| Author |
Topic  |
|
E.M.A.
Pischello della Domenica
38 Posts |
Posted - 23 Feb 2007 : 17:39:51
|
Ciao a tutti, mi chiamo Matteo e "purtroppo" ho dovuto ereditare una situazione difficile, non per il prodotto ma per il responsabile precedente, infatti da un paio di mesi effettivi sono il nuovo responsabile che segue D2 in Italia per quanto riguarda tutto l'aspetto commerciale.
So tutto di quello che è successo con il vostro club, ma anche con altri ed io ho dovuto riprendere da zero tutto il discorso, mettendoci la mia faccia e la mia reputazione, sistemando con gli altri club il tutto ed al momento abbiamo circa 14 convenzioni con vari club.
Ho lavorato 6 anni in Ducati a Milano come venditore, ho avuto alcune macchine sportive come voi, quindi tengo a precisare che sono prima di tutto un appassionato, che va a girare nei track day e che ha intrapreso questa strada solo per la passione e non per un aspetto economico.
So che siete rimasti scottati in passato ed infatti dal vostro club non pretendo niente (non sono nella posizione giusta per farlo) ma solamente la pazienza di conoscermi e quindi avere (come si dice nel commercio) dei feedback positivi.
Quello che vi posso dire è che dal 1° Dicembre D2 ha in vigore in tutta Italia dei listini rivisti (nel 99% dei casi ribassati dal 2 al 13%), una rete commerciale di dealer's ufficiali, una serie di pubblicità sulle riviste del settore e soprattutto uno stock assortito, ma se non ci dovesse essere in casa garantiamo al cliente il kit in massimo 25 giorni circa.
Tutto questo è perchè avendo risposto in un'altra sezione del forum su un argomento D2, mi sembrava giusto e corretto presentarmi e spiegarvi chi sono, non per vendervi qualcosa, assolutamente.
Ciao e scusate la lungaggine
|
Edited by - E.M.A. on 23 Feb 2007 17:43:36 |
|
|
romoby
2Fast4U

San Marino
3407 Posts |
Posted - 23 Feb 2007 : 18:09:06
|
Benevenuto Matteo...
...se vi volete far perdonare qualcosa, no problem, e visto che sei un commerciale, sai quello che devi fare: Special Price per tutte le referenze (non sono tante) anche in quantità limitate, in modo tale da poter cercare di "riconquistare" quel Target che ora si affida a E-Bay e al mercato europeo. Credo che infatti le chiacchiere e i buoni propositi non valgono nulla senza la volontà di voler "comunicare" il proprio brand, in maniera vantaggiosa per noi e profittevole per voi!
A presto e auguri!!
|
TESSERA SOCIO SOSTENITORE 2011 N°137 TESSERA SOCIO SOSTENITORE 2009 N°146 TESSERA SOCIO TITOLARE 2008 N°149
PAGINA PERSONALE
|
 |
|
|
E.M.A.
Pischello della Domenica
38 Posts |
Posted - 23 Feb 2007 : 19:36:13
|
quote: Benevenuto Matteo... ...se vi volete far perdonare qualcosa, no problem, e visto che sei un commerciale, sai quello che devi fare: Special Price per tutte le referenze (non sono tante) anche in quantità limitate, in modo tale da poter cercare di "riconquistare" quel Target che ora si affida a E-Bay e al mercato europeo.
Si, ci proverò, senza forzare nessuno ed andando avanti in modo corretto. Per il discorso di E-bay, dal punto di vista aziendale, non fa testo, perché tutte le aziende di componenti se guardassero e-bay chiuderebbero tutte dopo 6 mesi (offerte a numero limitato a parte). Un'azienda deve garantire serietà, tempistiche veloci e soprattutto un post vendita ineccepibile, una rete commerciale, pubblicità, ecc. ecc. Aggiungo che anche io compravo componenti dal Giappone per la mia ex auto, scavalcando i mercati ufficiali, ma questo dal punto di vista aziendale, in una nazione ben precisa, con l'assistenza, la garanzia, il post vendita e soprattutto con il rapporto interpersonale che si crea parlandosi a voce o di persona, non ha sempre valenza. Potrei farvi mille esempi di aziende come Brembo, Ohlins, Bilstein che da anni sono ufficiali in Italia, ma si trovano con l'importazione parallela dei prezzi comunque più bassi, eppure queste aziende sono delle multinazionali (noi purtroppo no ) Idem per componenti di aziende che producono elettrodomestici, televisiori, telefonini, pneumatici, accessori, e chi più ne ha più ne metta. Il discorso group buy si potrebbe fare quando c'è un quantitativo minimo.
quote: Credo che infatti le chiacchiere e i buoni propositi non valgono nulla senza la volontà di voler "comunicare" il proprio brand, in maniera vantaggiosa per noi e profittevole per voi! A presto e auguri!!
Concordo, infatti io ho non ho ancora fatto la convenzione sul forum con l'MR2 club, capisco ed attendo quando ci sarà la fiducia e soprattutto l'autorizzazione del direttivo. |
 |
|
|
tritto
tritto

Italy
4787 Posts |
Posted - 23 Feb 2007 : 19:49:54
|
Benvenuto Matteo a nome di tutti i Soci di MR2 Club Italia, bellissima e onesta presentazione. Sono proprio curioso di vedere come vanno questi D2 sulla nostra MR2. Ho notato che sono identici ai miei TEIN. Sentiremo le impressioni dei vari Soci che hanno acquistato e che acquisteranno il vostro splendido prodotto. So per certo che avere un servizio di Garanzia Italiano post vendita ed assistenza qui in Italia è quello che farà sicuramente la differenza. Un grosso in bocca al Lupo!
|
TESSERA SOCIO TITOLARE 2012 N°101 Pagina Personale Scheda Tecnica
 |
 |
|
|
SMOGBIKER
Moderator

Italy
6759 Posts |
Posted - 23 Feb 2007 : 20:29:02
|
CIAO MATTEO....ti do' il benvenuto su questo Topic....ma gia' te l'ho dato sul topic della sperimentazione D2....quindi qui non mi ripeto...se non per risottolineare...che io come socio (e come folle sperimetatore e modificatore mascherato)..non posso che augurare che nasca e cresca una bella partenrship tra la tua ditta e il nostro (mio da poco) club!!!!(e-bay apparte....ma ti ho spiegato di la')!!!!!
Come minimo ti dovresti comprare una bella mrs,,,,e venire a girare con noi in pista (ed io comincero' proprio con il kit D2...anche se di provenienza e-bay....heheheheh)!!! Ma come ti dicevo sull'altro topic.....il kit maggiorato freni...non l'ho ancora comprato....e quindi.....eheheheheheheh...guadagna il mercato!!! So' gia' per certo...che sei una persona gentile e disponibile (commercialmente parlando)...quindi questo e' gia' un primo passo!!!!
Ciao e ancora ben venuto!!! |
TESSERA SOCIO TITOLARE N°102 SOCIO TITOLARE:2023 /// 2022 /// 2021 /// 2020 /// 2019 /// 2018 /// 2017 /// 2016 /// 2015 /// 2014 /// 2013 /// 2012 /// 2011 /// 2010 /// 2009 /// 2008 /// 2007 N°120 CRACKLING BUG...BBBBAAAAAAMMMMM=(http://it.youtube.com/watch?v=vEKPQgxfPyg) Pagina Personale & L'OFFICINA DELLE MERAVIGLIE OGGI A ME.....DOMANI A TE!!!!....FreeeeectE!!
   |
 |
|
|
romoby
2Fast4U

San Marino
3407 Posts |
Posted - 23 Feb 2007 : 20:31:41
|
Matteo,
mi scuso con la foga con la quale ho scritto il post.
Mi sono accorto di avere problemi con la posta, pertanto, qualora tu mi avessi mandato qualche mail, non l'ho mai ricevuta...
Tornando al discorso saliente, hai ragione quando asserisci che il servizio è un valore aggiunto, ma senza iniziative concrete NESSUNO può saggiare e rendersi conto che vendere un prodotto è proporre anche un servizio.
Io non sono un virtuoso di E-bay o delle compravendite on-line, e quindi ti capisco benissimo!
Credo che l'interveto del Presidente Tritto valga più di 100 post: spero quindi si potrà iniziare un rapporto serio e profiquo da ambo le parti, ovviamente se ci metterai in condizione di poter usufruire di un listino competitivo.
Spero pertanto tu possa re-inviare la mail, ho bisogno di questo kit freni!!!!  
A prestissimo!!
Rob |
TESSERA SOCIO SOSTENITORE 2011 N°137 TESSERA SOCIO SOSTENITORE 2009 N°146 TESSERA SOCIO TITOLARE 2008 N°149
PAGINA PERSONALE
|
 |
|
|
SMOGBIKER
Moderator

Italy
6759 Posts |
Posted - 23 Feb 2007 : 21:24:25
|
Da comunicazioni della ditta di Matteo.....il kit freni completo costa € 1798,00 (iva inclusa) di listino. Matteo questa volta non ho sbagliato il prezzo...vero????il costo che mi avevate detto....e' compreso d'iva.....giusto??? |
TESSERA SOCIO TITOLARE N°102 SOCIO TITOLARE:2023 /// 2022 /// 2021 /// 2020 /// 2019 /// 2018 /// 2017 /// 2016 /// 2015 /// 2014 /// 2013 /// 2012 /// 2011 /// 2010 /// 2009 /// 2008 /// 2007 N°120 CRACKLING BUG...BBBBAAAAAAMMMMM=(http://it.youtube.com/watch?v=vEKPQgxfPyg) Pagina Personale & L'OFFICINA DELLE MERAVIGLIE OGGI A ME.....DOMANI A TE!!!!....FreeeeectE!!
   |
 |
|
|
romoby
2Fast4U

San Marino
3407 Posts |
Posted - 23 Feb 2007 : 21:30:21
|
Si, ho visto Smog (sempre puntuale!!)
A questo punto vediamo Matteo cosa potrà fare, magari in un altro topic del forum...  |
PAGINA PERSONALE
|
 |
|
|
E.M.A.
Pischello della Domenica
38 Posts |
Posted - 24 Feb 2007 : 10:48:28
|
Il kit freni completo e ivato viene al club € 1610,00. Nella news letter che avete ricevuto ho scritto testuali parole: "Premetto che questi sono prezzi a voi riservati con lo sconto massimo che siamo riusciti a fare, in quanto non siamo una multinazionale e neanche produttori, ma bensì importatori, con tutto quello che concerne spese di spedizione, dazi, dogana, e comunque partendo da un listino già basso di partenza" (ed aggiungo) "rispetto al passato e rispetto alla concorrenza" Questo solo per motivarvi la scontistica che per i club è più o meno identica
|
Edited by - E.M.A. on 24 Feb 2007 10:55:13 |
 |
|
|
romoby
2Fast4U

San Marino
3407 Posts |
Posted - 24 Feb 2007 : 11:25:58
|
Matteo...sei stao solerte e molto gentile!!
Se puoi dammi INFO riguardo il peso della versione 330...in modo tale così da poter decidere e rispondere in privato!!
Attendo tue, intanto ti ringrazio!!
Rob |
PAGINA PERSONALE
|
 |
|
|
SMOGBIKER
Moderator

Italy
6759 Posts |
Posted - 24 Feb 2007 : 12:34:33
|
Romoby....poi rigira le info tecniche anche a me....perche' anch'io voglio i 330 (dato che ho messo i cerchi da 17)......e potremmo optare per prendere il kit insieme !!! Su e-bay il D2 non si trova.....ahahahahahahahahahaahahahahah....EMA...scherzo...scherzo....hihihihihi |
   |
 |
|
|
E.M.A.
Pischello della Domenica
38 Posts |
Posted - 24 Feb 2007 : 15:24:23
|
Adesso vado a casa e mi porto una pinza ed un disco da pesare, poi entro Lunedì sera vi scrivo il peso
Buon Week |
 |
|
|
SMOGBIKER
Moderator

Italy
6759 Posts |
Posted - 24 Feb 2007 : 17:35:50
|
| buon week and a te..... |
   |
 |
|
|
E.M.A.
Pischello della Domenica
38 Posts |
Posted - 27 Feb 2007 : 13:49:19
|
pesato il tutto Pinza 2,8 kg Disco 8,3 kg |
 |
|
|
Pigi79
Appassionato di Carriole

67 Posts |
Posted - 06 Mar 2007 : 14:52:58
|
Ciao Matteo, ci becchiamo anche qui 
Ho montato l'assetto, alla fine leggendo qua e la mi son deciso a montarlo da solo e tararlo da solo, d'altronde non sono proprio bianco in assetti  Puoi vedere il tutto nell'apposito Thread.
Ragazzi, Matteo è una persona squisita, mi ha servito nel migliore dei modi con cortesia, celerità e puntualità. Non indugiate nel contattarlo.
Bye |
 |
 |
|
|
E.M.A.
Pischello della Domenica
38 Posts |
Posted - 07 Mar 2007 : 15:21:37
|
quote: Ciao Matteo, ci becchiamo anche qui
Ciao Pigi, alla fine mi sono iscritto per un chiarimento
quote: Ho montato l'assetto, alla fine leggendo qua e la mi son deciso a montarlo da solo e tararlo da solo, d'altronde non sono proprio bianco in assetti Puoi vedere il tutto nell'apposito Thread.
  Speriamo in bene!!!!!
quote: Ragazzi, Matteo è una persona squisita, mi ha servito nel migliore dei modi con cortesia, celerità e puntualità. Non indugiate nel contattarlo..
Con questa frase penseranno che ti ho fatto il 90% di sconto, comunque grazie
|
 |
|
Topic  |
|