| MR2 Club Italia - Forum |
| MR2 Club Italia - Forum |
MR2.ita.co | Home | Profile | Register | Active Topics | Members | Search | FAQ
Username:
Password:
Save Password

All Forums
 TUNING
 Tuning Meccanico
 HELP! a tutti gli assettati feedback su molle
 New Topic  Reply to Topic
 Printer Friendly
Previous Page | Next Page
Author Previous Topic Topic Next Topic
Page: of 3

bruno67
Turbo Tonante

Italy
1421 Posts

Posted - 30 Oct 2006 :  16:28:58  Show Profile  Reply with Quote
quote:
Originally posted by x-unite

il modello e quello con i camber.!!!!!

Se è tutto vero prendiamoli a sto prezzo....

TESSERA SOCIO TITOLARE 2011 N°144
TESSERA SOCIO TITOLARE 2010 N°109
TESSERA SOCIO TITOLARE 2009 N°123
TESSERA SOCIO TITOLARE 2008 N°118
Pagina Personale

Un secondo si guadagna con cento piccoli progressi da un centesimo...(cit Ross Brawn)
Go to Top of Page

Hanger
Pistone Incallito

Italy
704 Posts

Posted - 30 Oct 2006 :  16:37:25  Show Profile  Reply with Quote
la qualità è pari ai tein,cusco ..ecc in + hai la regolazione del camber e molte + regolazioni (forse troppe per un'uso stradale/amatoriale)

Go to Top of Page

x-unite
Banned user

Italy
368 Posts

Posted - 30 Oct 2006 :  16:45:38  Show Profile  Reply with Quote
infatti avevo intenzione di cambiarli....anche io....casomai ci sentiamo per cell. , così ci organizziamo, ok Bruno?

Go to Top of Page

bruno67
Turbo Tonante

Italy
1421 Posts

Posted - 30 Oct 2006 :  16:52:10  Show Profile  Reply with Quote
quote:

infatti avevo intenzione di cambiarli....anche io....casomai ci sentiamo per cell. , così ci organizziamo, ok Bruno?

OK

Pagina Personale

Un secondo si guadagna con cento piccoli progressi da un centesimo...(cit Ross Brawn)
Go to Top of Page

tritto
tritto

Italy
4787 Posts

Posted - 30 Oct 2006 :  18:04:00  Show Profile  Visit tritto's Homepage  Send tritto an ICQ Message  Reply with Quote
Io mi permetto solo di dirvi di stare attenti a non prendere cantonate perchè in giro ci sono assetti di varie marche TAROCCATI.
Ci sono in circolazione molte copie made in CINA (TEIN,HR,D2) che vengono venduti come originali quindi prestate molta attenzione a chi ve li vende e pretendete la garanzia.

TESSERA SOCIO TITOLARE 2012 N°101
Pagina Personale Scheda Tecnica

Go to Top of Page

luka
Turbo Tonante

Italy
1766 Posts

Posted - 30 Oct 2006 :  18:49:41  Show Profile  Reply with Quote
grazie President quello che dici è vero soprattutto x quanto riguarda Tein su E-Bay

TESSERA SOCIO TITOLARE 2009 N°122
TESSERA SOCIO TITOLARE 2008 n 119 CN
Pagina Personale
Go to Top of Page

Hanger
Pistone Incallito

Italy
704 Posts

Posted - 31 Oct 2006 :  17:50:56  Show Profile  Reply with Quote
verissimo.. ma il prezzo non deve sembrare basso perchè è il loro valore all'estero..com per il nostra M il precarico è indipendente dall'altezza giusto? so che su eg6 e ek4 non è cosi...

Go to Top of Page

fild7
2Fast4U

Italy
7229 Posts

Posted - 01 Nov 2006 :  01:27:32  Show Profile  Reply with Quote
concordo con il president...ricordate che state acquistando dei componenti che possono influire non poco sulla sicurezza dell'auto...

Go to Top of Page

agif
2Fast4U

Trinidad and Tobago
4689 Posts

Posted - 01 Nov 2006 :  13:42:04  Show Profile  Visit agif's Homepage  Send agif an ICQ Message  Reply with Quote
quote:
Originally posted by fild7

concordo con il president...ricordate che state acquistando dei componenti che possono influire non poco sulla sicurezza dell'auto...

Ben detto filippo....

TESSERA SOCIO TITOLARE 2011 N°128
TESSERA SOCIO TITOLARE 2010 N°131
TESSERA SOCIO TITOLARE 2009 N°106
Pagina Personale
Go to Top of Page

Hanger
Pistone Incallito

Italy
704 Posts

Posted - 02 Nov 2006 :  08:18:36  Show Profile  Reply with Quote
comunque per mettere un pò di sale sulla discussione i tein, i D2 e i Megan racing vengono tutti costruiti e assemblati nella STESSA fabbrica di TAIWAN .. cosa un pochino deludente

Go to Top of Page

bruno67
Turbo Tonante

Italy
1421 Posts

Posted - 02 Nov 2006 :  13:38:29  Show Profile  Reply with Quote
quote:
Originally posted by ciavatta

quote:

se vuoi ti posso dare il link...di un venditore...che ha degli ammo,rigolabili......a prezzi favolosi....!!

GTR?

@Bruno:
fatti fare l'assetto da "uno bravo" perchè è quella la cosa che conta di più!

Nel caso uno monti ammortizzatori e molle qual'è il valore aggiunto da uno bravo?
dopo averli montati che fa? se non piace l'assetto li smonta e li rimonta?
oppure ci sono tarature extra che ignoro?
e se gli ammortizzatori non fossero regolabili ?

Pagina Personale

Go to Top of Page

ciavatta
Nigel Stepney de' noantri

Italy
6137 Posts

Posted - 02 Nov 2006 :  15:19:34  Show Profile  Reply with Quote

Nel caso uno monti ammortizzatori e molle qual'è il valore aggiunto da uno bravo?

Penso che sia la cosa più importante! se chi fà l'assetto non conosce i parametri più idonei per olio ed angoli, o non è bravo a rimontare l'idraulica, ti ritrovi con la macchina instabile o con gli ammo che durano 5000km...

Guarda Brù, ti dico che io dopo aver fatto l'assetto, sono ritornato e gli ho detto che l'auto non mi piaceva, sottosterzava troppo sul veloce...alchè col titolare ci siamo fatti un giro di prova, siamo tornati in officina e mi ha aperto la convergenza anteriore (cosa che gli avevo anche detto io) e il problema è stato risolto, poi mi ha detto di tornare dopo 3000 km per controllare il consumo delle gomme...

gli angoli! sono FONDAMENTALI!

che intendi? gli ammo stock NON sono regolabili...si può "regolare" la durezza dell'olio in essi contenuto, variando quindi lo smorzamento dei movimenti della molla....ma questo comporta la rigenerazione degli ammo...nel senso che una volta scelta la durezza, quella rimane.

i due vantaggi degli ammo pluriregolabili aftermarket sono la regolazione di compressione e rimbalzo (tipo le forcelle motociclistiche delle sportive di ultima generazione) tramite "click" e la regolazione del camber tramite gli attacchi dei duomi...ma ripeto, secondo me per un uso stradale sono complicazioni inutili, o meglio il gioco non vale la candela...

... Saranno cazzi!
Go to Top of Page

bruno67
Turbo Tonante

Italy
1421 Posts

Posted - 04 Nov 2006 :  11:37:54  Show Profile  Reply with Quote
quote:

Penso che sia la cosa più importante! se chi fà l'assetto non conosce i parametri più idonei per olio ed angoli, o non è bravo a rimontare l'idraulica, ti ritrovi con la macchina instabile o con gli ammo che durano 5000km...

Guarda Brù, ti dico che io dopo aver fatto l'assetto, sono ritornato e gli ho detto che l'auto non mi piaceva, sottosterzava troppo sul veloce...alchè col titolare ci siamo fatti un giro di prova, siamo tornati in officina e mi ha aperto la convergenza anteriore (cosa che gli avevo anche detto io) e il problema è stato risolto, poi mi ha detto di tornare dopo 3000 km per controllare il consumo delle gomme...

gli angoli! sono FONDAMENTALI!

che intendi? gli ammo stock NON sono regolabili...si può "regolare" la durezza dell'olio in essi contenuto, variando quindi lo smorzamento dei movimenti della molla....ma questo comporta la rigenerazione degli ammo...nel senso che una volta scelta la durezza, quella rimane.

i due vantaggi degli ammo pluriregolabili aftermarket sono la regolazione di compressione e rimbalzo (tipo le forcelle motociclistiche delle sportive di ultima generazione) tramite "click" e la regolazione del camber tramite gli attacchi dei duomi...ma ripeto, secondo me per un uso stradale sono complicazioni inutili, o meglio il gioco non vale la candela...

Grazie Andrea sei stato chiarissimo.

Pagina Personale

Go to Top of Page

ciavatta
Nigel Stepney de' noantri

Italy
6137 Posts

Posted - 05 Nov 2006 :  13:02:32  Show Profile  Reply with Quote
quote:
Originally posted by bruno67

se poi decidi di portarla "dalle mie parti"....non hai che da farmi un fischio!

... Saranno cazzi!
Go to Top of Page

bruno67
Turbo Tonante

Italy
1421 Posts

Posted - 06 Nov 2006 :  11:59:38  Show Profile  Reply with Quote
quote:

quote:
Originally posted by bruno67

se poi decidi di portarla "dalle mie parti"....non hai che da farmi un fischio!

E' possibile, parlando con Domenico (Speedy) mi ha detto dove tu e F-01 l'avete fatto il lavoro e siete soddisfatti.
Solo aspetto di montare i nuovi cerchi da 17.
Anche se coi 17 perderò quel feeling che ho adesso speriamo che non peggiori co sti cerchi
Spesso estetica con prestazione non vanno d'accordo.

Pagina Personale

Go to Top of Page
Page: of 3 Previous Topic Topic Next Topic  
Previous Page | Next Page
 New Topic  Reply to Topic
 Printer Friendly
Jump To:
© 2004-14 by MR2.ita.co Go To Top Of Page
This page was generated in 0.61 seconds. Snitz Forums 2000