| MR2 Club Italia - Forum |
| MR2 Club Italia - Forum |
MR2.ita.co | Home | Profile | Register | Active Topics | Members | Search | FAQ
Username:
Password:
Save Password

All Forums
 MY MR2
 My Mr2
 sterzo leggero o .....? un consiglio, p.f.....
 New Topic  Reply to Topic
 Printer Friendly
Author Previous Topic Topic Next Topic  

riccardo
2Fast4U

Italy
2325 Posts

Posted - 26 Nov 2006 :  19:55:17  Show Profile  Reply with Quote
Salve a tutti; premesso che solo da poco ho una MR2 MKII e che prima di questa non ha mai avuto auto con il motore dietro, credo di aver bisogno di un aiuto....quando supero una certa velocità - diciamo i 130 - 150 - ho come la sensazione che lo sterzo si alleggerisca molto. Quello che noto è che la macchina è stabile una volta "appoggiata" nella curva, ma al momento del riallineamento sembra quasi non trovare subito la sua stabilità; è una sensazione come di leggerezza dellavantreno che si traduce in sensazione di movimento dello stesso. Qualcuno di voi sà dirmi qualcosa in merito ? Essendo io di Roma sarei disposto anche a farla provare - niente scherzi...- a chi pensa di potermi aiutare...magari sono io che non sono capace !

TESSERA SOCIO TITOLARE 2011 N°135
TESSERA SOCIO TITOLARE 2010 N°137
TESSERA SOCIO TITOLARE 2009 N°127
"Life is racing, everything else is just waiting..."

MEMBER 2011 OF MR2 club Italia

ciavatta
Nigel Stepney de' noantri

Italy
6137 Posts

Posted - 27 Nov 2006 :  11:57:45  Show Profile  Reply with Quote
Ciao Ric,
Per lo sterzo...bè, io farei controllare le geometrie come prima cosa, e poi per esperienza personale, proverei a mettere la convergenza anteriore leggermente aperta....io avevo un problema simile al tuo, e così facendo ho risolto....

... Saranno cazzi!

Edited by - ciavatta on 27 Nov 2006 11:58:22
Go to Top of Page

riccardo
2Fast4U

Italy
2325 Posts

Posted - 28 Nov 2006 :  08:37:55  Show Profile  Reply with Quote
Grazie Andrea...in effetti ieri ho fatto rifare la convergenza e una volta messi a posto gli angoli la cosa è in parte diminuita...farò la prova che mi dici tu, e ti sarei grato se mi dicessi anche di quanto hai fatto aprire le ruote davanti; poi passerò ad un controllo accurato di braccetti etc. Ciao.

TESSERA SOCIO TITOLARE 2011 N°135
TESSERA SOCIO TITOLARE 2010 N°137
TESSERA SOCIO TITOLARE 2009 N°127
"Life is racing, everything else is just waiting..."

MEMBER 2011 OF MR2 club Italia
Go to Top of Page

ciavatta

Italy
6137 Posts

Posted - 28 Nov 2006 :  11:45:09  Show Profile  Reply with Quote
quote:
Originally posted by riccardo

Grazie Andrea...in effetti ieri ho fatto rifare la convergenza e una volta messi a posto gli angoli la cosa è in parte diminuita...farò la prova che mi dici tu, e ti sarei grato se mi dicessi anche di quanto hai fatto aprire le ruote davanti; poi passerò ad un controllo accurato di braccetti etc. Ciao.

sinceramente non sò dirti la misura esatta...cmq bastano già pochi mm per sentire la differenza...puoi farlo anche da te, se alzi la macchina, e riesci a raggiungere i tiranti dello sterzo...a quel punto dai mezzo giro al dado di regolazione a stringere...sia a dx che a sx..

... Saranno cazzi!
Go to Top of Page

semlor
Turbo Tonante

1000 Posts

Posted - 28 Nov 2006 :  23:18:20  Show Profile  Reply with Quote
ciao.personalmente ho risolto il problema sulla mia controllando la pressione dei pneumatici.
Go to Top of Page

ciavatta

Italy
6137 Posts

Posted - 29 Nov 2006 :  10:32:19  Show Profile  Reply with Quote
quote:
Originally posted by semlor

ciao.personalmente ho risolto il problema sulla mia controllando la pressione dei pneumatici.

certo, può dipendere anche da quello!

... Saranno cazzi!
Go to Top of Page
  Previous Topic Topic Next Topic  
 New Topic  Reply to Topic
 Printer Friendly
Jump To:
© 2004-14 by MR2.ita.co Go To Top Of Page
This page was generated in 0.39 seconds. Snitz Forums 2000