| Author |
Topic  |
|
hiromi
Pischello della Domenica
Monaco
12 Posts |
Posted - 29 Sep 2006 : 19:27:50
|
La mia graziosissima Hiromi(la mia Mr-2) è nei guai seri... tornato dalla spagna (83000 km, quindi a 2000 dal tagliando degli 85000km)ha cominciato ad accusare dei gravi malesseri
-perenne spia motore accesa(tutti i meccanici toyota da me consultati me l'han sempre spenta salvo poi riaccendersi dopo pochi km..)...cmq la spia era correlata ad un avaria della sonda 2...
-calo di potenza di prporzioni mastodontiche -rumore metallico proveniente dal vano motore - consumo davvero anomalo della benza (380km al pieno per capirci 
-consumo smodato d'olio ( acquistata a 66000km da concessionaria toyota con garanzia di un anno, gli ho aggiunto 7,5 litri d'olio fino ad ora che ne ha 83000 ...evidenzio il fatto che la spia dell'olio non mi si è MAI accesa per avvertirmi della sua assenza...(una volta avevo trovato la macchina propio a secco d'olio!!)
ora è sotto i ferri del meccanico della concessionaria dove l'ho acquistata( autoconcessionaria Valbreggia ,Como) dove hanno individuato il principio di tutti questi mali nel fatto che io sia andato senza olio(non mi si è mai accesa la spia) e cio ha comportato la rottura delle bronzine di biella(che non mi fanno passare sotto garanzia ...garanzia Filodiretto stipulata con loro...)
dite che tutti questi problemi son riconducibili solo alle bronzine di biella?
è giusto che io le debba pagare nonstante io sia in possesso della garanzia?loro dicono che io le devo pagare perchè son andato in giro senza olio: ma senza spia che si accendeva e con quel consumo anomalo è colpa mia???mincxia!
aspetto con ansia delle vostre risposte perchè qui ho paura che mi facciano un lavoro fatto col cxlo sulla macchina (tra un mese esce di garanzia) e che io sia costretto a pagare a mio avviso ingiustamente!!
|
Ricorda Hiromi :quando vedi una Mx-5 al semaforo schiaccia schiaccia... Born in MONZA |
|
|
fild7
2Fast4U

Italy
7229 Posts |
Posted - 29 Sep 2006 : 19:54:13
|
PRECATALIZZATORI MALEDETTI!
fatti una ricerca veloce nel forum, ma vedrai che il tuo è proprio un caso tipo purtroppo... i sintomi sono quelli... mi dispiace molto, vedi se riesci a venirne a capo senza spenderci troppo... |
 |
 |
|
|
x-unite
Banned user

Italy
368 Posts |
Posted - 29 Sep 2006 : 19:59:22
|
| mi era sembrato anche a me.......ma non penso che alla toyota non se ne siano accorti subito!!!!!!!!!! |
 |
 |
|
|
fild7
2Fast4U

Italy
7229 Posts |
|
|
giupyfranc
Biella Fumante

309 Posts |
Posted - 29 Sep 2006 : 23:26:38
|
preca... maledetti  . |
TESSERA SOCIO TITOLARE 2007 N°121 Pagina Personale Memento Audere Semper (Ricordati di Osare Sempre) Gabriele D'Annunzio
 |
 |
|
|
hiromi
Pischello della Domenica
Monaco
12 Posts |
Posted - 30 Sep 2006 : 19:28:56
|
l'avevo sospettato... dopo essermi studiato un po i vostri post....mi sorge una domanda..
ma se mamma toyota li disconosce, come posso risolvere il problema?loro non riescono propio a togliermeli sapete quanto si potrebbe arrivare a spenderenper levarli e sopratutto a chi potrei rivolgermi nella zona milano-brianza???
vi ringrazio in anticipo per le risposte !! |
Ricorda Hiromi :quando vedi una Mx-5 al semaforo schiaccia schiaccia... Born in MONZA |
 |
|
|
fild7
2Fast4U

Italy
7229 Posts |
Posted - 02 Oct 2006 : 08:12:50
|
| Guarda intanto fatti riparare il motore, poi a levarli ci vuole un attimo... un meccanico qualsiasi lo può fare e con non più di 100€... cmq nella tua zona già qualcuno li ha levati e sicuramente ti consiglierà... |
 |
 |
|
|
ciavatta
Nigel Stepney de' noantri

Italy
6137 Posts |
Posted - 02 Oct 2006 : 11:48:35
|
| confermo, bronzine di biella anche a me, causa precats, motore sostiutito. |
... Saranno cazzi! |
 |
|
|
hiromi
Pischello della Domenica
Monaco
12 Posts |
Posted - 06 Oct 2006 : 19:59:07
|
cmq sono dei grandi infami... domani per ritirare la macchina dovro la mia carta di credito dovrà far una strisciata da 626 euro (sonda, bronzine, tagliando e mano d'opera) e sto pensando a meno di loro ripensamenti di fargli scrivere dall'avvocato...
ps: come è andata a finire l'iniziativa del forum della lettera da scivere alla toyota italia riguardo i precat?
|
 |
|
|
gialoiu
Biella Fumante

Italy
371 Posts |
Posted - 06 Oct 2006 : 21:57:59
|
Ragazzi mi stò cacando sotto perchè io non gli ho ancora svuotati i precata e dal mio motore continuo a sentire rumorini strani!!!! Scusami ciavatta ma tu hai sostituito il motore perchè rotto dai precata????? Se è così al più presto mi interpreto meccanico per svuotarli poichè non ho un Eurino per farlo fare!!!!!!!!!!! Azzi amari! |
TESSERA SOCIO TITOLARE 2006 N°173 Pagina Personale TRASPORTO ABUSIVO DI CAVALLI = TOYOTA MR2 
in MR2 Club 
 |
Edited by - gialoiu on 06 Oct 2006 22:02:17 |
 |
|
|
tritto
tritto

Italy
4787 Posts |
|
|
gialoiu
Biella Fumante

Italy
371 Posts |
Posted - 06 Oct 2006 : 23:19:06
|
Potrei provarci ma ho paura di far danni! Poichè ho letto del problema dei sensori e della spia che si può accendere! Non ho molto le idee chiare forse! Ma questa ceramica precisamente in che parte si trova dei collettori? alla punta o dentro tutti i 4 tubi? ma è molto complicato poi rimuoverla? e se rompendola rimane qualcosa dentro e faccio il danno?
 |
TESSERA SOCIO TITOLARE 2006 N°173 Pagina Personale TRASPORTO ABUSIVO DI CAVALLI = TOYOTA MR2 
in MR2 Club 
 |
Edited by - gialoiu on 06 Oct 2006 23:40:45 |
 |
|
|
MR2ANTONIO
Biella Fumante

Italy
182 Posts |
Posted - 07 Oct 2006 : 02:17:31
|
gialoiu è facilissimo, proprio una settimana fa lo fatto da solo.
armati di atrezzi ed un pò di pazienza e vedrai che alla fine dirai...... ... cxxxo era cosi facile!!!!
garantito
bellaaaaaaaaaaaaa |
Il mio motto di vita è:
Non pensare come vivi, ma vivi come pensi
|
 |
|
|
gialoiu
Biella Fumante

Italy
371 Posts |
Posted - 07 Oct 2006 : 13:22:21
|
Ragazzi stanotte non ho chiuso occhio, sono proprio convinto li davo fare eliminare! Però per favore mi confermate che non avrò problemi di spie che si accendono, di peggiori prestazioni tenedo condo che ho sotto il terminale Comar! Per le sonde non ci sono problemi,vero? |
in MR2 Club 
 |
 |
|
|
chivala
Turbo Tonante

Kazakhstan
1627 Posts |
Posted - 07 Oct 2006 : 13:45:21
|
| falli eliminare, i problemi li avrai se li tieni!!! anke a me hanno fottuto il motore. io con 60 Euro li ho fatti togliere, e credimi, sono ben spesi.. |
TESSERA SOCIO TITOLARE 2012 N°128 TESSERA SOCIO TITOLARE 2011 N°125 TESSERA SOCIO TITOLARE 2010 N°125 TESSERA SOCIO TITOLARE 2009 N 133 TESSERA SOCIO TITOLARE 2008 N°114 Pagina Personale

Il sesso senza amore è un'esperienza vuota, ma fra le esperienze vuote è una delle migliori.. (Woody Allen)
Regà, era la donna della mia vita.. ma poi ho visto la sua amica, nun ce l'ho più fatta, l'ho caricata 'n macchina e me la so' montata a BBOMBA!! (Anonimo romano)
La pecora e' bugiarda! (Anonimo sardo) |
 |
|
|
gialoiu
Biella Fumante

Italy
371 Posts |
Posted - 07 Oct 2006 : 18:22:51
|
Eccomi qui mi sono messo all'opera ho svitato le viti del copricollettori erano un ammasso di ruggine! Ora però come si svitano le sonde? Poichè con nessuna chiave si riesce bene ad arrivare dato che ci sono i cavetti collegati.Io pensavo che fossero a spinotto come le candele! Quindi il copricollettori non viene via! Poi un'altra cosa per svitare via le tre viti che si collegano a catalizzatore mi devo buttare sotto la macchina? Voi come avete fatto?L'avete alzata? Aiutatemi, oh voi che lo avete gia fatto!! |
in MR2 Club 
 |
Edited by - gialoiu on 07 Oct 2006 18:25:52 |
 |
|
Topic  |
|