| Author |
Topic  |
|
|
ste80
Biella Fumante

Italy
109 Posts |
Posted - 11 May 2006 : 12:43:43
|
Ragazzi è quasi pronto il mio nuovo scarico cromato a 4 uscite d. 70 mm. E' venuto davvero bene, appena ultimato vi posto le foto.
Domanda?? Per stare un pò più tranquillo vorrei omologarlo, sapete come si fa la trafila e cosa possa costare in linea di massima?
Grazie, raga.
|
TESSERA SOCIO TITOLARE 2007 N°113

Meglio mirare all'eccellenza e mancarla di poco, piuttosto che porsi come obiettivo la sufficienza e ritenersi appagati per averla raggiunta !!!
Pagina Personale
|
|
|
angelocave
2Fast4U

Burkina Faso (Upper Volta)
2122 Posts |
Posted - 11 May 2006 : 15:06:20
|
quote: Originally posted by ste80
Ragazzi è quasi pronto il mio nuovo scarico cromato a 4 uscite d. 70 mm. E' venuto davvero bene, appena ultimato vi posto le foto.
Domanda?? Per stare un pò più tranquillo vorrei omologarlo, sapete come si fa la trafila e cosa possa costare in linea di massima?
Grazie, raga.
Ciao Ste, per quanta ne so non puoi omologare lo scarico se chi te lo ha fatto non ti ha lasciato nemmeno un pezzo di carta dove si dice che è OMOLOGATO. Ad ogni modo puoi:
- incrociare le dita - richiedere a questo un brogliaccio di carta firmato e timbrato - incrociare le dita - andare in motorizzazione e chiedere una visita di collaudo (dove ti testeranno se sei nei limiti di Db segnati sul libretto e rispetti le norme sull'inquinamento) - incrociare le dita - pagare 79,80 euro per la trascrizione sul libretto.
Consiglio: cerca un foglio di omologazione da case come la CTS che fanno terminali per la Mr2 e paga il pezzo di carta. Tienlo in macchina e se ti fermano fagli vedere quello. A me è andata sembre bene fino ad ora (poichè nessuno conosce il codice così a fondo da sapere che se non è trascritto sul libretto, l'omologazione non serve a nulla!)
Ciauzzz!!! 
PS: posta le foto poi!!! 
|
TESSERA SOCIO TITOLARE 2013 N"127 TESSERA SOCIO TITOLARE 2012 N°123

www.rallyfactor.it
|
 |
|
|
pikappa
Moderator

Cayman Islands
3242 Posts |
Posted - 12 May 2006 : 02:01:44
|
quote: Originally posted by angelocave
quote: Originally posted by ste80
Grazie, raga.
Ciao Ste, per quanta ne so non puoi omologare lo scarico se chi te lo ha fatto non ti ha lasciato nemmeno un pezzo di carta dove si dice che è OMOLOGATO. Ad ogni modo puoi:
- incrociare le dita - richiedere a questo un brogliaccio di carta firmato e timbrato - incrociare le dita - andare in motorizzazione e chiedere una visita di collaudo (dove ti testeranno se sei nei limiti di Db segnati sul libretto e rispetti le norme sull'inquinamento) - incrociare le dita - pagare 79,80 euro per la trascrizione sul libretto.
Consiglio: cerca un foglio di omologazione da case come la CTS che fanno terminali per la Mr2 e paga il pezzo di carta. Tienlo in macchina e se ti fermano fagli vedere quello. A me è andata sembre bene fino ad ora (poichè nessuno conosce il codice così a fondo da sapere che se non è trascritto sul libretto, l'omologazione non serve a nulla!)
Ciauzzz!!! 
PS: posta le foto poi!!! 
...io tengo fede all'"incrocia le dita"...fino ad ora mi è andata bene...tenete presente che la nostra piccola non la conosce praticamente nessuno e quindi, a meno di andare al collaudo, è estremamente difficile che le pattuglie stradali possano contestare uno scarico già comunque all'origine di tipo sportivo...sarà una cavolata ma sono già stato fermato diverse volte e nessuno ha mai potuto verificare la fondatezza della mia affermazione decisa "esce cos' di fabbrica" o "sono accessori originali Toyota"...fortunatamente non tutti i pulotti sono come il nostro Enetec... |
TESSERA SOCIO TITOLARE 2014 N°101 TESSERA SOCIO TITOLARE 2013 n°101 TESSERA SOCIO TITOLARE 2012 N°104 TESSERA SOCIO TITOLARE 2011 N°111 TESSERA SOCIO TITOLARE 2010 N°120 TESSERA SOCIO TITOLARE 2009 N°131 TESSERA SOCIO TITOLARE 2008 N°109
|
 |
|
|
ste80
Biella Fumante

Italy
109 Posts |
Posted - 12 May 2006 : 08:45:22
|
Ciao raga, purtroppo non posso farmi fare nessun foglio perchè il terminale me lo sono costruito io, quindi it's impossible come la missione!!!
Farò come mi avete suggerito e cioè vedrò di farmi dare un foglio da qualche costruttore. Speriamo di riceverlo al più presto e che non facciano troppe storie!! A tale proposito se conoscete qualcuno...
Ieri sera ho provato la seconda edizione, notevolmente silenziata rispetto alla prima di una settimana fa, ho aggiunto infatti un silenziatore ad assorbimento da 400 mm d. 70 mm che ha dato i risultati sperati. Ora mi rimangono da fare le ultime saldature e poi è fatta. 
Ciao, e grazie mille!! |

Meglio mirare all'eccellenza e mancarla di poco, piuttosto che porsi come obiettivo la sufficienza e ritenersi appagati per averla raggiunta !!!
Pagina Personale
|
 |
|
|
ste80
Biella Fumante

Italy
109 Posts |
Posted - 12 May 2006 : 08:46:46
|
...Pardon CTS già comunicato Grazie. |

Pagina Personale
|
 |
|
|
ERMANO
Biella Fumante

Italy
148 Posts |
Posted - 12 May 2006 : 12:14:15
|
| foto foto |
MR2 POWER |
 |
|
|
ste80
Biella Fumante

Italy
109 Posts |
Posted - 13 May 2006 : 10:56:50
|
Raga ci siamo ecco le foto!! Mi scuso per la qualità delle immagini, ma le prime 3 le ho fatte ieri sera e la luce faceva un po pena. Sono andato a collaudarlo e... tutto ok il sound è davvero carino e quando si apre il gas la nostra M diventa una 360 modena!! Per quanto riguarda le prestazioni, è migliorata l'emissione, quindi un pò di sprint in più.
Adesso vorrei concentrarmi sul progetto del collettore di scarico, magri un 4-1-1, se avete già qualche cosa su cui possa lavorare, ve ne sarei grato.
Teniamoci aggiornati.

|

Pagina Personale
|
 |
|
|
Stew
2Fast4U

Italy
4471 Posts |
|
| |
Topic  |