Author |
Topic  |
Stew
2Fast4U

Italy
4471 Posts |
Posted - 17 Sep 2004 : 14:11:44
|
si, ok, non è un fondo piatto però è fico lo stesso..

e magari è utile per chi voleva mettere lo scarico centrale.. sopratutto è utile da far vedere a qualche fabbro che lo può riprodurre a due lire..
lo trovate su http://www.c-one.co.jp/C-ONEPARTS/under_panel.html |
|
pass
Biella Fumante

Italy
304 Posts |
Posted - 17 Sep 2004 : 15:34:49
|
molto bello,ma ci vorrebbe anche un immagine da dietro |
TESSERA SOCIO TITOLARE 2006 N°118 Pagina Personale
 |
 |
|
Stew
2Fast4U

Italy
4471 Posts |
Posted - 17 Sep 2004 : 15:38:41
|
quote: Originally posted by pass
molto bello,ma ci vorrebbe anche un immagine da dietro
aspetta che faccio un morphing e ti cambio la prospettiva dell'immagine...
p.s. è venerdì, il cervello è quello che è.. |
 |
|
kapovolto
2Fast4U

Italy
2835 Posts |
|
fastclod
Turbo Tonante

Cayman Islands
1443 Posts |
Posted - 19 Sep 2004 : 21:34:20
|
è fattibile, però a mio avviso è tutto peso inutile che viene aggiunto. Inoltre è da studiare bene l'estrattore d'aria posteriore affinchè venga creato un effetto suolo efficace e non inutile.
Comunque da vedere è bello, non credo che dal posteriore sia così tanto visibile... |
FASTCLOD www.lmcorse.com
 |
 |
|
fild7
2Fast4U

Italy
7229 Posts |
Posted - 19 Sep 2004 : 21:53:42
|
ma anche se nn si vedesse...l'effetto suolo lo gradisco |
 |
 |
|
fastclod
Turbo Tonante

Cayman Islands
1443 Posts |
Posted - 19 Sep 2004 : 23:10:00
|
se lo volete comunque si può fare quasi uguale a questo... fate qualche ricerca su spyderchat o siti simili... più foto mi date meglio è.
Bisogna capire che spessore ha questo fondo piatto. Per essere definito leggero deve essere sotto i 5mm, altrimenti viene a pesare davvero tanto anche in alluminio.
Facciamo così, domani guardo un attimo cosa si può fare e poi vi dico tutto quanto |
FASTCLOD www.lmcorse.com
 |
 |
|
Stew
2Fast4U

Italy
4471 Posts |
Posted - 23 Sep 2004 : 10:43:36
|
bhe, si è chiaro de dovrebbe essere un lamierino molto sottile. Non va a nessuno di aggiungere kili inutili sulla macchina.. per leffetto suolo, scordatevelo. A meno che le paratie verticali non strusciano quasi il terreno, quel cosi li non produce nessun effetto suolo. Al massimo fa un po da estrattore d'aria per il vano motore. Per fare effetto suolo dovrebbe essere: - molto più lungo prima e piatto (non bombato come è) - senza nessuna interruzione (prese d'aria) - con le "minigonne" laterali, che canalizzano i flussi longitudainalmente, più rasoterra possibile.. Ovviamente l'effetto si sentirebbe solo dopo i 120..
cmq, ribadisco, è fico lo stesso... chissà come si vede da dietro.. |
 |
|
fastclod
Turbo Tonante

Cayman Islands
1443 Posts |
Posted - 23 Sep 2004 : 13:50:27
|
direi che allora l'effetto suolo è da escludere... comunque la mia intenzione se lo volete fare è di crearlo come quello della elise 111R che da vedere da dietro è bellissimo! |
FASTCLOD www.lmcorse.com
 |
 |
|
Stew
2Fast4U

Italy
4471 Posts |
Posted - 23 Sep 2004 : 14:24:24
|
quote: Originally posted by fastclod
direi che allora l'effetto suolo è da escludere... comunque la mia intenzione se lo volete fare è di crearlo come quello della elise 111R che da vedere da dietro è bellissimo!
intendevi questo?

bellissimo, ma viene il sospetto che nella mr2 non si riesca a fare nulla del genere se non tagliando il paraurti post..
|
 |
|
fastclod
Turbo Tonante

Cayman Islands
1443 Posts |
Posted - 23 Sep 2004 : 19:16:28
|
io vorrei fare una cosa del genere... bisogna fare delle prove, circa mezz'ora fa mi sono coricato a pensare sotto la MR2 e ho visto che "forse" si riesce ad avere un effetto simile anche senza segare o modificare il posteriore. |
FASTCLOD www.lmcorse.com
 |
 |
|
fild7
2Fast4U

Italy
7229 Posts |
Posted - 23 Sep 2004 : 23:15:19
|
sei da ammirazione fast |
 |
 |
|
charlie
Pistone Incallito

Italy
520 Posts |
Posted - 24 Sep 2004 : 09:18:25
|
Carina l'idea però suggerisco di realizzare i progetti uno alla volta altrimenti si richia di mettere troppa carne al fuoco o magari di tralasciare idee interessanti già avviate e cadute nel nulla. Vero Fastclod....?(es. il kit estetico per MKIII in attesa dei bozzetti mai più visti )
|
Pagina Personale
 Non importa quale strada prendi ma come la percorri... |
 |
|
fastclod
Turbo Tonante

Cayman Islands
1443 Posts |
Posted - 24 Sep 2004 : 10:10:41
|
giustissimo... il problema del kit estetico è che sta richiedendo davvero tanto tempo perchè non si parte da uno materialmente esistente.... e poi lì non posso dettar legge perchè non è il mio campo 
Se riesco recupero una foto di uno di quelli che gli ho dato come base di partenza su cui lavorare |
FASTCLOD www.lmcorse.com
 |
 |
|
Stew
2Fast4U

Italy
4471 Posts |
Posted - 24 Sep 2004 : 10:46:33
|
quote: Originally posted by charlie
Carina l'idea però suggerisco di realizzare i progetti uno alla volta altrimenti si richia di mettere troppa carne al fuoco o magari di tralasciare idee interessanti già avviate e cadute nel nulla. Vero Fastclod....?(es. il kit estetico per MKIII in attesa dei bozzetti mai più visti )
bho.. meglio troppo che niente.. cmq tra un kit estetico da centinaia di euri ed un foglio di alluminio tagliato e piegato a dovere, ce ne passa.. oltretutto qui non bisogna mica mettere d'accordo decine di gusti differenti. imho |
 |
|
fild7
2Fast4U

Italy
7229 Posts |
Posted - 24 Sep 2004 : 16:24:12
|
 |
 |
 |
|