Non ne posso più tanto che oggi ho sentito quelli della polizia stradale per sapere T U T T O delle gomme e di cosa dice la LEGGE! Insomma ho scoperto con molta tristezza che se mi sgammano in giro con le gomme invernali che voglio omologare con cod vel H anzichè V e W! Rischio più di 300 euro di multa e RITIRO di quel foglietto verde che ho nel cruscotto... Ma la cosa che mi fa più innervosire è che quei BASTARDI della CETOC mi hanno mandato un nullaosta con codici di velocità assurdi per la gomma invernale (V e W appunto...) che devo omologare... Cmq per questa stagione invernale niente termici (ormai mi sono rotto di sbattermi dai gommisti), lascerò la MR2 in garage al riparo dal sale e dai sassolini!
E' vero che non controllano mai indici di carico e di velocità ma almeno vi consiglio di dare un occhiata alle vostre gomme per evitare una inaspettata brutta sorpresa... almeno se lo sapete prima e vi succede, è sempre una brutta sorpresa, ma almeno potete dire "colpa mia!"
X Giul... Fammi sapere che codici di velcità hai sulle invernali e se sei in regola...
Ragazzi a forza di parlare di gomme anch'io ho assunto una forma gommosa... questa forma! non chiamatemi più miky-mr2 ma michelin-mr2... E' più azzeccato!
Appena ho un buco di tempo ci guardo e vado a cercare la circolare del Ministero dei Trasporti sulla possibilità di utilizzare pneus invernali con codice velocità inferiore rispetto a quelli "omologati" sul libretto di circolazione. Se così non fosse, a parte le Panda 30 (grande macchina peraltro, l'unica Fiat "vera"), le Trabant, le Mini 90 tre cilindri e la stupenda Palio/Duna nella motorizzazione inferiore, tutti T-U-T-T-I saremmo/sarebbero fuori norma. giul