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 Varano 19 dicembre
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mela
Turbo Tonante

Turkey
1952 Posts

Posted - 21 Dec 2004 :  21:34:57  Show Profile  Reply with Quote
Che nervoso, avrei voluto venire volentierissimo visto che poi mi manca l'esperienza della pista asciutta

Ma scusa...


Che ruotine strette strette ha?

Cmq pare che si stia divertendo parecchio..



Che nervoso...non sono venuta...però dovevo lavorare...sighhete sobbete...


Gigi, mi insegni un paio di cosette?

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fastclod
Turbo Tonante

Cayman Islands
1443 Posts

Posted - 21 Dec 2004 :  23:20:14  Show Profile  Visit fastclod's Homepage  Reply with Quote
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Originally posted by maurizio m

La Mr2 di Fastclod sembra sottosterzante.. Voi che ne dite?


si leggermente... dopo le numerose modifiche che ho fatto non la avevo provata ancora al limite e devo dire che è leggermente sottosterzante.

La cosa può essere corretta, magari con un settaggio diverso dell'assetto, in alternativa sto pensando al baffo anteriore TRD, con quello dovrei aumentare notevolmente la portanza sull'anteriore... consigli?

FASTCLOD www.lmcorse.com
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Jack
Pistone Incallito

Switzerland
841 Posts

Posted - 21 Dec 2004 :  23:46:17  Show Profile  Reply with Quote
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Originally posted by mela

Che ruotine strette strette ha?
Cmq pare che si stia divertendo parecchio..



Confermo, Nick si è divertito

L'elise S2 di serie la puoi avere con le 175 o le 195 davanti in opzione (a seconda se la vuoi piu sovra o sottosterzante), almeno qui in svizzera...
La mia di serie davanti monta le 185.. io ho le 195 (sempre sullo stesso cerchio):


Mazda 3 MPS - Lotus Elise S1 No. 172
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maurizio m
Pischello della Domenica

Italy
16 Posts

Posted - 22 Dec 2004 :  00:27:55  Show Profile  Reply with Quote
Misura delle gomme e cerchi ant e post? Gonfiaggio pneumatici? Ammo regolabili o no? barre torsione regolabili? Valori di convergenza e camber? Senza queste notizie è difficile dare consigli. Poi, il sottosterzo è maggiore in entrata o quando ridai gas per uscire dalla curva? Ciao

Maurizio Molinari
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Dave.c
Turbo Tonante

Italy
1622 Posts

Posted - 22 Dec 2004 :  10:56:24  Show Profile  Visit Dave.c's Homepage  Reply with Quote
secondo me deve cambiare le gomme fastclod! con la sua proverei le Advan

TESSERA SOCIO TITOLARE 2009 N 116
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fastclod
Turbo Tonante

Cayman Islands
1443 Posts

Posted - 22 Dec 2004 :  14:21:53  Show Profile  Visit fastclod's Homepage  Reply with Quote
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Originally posted by maurizio m

Misura delle gomme e cerchi ant e post? Gonfiaggio pneumatici? Ammo regolabili o no? barre torsione regolabili? Valori di convergenza e camber? Senza queste notizie è difficile dare consigli. Poi, il sottosterzo è maggiore in entrata o quando ridai gas per uscire dalla curva? Ciao



allora:
gomme con misure stock
pneumatici gonfiati come sempre ... anche se forse erano un filo sotto la pressione ottimale
monto il trapezio come il TRD anteriore e la piastra centrale (non regolabili)
i valori di convergenza sono quelli di serie, e comunque non li ho mai controllati

Io pensavo alla barra duomi anteriore... con quella teoricamente dovrei ridurne un pò... poi tanto la prossima volta a Varano monterò delle gommacce sul posteriore.. giusto epr fare un pò di drift

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fild7
2Fast4U

Italy
7229 Posts

Posted - 22 Dec 2004 :  14:23:14  Show Profile  Reply with Quote
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Originally posted by Dave.c

secondo me deve cambiare le gomme fastclod! con la sua proverei le Advan




soprattutto xchè ha gia cambiato tutto! cmq non mi pareva troppo sottosterzante...ve la ricordate di serie o no?
domanda da inestperto: non potrebbe essere che alleggerendo troppo, soprattutto all'anteriore togliendo ruotino,bagagliaio e sedile anteriore sia un po' sbilanciata?

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fastclod
Turbo Tonante

Cayman Islands
1443 Posts

Posted - 22 Dec 2004 :  23:13:08  Show Profile  Visit fastclod's Homepage  Reply with Quote
mah... un pò influisce, ma non è che abbia tolto 50kg all'ant e nulla al post.

Inoltre con gli ammortizzatori rigidi è una differenza che influisce davvero poco, devo studiarci un pò sopra!

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Dave.c
Turbo Tonante

Italy
1622 Posts

Posted - 23 Dec 2004 :  00:34:00  Show Profile  Visit Dave.c's Homepage  Reply with Quote
sì potrebbe essere una teoria validissima quella del peso ridotto sull'anteriore...

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fild7
2Fast4U

Italy
7229 Posts

Posted - 23 Dec 2004 :  00:56:38  Show Profile  Reply with Quote
ribadisco che non sono un esperto ma è la prima cosa a cui ho pensato

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fastclod
Turbo Tonante

Cayman Islands
1443 Posts

Posted - 23 Dec 2004 :  09:31:58  Show Profile  Visit fastclod's Homepage  Reply with Quote
ma scusate:
io avrò tolto a dir tanto un 10/15 all'anteriore.
ne ho tolti circa un 7 al posteriore....

non credo che 3/4kg facciano la differenza

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Dave.c
Turbo Tonante

Italy
1622 Posts

Posted - 23 Dec 2004 :  14:40:34  Show Profile  Visit Dave.c's Homepage  Reply with Quote
beh tieni conto che l'auto è molto leggera sull'anteriore e magari basta poco x sbilanciarla
in ogni caso io penso che contino parecchio le gomme..

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