| MR2 Club Italia - Forum |
| MR2 Club Italia - Forum |
MR2.ita.co | Home | Profile | Register | Active Topics | Members | Search | FAQ
Username:
Password:
Save Password

All Forums
 OFF TOPIC: discussioni a Ruota Libera
 oFF Topic - Discussioni a "ruota" libera
 Riflessione su di me (e su di voi?)
 New Topic  Reply to Topic
 Printer Friendly
Next Page
Author Previous Topic Topic Next Topic
Page: of 3

luca
Moderator

Italy
7974 Posts

Posted - 13 Sep 2006 :  16:10:54  Show Profile  Reply with Quote
Ciao a tutti,
ieri stavo pensando a questi due anni e passa nel nostro forum.

Non ho potuto fare a meno di ricordare lo spessore tecnico dei miei primi interventi che mi hanno portato a partorire anche delle cose che il President, molto gentilmente ma pomposamente, ha voluto chiamare "articoli".

Ultimamente, invece, mi limito al generico "cazzeggio", a volte sottile, altre volte meno...

Perché?

Non è che nel frattempo sono cambiato: se cliccate sulla mia pagina personale, vedrete che mi definisco ancora - a pieno titolo - "antipatico, puntiglioso... un vero rompicoglioni!".
Ci ho pensato un po' e la risposta che mi sono dato è che non ho più molto da dire. D'altronde è normale, una volta che hai detto quelle due o tre cose che ti andava di raccontare, tutto il resto è un lavoro di fino che non aggiunge più molto.
E poi ho passato quota 3000 già da un pezzo...

E voi? Come la vedete?
Mi rivolgo soprattutto a quelli che frequentano il forum da più tempo.
Quanto credete di essere in grado ancora di aggiungere a quello che avete già detto?

TESSERA SOCIO TITOLARE 2017 N°109
TESSERA SOCIO TITOLARE 2016 N°114
TESSERA SOCIO TITOLARE 2015 N°105
TESSERA SOCIO TITOLARE 2014 N°123
TESSERA SOCIO TITOLARE 2013 N°118
TESSERA SOCIO TITOLARE 2012 N°113
TESSERA SOCIO TITOLARE 2011 N°129
TESSERA SOCIO TITOLARE 2010 N°132
TESSERA SOCIO TITOLARE 2009 N°134
TESSERA SOCIO TITOLARE 2008 N°111
TESSERA SOCIO TITOLARE 2004-5-6-7 N°chi se lo ricorda???

"Anche un maiale può arrampicarsi su un albero quando viene adulato”

https://www.youtube.com/watch?v=Rlzi7Cos2B4

chivala
Turbo Tonante

Kazakhstan
1627 Posts

Posted - 13 Sep 2006 :  16:40:52  Show Profile  Reply with Quote
guarda luca, in giugno quando ero in vacanza coi fanciulli de Roma (Stew, Ciava, Rob, Morpi e Giulio) parlavamo proprio di questo, ossia che ultimamente il forum ci sembrava un pochino più smorto. alla fine la ragione è quella che indichi tu: dopo 1 po di tempo gli argomenti "main" sono stati sviscerati tutti, quindi rimangono i topic più diciamo "leggeri". ormai ella nostra amata macchinina abbiamo detto praticamente tutto, a volte anche svariate volte (vedi argomento precaz, affrontato in circa 2700 topic). la mia nn vuole essere una critica, ma una constatazione..

TESSERA SOCIO TITOLARE 2012 N°128
TESSERA SOCIO TITOLARE 2011 N°125
TESSERA SOCIO TITOLARE 2010 N°125
TESSERA SOCIO TITOLARE 2009 N 133
TESSERA SOCIO TITOLARE 2008 N°114
Pagina Personale

Il sesso senza amore è un'esperienza vuota, ma fra le esperienze vuote è una delle migliori.. (Woody Allen)

Regà, era la donna della mia vita.. ma poi ho visto la sua amica, nun ce l'ho più fatta, l'ho caricata 'n macchina e me la so' montata a BBOMBA!! (Anonimo romano)

La pecora e' bugiarda! (Anonimo sardo)
Go to Top of Page

AndreaG
Pistone Incallito

Aruba
929 Posts

Posted - 13 Sep 2006 :  16:53:49  Show Profile  Visit AndreaG's Homepage  Reply with Quote
Sei vecchio !

TESSERA SOCIO TITOLARE 2009 N°140
TESSERA SOCIO TITOLARE 2008 N 131
TESSERA SOCIO TITOLARE 2007 N°129
TESSERA SOCIO TITOLARE 2006 N°138

Pagina Personale

"L'importante non è quello che trovi alla fine di una corsa, l'importante è quello che provi mentre corri"
Go to Top of Page

Ice
Pistone Incallito

Italy
558 Posts

Posted - 13 Sep 2006 :  17:22:41  Show Profile  Reply with Quote
Capisco.....senilità precoce......dolori articolari...preferenze per auto a gasolio....impotenza. A prostata come sei messo?

Sono meno da temere cento cavalli sotto la sella, che un asino sopra
Go to Top of Page

luca
Moderator

Italy
7974 Posts

Posted - 13 Sep 2006 :  17:37:17  Show Profile  Reply with Quote
Solo da chivala una risposta "seria" (strano!!! ).
Gli altri sono sempre i soliti "cazzeggiatori"!
Ma come diceva Kurt Vonnegut, "Siamo venuti al mondo per cazzeggiare. Non lasciatevi convincere del contrario".

TESSERA SOCIO TITOLARE 2017 N°109
TESSERA SOCIO TITOLARE 2016 N°114
TESSERA SOCIO TITOLARE 2015 N°105
TESSERA SOCIO TITOLARE 2014 N°123
TESSERA SOCIO TITOLARE 2013 N°118
TESSERA SOCIO TITOLARE 2012 N°113
TESSERA SOCIO TITOLARE 2011 N°129
TESSERA SOCIO TITOLARE 2010 N°132
TESSERA SOCIO TITOLARE 2009 N°134
TESSERA SOCIO TITOLARE 2008 N°111
TESSERA SOCIO TITOLARE 2004-5-6-7 N°chi se lo ricorda???

"Anche un maiale può arrampicarsi su un albero quando viene adulato”

https://www.youtube.com/watch?v=Rlzi7Cos2B4
Go to Top of Page

ciavatta
Nigel Stepney de' noantri

Italy
6137 Posts

Posted - 13 Sep 2006 :  19:28:55  Show Profile  Reply with Quote
Luca, grande topic....
come ha già detto il buon Chivalà (ciaooooo!!!) è da un pò che anche nella cricca romana ci si confronta su questo tema, che è sempre (o quasi) presente nelle giannicolate...

Hai avuto un'ottima idea nel trasformare queste riflessioni in un 3d e di poter sentire il parere di tutti...

Per quanto mi riguarda, sono d'accordo che il forum è cambiato...meno tecnica, anche perchè le cose "main" come dice Marco, sono state sviscerate in abbondanza... e aggiungerei anche che cmq la linfa maggiore alle discussioni "tecno/mecccaniche" viene dalle modifiche, quelle vere, quelle che si stà per mesi a parlarne (come nel "caso Enetec")...e che vista la mancanza di esse è normale che il tasso tecnico si abbassi molto....per esemepio su Spyderchat i topic tecnici sono in continua evoluzione perchè c'è tanta gente che "pionerizza" molte cose, dalla turbina, allo swap col k20 della Honda...ecc ecc...qui da noi, le discussioni "vive" sono saoprattutto quelle estetiche e le poche mecccaniche che ci sono riguardano cmq il lato estetico (cerchi e gomme per es.)....questo è un pò lo specchio della realta Italiana, perchè per quanto possiamo ritenerci "di nicchia", cmq siamo condizionati dalla società che ci stà intorno...e dalla "tradizione"...

Discorso a parte riguarda la MKII, i cui 3d dedicati, continuano ad affrontare argomenti più "meccanici", forse anche perchè la Emme 2 è più aperta a questi discorsi, in quanto ci sono più versioni, più motori e sostanzialmente più cose di cui parlare/chiedere/modificare...

Se poi vogliamo focalizzare il discorso a NOI, cioè agli EMMERREDUARI, direi che ultimamente i post maggiori da parte dei "vecchi" sono concentrati maggiormente nelle risposte ai nuovi, e nella sezione raduni e incontri, segno che ormai ci consciamo bene, e più che parlare delle macchine, ci piace organizzarci per stare insieme, mangiare, andare al cinema, o semplicemente andarsi a fare 4 curve in compagnia...

Questo secondo me rappresenta un bene, vuol dire che siamo "maturati"... e che siamo diventati amici, nel senso che ci piace stare insieme...e si sà che tra amici il cazzeggio è d'obbligo!

ciao C_A_Z_Z_O_N_E!

... Saranno cazzi!

Edited by - ciavatta on 13 Sep 2006 19:35:48
Go to Top of Page

mela
Turbo Tonante

Turkey
1952 Posts

Posted - 13 Sep 2006 :  21:18:36  Show Profile  Reply with Quote
Io ho tante cose da dire e tante cose da imparare.
Ma preferisco tenere la mia saggezza per me perchè sono un'egoista bastarda HAHAHAHAHHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAH!!!!

E poi i post seri mi mettono tristezza. Preferisco sparare CaZ____ZAte

Go to Top of Page

giupyfranc
Biella Fumante

309 Posts

Posted - 14 Sep 2006 :  00:59:11  Show Profile  Reply with Quote
Ciao Luca,anche se sono nel Club da poco mi sento di dire la mia e sopratutto di porgerti una domanda: Cosa saremmo tutti noi senza esperienza ?? Di certo tù oramai hai sviscerato tutti gli argomenti che ti interessavano o/e stimolavano nei Topic e Articoli.
Stai (secondo mè) rasentando la monotonia da Forum, Spero che sia solo una cosa passeggera, dato che cosa ne sarebbe di noi novellini senza il vostro parere, consigli, dritte ?? Saremmo allo sbando come lo siamo stati sin'ora, leggi le inserzioni dei nuovi iscritti, la maggior parte è approdata al Club spinta dalla incompetenza dei propri meccanici e carrozzieri, e si è messa disperata alla ricerca di un'ultima spiaggia di poter coronare il proprio sogno di personalizzare la macchina che adora,per non parlare degli iscriti che non sono eanche possessori di una m , se leggi tra le righe ti rendi conto che si iscrivono al forum per l'umanità, la simpatia e la competenza dei soci.
Se ben ti ricordi ti ho scritto che ho attraversato un periodo in cui deluso avevo messo in vendita la mia m perchè? Non avevo scelta, avevo tra le mani un mezzo che adoravo ma non riuscivo a trovare professionalità e competenza per renderlo unico, era come una ferrari con la stabilità ed il motore di una Focus (con tutto il rispetto verso casa Ford), ora cosa avrei fatto senza di voi ? avrei rinunciato.
Penso che dovresti cercare di trovare stimoli da ciò, quando si fà un lavoro, se lo si ama, ciò che fai ti gratifica anche se ciò ti costa sudore e sacrificio.
Spero che la mia opinione ti possa illuminare e dare stimoli nel ritornare a dgt nel forum, anche se devi ripetere un miliardo di volte le stesse cose, ricordati che le persone con cui stai dgt non hanno che voi con cui confidare.
Inoltre mi auguro che inventiate sempre più occasioni e topics a cui partecipare.
Spero che insieme si diventi il Club n.1 di auto e amici.
Vostro debitore

TESSERA SOCIO TITOLARE 2007 N°121
Pagina Personale
Memento Audere Semper (Ricordati di Osare Sempre) Gabriele D'Annunzio
Go to Top of Page

fild7
2Fast4U

Italy
7229 Posts

Posted - 14 Sep 2006 :  01:22:46  Show Profile  Reply with Quote
Bel topic Luca...
Anch'io riflettevo sull'attività del forum ultimamente...è calata abbastanza e soprattutto ho notato che qualcuno dei soci storici passa meno tempo qui.. faccio l'esempio di giul, jarod, enetec e ultimamente vedo poco pure tritto e danilo... senza offesa x chi mi sono scordato..
I motivi sicuramente sono tra quelli sopraelencati credo, ma allo stesso tempo credo che basti che qualcuno faccia una modifica più interessante del solito (tipo i pistoni per il cofano...ndr) che l'interesse dei più si risveglierebbe...
Diciamo che sono l'ultimo che si può lamentare dato che di posts ne ho scritti a sufficienza x altri 2 anni, ma certo anche la mia media è molto calata...
La butto lì... magari un restyling di sito e forum potrebbe essere di buon auspicio no?

Go to Top of Page

chivala
Turbo Tonante

Kazakhstan
1627 Posts

Posted - 14 Sep 2006 :  05:14:48  Show Profile  Reply with Quote
quote:
Originally posted by luca

..sinceramente me ne stupisco ank'io.. bah, forse staro' diventando grande..

TESSERA SOCIO TITOLARE 2012 N°128
TESSERA SOCIO TITOLARE 2011 N°125
TESSERA SOCIO TITOLARE 2010 N°125
TESSERA SOCIO TITOLARE 2009 N 133
TESSERA SOCIO TITOLARE 2008 N°114
Pagina Personale

Il sesso senza amore è un'esperienza vuota, ma fra le esperienze vuote è una delle migliori.. (Woody Allen)

Regà, era la donna della mia vita.. ma poi ho visto la sua amica, nun ce l'ho più fatta, l'ho caricata 'n macchina e me la so' montata a BBOMBA!! (Anonimo romano)

La pecora e' bugiarda! (Anonimo sardo)
Go to Top of Page

morpi
Turbo Tonante

Italy
1142 Posts

Posted - 14 Sep 2006 :  10:25:11  Show Profile  Reply with Quote
quote:
Originally posted by chivala

quote:

..sinceramente me ne stupisco ank'io.. bah, forse staro' diventando grande..

Chivala, quando fai il serio mi stai proprio sul Kazakistan!!!

Caro Luca, Ingegnere che non sei altro!!!
Stavolta però hai fatto il cowboy, hai preso il toro per le corna e l'hai atterrato!!
Condivido la perplessità che hai espresso (tranne le aggettivazioni che ti sei dato sulla pag.personale, troppo a tuo favore.. )
Da socio relativamente recente,mi appoggio a quello che ha detto giupyfranc, cioè la grandissima utilità x tutti i nuovi del forum di tutto il lavoro fatto.
Ma non solo su quello serio, perchè anche nel "cazzeggio", tra una fesseria ed un'altra c'è sempre l'info utile, la dritta buona, il riferimento con le proprie esperienze, quindi anche quello ci vuole.
E x quotare il Ciavatta, è proprio vero che è stato detto tutto, ma che fa sempre piacere parlarne.
E Fild, con il discorso del restyiling di sito e forum mi ha dato un'altro spunto...
non sarà forse ora di un restyling alla M?? Sai le chiacchiere con un nuovo modello!!
E mi associo pure a quello che NON ha detto Mela!!!
Sarà che alle parole di questo forum
...seguono tanti fatti!!!

TESSERA SOCIO TITOLARE 2011 N°121
La mia pagina personale

"Devono essere parassiti molto grossi se ti serve l'Acciaio di Hattori Hanzo...".
"Enormi"

Chapter Four

The MAN from OKINAWA

>>>> [cit.] "LA PRIMERA SE INGRANA ADELANTE" <<<<
Go to Top of Page

angelocave
2Fast4U

Burkina Faso (Upper Volta)
2122 Posts

Posted - 14 Sep 2006 :  10:59:28  Show Profile  Visit angelocave's Homepage  Reply with Quote
Carissimo, i forum sono fatti di generazioni di utenti, non di utenti.

La nostra è la vecchia, ogni giorno si iscrivono nuovi utenti (quando mi iscrissi io c'era ancora Vitale e il sito contava appena 700 iscritti... e Tritto aveva il ciuccio e iniziava a farsi notare sul vecchio forum...) e vecchi scompaiono (buxus, ggiubilo, etc)

Perchè succede questo?

E' normale, è un periodo della nostra vita, e il forum è un mezzo di comunicazione dove lasciare un'impronta.

E come tutte le impronte non vanno replicate ogni qualvolta che un nuovo iscritto chiede come sostituire le prese d'aria laterali... la saggezza dei vecchi rimarrà,maturata negli anni di frequentazione. I nuovi talenti sapranno sopperirvi, a volte inciampando in cazzate, altre tirando fuori nuovi stimoli per chi si sta addormentando.

Tutto quello che hai detto è normale, lo proviamo tutti. Anche per gli altri forum che frequento è così. L'importante è non diventare mai arrogante con chi è nuovo, come vedo spesso succedere in giro (non su Mr2 Club)

Ciao, Angelo

TESSERA SOCIO TITOLARE 2013 N"127
TESSERA SOCIO TITOLARE 2012 N°123

www.rallyfactor.it
Go to Top of Page

tritto
tritto

Italy
4787 Posts

Posted - 14 Sep 2006 :  15:20:45  Show Profile  Visit tritto's Homepage  Send tritto an ICQ Message  Reply with Quote
Che bello spunto di riflessione Luca!
Ringrazio Giupyfranc e Morpi per quanto esposto precedentemente,mi sono quasi commosso.

Ricordiamoci che siamo anche appena rientrati dalle vacanze e ragionevolmente le persone si devono "riorganizzare"
la propria vita (Lavoro,famiglia,amici,amore e tempo libero) a ritmi "normali" (di routine) e questo richiede un
pochino di tempo...ed è anche vero che le passioni e le priorità a volte cambiano con il tempo...

CONCORDO PIENAMENTE CON QUANTO SCRITTO DA CIAVATTA,provo a dare comunque una mia interpretazione personale alla
cosa.

Diciamo che la partecipazione e l'inserimento in un CLub è lasciata più che altro alla libertà personale di ognuno
e alle sue motivazioni in genere dettate dalla curiosità,dalla moda e dalla sua passione.
Perchè il Socio e il Club stesso durino nel tempo,(Mia opinione personale),ci devono essere alla base delle
motivazioni molto forti come ad esempio l'amicizia,il divertimento e la passione stessa.

Come ho già scritto su un'altro Forum,oggi,"vivere un Club",secondo me, significa sempre più amicizia e passione
unito al riuscire a tradurre ciò che si vuole comunicare in emozioni che siano in grado di catturare l’attenzione e
di generare interesse, curiosità, attrazione,fedeltà.

Un’esperienza è memorabile se supera le aspettative.

Noi ricordiamo le cose che ci emozionano e un’esperienza è memorabile se supera le aspettative.

Una community che in questo momento ha successo, se non continua a dedicare energie alle "nuove manifestazioni" e
all’"Innovazione-Elaborazione"sia motoristica che estetica,nel medio periodo verrà soppiantata da un'altra community
che sarà riuscita ad “andare oltre”.

E’ indispensabile adottare un approccio qualitativo nei contenuti degli argomenti trattati,che guardi sopratutto
alle relazioni personali e alle preferenze dei Soci, che permetta di modificare i programmi della vita di Club in
linea con i cambiamenti delle preferenze dei Soci stessi.

In un "Club" tradizionale si è soliti ragionare in termini di numero di Soci Iscritti o di numero di accessi
al portale/mese,sviluppando programmi basati sulla pubblicità dell'associazione all'interno di riviste del settore,
mirata a soddisfare il desiderio di appartenenza dei Soci nel vivere davvero qualcosa di speciale!

Concludendo...
Il successo e la vitalità di una qualsiasi community dipendono sempre dalle persone che vi operano,dalle loro motivazioni e dalla loro simpatia...
W L'MR2 CLUB ITALIA

TESSERA SOCIO TITOLARE 2012 N°101
Pagina Personale Scheda Tecnica

Go to Top of Page

ribell
Turbo Tonante

Italy
1046 Posts

Posted - 14 Sep 2006 :  20:00:10  Show Profile  Reply with Quote
Dai vecchietti che Luca ci manca..
Torniamo al lavoro

Ciao, Ricky(ero in ferie....)

TESSERA SOCIO TITOLARE 2017 N°103
TESSERA SOCIO TITOLARE 2016 N°103
TESSERA SOCIO TITOLARE 2015 N°103
TESSERA SOCIO TITOLARE 2014 N°105
TESSERA SOCIO TITOLARE 2013 N°105
TESSERA SOCIO TITOLARE 2011 N°124
TESSERA SOCIO TITOLARE 2009 N°158
Go to Top of Page

agif
2Fast4U

Trinidad and Tobago
4689 Posts

Posted - 14 Sep 2006 :  20:16:44  Show Profile  Visit agif's Homepage  Send agif an ICQ Message  Reply with Quote
Complimenti per il topic Luca...
Complimenti ai soci per i commenti.
Avete già anticipato tutto...anke io sono uno dei vecchi frequentatori ancora del vecchio forum. E' vero il forum si è un po appiattito però vi posso garatire che le nostre amicizie si sono legate sempre di più. In questi anni mi è piaciuto un sacco socializzare con voi. Socializzare con le persone che hanno le stesse passioni è facile e divertente poter fare un'amicizia seppur lontana ma sincera. Mi è piaciuto un sacco vedere tutti i nuovi iscritti e soprattutto vedere l'entusiasmo di alcuni nel scoprire tutto quello che noi abbiamo scoperto piano piano nel corso della vita del CLUB.
Trovare nuovi stimoli (quelli di cui avete parlato sopra) secondo me non sarà facile, forse una soluzione è come dice Morpi quella che arrivi un nuovo modello....allora si che si scatenerebbero migliaia di nuovi post...anke tecnici....
Però è anke bello vedere come siamo maturati e ora diamo vermanete importanza all'amicizia che ci lega e ai possibili incontri....Secondo me....va bene così.....restiamo così uniti....continuiamo ad aiutare i nuovi soci e.......viviamo felici e contenti....

TESSERA SOCIO TITOLARE 2011 N°128
TESSERA SOCIO TITOLARE 2010 N°131
TESSERA SOCIO TITOLARE 2009 N°106
Pagina Personale
Go to Top of Page

kapovolto
2Fast4U

Italy
2835 Posts

Posted - 14 Sep 2006 :  22:22:59  Show Profile  Visit kapovolto's Homepage  Reply with Quote
quote:

Ciao a tutti,
ieri stavo pensando a questi due anni e passa nel nostro forum.

Non ho potuto fare a meno di ricordare lo spessore tecnico dei miei primi interventi che mi hanno portato a partorire anche delle cose che il President, molto gentilmente ma pomposamente, ha voluto chiamare "articoli".

Ultimamente, invece, mi limito al generico "cazzeggio", a volte sottile, altre volte meno...

Perché?

Non è che nel frattempo sono cambiato: se cliccate sulla mia pagina personale, vedrete che mi definisco ancora - a pieno titolo - "antipatico, puntiglioso... un vero rompicoglioni!".
Ci ho pensato un po' e la risposta che mi sono dato è che non ho più molto da dire. D'altronde è normale, una volta che hai detto quelle due o tre cose che ti andava di raccontare, tutto il resto è un lavoro di fino che non aggiunge più molto.
E poi ho passato quota 3000 già da un pezzo...

1-E voi? Come la vedete?
Mi rivolgo soprattutto a quelli che frequentano il forum da più tempo.
2-Quanto credete di essere in grado ancora di aggiungere a quello che avete già detto?

1- Che mi piaci di più "cazzeggiatore" che "professorone"
2- Mi astengo

- SOCIO TITOLARE SIN DAL 2003 -
PAGINA PERSONALE

Profilo Facebook

Proud member of Project Carrellone™

Dai anche tu il tuo voto favorevole alla petizione per il mantenimento delle vecchie sign.

a me mi garba il "labbro del lama"

Edited by - kapovolto on 14 Sep 2006 22:25:31
Go to Top of Page
Page: of 3 Previous Topic Topic Next Topic  
Next Page
 New Topic  Reply to Topic
 Printer Friendly
Jump To:
© 2004-14 by MR2.ita.co Go To Top Of Page
This page was generated in 0.61 seconds. Snitz Forums 2000