Author |
Topic  |
klovis
2Fast4U

Hong Kong
2725 Posts |
Posted - 18 May 2004 : 14:30:53
|
continuiamo qui il discorso relativo alle rollbar.
Si potrebbe farle fare fastclod se il numero è consistente..xò non mi piacciono cromate..mi piacciono di più stile slk o boxter ke sono una fxxata.. |
TESSERA SOCIO TITOLARE N?44 Pagina Personale
|
|
tritto
tritto

Italy
4787 Posts |
Posted - 04 Jun 2004 : 11:21:33
|
Quanto verrebbe a costare  
quote: Originally posted by klovis
continuiamo qui il discorso relativo alle rollbar.
Si potrebbe farle fare fastclod se il numero è consistente..xò non mi piacciono cromate..mi piacciono di più stile slk o boxter ke sono una fxxata..
|
TESSERA SOCIO TITOLARE 2012 N°101 Pagina Personale Scheda Tecnica
 |
 |
|
fastclod
Turbo Tonante

Cayman Islands
1443 Posts |
Posted - 04 Jun 2004 : 11:48:26
|
non lo so, comunque credo sicuramente meno del prezzo che si trova in giro... la cosa più complicata è capire come fissarli in modo sicuro.... se recupero un pò di foto della struttura del roll bar su internet posso farvi una stima, oggi cerco. |
FASTCLOD www.lmcorse.com
 |
 |
|
agif
2Fast4U

Trinidad and Tobago
4689 Posts |
Posted - 04 Jun 2004 : 13:00:06
|
come sarebbe stile slk??? neri?...nooooo meglio cromati...vuoi mettere come si notano!!! al limite satinati ma non neri...non si vedrebbero secondo me..
cmq anke io sono interessato...fatemi sapere...
ciaoooooooooooooooooo |
TESSERA SOCIO TITOLARE 2011 N°128 TESSERA SOCIO TITOLARE 2010 N°131 TESSERA SOCIO TITOLARE 2009 N°106 Pagina Personale
 |
 |
|
fastclod
Turbo Tonante

Cayman Islands
1443 Posts |
Posted - 04 Jun 2004 : 13:47:41
|
quote: come sarebbe stile slk??? neri?...nooooo meglio cromati...vuoi mettere come si notano!!! al limite satinati ma ....
Io credo che una volta fatta la "base" su cui si fissano, la parte ricurva visiva si possa fare di più forme, ovviemente bisogna adattare la plastica dove c'è il deflettore al passaggio dei tubi.. |
FASTCLOD www.lmcorse.com
 |
 |
|
klovis
2Fast4U

Hong Kong
2725 Posts |
Posted - 04 Jun 2004 : 14:15:48
|
quote: Originally posted by fastclod
quote: come sarebbe stile slk??? neri?...nooooo meglio cromati...vuoi mettere come si notano!!! al limite satinati ma ....
Io credo che una volta fatta la "base" su cui si fissano, la parte ricurva visiva si possa fare di più forme, ovviemente bisogna adattare la plastica dove c'è il deflettore al passaggio dei tubi..
quindi quanto si verrebbe a spendere? |
|
 |
|
giul
2Fast4U

Antigua and Barbuda
3070 Posts |
Posted - 05 Jun 2004 : 23:25:29
|
Io sono molto interessato ad un roll-bar e l'ho già scritto in precedenti post.
Il problema è il seguente: lo vuoi sicuro? ti viene fuori una gabbia da gorilla e cominci ad avere problemi a gestirti dentro l'auto. Lo vuoi estetico? Quello che mi pare più bello e semplice da montare ce l'hanno i Francesi di mrs-passion. A suo tempo ho scaricato una "descrizione visiva" esauriente che suggerisco di vedere anche a Claudio, così, tanto per farsi un'idea. Mrs-passion chiede 430 Neuri o giù di lì. Ci sto a pensare dallo scorso 26 dicembre. L'avevo chiesto a Babbo Natale ... ma sempre carbone, solo carbone ... almeno un po' di gasolio ... che diamine!
Giul |
TESSERA SOCIO TITOLARE 2009 N°128
  |
 |
|
klovis
2Fast4U

Hong Kong
2725 Posts |
Posted - 09 Jun 2004 : 21:02:07
|
quote: Originally posted by giul
Io sono molto interessato ad un roll-bar e l'ho già scritto in precedenti post.
Il problema è il seguente: lo vuoi sicuro? ti viene fuori una gabbia da gorilla e cominci ad avere problemi a gestirti dentro l'auto. Lo vuoi estetico? Quello che mi pare più bello e semplice da montare ce l'hanno i Francesi di mrs-passion. A suo tempo ho scaricato una "descrizione visiva" esauriente che suggerisco di vedere anche a Claudio, così, tanto per farsi un'idea. Mrs-passion chiede 430 Neuri o giù di lì. Ci sto a pensare dallo scorso 26 dicembre. L'avevo chiesto a Babbo Natale ... ma sempre carbone, solo carbone ... almeno un po' di gasolio ... che diamine!
Giul
cortesemente signor Giul,mi spedirebbe per posta elettronica la descrizione visiva di cui parla ne suo messaggio?la ringrazio anticipatamente porgendole cordiali saluti. Signor Klovis
molto chic |
|
 |
|
fastclod
Turbo Tonante

Cayman Islands
1443 Posts |
Posted - 09 Jun 2004 : 23:33:23
|
mi aggrego a klovis.... |
FASTCLOD www.lmcorse.com
 |
 |
|
giul
2Fast4U

Antigua and Barbuda
3070 Posts |
Posted - 10 Jun 2004 : 00:35:26
|
Mi è rimasta solo una versione cartacea, farò delle fotocopie e ve le spedisco a casa vostra, se lo ritenete. ciao,
giul |
  |
 |
|
fastclod
Turbo Tonante

Cayman Islands
1443 Posts |
Posted - 10 Jun 2004 : 08:50:10
|
Al raduno ci sei vero? Al max me la darai al raduno... |
FASTCLOD www.lmcorse.com
 |
 |
|
giul
2Fast4U

Antigua and Barbuda
3070 Posts |
Posted - 10 Jun 2004 : 11:52:36
|
Ottimo !!!  
Al raduno mi porto anche un po' di copie fotostatiche "fatte bene" (perchè sono le fatte bene che contano) di articoli corredati di foto strong apparsi su giornali stranieri difficilmente trovabili in Italia e riguardanti la nostra roadster kittatissima.
A presto,
giul |
  |
 |
|
n/a
deleted

372 Posts |
Posted - 10 Jun 2004 : 16:04:09
|
Ocho alle inculate: fare materialmente un roll bar cromato dietro ai poggiatesta ha un costo per un artigiano di 3 ore lavorative ( 60 € )+ la materia prima ( altri 60 per l'inox ) Quindi totale : 120 €. Stop. Ve lo dico perchè mio padre ha fatto l'artigiano ( saldatore e altro ) per 30 anni e un paio di volte ha realizzato anche dei roll bar del genere che state cercando voi e integrali come lavoro extra. Tolto il fatto che pur nel rispetto delle sue abilità vi consiglio uno molto più bravo di lui per un lavoro impeccabile, resta indiscutibile che oltre i 120 € è un furto. Per quanto invece rigurda rivestimenti in pelle, gomma o altro sulla barra ( che a questo punto veramente conviene far fare da un artigiano visto che non rimane in vista ) non ne so nulla, tranne che il costo per rivestire in pelle le due barre si aggira sugli 80 euro Buon roll bar a tutti ! |
 |
|
tritto
tritto

Italy
4787 Posts |
Posted - 10 Jun 2004 : 19:23:45
|
La prima domanda che probabilmente mi pongo è appunto sulla legalità di tale accessorio.... Tanto per chiarire le idee un tipo della motorizzazione mi ha detto che il roll-bar in Italia non è applicabile senza una successiva visita di prova presso una sede della Motorizzazione dall'esito dubbio inquanto è appunto classificata come struttura solidale al veicolo. 
Ottimo !!!  
Al raduno mi porto anche un po' di copie fotostatiche "fatte bene" (perchè sono le fatte bene che contano) di articoli corredati di foto strong apparsi su giornali stranieri difficilmente trovabili in Italia e riguardanti la nostra roadster kittatissima.
A presto,
giul
|
TESSERA SOCIO TITOLARE 2012 N°101 Pagina Personale Scheda Tecnica
 |
 |
|
fastclod
Turbo Tonante

Cayman Islands
1443 Posts |
Posted - 10 Jun 2004 : 20:04:03
|
se è saldato al telaio devi avere l'omologazione, altrimenti no.
poi detto tra noi, in italia anche se metti l'arbre magique (francese del cavolo!) ci vuole l'omologazione  |
FASTCLOD www.lmcorse.com
 |
 |
|
klovis
2Fast4U

Hong Kong
2725 Posts |
Posted - 10 Jun 2004 : 20:55:21
|
Mi è rimasta solo una versione cartacea, farò delle fotocopie e ve le spedisco a casa vostra, se lo ritenete. ciao,
giul
non hai uno scanner? |
|
 |
|
Topic  |
|