| MR2 Club Italia - Forum |
| MR2 Club Italia - Forum |
MR2.ita.co | Home | Profile | Register | Active Topics | Members | Search | FAQ
Username:
Password:
Save Password

 All Forums
 I RADUNI
 I raduni
 SpeedDay – Monza –Dream car&supercar 04 Febbraio
 New Topic  Reply to Topic
 Printer Friendly
Previous Page
Author Previous Topic Topic Next Topic
Page: of 4

danilo
Pistone Incallito

Italy
847 Posts

Posted - 05 Feb 2007 :  12:00:20  Show Profile  Reply with Quote
Un ringraziamento a tutti i presenti, a quelli che non sono potuti venire e a quelli che non avevano voglia, si insomma a tutti
Ringrazio, anche se non mi leggerà, il Sig. Emilio Colzani che mi ha consigliato come fare l'assetto e quelle incredibili gomme chiamate
A048
che mi hanno provocato qualche brivido di piacere, ormai dimenticato,
Che gooooooooooooooooooooooduria.

SOCIO TITOLARE DAL 2004
MR2 roadster 2003 Silver
Varallo Pombia (NO)

Edited by - danilo on 05 Feb 2007 12:09:03
Go to Top of Page

ciavatta
Nigel Stepney de' noantri

Italy
6137 Posts

Posted - 05 Feb 2007 :  12:03:08  Show Profile  Reply with Quote
quote:
Originally posted by kapovolto



In compenso nel pomeriggio ho fatto un salto a Magione a salutare il Ciava.





pazzo!!

m'ha fatto piacere la sorpresa! però sei scappato via....nemmeno un caffè al bar....vabbè, sarà per la prossima!


... Saranno cazzi!
Go to Top of Page

ste80
Biella Fumante

Italy
109 Posts

Posted - 05 Feb 2007 :  16:14:25  Show Profile  Reply with Quote
Ciao ragazzi,
come sempre è stata una splendida giornata (tempo a parte), con la solita grande compagnia che è il fiore all'occhiello del ns. club.
Siamo stati davvero felici di incontrare tutti Voi e non vediamo l'ora di replicare.
Mi è spiaciuto davvero tanto non farvi conpagnia in pista, ma sarà sicuramente per la prossima volta.

Grazie ancora a tutti per la bella giornata e lo spirito di gruppo che ci unisce.

Tanti cari saluti da Ste e Manu!!!

TESSERA SOCIO TITOLARE 2007 N°113


Meglio mirare all'eccellenza e mancarla di poco, piuttosto che porsi come obiettivo la sufficienza e ritenersi appagati per averla raggiunta !!!

Pagina Personale
Go to Top of Page

manusha
Pischello della Domenica

Italy
43 Posts

Posted - 05 Feb 2007 :  16:39:05  Show Profile  Reply with Quote
Ciao a tutti e grazie!
grazie a tutti per l'accoglienza e per i preziosi consigli, grazie a Perla per le foto, ma soprattutto un rigraziamento particolare a Ste che ha avuto la pazienza e la generosità di accompagnarmi a casa (nonostante fosse senza freni) a prender la chiave di scorta dopo aver chiuso l'altra nel portabagagli.
Vabbè.. che ci volete fare, l'emozione di aver corso per la prima volta in pista!!
Son stato felice di esser riuscito a tener dietro per un bel pezzo un Ferrari prima che mi doppiasse!
=0)
Peccato per il tempo, Ily ne sta ancora pagando le conseguenze (ha la febbre) e peccato anche che non abbiamo avuto la fortuna di poter girare in pista con un pò più di tranquillità, senza la paura di dover continuare a fissare gli specchietti per tirarsi da parte quando passava qualche sborone lanciato..

Peccato infine che il buon Danilo si sia divertito alla grande lasciandoci tutti dietro (proprio tutti? io non posso saperlo.. mi sa che ero l'ultimo) grazie alla ricetta del dott. Colzani, e peccato anche che Rebell sia stato abbandonato dalla sua pop off proprio sul più bello (che soddisfazione però aver l'illusione di correre più della turbo..).

Spero di vedervi presto, magari con un pò più di sole..
=0)


TESSERA SOCIO TITOLARE 2011 N°133
TESSERA SOCIO TITOLARE 2009 N°144
TESSERA SOCIO TITOLARE 2007 N°111
Pagina Personale
Go to Top of Page

fild7
2Fast4U

Italy
7229 Posts

Posted - 05 Feb 2007 :  20:52:58  Show Profile  Reply with Quote
quote:
Originally posted by danilo
Ringrazio, anche se non mi leggerà, il Sig. Emilio Colzani che mi ha consigliato come fare l'assetto e quelle incredibili gomme chiamate
A048


dicce dicce...

Go to Top of Page

mao.panz
Pistone Incallito

Italy
625 Posts

Posted - 06 Feb 2007 :  11:06:37  Show Profile  Reply with Quote
quote:
Originally posted by danilo

Un ringraziamento a tutti i presenti, a quelli che non sono potuti venire e a quelli che non avevano voglia, si insomma a tutti
Ringrazio, anche se non mi leggerà, il Sig. Emilio Colzani che mi ha consigliato come fare l'assetto e quelle incredibili gomme chiamate
A048
che mi hanno provocato qualche brivido di piacere, ormai dimenticato,
Che gooooooooooooooooooooooduria.



ciao Danilo. complimenti per la performance. domenica abbiamo parlato a lungo su eventuali modifiche. mi avevi accennato che leAO48 esistono anche per i cerchi da 15( originali sull'anteriore)... me lo confermi? mi dai anche un'idea dei costi. e la durata? penso poi siano da trattare con estrema cura sul bagnato...com'erano all'inizio con la pista umida? rispondimi quando hai tempo (con calma)
ciao ciao ®

TESSERA SOCIO TITOLARE 2008 N°123
Pagina Personale
Go to Top of Page

mao.panz
Pistone Incallito

Italy
625 Posts

Posted - 06 Feb 2007 :  11:32:54  Show Profile  Reply with Quote
quote:
Originally posted by mao.panz

quote:
Originally posted by danilo

Un ringraziamento a tutti i presenti, a quelli che non sono potuti venire e a quelli che non avevano voglia, si insomma a tutti
Ringrazio, anche se non mi leggerà, il Sig. Emilio Colzani che mi ha consigliato come fare l'assetto e quelle incredibili gomme chiamate
A048
che mi hanno provocato qualche brivido di piacere, ormai dimenticato,
Che gooooooooooooooooooooooduria.



ciao Danilo. complimenti per la performance. domenica abbiamo parlato a lungo su eventuali modifiche. mi avevi accennato che leAO48 esistono anche per i cerchi da 15( originali sull'anteriore)... me lo confermi? mi dai anche un'idea dei costi. e la durata? penso poi siano da trattare con estrema cura sul bagnato...com'erano all'inizio con la pista umida? rispondimi quando hai tempo (con calma)
ciao ciao ®



per costi e misure mi sono risposto da solo consultando il sito yoko.
ciao ciao ®


TESSERA SOCIO TITOLARE 2008 N°123
Pagina Personale
Go to Top of Page

danilo
Pistone Incallito

Italy
847 Posts

Posted - 06 Feb 2007 :  12:10:19  Show Profile  Reply with Quote
Descrivo brevemente il set up della mia auto.
Assetto TEIN completo:
Taratura morbida (12 step nella scala da 0 a 16)
sia anteriore che posteriore, l'asfalto era un pò umido.
Duomi anteriori TRD
Duomi posteriori TRD
I 4 cerchi sono OZ Racing ultraleggera 16" canale 7" et 37, purtroppo non ci sono altri canali.
Modello pneumatici ADVAN A048:
anteriori 195/50-16 mescola morbida,
posteriori 225/45-16 mescola dura.
Assetto ruote consigliato da Colzani:
convergenza anteriore aperta,
convergenza posteriore chiusa, entrambi nei limiti tabella Toyota.
Pressione dei 4 pnumatici, a freddo, 1.8 atm con verifica, non effettuata per il clima, di non superare i 2.3 con pnumatici molto caldi.
Le impressioni nella guida sono molto diverse dal set standard,
non sono riuscito a metterla di traverso in prima variante a gas aperto da meta curva (seconda marcia), con il set vecchio prima andava in sottosterzo poi sovrasterzo.
In genere sul resto del circuito aveva un comportamento neutro e se doveva scivolare lo faceva sulle 4 ruote.

Trovo questo setup fantastico per il mio modo di guidare che è sempre molto morbido.

Naturalmente se prima avevo dei limiti adesso si sono moltiplicati.


Dopo un lungo e fantozziano iter per l'omologazione del tutto 16" venerdi 9 febbraio ho la visita dove, spero, si concluda la vicenda.

Per mao, sulla carta non esistono sostituzioni compatibili, comunque visita http://www.rseta.it/ anche di persona, sei vicinissimo e Colzani, oltre che tosto, è anche molto disponibile.
Per il costo, da 170 a 250 in funzione della misura, la durata, non credo sia un parametro da considerare ( si vocifera di 10000 Km).

SOCIO TITOLARE DAL 2004
MR2 roadster 2003 Silver
Varallo Pombia (NO)
Go to Top of Page

alanbraxe
Turbo Tonante

Italy
1070 Posts

Posted - 06 Feb 2007 :  13:04:24  Show Profile  Reply with Quote
Caro Danilo, muoio semplicemente di invidia, soprattutto per le gomme, ho provato a scrivere alla yoko ma per le mie misure niente da fare!
Scelta superba!!!!! Grande...

TESSERA SOCIO TITOLARE 2007 N°112 (solo in caso di emergenza)
City PERUGIA-MODENA

Pagina Personale

"La spinta viene da dietro..... Quella da davanti, è traino....!!!"

http://www.myspace.com/alanbraxe1
Go to Top of Page

mao.panz
Pistone Incallito

Italy
625 Posts

Posted - 06 Feb 2007 :  13:35:53  Show Profile  Reply with Quote
quote:
Originally posted by danilo

Descrivo brevemente il set up della mia auto.
Assetto TEIN completo:
Taratura morbida (12 step nella scala da 0 a 16)
sia anteriore che posteriore, l'asfalto era un pò umido.
Duomi anteriori TRD
Duomi posteriori TRD
I 4 cerchi sono OZ Racing ultraleggera 16" canale 7" et 37, purtroppo non ci sono altri canali.
Modello pneumatici ADVAN A048:
anteriori 195/50-16 mescola morbida,
posteriori 225/45-16 mescola dura.
Assetto ruote consigliato da Colzani:
convergenza anteriore aperta,
convergenza posteriore chiusa, entrambi nei limiti tabella Toyota.
Pressione dei 4 pnumatici, a freddo, 1.8 atm con verifica, non effettuata per il clima, di non superare i 2.3 con pnumatici molto caldi.
Le impressioni nella guida sono molto diverse dal set standard,
non sono riuscito a metterla di traverso in prima variante a gas aperto da meta curva (seconda marcia), con il set vecchio prima andava in sottosterzo poi sovrasterzo.
In genere sul resto del circuito aveva un comportamento neutro e se doveva scivolare lo faceva sulle 4 ruote.

Trovo questo setup fantastico per il mio modo di guidare che è sempre molto morbido.

Naturalmente se prima avevo dei limiti adesso si sono moltiplicati.


Dopo un lungo e fantozziano iter per l'omologazione del tutto 16" venerdi 9 febbraio ho la visita dove, spero, si concluda la vicenda.

Per mao, sulla carta non esistono sostituzioni compatibili, comunque visita http://www.rseta.it/ anche di persona, sei vicinissimo e Colzani, oltre che tosto, è anche molto disponibile.
Per il costo, da 170 a 250 in funzione della misura, la durata, non credo sia un parametro da considerare ( si vocifera di 10000 Km).




gentilissimo danilo. appena ho tempo (questo è il mio problema) ci faccio un salto (3 km da dove lavoro). riguardo alla durata: certo, era solo una curiosità (ma tanto faccio 4.000 km/anno e quindi non è un problema). anche il costo non è eccessivo. la tenuta sull'umido / gomme fredde? sono pericolose secondo te su strada bagnata? se faccio un'altra cavolata mia moglie mi uccide (come avrai potuto intuire domenica...)
ciao ciao ®

TESSERA SOCIO TITOLARE 2008 N°123
Pagina Personale
Go to Top of Page
Page: of 4 Previous Topic Topic Next Topic  
Previous Page
 New Topic  Reply to Topic
 Printer Friendly
Jump To:
© 2004-14 by MR2.ita.co Go To Top Of Page
This page was generated in 0.41 seconds. Snitz Forums 2000