Author |
Topic  |
fastclod
Turbo Tonante

Cayman Islands
1443 Posts |
Posted - 29 Nov 2004 : 19:58:29
|
Lo so, è quello che dico anche io.... probabilmente non hanno voglia di fare fatica a girare troppe volte il volante 
Io le piste che ho provato e consiglio sono: -Misano -Mugello (divertente anche con la nostra... apparte il rettilineo) -Varano
Noiose -Monza -Lombardore |
FASTCLOD www.lmcorse.com
 |
 |
|
tritto
tritto

Italy
4787 Posts |
Posted - 29 Nov 2004 : 22:39:09
|
Salve a tutti voi di Derapados, sono molto contento di vedervi qui sul nostro Forum. Volevo cercare di spiegarevi alcune cose: 1)Prima di tutto , non abbiamo la vostra esperienza di guidia su pista e di derapaggio controllato, suppongo che ognuno di voi quindi abbia fatto un corso di guida sicura, (almeno lo spero per voi). Noi purtroppo non ne abbiamo fatto alcuno . 2)Comprendo le vostre perplessità riguardo l'autodromo di Monza visto la vostra esperienza; effettivamente non è impegnativo come Varano però cio non toglie che rimane sempre a livello internazionale il circuito per eccellenza.Infatti , oltre al nostro Club, ce ne saranno tanti altri,(il manager dell' autodromo ci ha confermato che sono stimate circa 3000 presenze tra spettatori e partecipanti), una bella occasione per conoscere altra gente e confrontarsi e scambiarsi consigli. 3)Visto la nostra poca esperienza su pista , abbiamo concordato con l'autodromo un' aspetto educativo riguardo questo evento, cioe'la possibilità di andare sul circuito con insieme un pilota professionista per un affiancamento. Probabilmente sarà l'insieme di queste due cose che piace alla gente, non trovate?  Spero vivamente di incontravi a Monza,visto la cifra ridicola ,(50 euro incluso il pranzo), non mi sembra male che ne dite?
quote: Originally posted by gigi
Non riesco a capire perchè in molti aderiscono allo SpeedDay di Monza e nessuno a Varano.... io probabilmente rinuncerò a Monza per Varano in quanto avendo già girato a Monza è veramente una menata quella pista... sui rettilinei si strina solo il motore e,mentrelentamente si aumenta di velocità, si ha il tempo di guardare gli uccellini che svolazzano, le foglie che cadono, ecc   Varano è una pista più guidata con le nostre auto e più indicata per le prestazioni, il telaio, il tipo di guida che l' MR2 è in grado di offrire. Inoltre si evita di consumare troppo sia gomme che pastiglie date le velocità più basse e le staccate meno violente.
|
TESSERA SOCIO TITOLARE 2012 N°101 Pagina Personale Scheda Tecnica
 |
 |
|
Andi
Pischello della Domenica
23 Posts |
Posted - 30 Nov 2004 : 08:18:40
|
Non voglio intrufolarmi - dato che sono appena arrivato - in un discorso tra Derapados (che non conosco) e MR2isti (se si dice così - dei quali non faccio ancora parte) però a mio modesto parere, dopo aver girato in tante piste: - cercate di girare in pista ogni volta che ne avete occasione, che sia Monza o Lombardore o Spa o un kartodromo, è sempre e comunque divertente e utile - andare in pista non significa NECESSARIAMENTE andare di traverso, anzi... se non si è capaci di guidare puliti e bene non si faranno mai "i numeri" in sicurezza (ammesso che li si vogliano fare...) - se avessi già l'MR2 mi aggregherei volentieri a voi per Monza (lì ancora non ho girato e, pur non essendo adattissimo ad auto con cavallerie "umane" è pur sempre un tempio dell'automobilismo) e se non fosse che ho l'auto in vendita verrei di nuovo a Varano (che vi consiglio con altrettanto entusiasmo dato che è adattissima alle auto tipo MR2)
Ciao e divertitevi 
|
 |
|
fastclod
Turbo Tonante

Cayman Islands
1443 Posts |
Posted - 30 Nov 2004 : 11:28:55
|
questo non è un discorso di derapados o altra gente. Ma di tanti che spesso mi dicono che loro la pista la mangiano a colazione (parlo di gente del mr2.it) e poi non si vedono mai....
Se proprio devo mettere dei soldi per andare in pista vado solo dove mi posso divertire.
Monza è noiosa, non è facile e massacra la macchina, specialmente se una mr2.
Il motore è sollecitato in modo eccessivo nei rettilinei (è come se state in autostrada a manetta
I freni sono devestati... arrivare a 180 e poi fare le curve a 80km in meno (la staccata va fatta bene).
Non sono qui per insegnare nulla a nessuno, sto solo dicendo che piuttosto che spendere 50€ a monza li spenderei in un kartodromo. Varano è più sicura per certi versi di monza, le velocità sono ridotte indi per cui in caso di "uscita" i danni alla vettura sono praticamente nulli.
Ultima cosa: Gigi è l'unico che mi accompagna in pista, ma prima di essere un Derapados è un possessore di MR2 e dunque a maggior dirittoun socio di mr2, probabilmente sarà rimasto deluso dal fatto che l'ultima volta che dovevate andare a Varano gli avete tirato tutti un bel pacco apparte Melys.
P.S. Non serve aver fatto un corso di guida per andare in pista... molti di DT non lo hanno fatto. In pista non bisogna fare più di quello di cui si è capaci, indi per cui se in strada uno va sempre a 100km/h allora anche in pista andrà a 100km/h.
Detto questo ripeto: Monza è una palla unica e serve a stressare la macchina. |
FASTCLOD www.lmcorse.com
 |
 |
|
fastclod
Turbo Tonante

Cayman Islands
1443 Posts |
Posted - 30 Nov 2004 : 11:35:52
|
Poi la storia dei piloti professionisti... il 90% sono dei ragazzi dei Cinghialoni (che tra l'altro conosco), e non sono affatto piloti professionisti, quanto piuttosto persone brave alla guida... non acquistate toma per roma...  |
FASTCLOD www.lmcorse.com
 |
 |
|
fastclod
Turbo Tonante

Cayman Islands
1443 Posts |
Posted - 13 Dec 2004 : 09:39:36
|
ma alla fine non viene nessuno neppure a fare un salto tanto epr fare una "gita" ???? |
FASTCLOD www.lmcorse.com
 |
 |
|
kapovolto
2Fast4U

Italy
2835 Posts |
Posted - 13 Dec 2004 : 22:02:05
|
quote: Originally posted by fastclod
ma alla fine non viene nessuno neppure a fare un salto tanto epr fare una "gita" ????
Il problema è che è l'ultima domenica libera prima di Natale. Comunque se avrò finito con i regali un salto penso di farlo, quanto meno per salutarti, farti gli auguri di buone feste ma soprattutto per vederti fare qualche numero in pista. |
- SOCIO TITOLARE SIN DAL 2003 - PAGINA PERSONALE
Profilo Facebook
Proud member of Project Carrellone™

Dai anche tu il tuo voto favorevole alla petizione per il mantenimento delle vecchie sign.
a me mi garba il "labbro del lama" |
 |
|
fastclod
Turbo Tonante

Cayman Islands
1443 Posts |
Posted - 14 Dec 2004 : 13:42:18
|
dai dai... tanto il mio numero lo hai... speriamo che piova, almeno mi salvo le gomme  |
FASTCLOD www.lmcorse.com
 |
 |
|
gigi
Pistone Incallito

Kyrgyzstan
771 Posts |
Posted - 14 Dec 2004 : 19:20:15
|
Ciao gente... Posso intromettermi? Io purtroppo non potrò essere presente il 19/12... fino all' ultimo ci speravo ma alla fine ho dovuto rivendere i turni a due Miatisti per "problemi" di cene e menate natalizie varie ed eventuali. Mi spiace troppo, soprattutto per Fastclod che non vedo da un anno!!! E comunque non penso di perdermi niente (il mio niente è riferito a questo club) in quanto non parteciperà nessun altro con l' MR2.  Secondo me qui c' è un problema di fondo: non tutti condividono la passione per i cordoli come me, Fastclod, Andi, ecc. Niente di male. Punti di vista... però sappiate che vi perdete il 50% del divertimento che la nostra auto può darvi: telaio, assetto, distribuzione pesi, frenata e tutto ciò che la nostra spider può offrire. Sono tutti tratti somatici che si avvicinano ad un' auto adatta a trascorrere qualche ora in pista. Non bisogna intraversare a tutti i costi... le emozioni si provano poco alla volta. A partire da piccolezze come il batticuore prima dell' ingresso in pista fino al raggiungimento del limite nell' affrontare una curva. Sono tutte emozioni che rendono ogni trackday particolare e indimenticabile. E si migliora di volta in volta... ve lo assicuro. Senza rischiare di toccare muretti, travolgere pedoni o auto che arrivano contromano. In pista si può sperimentare di tutto.... dalla guida pulita alla guida di traverso ma sempre in piena sicurezza grazie alle vie di fuga (che comunque è molto difficile "solcare"). E indipendentemente dal divertimento un altro fattore rende assai utile questo modo (per molti inutile) di spendere soldi: se si imparano atteggiamenti corretti in pista, per abitudine si eseguiranno anche in strada nelle situazioni di pericolo: ad esempio saper controsterzare appena si sta per innescare una sbandata (involontaria), riuscire ad evitare un ostacolo improvviso senza appendersi in modo sconclusionato ai freni, ecc.... Tutte cose che un giorno potrebbero servire a salvarci l' auto e magari anche la salute. Nella speranza di vedervi almeno a Monza il 16 vi saluto e auguro a tutti buone feste e buon Natale!!!!  PS: Scusate il temino!
|
GIGI Pagina Personale

|
 |
|
tritto
tritto

Italy
4787 Posts |
Posted - 14 Dec 2004 : 21:09:56
|
Grazie Gigi per l'intervento e per la tua testimonianza. Devi avere un po' di pazienza  Come vedi abbiamo organizzato Monza con uno sforzo organizzativo gestionale non indifferente,(verranno Svizzeri, Tedeschi , Oladesi e ciliegina sulla torta forse anche due dalla Polonia), . Come tu sai,stiamo facendo insieme un buon lavoro, sopratutto per le persone che come me vanno per la prima volta in pista. A livello di Club credo che sia un buon inizio  Vedrai che a breve seguiranno altri eventi come Adria e Varano e sopratutto finalmente tutti insieme con la nostra MR2 a divertirci in maniera serena!!! SONO OTTIMISTA!!!
|
 |
Edited by - tritto on 14 Dec 2004 21:10:45 |
 |
|
agif
2Fast4U

Trinidad and Tobago
4689 Posts |
Posted - 14 Dec 2004 : 23:51:47
|
Grandissimo Gigi...
e anke Andrea... |
TESSERA SOCIO TITOLARE 2011 N°128 TESSERA SOCIO TITOLARE 2010 N°131 TESSERA SOCIO TITOLARE 2009 N°106 Pagina Personale
 |
 |
|
gigi
Pistone Incallito

Kyrgyzstan
771 Posts |
Posted - 15 Dec 2004 : 17:49:33
|
quote: Originally posted by tritto
SONO OTTIMISTA!!!
Sono certo che dopo Monza saranno in molti ad approvare il nostro approccio con il divertimento e la guida sportiva!  |
GIGI Pagina Personale

|
 |
|
fild7
2Fast4U

Italy
7229 Posts |
Posted - 18 Dec 2004 : 19:59:34
|
IN BOCCA AL LUPO PER DOMANI...ASPETTIAMO I RISULTATI E I VIDEO.... AH COME DITE VOI A MILANO.... S F O N N A L I !!! |
 |
 |
|
agif
2Fast4U

Trinidad and Tobago
4689 Posts |
Posted - 18 Dec 2004 : 22:59:50
|
vai fast...dai fuoco all'elise...
tifiamo tutti per te.... |
TESSERA SOCIO TITOLARE 2011 N°128 TESSERA SOCIO TITOLARE 2010 N°131 TESSERA SOCIO TITOLARE 2009 N°106 Pagina Personale
 |
 |
|
tritto
tritto

Italy
4787 Posts |
Posted - 19 Dec 2004 : 00:02:19
|
E sopratutto.....ricordati di rimontare tutti i pezzi che hai smontato, ad esempio il sedile , altrimenti vedrai che paiolo ti fa la tua dolce metà  |
 |
 |
|
Topic  |
|