Incredibile... Pare stiano per sfornare una 335i (il 3000 BMW benzina sovralimentato!) Si parla di oltre 300 cv... Peccato solo che non abbia il motore centrale... ehehheheh Sbaglio o è la prima volta che la BMW fa turbo benza?
PS: Cmq notevole anche il fatto che vogliano mettere in commericio la 335d da 272cv!!
Ciao!
Miky
TESSERA SOCIO TITOLARE N°124 Pagina Personale "Se sei incerto, tieni aperto!"
C'ra la 745 negli anni 80. Era una normale 735, col motore 6cilindri in linea sovralimentato e disponibile solo col cambio automatico. Poi è scomparsa di produzione col la serie del 1988 quando è arrivata la 750 a 12cilindri.
I nuovi motori devono essere eccezionali: il 2.5 arriva a 218 cv, il 3.0 che già sulla serie 1 aveva 265 cv, viene portato a 272 cv e il 3.0 b-turbo a 306...anche il 3.0 d viene portato dai 204 cv attuali a 231...mi immagino cosa non verrà fuori con la nuova M3
Bhe... Pensa solo che sulla serie 3 vogliono montare anche il 3000 biturbo diesel della serie 5... Una centralina e lo porti a oltre 300 cv (DIESEL)... Su una serie 3... tanta coppia fa gola ragazzi...
Miky
TESSERA SOCIO TITOLARE N°124 Pagina Personale "Se sei incerto, tieni aperto!"
...mi immagino cosa non verrà fuori con la nuova M3
Chissà se lo faranno turbo? Anche se il fascino dell'aspirato (la sfida per tirar fuori prestazione) è un'altra cosa. Una cosa è certa: NON sarà Diesel!
Comunque mi fa piacere che BMW investa sui turbo benzina. Il motore a ciclo Otto era stato un po' dimenticato...