Author |
Topic  |
|
Templare
Pistone Incallito

Italy
863 Posts |
Posted - 21 Mar 2006 : 10:59:47
|
Domanda per chi ha esperienza in merito: per omologare i 15" su una MKII che nasce con i 14" é sempre necessario fare la trafila alla Cetoc per avere il nulla osta?
Chiedo perchè quando ho preso la mia il proprietario mi ha detto che aveva omologato i 15" in maniera molto semplice, perchè si trattava di misure che le revision 2 già avevano a libretto, mentre bisognava il nulla osta per le misure superiori ai 15".
Chiedo per conto di mio fratello che c'ha un aspirato da 156 HP. |
|
romoby
2Fast4U

San Marino
3407 Posts |
Posted - 21 Mar 2006 : 11:02:28
|
Devi passare necessariamente per Cetoc... |
TESSERA SOCIO SOSTENITORE 2011 N°137 TESSERA SOCIO SOSTENITORE 2009 N°146 TESSERA SOCIO TITOLARE 2008 N°149
PAGINA PERSONALE
|
 |
|
Templare
Pistone Incallito

Italy
863 Posts |
Posted - 21 Mar 2006 : 16:08:16
|
quote: Originally posted by romoby
Devi passare necessariamente per Cetoc...
Grazie per la risposta, anche se speravo diversamente... |
 |
|
edit
Pistone Incallito

565 Posts |
Posted - 30 Mar 2006 : 00:51:51
|
Io speravo che avessero omologato anche i 15" e che bastasse l'aggiornamento del libretto. |
TESSERA SOCIO TITOLARE 2009 N°152
|
 |
|
Templare
Pistone Incallito

Italy
863 Posts |
Posted - 31 Mar 2006 : 09:46:12
|
quote: Originally posted by edit
Io speravo che avessero omologato anche i 15" e che bastasse l'aggiornamento del libretto.
Ma in effetti era quello che avevo sentito io. Dai modelli 1993 l'omologazione era 15", dovrebbe essere quasi automatico l'aggiornamento...
|
 |
|
romoby
2Fast4U

San Marino
3407 Posts |
Posted - 31 Mar 2006 : 16:48:50
|
Ragazzi...purtroppo non è così: qualsiasi misura non trascritta a libretto ha bisogno del collaudo presso la Motorizzazione, chiaramente previo rilascio dell'apposito Nulla-osta della casa oppure,caso più raro in Italia, una dichiarazione di un ingegnere iscritto all'albo che dichiari la piena compatibilità delle nuove misure con la vettura in oggetto, e il rispetto dei coefficenti di rotolamento riportati sulla tabella "Cuna". |
TESSERA SOCIO SOSTENITORE 2011 N°137 TESSERA SOCIO SOSTENITORE 2009 N°146 TESSERA SOCIO TITOLARE 2008 N°149
PAGINA PERSONALE
|
 |
|
Brizziofan
Biella Fumante

Italy
356 Posts |
Posted - 31 Mar 2006 : 21:51:35
|
quote: Originally posted by Templare
Domanda per chi ha esperienza in merito: per omologare i 15" su una MKII che nasce con i 14" é sempre necessario fare la trafila alla Cetoc per avere il nulla osta?
Chiedo perchè quando ho preso la mia il proprietario mi ha detto che aveva omologato i 15" in maniera molto semplice, perchè si trattava di misure che le revision 2 già avevano a libretto, mentre bisognava il nulla osta per le misure superiori ai 15".
Chiedo per conto di mio fratello che c'ha un aspirato da 156 HP.
Ciao Temp....senti un pò...ho una cliente che è titolare di un'agenzia pratike auto...con lei ho omologato sia i cerki x la clio (15-16) sia quelli delle emme...(16 17 18)...anke se i 18 fanno solo scena...e poi...qui a napoli...durerebbero cieca mezz'ora!! ad ogni modo...tu 6 di roma?...posso kiedere se abbia amicizie li...visto ke credo ke tutto ciò nn possa farlo a napoli!
Appena vado a ritirare il mio libb chiedo....See U |
TESSERA SOCIO TITOLARE 2009 N°161 Pagina Personale Finalmente...turbo!! |
 |
|
Templare
Pistone Incallito

Italy
863 Posts |
Posted - 31 Mar 2006 : 23:53:02
|
Ragazzi...purtroppo non è così: qualsiasi misura non trascritta a libretto ha bisogno del collaudo presso la Motorizzazione, chiaramente previo rilascio dell'apposito Nulla-osta della casa oppure,caso più raro in Italia, una dichiarazione di un ingegnere iscritto all'albo che dichiari la piena compatibilità delle nuove misure con la vettura in oggetto, e il rispetto dei coefficenti di rotolamento riportati sulla tabella "Cuna".
Non fa una grinza, però mi rimane il dubbio che mio fratello possa gettare denaro con la Cetoc. Domani gli consiglio di andare a fare un salto in Motorizzazione, solo per scrupolo, anche se credo anch'io che ci voglia il nulla-osta. Grazie! |
 |
|
Templare
Pistone Incallito

Italy
863 Posts |
Posted - 31 Mar 2006 : 23:55:06
|
quote: Originally posted by Brizziofan
Chiedo per conto di mio fratello che c'ha un aspirato da 156 HP.
Ciao Temp....senti un pò...ho una cliente che è titolare di un'agenzia pratike auto...con lei ho omologato sia i cerki x la clio (15-16) sia quelli delle emme...(16 17 18)...anke se i 18 fanno solo scena...e poi...qui a napoli...durerebbero cieca mezz'ora!! ad ogni modo...tu 6 di roma?...posso kiedere se abbia amicizie li...visto ke credo ke tutto ciò nn possa farlo a napoli!
Appena vado a ritirare il mio libb chiedo....See U
Ti ringrazio, anche se sono un pò più giù di Roma... Diciamo che se la sera prendi la Tirrenia l'indomani alle 7,30 ti vengo a prendere al porto 
Se hai notizie fammi sapere. |
 |
|
romoby
2Fast4U

San Marino
3407 Posts |
Posted - 01 Apr 2006 : 00:22:23
|
Non fa una grinza, però mi rimane il dubbio che mio fratello possa gettare denaro con la Cetoc.
Potrebbe allora rivolgersi direttamente in un concessionario Toyota ma dubito, a meno che non abbia comprato la vettura lì, si adoperino più di tanto per l'omologazione...magari potresti risparmiare qualche euro, ma comunque non vale la pena. Considera che l'assegno che Cetoc richiede (110euro) deve essere intestati a Toyota Italia: infatti, alla fine è la stessa casa madre che riconosce una sorta di "rebates" all'agenzia, poichè ricordiamo che la Cetoc offre un "servizio" in outsorcing proprio a pannaggio delle stesse aziende automobilistiche, le quali risparmiano sugli oneri derivanti dalla forza lavoro dedita a queste pratiche di ufficio...
Pertanto non si ha una grandissima scelta, quindi a questo punto vale la pena affidarsi alla Cetoc stessa. |
PAGINA PERSONALE
|
Edited by - romoby on 01 Apr 2006 00:23:59 |
 |
|
ribell
Turbo Tonante

Italy
1046 Posts |
Posted - 01 Apr 2006 : 00:26:06
|
Ciao Templare, l'unica cosa di cui sono sicuro è che puoi chiedere varie misure con un solo nulla osta; quindi 15-16-17 Per i 18??? non so come Brizziofan ci sia riuscito ma se monto il Trd sull'altra allora me lo faccio spiegare Qualcuno tra noi dice di averlo pagato circa 100/110 euro. A me a suo tempo ne costò 250 Però magari gira un mail a Romoby, lui è stato da poco in cetoc e ha avuto modo di discuter direttamente con loro. Quindi magari sa a chi chiedere....
Ciao, Ricky |
TESSERA SOCIO TITOLARE 2017 N°103 TESSERA SOCIO TITOLARE 2016 N°103 TESSERA SOCIO TITOLARE 2015 N°103 TESSERA SOCIO TITOLARE 2014 N°105 TESSERA SOCIO TITOLARE 2013 N°105 TESSERA SOCIO TITOLARE 2011 N°124 TESSERA SOCIO TITOLARE 2009 N°158
|
 |
|
romoby
2Fast4U

San Marino
3407 Posts |
Posted - 01 Apr 2006 : 00:32:18
|
Sottoscrivo quanto scritto da Ricky.
Templare, se vuoi mandarmi mail puoi farlo a questo indirizzo:
romoby@webzone.it
Ti posso dare indicazioni direttamente su chi ti puoi rivolgere in Cetoc. |
PAGINA PERSONALE
|
 |
|
Templare
Pistone Incallito

Italy
863 Posts |
Posted - 01 Apr 2006 : 00:50:47
|
Sottoscrivo quanto scritto da Ricky.
Templare, se vuoi mandarmi mail puoi farlo a questo indirizzo:
romoby@webzone.it
Ti posso dare indicazioni direttamente su chi ti puoi rivolgere in Cetoc.
Ragazzi, vi ringrazio, siete gentilissimi, ma io ho già provveduto un anno fa con i 17" i 15" sono per mio fratello che credo proprio in questi giorni abbia contattato Cetoc.
Vediamo cosa mi dice in settimana, eventualmente disturberò qualcuno di voi. Grazie e buonanotte!  |
 |
|
|
Topic  |
|