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speedy
Biella Fumante

Italy
228 Posts

Posted - 12 Mar 2007 :  23:16:20  Show Profile  Reply with Quote
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Originally posted by SMOGBIKER

Eccoci qui...come avevo promesso.
Sabato scorso finalmente mi hanno ridato la mia piccina....con il motore ritirato a nuovo....ehehehehehehehehe!!!
Quindi.....adesso si comincia con il montaggio dei vari pezzi accumulati nel frattempo!!!

In ordine...ho gia' montato:
- il cambio corto,
- cerchi 17 e gommazze (collaudate in motorizzazione stamattina)
- Barra duomi anteriore (tornato dalla motorizzazione....mi ha preso la smania....ed ho montato la barra...eheheh).

E domani mattina devo andare dal mio amico meccanico...che mi fa' alzare lamacchina sul ponte per il montaggio del telaietto anteriore, piastra sottoscocca, telaietto posteriore e tubi freno areonautici!!!!!

Quindi oggi pomeriggio....preso da ansia da scarico racing (approposito.....ho anche ordinato collettori racing, centralina apexi e filtro aria specialissimo...ehehehe)....ho deciso di recarmi dall'altro mio preparatore (il mago degli scarichi) per fargli vedere il silenziatore diretto che ho sopra descritto....e vedere come cominciare a lavorarci sopra per fare due uscite (dx e sx) tonde doppie (e sfalzate....hihihihi)!!!

Come sono andato li'....ghuarda che ti riguarda...gira e rigira.....mi ha detto -" maperche' intanto non lo montiamo cosi'???...vediamo come va' e quanto casino fa'..cosi' decidiamo come modificarlo per farlo andare al top"-....detto...e fatto.....abbiamo smontato tutto e montato lo scaricozzo (con modifica provvisoria al finale....sostituendo quello tondo gignate con quello ovale supersprint che gia' avevo):

DA PAURA....sale di giri che e' una meraviglia....1^, 2^ 3^ tirando a morte in un'attimo sei a 7000 giri.....con un rombo pieno e vibrante....eheheheheheeh
In rilascio tende a borbottare.....spara anche....ma con filtro speciale e centralina...ottimizzeremo la cosa alla grande (per non parlare del collettore)!!

Comunque.....va' da dio....e la cosa bella e' che a bassi giri e senza aprire di colpo...non e' neppure rumoroso....e' solo piu' pieno come sonorita'!!!!

Bello...garbato davvero....sono state € 120,00 spese al meglio...eheheheheheh
Tra l'altro il preparatore...quando lo ha visto e analizzato...mi ha detto -" lo avrai pagato un bel po'"-.....e quando gli ho detto il costo....non ci voleva credere....ahahahahahahahaha!!!

Ora dato che cosi' gia' va bene....finisco di montare domai telaietti ecc.ecc......e dopo vedro' di montare l'assetto, in modo che quando mi arrivano i finali doppi....modifichiamo definitivamente lo scaricozzo!!!!

Che bello...finalmente posso cominciare a giocare con la mia piccina!!!!heheheheheh



Quotone...

Grande socio...

TESSERA SOCIO TITOLARE 2007 N°135
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fild7
2Fast4U

Italy
7229 Posts

Posted - 13 Mar 2007 :  00:27:32  Show Profile  Reply with Quote
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Originally posted by SMOGBIKER
Sabato scorso finalmente mi hanno ridato la mia piccina....con il motore ritirato a nuovo....

1^, 2^ 3^ tirando a morte in un'attimo sei a 7000 giri.....


io un minimo di rodaggio xò lo farei...

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SMOGBIKER
Moderator

Italy
6753 Posts

Posted - 13 Mar 2007 :  07:59:26  Show Profile  Visit SMOGBIKER's Homepage  Reply with Quote
....hai ragione......non lo faccio piu'....hihihihihihihihi (pensavo che 250Km bastassero....hihihihi)

TESSERA SOCIO TITOLARE N°102
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CRACKLING BUG...BBBBAAAAAAMMMMM=(http://it.youtube.com/watch?v=vEKPQgxfPyg)
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OGGI A ME.....DOMANI A TE!!!!....FreeeeectE!!
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luka
Turbo Tonante

Italy
1766 Posts

Posted - 13 Mar 2007 :  09:02:30  Show Profile  Reply with Quote
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Originally posted by SMOGBIKER

....hai ragione......non lo faccio piu'....hihihihihihihihi (pensavo che 250Km bastassero....hihihihi)


Hai postaaaaaaa

TESSERA SOCIO TITOLARE 2009 N°122
TESSERA SOCIO TITOLARE 2008 n 119 CN
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Stew
2Fast4U

Italy
4471 Posts

Posted - 13 Mar 2007 :  09:10:13  Show Profile  Reply with Quote
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Originally posted by SMOGBIKER
..sale di giri che e' una meraviglia....1^, 2^ 3^ tirando a morte in un'attimo sei a 7000 giri.....



Complimenti per il rodaggio....
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fild7
2Fast4U

Italy
7229 Posts

Posted - 13 Mar 2007 :  09:51:51  Show Profile  Reply with Quote
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Originally posted by SMOGBIKER

....hai ragione......non lo faccio piu'....hihihihihihihihi (pensavo che 250Km bastassero....hihihihi)


250km è come se non l'hai fatto praticamente...
io direi 1000km tranquilli per poi iniziare a salire gradualmente...ma ormai...

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SMOGBIKER
Moderator

Italy
6753 Posts

Posted - 13 Mar 2007 :  15:21:46  Show Profile  Visit SMOGBIKER's Homepage  Reply with Quote
Fid....io avevo considerato come preiodo tranquillo 1500Km....ma poi quando il capoofficina mi ha detto (alla mia domanda di quanti Km dovevo fare tranquillo).-" ma mica e' un diesel"-..hihihihihi
Ha aggiunto...scaldala sempre bene prima...e poi vai tranquillo...stuccagli il collo.....che tanto stai sempre in garanzia....e male che va'...te lo rifacciamo di nuovo....ahahahahahahahahaha!!!!

Scherzi apparte.....oggi ho continuato con i vari montaggi:
telaietto anteriore, piastra centrale, rinforzi posteriori e tubi freno areonautici!!!

Per condire tutto ad OC....abbiamo fatto lo svuotamento completo dell'impianto freni e frizione....riempiendo e spurgando a dovere con nuovo olio 5.1 (in previsione di utilizzo gravoso...eheheheh).

Adesso...aspetto che arrivi il materiale gia' ordinato ( collettore racing, centralina apexi e filtro specialissimo...ehehehe) e intanto vedo di cominciare a montare l'assetto e finire di modificare il silenziatore racing!!!!!

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Edited by - SMOGBIKER on 17 May 2008 09:24:11
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fild7
2Fast4U

Italy
7229 Posts

Posted - 13 Mar 2007 :  15:52:12  Show Profile  Reply with Quote
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Originally posted by SMOGBIKER

Fid....io avevo considerato come preiodo tranquillo 1500Km....ma poi quando il capoofficina mi ha detto (alla mia domanda di quanti Km dovevo fare tranquillo).-" ma mica e' un diesel"-..hihihihihi
Ha aggiunto...scaldala sempre bene prima...e poi vai tranquillo...stuccagli il collo.....che tanto stai sempre in garanzia....e male che va'...te lo rifacciamo di nuovo....ahahahahahahahahaha!!!!


non sono molto daccordo...
anche xche la garanzia non è eterna..magari lo comprometti adesso e qualche magagna uscirà fuori fra un paio d'anni...

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Stew
2Fast4U

Italy
4471 Posts

Posted - 13 Mar 2007 :  16:43:05  Show Profile  Reply with Quote
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Originally posted by SMOGBIKER
..e poi vai tranquillo...stuccagli il collo.....che tanto stai sempre in garanzia....e male che va'...te lo rifacciamo di nuovo....ahahahahahahahahaha!!!!




Toyota ti ha rifatto il motore gratis perchè ha riscontrato che erano presenti delle parti interne che considerava "difettate". Ma adesso ti hanno sicuramente messo nel motore nuovo le parti modificate che Toyota considera non foriere di problemi al motore. Percui: adesso hai il motore che secondo Toyota non si rompe, se si rompe vuol dire che sono affari tuoi.
(è solo una considerazione spassionata, ovviamente, poi tu regolati come meglio credi e pensi)

Ciao
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ciavatta
Nigel Stepney de' noantri

Italy
6137 Posts

Posted - 13 Mar 2007 :  16:54:17  Show Profile  Reply with Quote
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Originally posted by stew

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Originally posted by SMOGBIKER
..e poi vai tranquillo...stuccagli il collo.....che tanto stai sempre in garanzia....e male che va'...te lo rifacciamo di nuovo....ahahahahahahahahaha!!!!




Toyota ti ha rifatto il motore gratis perchè ha riscontrato che erano presenti delle parti interne che considerava "difettate". Ma adesso ti hanno sicuramente messo nel motore nuovo le parti modificate che Toyota considera non foriere di problemi al motore. Percui: adesso hai il motore che secondo Toyota non si rompe, se si rompe vuol dire che sono affari tuoi.
(è solo una considerazione spassionata, ovviamente, poi tu regolati come meglio credi e pensi)

Ciao



quoto il saggio Stiù!

buone fasce nuove!

... Saranno cazzi!
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tablo
2Fast4U

Nepal
2512 Posts

Posted - 13 Mar 2007 :  17:55:45  Show Profile  Visit tablo's Homepage  Reply with Quote
Ma, vado un attimo off topic... la MR2 porta l'acqua in temperatura in 5 minuti (la Delta in mezz'ora!)
Dopo quei 5 minuti voi tirate già?
E l'olio?
Io se ho buone ragioni per farlo (un sorpasso) la tiratina ogni tanto la faccio anche a freddo ma non penso sia così grave!

TESSERA SOCIO TITOLARE 2007 N°145 P4G. X5øN4LE Tablo's Music
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Stew
2Fast4U

Italy
4471 Posts

Posted - 13 Mar 2007 :  19:50:41  Show Profile  Reply with Quote
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Originally posted by tablo

Ma, vado un attimo off topic... la MR2 porta l'acqua in temperatura in 5 minuti (la Delta in mezz'ora!)
Dopo quei 5 minuti voi tirate già?
E l'olio?
Io se ho buone ragioni per farlo (un sorpasso) la tiratina ogni tanto la faccio anche a freddo ma non penso sia così grave!



Avevo già il sospetto, ma ho avuto la conferma quando ho attaccato il pc alla sonda ODB che il termometro della emme è farlocco, ovvero non è progressivo per nulla, dopo i 45° si posiziona a centro scala e li rimane..
Quindi in realtà ci vuole un po di tempo in più per scaldare la macchina a dovere.
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grassom
Biella Fumante

Italy
274 Posts

Posted - 13 Mar 2007 :  21:50:06  Show Profile  Reply with Quote
Secondo me portare i liquidi a temperatura è fondamentale prima di tirare ma forse è una mia fissazione.

Saluti.

TESSERA SOCIO TITOLARE 2006 N°120
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Edited by - grassom on 13 Mar 2007 21:53:12
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tritto
tritto

Italy
4787 Posts

Posted - 13 Mar 2007 :  22:17:20  Show Profile  Visit tritto's Homepage  Send tritto an ICQ Message  Reply with Quote
Io comincio a tirare sui 6.000 giri quando la temperatura dell'olio motore ha raggiunto almeno gli 80 C° .
X GRASSOM: Mi è arrivato uno strumeto dagli USA.....C' è un mazzo di fili da collegare che mi sta facendo un po' incavolare, sai darmi una mano per caso?

TESSERA SOCIO TITOLARE 2012 N°101
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grassom
Biella Fumante

Italy
274 Posts

Posted - 13 Mar 2007 :  22:41:06  Show Profile  Reply with Quote
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Originally posted by tritto

Io comincio a tirare sui 6.000 giri quando la temperatura dell'olio motore ha raggiunto almeno gli 80 C° .
X GRASSOM: Mi è arrivato uno strumeto dagli USA.....C' è un mazzo di fili da collegare che mi sta facendo un po' incavolare, sai darmi una mano per caso?



Credo di si
Chiamami che risolviamo.
Saluti.

TESSERA SOCIO TITOLARE 2006 N°120
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