| MR2 Club Italia - Forum |
| MR2 Club Italia - Forum |
MR2.ita.co | Home | Profile | Register | Active Topics | Members | Search | FAQ
Username:
Password:
Save Password

 All Forums
 TUNING
 Tuning Meccanico
 cofano in carbonio
 New Topic  Reply to Topic
 Printer Friendly
Next Page
Author Previous Topic Topic Next Topic
Page: of 2

fastclod
Turbo Tonante

Cayman Islands
1443 Posts

Posted - 05 Sep 2004 :  22:46:58  Show Profile  Visit fastclod's Homepage  Reply with Quote
Vorrei realizzarlo per la MKIII... a qualcuno potrebbe interessare? Diciamo che il prezzo dovrebbe essere intorno ai 400/500€. Il risparmio di peso dovrebbe essere di circa 7kg e se abbinato al posteriore il totale dovrebbe essere di circa 12/15 kg il che non è affatto male.

Lo farei fare (da abbinare al kit estetico) se so che qualcuno di voi lo vuole (o anche in VTR con prese d'aria come quello da gara )

FASTCLOD www.lmcorse.com

fastclod
Turbo Tonante

Cayman Islands
1443 Posts

Posted - 05 Sep 2004 :  22:48:40  Show Profile  Visit fastclod's Homepage  Reply with Quote
tanto per darvi una idea




FASTCLOD www.lmcorse.com
Go to Top of Page

miky-mr2
Turbo Tonante

Italy
1026 Posts

Posted - 06 Sep 2004 :  01:01:28  Show Profile  Reply with Quote
Hummm... Interessante! Ma un cofano in carbonio resta nero o si può verniciare??
Su una 911 gambella biturbo il cofano era in carbonio, ma era tutto nero e sulla vernice grigia non mi entusiasmava molto... Lo voglio del mio colore!

Quanto euri?

Miky

TESSERA SOCIO TITOLARE N°124
Pagina Personale

"Se sei incerto, tieni aperto!"
Go to Top of Page

luka
Turbo Tonante

Italy
1766 Posts

Posted - 06 Sep 2004 :  09:24:58  Show Profile  Reply with Quote
In vtr cosa si andrebbe a spendere ..........senza la verniciatura???

TESSERA SOCIO TITOLARE 2009 N°122
TESSERA SOCIO TITOLARE 2008 n 119 CN
Pagina Personale
Go to Top of Page

fastclod
Turbo Tonante

Cayman Islands
1443 Posts

Posted - 06 Sep 2004 :  10:16:55  Show Profile  Visit fastclod's Homepage  Reply with Quote
a occhio e croce credo che quello in carbonio a vista verrà circa 400/450€, non a vista e non verniciato 380/400€

In VTR alleggerita verrà circa 350/400 (costa tanto perchè la lavorazione è la stessa di quella usata nelle gare = risparmio notevole di peso)

FASTCLOD www.lmcorse.com
Go to Top of Page

enetec
Un(deleted)

Virgin Islands (United Kingdom)
4611 Posts

Posted - 06 Sep 2004 :  16:31:42  Show Profile  Reply with Quote
quote:
Originally posted by fastclod

Vorrei realizzarlo per la MKIII... a qualcuno potrebbe interessare? Diciamo che il prezzo dovrebbe essere intorno ai 400/500€. Il risparmio di peso dovrebbe essere di circa 7kg e se abbinato al posteriore il totale dovrebbe essere di circa 12/15 kg il che non è affatto male.

Lo farei fare (da abbinare al kit estetico) se so che qualcuno di voi lo vuole (o anche in VTR con prese d'aria come quello da gara )


So che lo fa già una ditta tedesca. Lo montava una MR2 provata un paio di mesi fa su Elaborare, eventualmente vi trovo il nome.

Non saprei dirvi il prezzo però.

TESSERA SOCIO TITOLARE 2013 N°120
No sign. No comment.
Go to Top of Page

cristiano
Pistone Incallito

Italy
688 Posts

Posted - 06 Sep 2004 :  17:56:15  Show Profile  Reply with Quote
ciao fast non è che magari si riesce a fare pure per la mkII a quel prezzo? è a te che mi devo rivolgere per il cambio corto?(scusa se è il post sbagliato ma ho raggruppato tutto) la mia mail è distefanocristiano@tiscali.it frammi sapere ciao


Go to Top of Page

enetec
Un(deleted)

Virgin Islands (United Kingdom)
4611 Posts

Posted - 07 Sep 2004 :  15:39:44  Show Profile  Reply with Quote
Mi quoto da solo:
quote:
Originally posted by enetec
So che lo fa già una ditta tedesca. Lo montava una MR2 provata un paio di mesi fa su Elaborare, eventualmente vi trovo il nome.

Non saprei dirvi il prezzo però.


Fiber Images.

TESSERA SOCIO TITOLARE 2013 N°120
No sign. No comment.
Go to Top of Page

mela
Turbo Tonante

Turkey
1952 Posts

Posted - 07 Sep 2004 :  17:53:32  Show Profile  Reply with Quote
Perche' io ho chiesto oggi per il cofano in carbonio e mi hanno detto "non meno di 700/800 euri"?????

Cmq ammesso che si possa fare e' dura poi trovare lo stesso giallo che mamma toyota ha usato per fare la mia macchinina 11anni fa..

Go to Top of Page

cristiano
Pistone Incallito

Italy
688 Posts

Posted - 07 Sep 2004 :  18:08:55  Show Profile  Reply with Quote
mela se lo fai in carbonio non lo colorare lascialo con il nero una bell'accostamento cromatico se poi fai anche i cerchi a canale rovesciato internoi nero e bordo cromato ecco li che hai fatto una vera dream car cmq mi diceva fast che se saimo almeno in tre il prezzo potrebbe essere quello per la mkIII gia ho chiesto ad angelo che chiedeva a cello cerchiamo di essere di più così il costo si abbassa ciao


Go to Top of Page

fastclod
Turbo Tonante

Cayman Islands
1443 Posts

Posted - 07 Sep 2004 :  19:13:41  Show Profile  Visit fastclod's Homepage  Reply with Quote
costa poco perchè tutti i pezzi in VTR/CArbonio li faccio fare da uno che lavora da privato e fornisce pezzi in svizzera per auto da corsa.
Dunque a me che lo conosco fa sempre ottimi prezzi.

Inoltre (cosa più importante) se te lo fai fare solitamente ti fanno pagare anche parte dello stampo, mentre invece in questo caso lo paghiamo noi >>>> questo è il motivo per cui dovete essere almeno 3 a prenderlo (lo stampo costa parecchio da fare a regola d'arte)

FASTCLOD www.lmcorse.com
Go to Top of Page

n/a
deleted

372 Posts

Posted - 07 Sep 2004 :  20:05:23  Show Profile  Reply with Quote
Varis in Jappone fa sia il cofano anteriore che quello post. Il peso e di circa 3.5kg l uno. Se u fatto interamente in carbonio non pesa piu di cosi. Se e fatto con della VTR e solo lo strato di carbonio all esterno come sono fatti la maggiorparte dei pezzi made in USA pesera di piu. Quello della TPS che vedete pesa circa 7kg credo ma non e interamente in carbonio.

Un pezzo intero in carbonio dal Jappone costa mooooolto. Quello da gara e molto bello.
Go to Top of Page

Buxus
Turbo Tonante

Burkina Faso (Upper Volta)
1018 Posts

Posted - 07 Sep 2004 :  23:00:50  Show Profile  Visit Buxus's Homepage  Reply with Quote
quote:
Originally posted by mela

Perche' io ho chiesto oggi per il cofano in carbonio e mi hanno detto "non meno di 700/800 euri"?????

Cmq ammesso che si possa fare e' dura poi trovare lo stesso giallo che mamma toyota ha usato per fare la mia macchinina 11anni fa..



Non ti preoccupare della vernice... te la fanno, anche senza il codice del colore. Ci sono apparecchi per risalire all'esatta miscela di vernice.

TESSERA SOCIO TITOLARE 2016 N°109
TESSERA SOCIO TITOLARE 2015 N°115
TESSERA SOCIO TITOLARE 2014 N°120
TESSERA SOCIO TITOLARE 2013 N°121
Pagina Personale


-Cello

homepage
http://www.virtual-trip.ch
carpage
http://www.virtual-trip.ch/cello.html
Go to Top of Page

Buxus
Turbo Tonante

Burkina Faso (Upper Volta)
1018 Posts

Posted - 07 Sep 2004 :  23:50:57  Show Profile  Visit Buxus's Homepage  Reply with Quote
Anch'io sono per il cofano, pero' verniciato.

Piu' che alleggerire davanti pero', a me piacerebbe alleggerire anche dietro, il copri motore. (sempre verniciato) A me non dispiacerebbe tipo questi


magari senza la gobba/scalino in mezzo questi due modelli (tutto dritto), pero' con l'apertura divisa in 3 ... anche piu' semplice da fare lo stampo

A chi piace il cofano anteriore cosi'? non e' male... bisogna pero' vedere dove va a finire l'acqua che entra


TESSERA SOCIO TITOLARE 2016 N°109
TESSERA SOCIO TITOLARE 2015 N°115
TESSERA SOCIO TITOLARE 2014 N°120
TESSERA SOCIO TITOLARE 2013 N°121
Pagina Personale


-Cello

homepage
http://www.virtual-trip.ch
carpage
http://www.virtual-trip.ch/cello.html
Go to Top of Page

angelocave
2Fast4U

Burkina Faso (Upper Volta)
2122 Posts

Posted - 08 Sep 2004 :  09:41:01  Show Profile  Visit angelocave's Homepage  Reply with Quote

Io sono sembre con Buxus, anche in questo caso.
Sarebbe meglio alleggerire il posteriore perchè l'avantreno richia di perdere aderenza. Ad ogni molo la soluzione "forata" anteriore è bellissima, sia quella di buxus che quella di fast sulla mkIII.

Io ci sono per il gruppo d'acquisto però solo se si fa:
- Anteriore modificato (prese aria e simili... e vi propongo il post sotto...)
- Eventualmente il Posteriore, non eccessivo




TESSERA SOCIO TITOLARE 2013 N"127
TESSERA SOCIO TITOLARE 2012 N°123


www.rallyfactor.it
Go to Top of Page

angelocave
2Fast4U

Burkina Faso (Upper Volta)
2122 Posts

Posted - 08 Sep 2004 :  09:45:13  Show Profile  Visit angelocave's Homepage  Reply with Quote
Anche le soluzione adottata dalla Gt40 non è male...


TESSERA SOCIO TITOLARE 2013 N"127
TESSERA SOCIO TITOLARE 2012 N°123


www.rallyfactor.it
Go to Top of Page
Page: of 2 Previous Topic Topic Next Topic  
Next Page
 New Topic  Reply to Topic
 Printer Friendly
Jump To:
© 2004-14 by MR2.ita.co Go To Top Of Page
This page was generated in 0.17 seconds. Snitz Forums 2000