| MR2 Club Italia - Forum |
| MR2 Club Italia - Forum |
MR2.ita.co | Home | Profile | Register | Active Topics | Members | Search | FAQ
Username:
Password:
Save Password

All Forums
 TUNING
 Tuning estetico
 Pinze Freni colorate
 New Topic  Reply to Topic
 Printer Friendly
Previous Page
Author Previous Topic Topic Next Topic
Page: of 3

berimbao
Turbo Tonante

1081 Posts

Posted - 06 May 2008 :  15:48:24  Show Profile  Reply with Quote
qualcuno sa se in commercio esiste solo il pulitore delle pinze ? o devo comprarmi anche la vernice che non userò !

Io non ho superato il limite .... siete voi che lo avete spostato
Go to Top of Page

SMOGBIKER
Moderator

Italy
6757 Posts

Posted - 06 May 2008 :  15:55:22  Show Profile  Visit SMOGBIKER's Homepage  Reply with Quote
Esistono in commercio dei prodotti specifici per la pulizia e lo "sgrassamento" perfetto degli organi frenanti (dischi, pinze, pasticche)!!!
Sono degli sgrassanti solventi specifici.....che riescono a pulire a fondo lo sporco, l'olio freni (eventuale) e le polveri di pasticche andando in profondita'!!!
Se vai in negozi come NORAUTO o grandi accessoristi...ne trovi a iosa di questi prodotti!!!

Spruzzi il prodotto sulla pinza...lasci agire...e poi rispruzzi da piu' vicino e vedrai che tutto lo sporco e l'unto scivola via!!!
Poi lavi bene con acqua abbondante!!!!
http://cgi.ebay.it/CYCLO-SPRAY-PROFESSIONALE-PULITORE-DISCHI-e-FRIZIONI_W0QQcmdZViewItemQQitemZ120072586738

http://www.speedup.it/index.php/it/moto/home.1111334/Pulitore+freni.html

TESSERA SOCIO TITOLARE N°102
SOCIO TITOLARE:2023 /// 2022 /// 2021 /// 2020 /// 2019 /// 2018 /// 2017 /// 2016 /// 2015 /// 2014 /// 2013 /// 2012 /// 2011 /// 2010 /// 2009 /// 2008 /// 2007 N°120
CRACKLING BUG...BBBBAAAAAAMMMMM=(http://it.youtube.com/watch?v=vEKPQgxfPyg)
Pagina Personale & L'OFFICINA DELLE MERAVIGLIE
OGGI A ME.....DOMANI A TE!!!!....FreeeeectE!!

Edited by - SMOGBIKER on 06 May 2008 16:00:01
Go to Top of Page

romoby
2Fast4U

San Marino
3407 Posts

Posted - 06 May 2008 :  16:27:16  Show Profile  Visit romoby's Homepage  Reply with Quote
Uno Stew inedito, direi... :D

TESSERA SOCIO SOSTENITORE 2011 N°137
TESSERA SOCIO SOSTENITORE 2009 N°146
TESSERA SOCIO TITOLARE 2008 N°149

PAGINA PERSONALE

Go to Top of Page

MKIIista
Turbo Tonante

Italy
1044 Posts

Posted - 06 May 2008 :  16:43:48  Show Profile  Reply with Quote
quote:
Originally posted by berimbao

qualcuno sa se in commercio esiste solo il pulitore delle pinze ? o devo comprarmi anche la vernice che non userò !

Ciao Maurolo!

Le mie pinze erano in uno stato disastroso, i 18 anni di età, le manutenzioni, ecc... avevano ricoperto le pinze di tutto.

Ho comprato il kit con la vernice e dentro Vi era lo spray "pulente", ovvio è sempre uno spray, e come tale se non Ti basta devi ricomprarlo, dipende dallo stato delle tue pinze, io per le mie ho usato il compressore ad aria sparando la sabbia su di essi e sono usciti come nuovi, dopo averli lavati ho passato quello spray sopra e dopo Li ho verniciati, peccato per la vernice non propriamente rossa altrimenti sarebbe venuto un buon lavoro.

TESSERA SOCIO TITOLARE 2008 N°136/TESSERA SOCIO TITOLARE 2007 N°153
Pagina Personale
Go to Top of Page

berimbao
Turbo Tonante

1081 Posts

Posted - 07 May 2008 :  09:10:54  Show Profile  Reply with Quote
quote:
Originally posted by Mago

anch'io kit con pulitore+bomboletta.

Ci ho messo una serata ma è venuto bene.

pennello senza smontare le ruote

ma l'hai data con il pennello o con la bomboletta spray ?

io al brico ho solo trovato bombolette ad alta temperatura !
come pulitore userei della banale acqua ragia o se trovo quel pulitore da qualche parte , le mie pinze cmq sono pulite , ma ho bisogno di pulirle benissimo visto che le voglio BIANCHE e una piccola traccia di sporco rovina tutto
alcuni di voi hanno anche usato un lucido per finire oppure va bene anche cosi ?

Edited by - berimbao on 07 May 2008 09:19:57
Go to Top of Page

pietromr2
Turbo Tonante

Italy
1771 Posts

Posted - 07 May 2008 :  09:44:35  Show Profile  Visit pietromr2's Homepage  Reply with Quote
Anch'io ho usato un kit con pulitore e vernice bicomponente a pennello (comprato al bep's)

Le mie pinze sono gialle e devo dire che nonostante il colore chiaro rimangono abbastanza pulite (pastiglie freni originali)

Il colore l'ho dato in due mani (la quantità di colore era più che sufficiente, ne ho anche avanzato).
All'inizio ho dato una bella carteggiata oltre al pulitore.

(per un lavoro ottimale meglio smontare le pinze, altrimenti ti tocca fare una serie di mascherature con lo scotch...)

TESSERA SOCIO TITOLARE 2013 N°119
TESSERA SOCIO TITOLARE 2012 N°129
TESSERA SOCIO TITOLARE 2011 n.110 - 2010 n.110 - 2009 n.149

Edited by - pietromr2 on 07 May 2008 09:45:51
Go to Top of Page

MKIIista
Turbo Tonante

Italy
1044 Posts

Posted - 07 May 2008 :  10:17:12  Show Profile  Reply with Quote
quote:

quote:

come pulitore userei della banale acqua ragia o se trovo quel pulitore da qualche parte , le mie pinze cmq sono pulite , ma ho bisogno di pulirle benissimo visto che le voglio BIANCHE e una piccola traccia di sporco rovina tutto
alcuni di voi hanno anche usato un lucido per finire oppure va bene anche cosi ?

Certo che il lucido darebbe quel tocco di splendore in più, è un costo aggiutnivo ma sicuramente ne vale la pena, poi sul colore bianco stà una crema

Ad ogni modo se è la prima volta che fai il tutto Ti consiglio di smontare le ruote per avere più spazio e fare la cosa più ben fatta. Non togliendole rischi di far colare il bianco sui cerchi (e se non te ne accorgi lo devi togliere poi con lo scalpello) e poi trovo sia un pò scomodo pennellare fra i raggi a meno che tu non abbia un ponte in cortile (in quest'ultimo caso verrò a trovarti più spesso) LOL!

TESSERA SOCIO TITOLARE 2008 N°136/TESSERA SOCIO TITOLARE 2007 N°153
Pagina Personale
Go to Top of Page

pietromr2
Turbo Tonante

Italy
1771 Posts

Posted - 07 May 2008 :  10:24:33  Show Profile  Visit pietromr2's Homepage  Reply with Quote
quote:
Originally posted by MKIIista

quote:

quote:

Certo che il lucido darebbe quel tocco di splendore in più, è un costo aggiutnivo ma sicuramente ne vale la pena, poi sul colore bianco stà una crema

Ad ogni modo se è la prima volta che fai il tutto Ti consiglio di smontare le ruote per avere più spazio e fare la cosa più ben fatta. Non togliendole rischi di far colare il bianco sui cerchi (e se non te ne accorgi lo devi togliere poi con lo scalpello) e poi trovo sia un pò scomodo pennellare fra i raggi a meno che tu non abbia un ponte in cortile (in quest'ultimo caso verrò a trovarti più spesso) LOL!

lo smontaggio dei cerchi non l'avevo scritto ma è ASSOLUTAMENTE necessario!
Per facilitarti prendi dei bei blocchi di legno e lasci la macchina completamente sollevata senza ruote.

TESSERA SOCIO TITOLARE 2013 N°119
TESSERA SOCIO TITOLARE 2012 N°129
TESSERA SOCIO TITOLARE 2011 n.110 - 2010 n.110 - 2009 n.149
Go to Top of Page

berimbao
Turbo Tonante

1081 Posts

Posted - 07 May 2008 :  21:40:58  Show Profile  Reply with Quote
il fatto di smontare le ruote lo davo per scontato , per il lucido ci penso anche vedendo i prezzi , farò tutto in cortile o in giardino dalla mia ragazza , per il ponte io non lo ho ma ho un collega amico che ne ha uno xo non è adatto alla situazione xke la macchina viene ritata su dalle ruote e non dal telaio ( non so se mi sono fatto capire ) xo va benissimo per i cambi olio e lavorazioni varie

Go to Top of Page

Charlie111
Pistone Incallito

Italy
649 Posts

Posted - 11 May 2008 :  10:27:59  Show Profile  Reply with Quote
quote:
Originally posted by pietromr2

Anch'io ho usato un kit con pulitore e vernice bicomponente a pennello (comprato al bep's)

Piero allora è passato un secolo!! la vernice per le pinze del Bep's non è più bicomponente. (ormai mi faranno socio onorario per tutte le "cazzatine" che ci ho comprato)

Qualche anno fa misi anche io quella gialla per fare le pinze del Celica ed era bi, ora invece per fare quella della M, con mio grande stupore ho notato che il vavstto era già pronto. Basta solo coprire bene le pinze dopo averle pulite e iniziare a spennellare.

"Vivo un quarto di miglio alla volta.."
Go to Top of Page

mimmo_lux
Biella Fumante

Italy
349 Posts

Posted - 24 May 2008 :  00:59:52  Show Profile  Reply with Quote
pinze cromateeeeeeeeeee

Ricordate....Gli amici sono come i faggioli: parlano dietro.
Go to Top of Page
Page: of 3 Previous Topic Topic Next Topic  
Previous Page
 New Topic  Reply to Topic
 Printer Friendly
Jump To:
© 2004-14 by MR2.ita.co Go To Top Of Page
This page was generated in 0.47 seconds. Snitz Forums 2000