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Giulik
Biella Fumante

138 Posts

Posted - 03 Jun 2006 :  11:51:31  Show Profile  Visit Giulik's Homepage  Reply with Quote
Scusatemi se pongo l'ennesima domanda sull'argmento...
Quello dei precatalizzatori è un problema al quale sono destinate tutte le mr2? io ho appena preso una "emme" della fine 2001 con 28000
km e tutto sembra funzionare perfettamente ma che probabilità ci sono di incorrere nel guaione? l'unica per evitarlo è rimuoverli?
Fatemi sapere....A presto!

federico
Pistone Incallito

Italy
540 Posts

Posted - 03 Jun 2006 :  11:57:22  Show Profile  Reply with Quote
ciao, diciamo che a 28k km dovresti stare tranquillo ma in ogni caso rimuovili al più presto in modo da dormire serenamente...
comunque si, l'unico modo per evitare il fattaccio è togliere la simpatica ceramica

TESSERA SOCIO TITOLARE 2006 N°115
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Giulik
Biella Fumante

138 Posts

Posted - 03 Jun 2006 :  12:08:01  Show Profile  Visit Giulik's Homepage  Reply with Quote
Grazie per la risposta immediata...
ma non comporta nessun problema la loro rimozione?
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Suxcellets
2Fast4U

Italy
2467 Posts

Posted - 03 Jun 2006 :  12:32:29  Show Profile  Reply with Quote
quote:
Originally posted by Giulik

Grazie per la risposta immediata...
ma non comporta nessun problema la loro rimozione?



No non comporta nessunissimo problema, anzi direi che aprire un po lo scarico ti da anche qualche (piccolo) vantaggio!!!

TESSERA SOCIO TITOLARE 2006 N°144
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supercellets @ mr2.it



"...L'atteggiamento empatico è entrare nel mondo percettivo dell'altro e sentirsi come a casa propria essendo sensibili in ogni momento ai cambiamenti emozionali e di significato dell'altro. Essere empatici vuol dire vivere temporaneamente nella vita dell'altro muovendosi delicatamente, senza giudicare o tentare di rendere esplicito ciò che non lo è..." ROGERS

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fild7
2Fast4U

Italy
7229 Posts

Posted - 04 Jun 2006 :  02:56:14  Show Profile  Reply with Quote
quote:
Originally posted by Giulik

Grazie per la risposta immediata...
ma non comporta nessun problema la loro rimozione?


vai tranquillo!

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agif
2Fast4U

Trinidad and Tobago
4689 Posts

Posted - 04 Jun 2006 :  22:35:12  Show Profile  Visit agif's Homepage  Send agif an ICQ Message  Reply with Quote
Tranquillissimo....
parola nostra!!!

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Giulik
Biella Fumante

138 Posts

Posted - 04 Jul 2006 :  19:59:57  Show Profile  Visit Giulik's Homepage  Reply with Quote
Rispolvero questo topic perchè oggi ho portato la emme dal meccanico per il tagliando dei 30k e ne ho approfittato per esporre il problema precat. Se non che il meccanico mi ha posto una serie di questioni alle quali non avevo pensato e che pongo a voi massimi esperti in materia di emme!
1- problema emissioni: la rimozione dei precatalizzatori non sballa i valori delle emissioni di scarico rendendo poi un problema eventuali controlli e revisioni?
2- se si tratta di un problema legato all'usura degli stessi com'è che avviene ai chilometraggi piu disparati? (dai 20k ai 90k senza apparenti spiegazioni)
é solo un'ipotesi ma non è possibile che il problema sia legato all'aumento dei cavalli (ad esempio con una semplice rimappatura della centralina) ed al conseguente aumento delle pressioni e temperature di utilizzo?
spero possiate chierirmi un pò le idee...
Grazie!
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fild7
2Fast4U

Italy
7229 Posts

Posted - 05 Jul 2006 :  08:24:30  Show Profile  Reply with Quote
quote:
Originally posted by Giulik
1- problema emissioni: la rimozione dei precatalizzatori non sballa i valori delle emissioni di scarico rendendo poi un problema eventuali controlli e revisioni?


solo a freddo...
quote:
Originally posted by Giulik
2- se si tratta di un problema legato all'usura degli stessi com'è che avviene ai chilometraggi piu disparati? (dai 20k ai 90k senza apparenti spiegazioni)


forse in base allo stile di guida che li sollecita in modo diverso...
quote:
Originally posted by Giulik
é solo un'ipotesi ma non è possibile che il problema sia legato all'aumento dei cavalli (ad esempio con una semplice rimappatura della centralina) ed al conseguente aumento delle pressioni e temperature di utilizzo?
spero possiate chierirmi un pò le idee...
Grazie!



potrebbe pure essere, ma il problema si è spesso manifestato su mecchine totalmente di serie e senza mezza modifica

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Stew
2Fast4U

Italy
4471 Posts

Posted - 05 Jul 2006 :  10:18:08  Show Profile  Reply with Quote
quote:
Originally posted by fild7

quote:
Originally posted by Giulik
1- problema emissioni: la rimozione dei precatalizzatori non sballa i valori delle emissioni di scarico rendendo poi un problema eventuali controlli e revisioni?


solo a freddo...
quote:
Originally posted by Giulik
2- se si tratta di un problema legato all'usura degli stessi com'è che avviene ai chilometraggi piu disparati? (dai 20k ai 90k senza apparenti spiegazioni)


forse in base allo stile di guida che li sollecita in modo diverso...
quote:
Originally posted by Giulik
é solo un'ipotesi ma non è possibile che il problema sia legato all'aumento dei cavalli (ad esempio con una semplice rimappatura della centralina) ed al conseguente aumento delle pressioni e temperature di utilizzo?
spero possiate chierirmi un pò le idee...
Grazie!



potrebbe pure essere, ma il problema si è spesso manifestato su mecchine totalmente di serie e senza mezza modifica




. e comunque la centralina non si rimappa.
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fild7
2Fast4U

Italy
7229 Posts

Posted - 05 Jul 2006 :  10:48:59  Show Profile  Reply with Quote
quote:
Originally posted by stew
... e comunque la centralina non si rimappa.


tra l'altro...

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Giulik
Biella Fumante

138 Posts

Posted - 05 Jul 2006 :  12:48:51  Show Profile  Visit Giulik's Homepage  Reply with Quote
Eh...non sono un granchè come preparatore
Ma perchè solo a freddo?
c'è modo di risolvere il problema? voi come avete fatto?
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agif
2Fast4U

Trinidad and Tobago
4689 Posts

Posted - 05 Jul 2006 :  12:51:03  Show Profile  Visit agif's Homepage  Send agif an ICQ Message  Reply with Quote
quote:
Originally posted by Giulik

Eh...non sono un granchè come preparatore
Ma perchè solo a freddo?
c'è modo di risolvere il problema? voi come avete fatto?


io ho provato un test per passare il bollino blu a anke a freddo l'ho superato.....con il comar altretutto....
o il foglio con tutti i test!!!
stai tranquillo

TESSERA SOCIO TITOLARE 2011 N°128
TESSERA SOCIO TITOLARE 2010 N°131
TESSERA SOCIO TITOLARE 2009 N°106
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ciavatta
Nigel Stepney de' noantri

Italy
6137 Posts

Posted - 05 Jul 2006 :  14:42:20  Show Profile  Reply with Quote
quote:
Originally posted by Giulik

Eh...non sono un granchè come preparatore
Ma perchè solo a freddo?
c'è modo di risolvere il problema? voi come avete fatto?


-Solo a freddo perchè i precat entrano in gioco appunto a motore freddo, quando cioè il catalizzatore principale (che lavora a caldo) non è ancora in grado di svolgere le sue funzioni...
-per risolvere il problema hai 2 strade

1-smontare i collettori e prendere a mazzettate (in senso stretto) la "simpatica ceramica" fino a rimuoverla TUTTA!

2-smontare i collettori e sostituirli con altri sprovvisti di precat, con l'effetto "collaterale" di prendere anche qualcosa in prestazioni/suond e lasciando gli originali dentro una scatola in garage...

... Saranno cazzi!

Edited by - ciavatta on 05 Jul 2006 14:46:27
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morpi
Turbo Tonante

Italy
1142 Posts

Posted - 05 Jul 2006 :  15:52:11  Show Profile  Reply with Quote
Non togliere assolutamente i precat...
frenano i gas di scarico
contribuiscono a surriscaldare il vano motore quando fa caldo
pesano
potrebbero far guadagnare il pane al meccanico di fiducia
sono una esclusiva che ha solo la MR2
occupano spazio ai collettori
mantengono in vita questo topic
Non lo fare (MMMAAIIII!!!- Come disse er Mutanda a Pappalardo)

TESSERA SOCIO TITOLARE 2011 N°121
La mia pagina personale

"Devono essere parassiti molto grossi se ti serve l'Acciaio di Hattori Hanzo...".
"Enormi"


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>>>> [cit.] "LA PRIMERA SE INGRANA ADELANTE" <<<<
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Giulik
Biella Fumante

138 Posts

Posted - 05 Jul 2006 :  15:55:20  Show Profile  Visit Giulik's Homepage  Reply with Quote
Grazie ragazzi...rapidi ed esaurienti come sempre
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ciavatta
Nigel Stepney de' noantri

Italy
6137 Posts

Posted - 06 Jul 2006 :  10:59:32  Show Profile  Reply with Quote
quote:
Originally posted by morpi

Non togliere assolutamente i precat...
frenano i gas di scarico
contribuiscono a surriscaldare il vano motore quando fa caldo
pesano
potrebbero far guadagnare il pane al meccanico di fiducia
sono una esclusiva che ha solo la MR2*
occupano spazio ai collettori
mantengono in vita questo topic
Non lo fare (MMMAAIIII!!!- Come disse er Mutanda a Pappalardo)



grande Anto, mi mancavi!

*
A grande richiesta sono stati implementati anche sul Rav4...

... Saranno cazzi!
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