| MR2 Club Italia - Forum |
| MR2 Club Italia - Forum |
MR2.ita.co | Home | Profile | Register | Active Topics | Members | Search | FAQ
Username:
Password:
Save Password

 All Forums
 OFF TOPIC: discussioni a Ruota Libera
 oFF Topic - Discussioni a "ruota" libera
 SEI IN REGOLA CON I CODICI DI VELOCITA'?
 New Topic  Reply to Topic
 Printer Friendly
Author Previous Topic Topic Next Topic  

miky-mr2
Turbo Tonante

Italy
1026 Posts

Posted - 28 Sep 2004 :  15:30:38  Show Profile  Reply with Quote
Gomme di qua gomme di la!

Che palle!

Non ne posso più tanto che oggi ho sentito quelli della polizia stradale per sapere T U T T O delle gomme e di cosa dice la LEGGE!
Insomma ho scoperto con molta tristezza che se mi sgammano in giro con le gomme invernali che voglio omologare con cod vel H anzichè V e W!
Rischio più di 300 euro di multa e RITIRO di quel foglietto verde che ho nel cruscotto...
Ma la cosa che mi fa più innervosire è che quei BASTARDI della CETOC mi hanno mandato un nullaosta con codici di velocità assurdi per la gomma invernale (V e W appunto...) che devo omologare...
Cmq per questa stagione invernale niente termici (ormai mi sono rotto di sbattermi dai gommisti), lascerò la MR2 in garage al riparo dal sale e dai sassolini!

E' vero che non controllano mai indici di carico e di velocità ma almeno vi consiglio di dare un occhiata alle vostre gomme per evitare una inaspettata brutta sorpresa... almeno se lo sapete prima e vi succede, è sempre una brutta sorpresa, ma almeno potete dire "colpa mia!"

X Giul... Fammi sapere che codici di velcità hai sulle invernali e se sei in regola...

Ragazzi a forza di parlare di gomme anch'io ho assunto una forma gommosa... questa forma! non chiamatemi più miky-mr2 ma michelin-mr2... E' più azzeccato!

No comment...

Michelin

Miky

TESSERA SOCIO TITOLARE N°124
Pagina Personale

"Se sei incerto, tieni aperto!"

giul
2Fast4U

Antigua and Barbuda
3070 Posts

Posted - 28 Sep 2004 :  23:50:18  Show Profile  Reply with Quote
Appena ho un buco di tempo ci guardo e vado a cercare la circolare del Ministero dei Trasporti sulla possibilità di utilizzare pneus invernali con codice velocità inferiore rispetto a quelli "omologati" sul libretto di circolazione. Se così non fosse, a parte le Panda 30 (grande macchina peraltro, l'unica Fiat "vera"), le Trabant, le Mini 90 tre cilindri e la stupenda Palio/Duna nella motorizzazione inferiore, tutti T-U-T-T-I saremmo/sarebbero fuori norma.
giul

TESSERA SOCIO TITOLARE 2009 N°128
Go to Top of Page
  Previous Topic Topic Next Topic  
 New Topic  Reply to Topic
 Printer Friendly
Jump To:
© 2004-14 by MR2.ita.co Go To Top Of Page
This page was generated in 0.4 seconds. Snitz Forums 2000