| Author |
Topic  |
|
lukeatme
Pistone Incallito

Italy
797 Posts |
Posted - 01 Nov 2006 : 20:56:59
|
quote: Originally posted by fild7
Scusate ma non si può cmq fare un appunto al venditore? li dava x Mk3 ma tutti hanno dovuto inventarsi dei magheggi per montarli, o montarne 1 solo... ecchecavolo
Io sono d'accordo, ma quale risultato si potrebbe ottenere?  Chiedo ai moderatori di spostare questa discussione in un apposito topic |
 |
|
|
jarod
sModerator

Vatican City
2288 Posts |
Posted - 02 Nov 2006 : 08:33:19
|
Il kit di gasspring è stato studiato per la MKIII, ma la MKIII non è stata studiata per avere dei gasspring, per cui il montaggio è delicato e richiede alcuni accorgimenti.
Dalle foto di Lukeatme mi saltano all'occhio due errori di montaggio.
1) La guarnizione che corre fra la plastica del bordo inferiore del parabrezza ed il plasticone del vano anteriore va accorciata di un paio di centimetri per parte, per accomodare l'ammortizzatore quando sdraiato.
2) La sfera di fissaggio inferiore (quella avvitata sul parafango anteriore) va montata molto più alta. In dotazione nel kit dovresti aver trovato delle rondelle: mi pare che per livellare correttamente il giunto inferiore ne servano cinque.
In tutti i casi la cosa da tener d'occhio è che gli ammortizzatori non subiscano sforsi trasversali da ripiegati (gli steli tendono ad incurvarsi, ed inoltre sforzano sul cofano, che nel punto di attacco delle cerniere si piega a guardarlo). Un leggero sollevamento degli angoli del cofano dove sono attaccate le cerniere è fisiologico ed è dovuto alla struttura priva di rinforzi del cofano in quel punto.
Bau Claudio |

La stupidità degli altri mi affascina, ma preferisco la mia... |
 |
|
|
ciavatta
Nigel Stepney de' noantri

Italy
6137 Posts |
Posted - 02 Nov 2006 : 11:25:08
|
| Grazie J! |
... Saranno cazzi! |
 |
|
|
lukeatme
Pistone Incallito

Italy
797 Posts |
Posted - 02 Nov 2006 : 11:29:16
|
quote: Originally posted by jarod
Dalle foto di Lukeatme mi saltano all'occhio due errori di montaggio. 1) La guarnizione che corre fra la plastica del bordo inferiore del parabrezza ed il plasticone del vano anteriore va accorciata di un paio di centimetri per parte, per accomodare l'ammortizzatore quando sdraiato.
Intendi questa guarnizione?

quote:
2) La sfera di fissaggio inferiore (quella avvitata sul parafango anteriore) va montata molto più alta. In dotazione nel kit dovresti aver trovato delle rondelle: mi pare che per livellare correttamente il giunto inferiore ne servano cinque.
Vuoi dire che dovrei mettere ben cinque rondelle per sollevare la sfera di fissaggio inferiore? Questa?
 |
 |
|
|
x-unite
Banned user

Italy
368 Posts |
Posted - 02 Nov 2006 : 11:29:35
|
comuque basta apportare una piccola modifica alla plastica dove appoggiano in chiusura i pistoni..!!!! Io ne ho montatti tutti e 4 e và veramente bene anzi BENISSIMO!!!! |
 |
 |
|
|
x-unite
Banned user

Italy
368 Posts |
Posted - 02 Nov 2006 : 11:39:50
|
l'installazione è molto senplice l'unico problema e che i pistoni ant. in chiusura vanno a forzare sulla plastica(nel punto indicato nella foto )quindi basta tagliarlo.....

1- basta una sola rondella
2- prendere un phon quelli tipo da carrozzeria...+ un bel cutter scaldare la parte interessata (come da foto) e fare un bel taglio (una volta scaldata bene si taglia come il burro)!!!
ED IL gioco è fatto (eseguirlo da entrambi i lati)....!!! |
 |
 |
|
|
jarod
sModerator

Vatican City
2288 Posts |
Posted - 02 Nov 2006 : 12:11:31
|
quote: Originally posted by lukeatme
quote: Originally posted by jarod
Dalle foto di Lukeatme mi saltano all'occhio due errori di montaggio. 1) La guarnizione che corre fra la plastica del bordo inferiore del parabrezza ed il plasticone del vano anteriore va accorciata di un paio di centimetri per parte, per accomodare l'ammortizzatore quando sdraiato.
Intendi questa guarnizione?
Esatto
quote:
quote:
Vuoi dire che dovrei mettere ben cinque rondelle per sollevare la sfera di fissaggio inferiore? Questa?
Esatto di nuovo!
 |

|
|
|
jarod
sModerator

Vatican City
2288 Posts |
Posted - 02 Nov 2006 : 12:18:03
|
Alcune fotine:

|

|
|
|
fild7
2Fast4U

Italy
7229 Posts |
Posted - 02 Nov 2006 : 13:09:33
|
| Ciavatta, fai notare questo topic al buon F01 se lo senti che qua non si vede più... |
 |
 |
|
|
fild7
2Fast4U

Italy
7229 Posts |
Posted - 02 Nov 2006 : 13:10:25
|
| Ottimo jarod... hai qualche info particolare o foto anche del posteriore? |
 |
 |
|
|
jarod
sModerator

Vatican City
2288 Posts |
Posted - 02 Nov 2006 : 13:48:40
|
quote: Originally posted by fild7
Ottimo jarod... hai qualche info particolare o foto anche del posteriore?
Al posteriore bisogna solo ricordarsi di abbassare un pochino il bordo di lamiera del parafango (un paio di martellate proteggendolo con un legnetto vanno benone).
Le uniche foto che ho trovato:

|

|
|
|
Stew
2Fast4U

Italy
4471 Posts |
Posted - 02 Nov 2006 : 18:42:41
|
Jarod, come al solito i tuoi lavori sono di una pulizia esemplare...
A ragione degli altri va però detto che tagliare guarnizioni, plastiche e prendere a martellate il telaio non è proprio di un kit "studiato per la mk3".....
Un po più di comunicazione da parte del venditore non avrebbe guastato, secondo me. |
 |
|
Topic  |
|