| MR2 Club Italia - Forum |
| MR2 Club Italia - Forum |
MR2.ita.co | Home | Profile | Register | Active Topics | Members | Search | FAQ
Username:
Password:
Save Password

All Forums
 OFF TOPIC: discussioni a Ruota Libera
 oFF Topic - Discussioni a "ruota" libera
 MIKY... ULTIMO GIRO, TORNA AI BOX !
 New Topic  Reply to Topic
 Printer Friendly
Author Previous Topic Topic Next Topic  

miky-mr2
Turbo Tonante

Italy
1026 Posts

Posted - 08 Sep 2004 :  20:24:19  Show Profile  Reply with Quote
Magari potessi tornare ai box!
Infatti il mio "box" personale è il mio gommista! E da quello è meglio andare non troppo spesso a causa dei prezzi che mi rifila x le GOMME!!!!
Da quando ho passato i 7000 km, ho notato che la tacca dell'usura del pneumatico si è avvicinata un sacco verso la soglia limite!!
Ho riscontrato alla guida un diminuzione drastica dell'aderenza del posteriore!
In questi ultimi 500 km ho notato un aumento esagerato delle scodate nei tornanti!!! Praticamente sono SEMPRE di traverso anche senza affondare in toto il pedale nei tornati lenti (si fa per dire...) e addirittura in certi curvoni veloci sento il retrotreno che vuole allargarsi sempre di più!!
Il sottosterzo in entrata di curva che avvertivo fino a poco tempo fa è praticamente scomparso, ormai le ruote in maggior aderenza sono quelle anteriori! Ho scoperto il vero carattere di quest'auto che fin a poco tempo fa mi sembrava molto neutra e quasi soltanto sottosterzante, infatti, le scodate dovevo andarmele a cercare forzando molto quando avevo le gomme con aderenza al 100%!
Ora è un altra auto, non va guidata, va quasi pilotata! E' incredibile come si riesca a gestirla quando parte, lo sterzo diretto permette la giusta tempestività nel controsterzare! E' una fxxata!
Praticamente ci sono 2 auto in una, quella che è sempre in presa o quasi(finche le gomme dietro sono decenti) e quella che scoda meglio di una macchina da rally (con le gomme dietro 1/2 andate...)!
Però se continua così... ai 10000 km sono alle tele mannaggia!!!
E' incredibile, con la mia jeep ero riuscito a fare 30000km con un treno di gomme... pesava il doppio e la guidavo forte (nei suoi limiti) pure lei.
I michelin di un porsche carrera durano 15000-20000 km se si viaggia abbastanza tranquilli pur avendo 320cv sotto il sedere gestiti dal controllo di trazione... come è possibile che le mie yokohama sono già oltre la metà già dopo 7500 km?? Devo andar via più tranquillo!
Mi sa che quando le ruote scivolano in derapata si consumano come se l'asfalto fosse carta da vetro!
Spero di cavarmela con 6 mesi di termici!

E voi ragazzi? Come stanno i vostri adoratissimi pneumatici?

Miky

TESSERA SOCIO TITOLARE N°124
Pagina Personale

"Se sei incerto, tieni aperto!"

Buxus
Turbo Tonante

Burkina Faso (Upper Volta)
1024 Posts

Posted - 08 Sep 2004 :  23:50:43  Show Profile  Visit Buxus's Homepage  Reply with Quote
quote:
Originally posted by miky-mr2

Magari potessi tornare ai box!
Infatti il mio "box" personale è il mio gommista! E da quello è meglio andare non troppo spesso a causa dei prezzi che mi rifila x le GOMME!!!!
Da quando ho passato i 7000 km, ho notato che la tacca dell'usura del pneumatico si è avvicinata un sacco verso la soglia limite!!
Ho riscontrato alla guida un diminuzione drastica dell'aderenza del posteriore!
In questi ultimi 500 km ho notato un aumento esagerato delle scodate nei tornanti!!! Praticamente sono SEMPRE di traverso anche senza affondare in toto il pedale nei tornati lenti (si fa per dire...) e addirittura in certi curvoni veloci sento il retrotreno che vuole allargarsi sempre di più!!
Il sottosterzo in entrata di curva che avvertivo fino a poco tempo fa è praticamente scomparso, ormai le ruote in maggior aderenza sono quelle anteriori! Ho scoperto il vero carattere di quest'auto che fin a poco tempo fa mi sembrava molto neutra e quasi soltanto sottosterzante, infatti, le scodate dovevo andarmele a cercare forzando molto quando avevo le gomme con aderenza al 100%!
Ora è un altra auto, non va guidata, va quasi pilotata! E' incredibile come si riesca a gestirla quando parte, lo sterzo diretto permette la giusta tempestività nel controsterzare! E' una fxxata!
Praticamente ci sono 2 auto in una, quella che è sempre in presa o quasi(finche le gomme dietro sono decenti) e quella che scoda meglio di una macchina da rally (con le gomme dietro 1/2 andate...)!
Però se continua così... ai 10000 km sono alle tele mannaggia!!!
E' incredibile, con la mia jeep ero riuscito a fare 30000km con un treno di gomme... pesava il doppio e la guidavo forte (nei suoi limiti) pure lei.
I michelin di un porsche carrera durano 15000-20000 km se si viaggia abbastanza tranquilli pur avendo 320cv sotto il sedere gestiti dal controllo di trazione... come è possibile che le mie yokohama sono già oltre la metà già dopo 7500 km?? Devo andar via più tranquillo!
Mi sa che quando le ruote scivolano in derapata si consumano come se l'asfalto fosse carta da vetro!
Spero di cavarmela con 6 mesi di termici!

E voi ragazzi? Come stanno i vostri adoratissimi pneumatici?

Miky

ehmmmm.... posteriori alla frutta!! ant. poco meno di meta'

TESSERA SOCIO TITOLARE 2016 N°109
TESSERA SOCIO TITOLARE 2015 N°115
TESSERA SOCIO TITOLARE 2014 N°120
TESSERA SOCIO TITOLARE 2013 N°121
Pagina Personale

-Cello

homepage
http://www.virtual-trip.ch
carpage
http://www.virtual-trip.ch/cello.html
Go to Top of Page

mela
Turbo Tonante

Turkey
1952 Posts

Posted - 09 Sep 2004 :  15:40:33  Show Profile  Reply with Quote
Le mie stanno bene...le ho cambiate tipo a marzo/aprile...mi sto comportando bene direi...

Go to Top of Page

Jack
Pistone Incallito

Switzerland
841 Posts

Posted - 10 Sep 2004 :  13:40:25  Show Profile  Reply with Quote
quote:
Originally posted by Buxus

ehmmmm.... posteriori alla frutta!! ant. poco meno di meta'

confermo, viste ieri
sulla yaris sto girando con 4 slick praticamente... ordinate ieri.. quindi fino a lunedi mi sa che stuzzicherò quella strana leva tra i 2 sedili

Mazda 3 MPS - Lotus Elise S1 No. 172
Go to Top of Page

jarod
sModerator

Vatican City
2288 Posts

Posted - 10 Sep 2004 :  13:52:48  Show Profile  Reply with Quote
quote:
Originally posted by Jack

[[...]quindi fino a lunedi mi sa che stuzzicherò quella strana leva tra i 2 sedili
Non me ne intendo granchè, ma credo che si chiami leva delle curve, o qualcosa di simile.. è quella sul lato del pedale del rumore, no?

Cl@

La stupidità  degli altri mi affascina, ma preferisco la mia...
Go to Top of Page

Jack
Pistone Incallito

Switzerland
841 Posts

Posted - 10 Sep 2004 :  14:19:34  Show Profile  Reply with Quote
quote:
Originally posted by jarod

quote:

[[...]quindi fino a lunedi mi sa che stuzzicherò quella strana leva tra i 2 sedili
Non me ne intendo granchè, ma credo che si chiami leva delle curve, o qualcosa di simile.. è quella sul lato del pedale del rumore, no?
Cl@

uuuhh si credo sia proprio quella!! grazie della info!

Pedale del rumore

Mazda 3 MPS - Lotus Elise S1 No. 172
Go to Top of Page

giul
2Fast4U

Antigua and Barbuda
3070 Posts

Posted - 10 Sep 2004 :  17:21:51  Show Profile  Reply with Quote
quote:
Originally posted by jarod

quote:

Cl@

ciùmbia Jarod
mi fai scoppiare dal ridere anche quando ho giù le bielle!!!
grazie amico mio,
giul

TESSERA SOCIO TITOLARE 2009 N°128
Go to Top of Page

miky-mr2
Turbo Tonante

Italy
1026 Posts

Posted - 10 Sep 2004 :  17:29:41  Show Profile  Reply with Quote
Basta scherzare! Oggi ho i pistoni girati!

Miky

TESSERA SOCIO TITOLARE N°124
Pagina Personale

"Se sei incerto, tieni aperto!"
Go to Top of Page
  Previous Topic Topic Next Topic  
 New Topic  Reply to Topic
 Printer Friendly
Jump To:
© 2004-14 by MR2.ita.co Go To Top Of Page
This page was generated in 0.67 seconds. Snitz Forums 2000