| MR2 Club Italia - Forum |
| MR2 Club Italia - Forum |
MR2.ita.co | Home | Profile | Register | Active Topics | Members | Search | FAQ
Username:
Password:
Save Password

All Forums
 TUNING
 Tuning estetico
 rollbar
 New Topic  Reply to Topic
 Printer Friendly
Next Page
Author Previous Topic Topic Next Topic
Page: of 6

klovis
2Fast4U

Hong Kong
2725 Posts

Posted - 18 May 2004 :  14:30:53  Show Profile  Visit klovis's Homepage  Send klovis an AOL message  Send klovis an ICQ Message  Send klovis a Yahoo! Message  Reply with Quote
continuiamo qui il discorso relativo alle rollbar.

Si potrebbe farle fare fastclod se il numero è consistente..xò non mi piacciono cromate..mi piacciono di più stile slk o boxter ke sono una fxxata..

TESSERA SOCIO TITOLARE N?44
Pagina Personale

tritto
tritto

Italy
4787 Posts

Posted - 04 Jun 2004 :  11:21:33  Show Profile  Visit tritto's Homepage  Send tritto an ICQ Message  Reply with Quote
Quanto verrebbe a costare
quote:
Originally posted by klovis

continuiamo qui il discorso relativo alle rollbar.

Si potrebbe farle fare fastclod se il numero è consistente..xò non mi piacciono cromate..mi piacciono di più stile slk o boxter ke sono una fxxata..

TESSERA SOCIO TITOLARE 2012 N°101
Pagina Personale Scheda Tecnica

Go to Top of Page

fastclod
Turbo Tonante

Cayman Islands
1443 Posts

Posted - 04 Jun 2004 :  11:48:26  Show Profile  Visit fastclod's Homepage  Reply with Quote
non lo so, comunque credo sicuramente meno del prezzo che si trova in giro... la cosa più complicata è capire come fissarli in modo sicuro.... se recupero un pò di foto della struttura del roll bar su internet posso farvi una stima, oggi cerco.

FASTCLOD www.lmcorse.com
Go to Top of Page

agif
2Fast4U

Trinidad and Tobago
4689 Posts

Posted - 04 Jun 2004 :  13:00:06  Show Profile  Visit agif's Homepage  Send agif an ICQ Message  Reply with Quote
come sarebbe stile slk??? neri?...nooooo
meglio cromati...vuoi mettere come si notano!!! al limite satinati ma non neri...non si vedrebbero secondo me..

cmq anke io sono interessato...fatemi sapere...

ciaoooooooooooooooooo

TESSERA SOCIO TITOLARE 2011 N°128
TESSERA SOCIO TITOLARE 2010 N°131
TESSERA SOCIO TITOLARE 2009 N°106
Pagina Personale
Go to Top of Page

fastclod
Turbo Tonante

Cayman Islands
1443 Posts

Posted - 04 Jun 2004 :  13:47:41  Show Profile  Visit fastclod's Homepage  Reply with Quote
quote:
meglio cromati...vuoi mettere come si notano!!! al limite satinati ma ....

Io credo che una volta fatta la "base" su cui si fissano, la parte ricurva visiva si possa fare di più forme, ovviemente bisogna adattare la plastica dove c'è il deflettore al passaggio dei tubi..

FASTCLOD www.lmcorse.com
Go to Top of Page

klovis
2Fast4U

Hong Kong
2725 Posts

Posted - 04 Jun 2004 :  14:15:48  Show Profile  Visit klovis's Homepage  Send klovis an AOL message  Send klovis an ICQ Message  Send klovis a Yahoo! Message  Reply with Quote
quote:
Originally posted by fastclod

quote:
meglio cromati...vuoi mettere come si notano!!! al limite satinati ma ....

Io credo che una volta fatta la "base" su cui si fissano, la parte ricurva visiva si possa fare di più forme, ovviemente bisogna adattare la plastica dove c'è il deflettore al passaggio dei tubi..

quindi quanto si verrebbe a spendere?

Pagina Personale

Go to Top of Page

giul
2Fast4U

Antigua and Barbuda
3070 Posts

Posted - 05 Jun 2004 :  23:25:29  Show Profile  Reply with Quote
Io sono molto interessato ad un roll-bar e l'ho già scritto in precedenti post.

Il problema è il seguente: lo vuoi sicuro? ti viene fuori una gabbia da gorilla e cominci ad avere problemi a gestirti dentro l'auto. Lo vuoi estetico? Quello che mi pare più bello e semplice da montare ce l'hanno i Francesi di mrs-passion. A suo tempo ho scaricato una "descrizione visiva" esauriente che suggerisco di vedere anche a Claudio, così, tanto per farsi un'idea. Mrs-passion chiede 430 Neuri o giù di lì. Ci sto a pensare dallo scorso 26 dicembre. L'avevo chiesto a Babbo Natale ... ma sempre carbone, solo carbone ... almeno un po' di gasolio ... che diamine!

Giul

TESSERA SOCIO TITOLARE 2009 N°128
Go to Top of Page

klovis
2Fast4U

Hong Kong
2725 Posts

Posted - 09 Jun 2004 :  21:02:07  Show Profile  Visit klovis's Homepage  Send klovis an AOL message  Send klovis an ICQ Message  Send klovis a Yahoo! Message  Reply with Quote
quote:
Originally posted by giul

Io sono molto interessato ad un roll-bar e l'ho già scritto in precedenti post.

Il problema è il seguente: lo vuoi sicuro? ti viene fuori una gabbia da gorilla e cominci ad avere problemi a gestirti dentro l'auto. Lo vuoi estetico? Quello che mi pare più bello e semplice da montare ce l'hanno i Francesi di mrs-passion. A suo tempo ho scaricato una "descrizione visiva" esauriente che suggerisco di vedere anche a Claudio, così, tanto per farsi un'idea. Mrs-passion chiede 430 Neuri o giù di lì. Ci sto a pensare dallo scorso 26 dicembre. L'avevo chiesto a Babbo Natale ... ma sempre carbone, solo carbone ... almeno un po' di gasolio ... che diamine!

Giul

cortesemente signor Giul,mi spedirebbe per posta elettronica la descrizione visiva di cui parla ne suo messaggio?la ringrazio anticipatamente porgendole cordiali saluti.
Signor Klovis
molto chic

Pagina Personale

Go to Top of Page

fastclod
Turbo Tonante

Cayman Islands
1443 Posts

Posted - 09 Jun 2004 :  23:33:23  Show Profile  Visit fastclod's Homepage  Reply with Quote
mi aggrego a klovis....

FASTCLOD www.lmcorse.com
Go to Top of Page

giul
2Fast4U

Antigua and Barbuda
3070 Posts

Posted - 10 Jun 2004 :  00:35:26  Show Profile  Reply with Quote
Mi è rimasta solo una versione cartacea, farò delle fotocopie e ve le spedisco a casa vostra, se lo ritenete.

ciao,

giul

Go to Top of Page

fastclod
Turbo Tonante

Cayman Islands
1443 Posts

Posted - 10 Jun 2004 :  08:50:10  Show Profile  Visit fastclod's Homepage  Reply with Quote
Al raduno ci sei vero? Al max me la darai al raduno...

FASTCLOD www.lmcorse.com
Go to Top of Page

giul
2Fast4U

Antigua and Barbuda
3070 Posts

Posted - 10 Jun 2004 :  11:52:36  Show Profile  Reply with Quote
Ottimo !!!

Al raduno mi porto anche un po' di copie fotostatiche "fatte bene" (perchè sono le fatte bene che contano) di articoli corredati di foto strong apparsi su giornali stranieri difficilmente trovabili in Italia e riguardanti la nostra roadster kittatissima.

A presto,

giul

Go to Top of Page

n/a
deleted

372 Posts

Posted - 10 Jun 2004 :  16:04:09  Show Profile  Reply with Quote
Ocho alle inculate: fare materialmente un roll bar cromato dietro ai poggiatesta ha un costo per un artigiano di 3 ore lavorative ( 60 € )+ la materia prima ( altri 60 per l'inox ) Quindi totale : 120 €. Stop. Ve lo dico perchè mio padre ha fatto l'artigiano ( saldatore e altro ) per 30 anni e un paio di volte ha realizzato anche dei roll bar del genere che state cercando voi e integrali come lavoro extra. Tolto il fatto che pur nel rispetto delle sue abilità vi consiglio uno molto più bravo di lui per un lavoro impeccabile, resta indiscutibile che oltre i 120 € è un furto.
Per quanto invece rigurda rivestimenti in pelle, gomma o altro sulla barra ( che a questo punto veramente conviene far fare da un artigiano visto che non rimane in vista ) non ne so nulla, tranne che il costo per rivestire in pelle le due barre si aggira sugli 80 euro
Buon roll bar a tutti !
Go to Top of Page

tritto
tritto

Italy
4787 Posts

Posted - 10 Jun 2004 :  19:23:45  Show Profile  Visit tritto's Homepage  Send tritto an ICQ Message  Reply with Quote
La prima domanda che probabilmente mi pongo è appunto sulla legalità di tale accessorio.... Tanto per chiarire le idee un tipo della motorizzazione mi ha detto che il roll-bar in Italia non è applicabile senza una successiva visita di prova presso una sede della Motorizzazione dall'esito dubbio inquanto è appunto classificata come struttura solidale al veicolo.

quote:

Ottimo !!!

Al raduno mi porto anche un po' di copie fotostatiche "fatte bene" (perchè sono le fatte bene che contano) di articoli corredati di foto strong apparsi su giornali stranieri difficilmente trovabili in Italia e riguardanti la nostra roadster kittatissima.

A presto,

giul

TESSERA SOCIO TITOLARE 2012 N°101
Pagina Personale Scheda Tecnica

Go to Top of Page

fastclod
Turbo Tonante

Cayman Islands
1443 Posts

Posted - 10 Jun 2004 :  20:04:03  Show Profile  Visit fastclod's Homepage  Reply with Quote
se è saldato al telaio devi avere l'omologazione, altrimenti no.

poi detto tra noi, in italia anche se metti l'arbre magique (francese del cavolo!) ci vuole l'omologazione

FASTCLOD www.lmcorse.com
Go to Top of Page

klovis
2Fast4U

Hong Kong
2725 Posts

Posted - 10 Jun 2004 :  20:55:21  Show Profile  Visit klovis's Homepage  Send klovis an AOL message  Send klovis an ICQ Message  Send klovis a Yahoo! Message  Reply with Quote
quote:

Mi è rimasta solo una versione cartacea, farò delle fotocopie e ve le spedisco a casa vostra, se lo ritenete.

ciao,

giul

non hai uno scanner?

Pagina Personale

Go to Top of Page
Page: of 6 Previous Topic Topic Next Topic  
Next Page
 New Topic  Reply to Topic
 Printer Friendly
Jump To:
© 2004-14 by MR2.ita.co Go To Top Of Page