| Author |
Topic  |
|
kid
Appassionato di Carriole

82 Posts |
Posted - 25 Mar 2006 : 20:55:25
|
è possibile che il montaggio di uno scarico after market "spotivo" causi l'accensione della spia gialla del cruscotto ?
(si trova tra la batteria e ABS).
GRAZIE.
Ciao Filipo
p.s. sto provando la tecnica della batteria staccata per qualche ora....chissà se funziona.
|
|
|
fild7
2Fast4U

Italy
7229 Posts |
Posted - 26 Mar 2006 : 10:44:56
|
| si è possibile purtroppo...ma non so bene come aiutarti perche io ce l'ho originale...spulcia un pò il forum xche già si è presentato qualche volta |
 |
Edited by - fild7 on 26 Mar 2006 10:45:33 |
 |
|
|
Dave.c
Turbo Tonante

Italy
1622 Posts |
Posted - 26 Mar 2006 : 10:46:14
|
intendi finale mantenedo front pipe e collettori originali o cambiando lo scarico completamente?
hai tenuto conto delle sonde lambda collegate alla centralina che analizzano i gas di scarico? nn collegandole mandano in recovery la centralina. se hai uno scarico senza le sedi delle lambda puoi optare x due diverse soluzioni:
-cambiare la centralina originale con una completamente riprogrammabile -oppure mantenere la centralina stock e dare una falsa resistenza alla sonda sul front pipe ingannandola
il lavoro migliore è sicuramente il primo   |
TESSERA SOCIO TITOLARE 2009 N 116 SOCIO N°112  |
 |
|
|
kid
Appassionato di Carriole

82 Posts |
Posted - 26 Mar 2006 : 16:53:27
|
ho montato il solo finale TPS.
Staccando la batteria la spia si spege per c.ca 1 ora o 40 km....dopodicè si accende nuovamente.
Che danni si possono causare mantenendola sempre accesa?
chiederò comunque anche in Toyota.
Ciao |
 |
|
|
Dave.c
Turbo Tonante

Italy
1622 Posts |
Posted - 27 Mar 2006 : 00:16:01
|
complimenti x il terminale stranissimo cmq che ti si accenda la spia... mantenendo i collettori e il front pipe stock nn hai toccato le sonde lambda e quindi la centralina riconosce qualche altro problema hai controllato che sia stato rimontato tutto correttamente? è stranissimo poi che ti si accenda nn subito ma dopo un po' di km se la spia è accessa c'è qualcosa che nn va e ti consiglierei di andare a fondo al problema e di nn usarla fino a quando nn hai scoperto la causa... |
TESSERA SOCIO TITOLARE 2009 N 116 SOCIO N°112  |
 |
|
|
F-01
Turbo Tonante

1651 Posts |
Posted - 27 Mar 2006 : 00:39:51
|
Io ormai ce l'ho accesa da un anno, ancora prima di montare il comar, sono andato in varie officine toyota a farmi prendere in giro perchè ognuna ha imputato il problema alla rottura di qualcosa... il primo mi ha setto che era rotto la sonda O2 di sinistra il secondo quella di destra e il terzo per non fare torto a nussuno mi ha detto che erano rotte entrambi più la terza sul cat e che forse non andava nemmeno il cat stesso che avevo invece cambiato poche migliaia di KM prima.... comunque tutti e tre erano concordi sul fatto che dovevo assolutamente ripararla perchè il motore non sarebbe andato affatto bene, ed infatti i consumi sono regolari, le emissioni le ho fatte controllare e sono ok e la macchina a detta di un altro possessore di M (vero Ciavatta ) va come un missile....alla fine quindi non ho fatto altro che abituarmi a quella spia accesa e basta. |
SOCIO SOSTENUTO
 |
 |
|
|
fild7
2Fast4U

Italy
7229 Posts |
Posted - 27 Mar 2006 : 10:11:06
|
| se hai lo scarico originale, un giorno che hai tempo e soprattutto molta voglia prova a rimetterlo, a girarci un pò e vedi se si spegne... |
 |
 |
|
|
kid
Appassionato di Carriole

82 Posts |
Posted - 27 Mar 2006 : 17:49:00
|
Grazie.
Rimontare l'originale vuol dire poi lasciarlo montato.... 
Non credo che avrei voglia di togliero e poi nuovamente rimettero, onestamente è un lavoro abbastanza lungo e che richiede non pochi smontaggi.
Proverò prima a farla vedere all'officina più vicina...sento il responso e poi decido.
Se rimonto l'orignale so già che la lascerò così.
Ciao
|
 |
|
|
ciavatta
Nigel Stepney de' noantri

Italy
6137 Posts |
Posted - 27 Mar 2006 : 19:10:10
|
quote: [omissis...] i consumi sono regolari, le emissioni le ho fatte controllare e sono ok e la macchina a detta di un altro possessore di M (vero Ciavatta ) va come un missile....alla fine quindi non ho fatto altro che abituarmi a quella spia accesa e basta.
Vero sì! 225km/h non me li sono mica immaginati! sembrava di stare sul drittone di Le Mans con un prototipo a 400km/h, talmente saltellava sulle piccole sconnessioni del Raccordo....scusate il paragone indegno, ma chi ha giocato a GT4 sà di cosa parlo... .....molta, molta paura
Cmq tornando IT, secondo me il fatto che la spia s'accende dopo un pò trova spiegazione nel riscaldamento dell'impianto di scarico e quindi dei gas....cmq rimane una cosa un pò strana...
Ma, la macchina và male con la spia accesa?
quote: Non credo che avrei voglia di togliero e poi nuovamente rimettero, onestamente è un lavoro abbastanza lungo e che richiede non pochi smontaggi.
vero, ma puoi fare come qualcuno (vero F-01 ) che per provare lo scarico non ha rimontato la targa, il paraurti e i fari gironzolando bellamente per i castelli incurante del rischio di essere fermato da qualche simpaticone con una tuta blu con la striscia rossa....
|
... Saranno cazzi! |
 |
|
|
kid
Appassionato di Carriole

82 Posts |
Posted - 28 Mar 2006 : 08:53:59
|
L'auto va perfettamente anche con la spia accesa.
non vorrei però che in futuro in caso di bisogno non mi accorgessi di qualche reale problema.
   Ciao |
 |
|
|
F-01
Turbo Tonante

1651 Posts |
Posted - 28 Mar 2006 : 09:56:14
|
quote: Originally posted by kid
L'auto va perfettamente anche con la spia accesa.
non vorrei però che in futuro in caso di bisogno non mi accorgessi di qualche reale problema.
   Ciao
Ormai da tempo mi sono convinto che i "reali problemi" non si capiscono da una spia accesa sulla strumentazione, ma con l'orecchio e con il sedere, ogni volta che la prendo e torno la sera a casa rimango sempre qualche minuto con il motore al minimo (avvolte apro anche il cofano) per sentire se il motore giri regolare, se ci sia qualche rumore anomalo.... si possono controllare i residui sui bordi degli scarichi (con il comar è anche più facile) per vedere che il motore bruci bene ... non mi scorderò mai la mia precedente vetture alla quale tolsi per un periodo il catalizzatore e intorno allo scarico invece di trovare una normale colore brunito si era formata una condensa biancastra, il motivo fu che tolto quella parte fondamentale il rapporto stechiometrico si era smagrito troppo e il motore bruciava male...... e poi se la macchina non va, non va prendi un tratto di strada che fai sempre magari tornando a casa tirala e vedi come si comporta, fallo per qualche volta e memorizza la velocità massima che riesce a raggiungere il numero di giri e utilizzali come punto di riferimento, se ce qualche problema sta sicuro che quei dati varieranno sensibilmente...... |
SOCIO SOSTENUTO
 |
 |
|
|
agif
2Fast4U

Trinidad and Tobago
4689 Posts |
Posted - 28 Mar 2006 : 12:57:51
|
Non sapevo sta cosa del colore intorno al finale dello scarico...quindi se è color brunito o quasi nero va tutto bene??? altrimenti che altri colori ci sono???   |
TESSERA SOCIO TITOLARE 2011 N°128 TESSERA SOCIO TITOLARE 2010 N°131 TESSERA SOCIO TITOLARE 2009 N°106 Pagina Personale
 |
 |
|
|
gigi
Pistone Incallito

Kyrgyzstan
771 Posts |
Posted - 28 Mar 2006 : 13:41:08
|
| Tipo dal mio scarico dopo quasi 3 anni di pista cola della gelatina verdastra tipo slime... è grave? |
GIGI Pagina Personale

|
Edited by - gigi on 28 Mar 2006 13:42:54 |
 |
|
|
tritto
tritto

Italy
4787 Posts |
Posted - 28 Mar 2006 : 13:57:26
|
Condivido l'ultima considerazione di F01; aggiungerei anche, a mio modo di vedere, (IMPORTANTISSIMO) ,l'ispezione delle candele per verificare se il motore gira "Magro" o "Grasso" Per capire se la dosatura della miscela aria-carburante è nella norma,basta verificare che l'Isolatore sia di color nocciola chiaro con lievi tracce di depositi come quello raffigurato nella foto:
 |
TESSERA SOCIO TITOLARE 2012 N°101 Pagina Personale Scheda Tecnica
 |
 |
|
|
F-01
Turbo Tonante

1651 Posts |
Posted - 28 Mar 2006 : 15:45:28
|
quote: Originally posted by tritto
Condivido l'ultima considerazione di F01; aggiungerei anche, a mio modo di vedere , (IMPORTANTISSIMO) ,l'ispezione delle candele per verificare se il motore gira "Magro" o "Grasso" Per capire se la dosatura della miscela aria-carburante è nella norma,basta verificare che l'Isolatore sia di color nocciola chiaro con lievi tracce di depositi come quello raffigurato nella foto:
The President è il The President non c' è nulla da fare.....
 |
SOCIO SOSTENUTO
 |
 |
|
|
fild7
2Fast4U

Italy
7229 Posts |
Posted - 28 Mar 2006 : 17:18:14
|