Scusate ma vorrei mettere un interruttore che comanda l'antenna elettrica. Ho smontato il connettore che è dietro la radio di serie Toyota modello TF4301. Ci sono 8 fili collegati a questo connettore. Io ho provato a interrompere il blù che pensavo comandasse l'antenna elettrica però senza risultato. Qualcuno di Voi sa che filo debbo interrompere; ho ha lo schema elettrico delle connessioni di questo modello di radio?
Guarda io dietro la sezione radio che è sopra rispetto al cd ho tolto un connettore "femmina" che utilizza 9 fili in totale di cui due blù poi ci sono viola, marrone, nero(sarà quello), rosa, verde, grigio. . Sicuramente uno dei due fili blù porta i 12 volt in quanto dopo tagliato non si accendeva nulla; però non ho trovato quello dell'antenna e non mi sembrava il caso di provare a tagliarne uno alla volta. Ora proverò col nero. Speriamo bene.
Fild7 grazie del consiglio ho provato ma a parte che come pare e spero sia il filo nero da interrompere di chiaro e sicuro, almeno io non ho trovato nulla.
Nel weekend ho definitivamente risolto il problema mettendo l'interruttore sul comando dell'antenna elettrica. Comunque confermo che il filo da interrompere, anche nel mio caso, ERA IL NERO (nel connettore lato radio)!!! PS : Nel mio impianto stereo (Toyota di serie) anche se usavo solo il cd o la cassetta, l'antenna elettrica usciva sempre e comunque. . Grazie a tutti per l'aiuto.