Se posso ......dopo varie consultazioni con chimici che lavorano in ditte di sviluppo dell'olio (ho diversi amici soci del club di fuoristrada che fanno questo lavoro)...che mi stanno consigliando spiegandomi tecnicamente le caratteristiche dei vari oli e additivi..........per le nostre piccine.....tra i migliori olii da mettere...come caratteristiche di viscosita'....e marchio....mi e' stato consigliato moltissimo il 5W40 Castrol.....!!!
All'inizio io stavo sfarloccando per oli tipo 20w60 oppure 5w50 o 10w50 (tutti molto estremi)......ma ho avuto una spiegazione molto tecinca sui pro e contro......e quindi il risultato e':
Utilizzo strada e pista (per drift...quindi basse velocita' e alti giri)...10W40 100% synt Se per solo utilizzo pista (macchina carrellabile)...20W60.
Dove posso acquistare un frangivento più alto (tipo quello del group buy)??? si hanno davveri benefici? la mia morosa si lamenta della troppa aria...
Inoltre mi piacerebbe mettere lo short-shifter dato che ho letto che molti di voi lo consigliano... e poi credo seppur non avendolo mai provato che abbia benefici estetici e di "cambiata veloce" ... come sopra, dove lo posso acquistare???
quote:Originally posted by cozza Dove posso acquistare un frangivento più alto (tipo quello del group buy)??? si hanno davveri benefici? la mia morosa si lamenta della troppa aria...
cambia poco/niente... prova a vedere su spiderchat...
quote:Originally posted by cozza Inoltre mi piacerebbe mettere lo short-shifter dato che ho letto che molti di voi lo consigliano... e poi credo seppur non avendolo mai provato che abbia benefici estetici e di "cambiata veloce" ... come sopra, dove lo posso acquistare???
Per il frangivento: non perderci la testa, io ne ho fatto fare uno trasparente su misura ben 9 cm più alto e non è cambiato nulla, a parte il fatto che sopra i 100 km/h si ripiegava spontaneamente in avanti Soluzione 1: Se hai una Emme my03 fai chiudere il vuoto che c'è sugli schienali sotto i poggiatesta da un bravo tappezziere, se hai una my00 va benone così Soluzione 2: Di' alla tua morosa di non rompere!
Il mio frangivento è più alto di soli 2 cm. ma la differenza ripetto all'originale si sente eccome.
L'inconveniente è che sopra i 130/140 si chiude. Se viaggi da solo il rimedio è semplice, basta tirare tutto indietro loschienale del sedile passeggero, se sei in compagnia... vedi tu: o vai più piano oppure ogni 5 km butti lo rialzi