoso ampliare il parco macchine e tracciati...però mi sa che di tanto in tanto lo riattiverò, sperando che ci sia qualche offerta speciale.

ora mi butto sulla raceabout di lfs, devo riuscire a fare un assetto simil MR2 :) almeno di peso e sospensioni...
ho provato a cercare i valori delle sospensioni della nostra m ma non ho trovato niente, non so cosa mettere in rigidezza, compressione, estensione (Kn/m???)
ho provato ad alzarla un po' e a far in modo che la forma delle sospensioni (quella che ti mostra nel garage) sia simile a quella di default...bah son proprio un niubbo

per quanto il trovarsi online volentieri, se attivi la licenza S2 mi piacerebbe sfidarti con la raceabout, sembra sia difficile trovare server che ospitino gare con questa macchina...

P.S.
ho trovato un buon assetto preconfenzionato!
http://www.lfsforum.net/showthread.php?t=278
la versione 7
ho anche tirato su un server chiamata MR2 raceabout :)
se lo vedi online joina!

Edited by - Tenz on 05 Feb 2010 11:51:49
Go to Top of Page
Page: of 2 Previous Topic Topic Next Topic  
Previous Page
 New Topic  Reply to Topic
 Printer Friendly
Jump To:
© 2004-14 by MR2.ita.co Go To Top Of Page