| MR2 Club Italia - Forum |
| MR2 Club Italia - Forum |
MR2.ita.co | Home | Profile | Register | Active Topics | Members | Search | FAQ
Username:
Password:
Save Password

All Forums
 OFF TOPIC: discussioni a Ruota Libera
 oFF Topic - Discussioni a "ruota" libera
 C'etait un rendezvous
 New Topic  Reply to Topic
 Printer Friendly
Next Page
Author Previous Topic Topic Next Topic
Page: of 2

Stew
2Fast4U

Italy
4471 Posts

Posted - 20 Jul 2006 :  16:41:11  Show Profile  Reply with Quote
Per alcuni del club è sicuramente un cult. Se c'è ancora qualcuno che non conosce questo film, merita anche in google video..

http://video.google.com/videoplay?docid=5967384923877111213

http://www.corriere.it/Primo_Piano/Cronache/2005/11_Novembre/17/videoferrari.shtml

Edited by - Stew on 20 Jul 2006 17:15:43

morpi
Turbo Tonante

Italy
1142 Posts

Posted - 20 Jul 2006 :  22:02:39  Show Profile  Reply with Quote

Non ho capito che cosa ha dimostrato.

TESSERA SOCIO TITOLARE 2011 N°121
La mia pagina personale

"Devono essere parassiti molto grossi se ti serve l'Acciaio di Hattori Hanzo...".
"Enormi"

Chapter Four

The MAN from OKINAWA

>>>> [cit.] "LA PRIMERA SE INGRANA ADELANTE" <<<<
Go to Top of Page

Stew
2Fast4U

Italy
4471 Posts

Posted - 20 Jul 2006 :  23:28:30  Show Profile  Reply with Quote
quote:
Originally posted by morpi

Non ho capito che cosa ha dimostrato.

che tira più un appuntamento galante che una coppia di manette...
Go to Top of Page

ciavatta
Nigel Stepney de' noantri

Italy
6137 Posts

Posted - 21 Jul 2006 :  09:28:21  Show Profile  Reply with Quote
stì francesi....digli un pò a lafitte di venire alla prox giannicolata, così vediamo se ce la fà a seguirci... hihihi!!!

... Saranno cazzi!
Go to Top of Page

romoby
2Fast4U

San Marino
3407 Posts

Posted - 21 Jul 2006 :  09:55:29  Show Profile  Visit romoby's Homepage  Reply with Quote
Va bene tutto...ma MAI passare con il rosso.

TESSERA SOCIO SOSTENITORE 2011 N°137
TESSERA SOCIO SOSTENITORE 2009 N°146
TESSERA SOCIO TITOLARE 2008 N°149

PAGINA PERSONALE

Go to Top of Page

ciavatta

Italy
6137 Posts

Posted - 21 Jul 2006 :  10:14:32  Show Profile  Reply with Quote
quote:
Originally posted by romoby

... Saranno cazzi!
Go to Top of Page

agif
2Fast4U

Trinidad and Tobago
4689 Posts

Posted - 21 Jul 2006 :  12:41:11  Show Profile  Visit agif's Homepage  Send agif an ICQ Message  Reply with Quote
quote:
Originally posted by romoby

parla quello che in autostrada fa i 130 Km/h

TESSERA SOCIO TITOLARE 2011 N°128
TESSERA SOCIO TITOLARE 2010 N°131
TESSERA SOCIO TITOLARE 2009 N°106
Pagina Personale
Go to Top of Page

Suxcellets
2Fast4U

Italy
2467 Posts

Posted - 21 Jul 2006 :  13:09:37  Show Profile  Reply with Quote
Stavolta Rob c'ha proprio ragione.........

Comunque non conoscevo questo filmato....
In alcuni punti mi ricorda un filmato che ho visto qualche giorno fa: ritraeva 4 M che salivano un po svelte da p.le Belle Arti fino a Porta Pinciana!!! forse solo l'orario era leggermente diverso!!!

Lelouch è diventato il mio regista preferito spero tanto facciano una retrospettiva al cinema Intrastevere. Ci andiamo Stew e Morpi con le divise d'occasione???

TESSERA SOCIO TITOLARE 2006 N°144
TESSERA SOCIO TITOLARE 2007 N°136
TESSERA SOCIO TITOLARE 2008 N°126
TESSERA SOCIO TITOLARE 2009 N°112
TESSERA SOCIO TITOLARE 2010 N°113

Pagina Personale

supercellets @ mr2.it

"...L'atteggiamento empatico è entrare nel mondo percettivo dell'altro e sentirsi come a casa propria essendo sensibili in ogni momento ai cambiamenti emozionali e di significato dell'altro. Essere empatici vuol dire vivere temporaneamente nella vita dell'altro muovendosi delicatamente, senza giudicare o tentare di rendere esplicito ciò che non lo è..." ROGERS

"... W QUEL BAUGIGI ..."

Proud member of Project Carrellone™

Edited by - Suxcellets on 21 Jul 2006 13:11:26
Go to Top of Page

ciavatta

Italy
6137 Posts

Posted - 21 Jul 2006 :  16:08:26  Show Profile  Reply with Quote
quote:
Originally posted by suxcellets

In alcuni punti mi ricorda un filmato che ho visto qualche giorno fa: ritraeva 4 M che salivano un po svelte da p.le Belle Arti fino a Porta Pinciana!!! forse solo l'orario era leggermente diverso!!!

Lelouch è diventato il mio regista preferito spero tanto facciano una retrospettiva al cinema Intrastevere. Ci andiamo Stew e Morpi con le divise d'occasione???

... Saranno cazzi!
Go to Top of Page

Suxcellets
2Fast4U

Italy
2467 Posts

Posted - 21 Jul 2006 :  16:13:04  Show Profile  Reply with Quote
quote:
Originally posted by ciavatta

quote:

Andrè non offenderti..... era semplicemente un riferimento ad un topic precedente in cui si parlava di cinema d'essai e di abbigliamento consono alle proiezioni "di nicchia"....
comunque se trovi un bel pantalone di vigogna e un maglioncino nero a collo alto puoi tranquillamente venire con noi!!!

Pagina Personale

supercellets @ mr2.it

"...L'atteggiamento empatico è entrare nel mondo percettivo dell'altro e sentirsi come a casa propria essendo sensibili in ogni momento ai cambiamenti emozionali e di significato dell'altro. Essere empatici vuol dire vivere temporaneamente nella vita dell'altro muovendosi delicatamente, senza giudicare o tentare di rendere esplicito ciò che non lo è..." ROGERS

"... W QUEL BAUGIGI ..."

Go to Top of Page

Stew
2Fast4U

Italy
4471 Posts

Posted - 21 Jul 2006 :  16:14:22  Show Profile  Reply with Quote
quote:
Originally posted by ciavatta

quote:

mamma mia.. il topic con più faccine contrariate della storia... quasi quasi lo cancello...
....
.
.
ma anche no...
Go to Top of Page

Stew
2Fast4U

Italy
4471 Posts

Posted - 21 Jul 2006 :  16:16:24  Show Profile  Reply with Quote
quote:

e un maglioncino nero a collo alto..

si, ma con le toppe sui gomiti, però
Go to Top of Page

Suxcellets
2Fast4U

Italy
2467 Posts

Posted - 21 Jul 2006 :  20:41:26  Show Profile  Reply with Quote
quote:
Originally posted by stew

quote:

e un maglioncino nero a collo alto..

si, ma con le toppe sui gomiti, però

mi pare che quello fosse esclusiva di Morpi!!!

Pagina Personale

supercellets @ mr2.it

"... W QUEL BAUGIGI ..."

Go to Top of Page

grox
Biella Fumante

Italy
173 Posts

Posted - 21 Jul 2006 :  21:10:01  Show Profile  Reply with Quote
ma no è per dire ma in alcuni (molti) punti mi sembra tanto tanto tanto un videogioco...

TESSERA SOCIO TITOLARE 2006 N°172
Pagina Personale
Go to Top of Page

dan76
Biella Fumante

Italy
114 Posts

Posted - 31 Jul 2006 :  10:13:09  Show Profile  Reply with Quote
Ragazzi in quel filmato vi era una FERRARI (non mi ricordo il modello ma e stato fatto tra il 75-78) con un pilota professionista ed alle 5 di mattina ha attraversato parigi in 8 minuti .... e non e mai stato arrestato ne multato. Ciao bele

TESSERA SOCIO TITOLARE 2007 N°128
Pagina Personale
Go to Top of Page

Stew
2Fast4U

Italy
4471 Posts

Posted - 31 Jul 2006 :  11:05:46  Show Profile  Reply with Quote
"PARIGI (FRANCIA) - Quando la realtà supera la fantasia: e diventa cinema. Si potrebbe parafrasare così il celebre documentario girato dal famoso regista francese Claude Lelouch in una mattina di agosto del 1976 e intitolato «C'était un rendez-vous». Che ora è in parte sbarcato su Internet, divenendo un piccolo cult.
IL FILMATO - Nel breve film di Lelouch viene mostrata, dalla prospettiva del pilota, una Ferrari 275 Gtb che attraversa la mattina presto in piena estate, il centro di Parigi, da Avenue Foch al Sacro Cuore a tutta velocità senza mai fermarsi. Quindi assistiamo a semafori rossi bruciati, strade affrontate contromano, brevi escursioni sul marciapiede quando la carreggiata non era sgombra. Quando Lelouch presentò in pubblico la pellicola fu arrestato. Scopo dell'arresto fargli svelare il nome del pilota interprete della guida spericolata a cui probabilmente togliere la patente a vita. Il regista non lo rivelò mai ne agli investigatori nè ad altri ma il tam tam del mondo dello spettacolo restringe a soli due nomi il cerchio dei sospettati: quello di Jacques Lafitte (che di Lelouch era molto amico) e di Jacky Ickx (che avrebbe avuto una Ferrari del tipo di quella usata nel film), entrambi straordinari piloti di Formula 1 dell'epoca.
LO STUDIO - Questo breve documentario di Lelouch, dopo l'arresto del regista francese, sparì dal normale circuito cinematografico fino a quando non è riapparso in versione Dvd. Nelle intenzioni del regista francese doveva diventare un esempio classico del cosidetto «Cinema verità», un genere cinematografico caratterizzato dal punto di vista tecnico dalla ricerca di un estremo naturalismo della ripresa, ricorrendo spesso alla camera a mano, all'uso di attori non professionisti e a quello del sonoro in presa diretta senza ricorso alla post-produzione.
Da notare che gli appassionati di cinema e di auto si sono scatenati su blog e siti internet per appurare innanzitutto se il filmato non sia frutto di qualche trucco cinematografico (e il filmato sarebbe del tutto autentico), ma anche quale fosse la velocità toccata dalla Ferrari durante il percorso: un calcolo effettuato grazie ad appositi software, cronometro alla mano e Gps al polso, avrebbe permesso di accertare che in alcuni tratti sarebbero stati toccati i 220 km/h. E pensare che il limite era di 50 km/h. "
Go to Top of Page
Page: of 2 Previous Topic Topic Next Topic  
Next Page
 New Topic  Reply to Topic
 Printer Friendly
Jump To:
© 2004-14 by MR2.ita.co Go To Top Of Page
This page was generated in 0.97 seconds. Snitz Forums 2000