RAGAZZI, PURTROPPO CREDO CHE MI STIANO ABBANDONANDO..INIZIO A SENTIR GRATTARE..ESISTE X CASO LA SPIA CHE TI AVVERTE O DEVO ANDARE A ORECCHIO?E X CAPIRE SE è DAVANTI O DIETRO MI DEVO METTERE FUORI DAL FINESTRINO E FRENARE X CAPIRE? SE LE CAMBIO, CI VORREI METTERE UNA MESCOLA PIU' MORBIDA..ME LO CONSIGLIATE? COME AL SOLITO...PREZZI,LINK ECC è TUTTO BEN GRADITO.. E SE FOSSERO DA CAMBIARE SOLO DAVANTI O DIETRO DAREBBERO PROBLEMI DI SQUILIBRIO DELLA VETTURA IN FRENATA? THANKS
Ciao. La Toyota Italia per le MkII e MkIII ha tre linee: Normale, Sport e Racing. Ogniuna con costi e prestazioni diverse.
Se il tuo concessionario non le tiente fammi sapere che cerco di ordinarle io dal mio (però mi serve il nume di libretto)
Per quanto riguarda l'usura non so sulle MkIII sulle II funziona come sulle Honda degli anni 90, cioè quando la pastiglia è finita c'è una lamella di ferro che va a strisciare sul freno a disco provocando un rumore metallico che sa di graffio (che non c'entra col fischio emesso dai freni quando le pastiglie le monta uno che non sa che prima vanno ingrassate...)
Le pastiglie differiscono per via delle mescole di cui sono composte. Questo incide sul riscaldamento delle stesse. Per intenderci vanno in temperatura ( e si raffreddano ) in tempi differenti.
Il mio consiglio è quello di cambiarle tutte e 4 insieme se vuoi avere una frenata composta quando sei a un'andatura più allegra!