| MR2 Club Italia - Forum |
| MR2 Club Italia - Forum |
MR2.ita.co | Home | Profile | Register | Active Topics | Members | Search | FAQ
Username:
Password:
Save Password

All Forums
 MY MR2
 My Mr2
 tapas variadas: prese d'aria, freni, etc...
 New Topic  Reply to Topic
 Printer Friendly
Previous Page
Author Previous Topic Topic Next Topic
Page: of 2

giul
2Fast4U

Antigua and Barbuda
3070 Posts

Posted - 14 Feb 2006 :  23:19:16  Show Profile  Reply with Quote
quote:
Originally posted by xerex
1. griglie laterali: so du pezzi di platicone senz'altro da cambiare con altrettanto plasticone più dignitoso (my2003) che prenderò in tinta (silver) con carrozzeria.
Stante la mia pregiudiziale per il sito francese vorrei ordinarli in Toyota (che sono pure + belli). Confermate e approvate l'acquisto?

Approvo (già fatto, con soddisfazione e con un buon rapporto spesa/resa)

quote:
2.pinze freni rosse: qua non so xchè ma mi piacciono. Sarà la mia parte tamarra che viene fuori...
Escludendo il fai da te per mia incompatibilità ambientale, opterei per carrozzeria-tuning del paesello mio che con 150€ me le fa rosse con verniciatura a forno (a legna).
Che dite x il prezzo e tecnica?

E' molto facile realizzare la cosa da soli, sempre chè ti vada di passare qualche po' di tempo con il pennello in mano (sù non fare quella faccia, nessuna malizia; solo una raccomandazione: acquista un prodotto specifico (Bep's?) a pennello, non a spruzzo. Besta togliere una ruota alla volta e sentirsi ... ispirati. Anche questo: fatto!

quote:
3.antenna: brutta oltrechè irritante con il il suo continuo "su e giu". Vi chiedo: se vado da un "autoradiaro" è possibile che me la sostituisca con una fissa (piccola e nera)? O è un lavoraccio che non ne vale la pena?

Vedi Jarod sul punto (lui l'ha fatto!!); questi sono i codici dei pezzi Toyota per l'antennino corto:

86392-17110 Pezzo decorativo esterno specifico per antenna filettata
86309-17100 Supporto per antenna con attacchi e cavo di collegamento

quote:
4.targa: so che dovrei saperlo ma chiedo ugualmente a voi se è, diciamo "lecito", procedere alla cancellazione dei numerini dell'anno OO che fa tanto servizi igienici.

Non ho la certezza matematica, ma al 90% non vi è alcun obbligo di appiccicare zeri e sigle; mia moglie ha il vezzo di non metterci niente sulla targa e nessuno l'ha mai fermata/multata per questo (per altro, compreso autovelox, sì)

quote:
.....immaginare come ho guidato la emme e pure con un pieno di 100ottani, che veramente ti cambia la macchina!!!

Solo Shell V-Power da 40.000 km; la mia Emme, ogni volta, commossa, ringrazia.

giul

TESSERA SOCIO TITOLARE 2009 N°128
Go to Top of Page

romoby
2Fast4U

San Marino
3407 Posts

Posted - 15 Feb 2006 :  01:49:39  Show Profile  Visit romoby's Homepage  Reply with Quote
1. griglie laterali: Confermate e approvate l'acquisto? Si...
2.pinze freni rosse: Troppo piccole quelle di serie...NO
3.antenna: togli l'autoradio...fai prima!!
4.targa: Non sono dati obbligatori la provenienza e l'immatricolazione, ma prima del 2001 il dato dell'immatricolzaione era stampato, mentre quello della provenienza non sempre...

TESSERA SOCIO SOSTENITORE 2011 N°137
TESSERA SOCIO SOSTENITORE 2009 N°146
TESSERA SOCIO TITOLARE 2008 N°149

PAGINA PERSONALE

Go to Top of Page

xerex
Biella Fumante

104 Posts

Posted - 15 Feb 2006 :  11:31:51  Show Profile  Reply with Quote
stamattina perdendo ben due ore di tempo sono stato alla concessionaria T di PD,
mi si presenta un marocchino (vero) che alla mia richiesta mi dice: qual'è la mr2?
io gli dico, indicando il marchio dietro di lui: è una Toyota!
al che chiama il magazziniere capo che fa: non si possono cambiare le griglie laterali!
al che io, rassicurandolo, insisto cortesemente che verifichi al pc anche il prezzo, e il magazziniere: il pc è rotto, se vuole ripassare?
vabbè, arrivederci!
e si che io sono una persona educata ma c...o, possibile che non ci sia un conc. Toyota in Veneto che ti tratti normalmente???!!!
ps: grazie a tutti per le risposte

TESSERA SOCIO TITOLARE 2006 N°104
Pagina Personale
Go to Top of Page

luca
Moderator

Italy
7974 Posts

Posted - 15 Feb 2006 :  11:59:02  Show Profile  Reply with Quote
Ti racconto questa:

avevo intenzione di sostituire l'impianto stereo originale della mia m.y. '03 (lettore CD singolo) con quello della m.y. '00 (radio/cassetta + CD charger x 6).

Vado in Toyota per sapere il costo del ricambio e poter così avere un'idea della cifra da sborsare per l'acquisto dell'apparecchio usato.

Il tipo alla reception inizia a guardare sul catalogo dei prodotti after-market, chiaramente senza nessun risultato... Mentre lo sfoglia, imbattendosi in sensori di parcheggio e battitacco cromati, lo fisso con sguardo pietoso...
Poi, mosso a compassione, gli consiglio di dare un'occhiata al catalogo dei pezzi ricambio, dato che l'impianto in questione era montato di serie sulla m.y. '00.
Alché lui solleva il dubbio sulla possibilità di installare l'apparecchio sulla mia m.y. '03, riservandosi, però, di chiedere all'"esperto", l'elettrauto dell'officina.

Dopo un breve conciliabolo, arriva il responso della sibilla cumana: quell'impianto non si può montare! Io sollevo qualche perplessità ma tant'è... Me ne vado con le pive nel sacco, senza l'informazione richiesta.

Tempo dopo acquisto l'impianto da luka, lo porto nella stessa concessionaria e me lo installano senza alcun problema! Ma non erano stati loro a dirmi che non era possibile?

Vabbè...

TESSERA SOCIO TITOLARE 2017 N°109
TESSERA SOCIO TITOLARE 2016 N°114
TESSERA SOCIO TITOLARE 2015 N°105
TESSERA SOCIO TITOLARE 2014 N°123
TESSERA SOCIO TITOLARE 2013 N°118
TESSERA SOCIO TITOLARE 2012 N°113
TESSERA SOCIO TITOLARE 2011 N°129
TESSERA SOCIO TITOLARE 2010 N°132
TESSERA SOCIO TITOLARE 2009 N°134
TESSERA SOCIO TITOLARE 2008 N°111
TESSERA SOCIO TITOLARE 2004-5-6-7 N°chi se lo ricorda???

"Anche un maiale può arrampicarsi su un albero quando viene adulato”

https://www.youtube.com/watch?v=Rlzi7Cos2B4
Go to Top of Page

xerex
Biella Fumante

104 Posts

Posted - 15 Feb 2006 :  12:09:28  Show Profile  Reply with Quote
...la sibilla cumana

Pagina Personale
Go to Top of Page

agif
2Fast4U

Trinidad and Tobago
4689 Posts

Posted - 15 Feb 2006 :  12:39:46  Show Profile  Visit agif's Homepage  Send agif an ICQ Message  Reply with Quote
Bianco di Treviso non è malvagio....c'è un tizio ai ricambi molto ingamba......mi ha trovato i paraspruzzi che erano a sentire glia altri...merce introvabile....
se non ricordo male si chiama Adriano...ma non sono sicurissimo...

TESSERA SOCIO TITOLARE 2011 N°128
TESSERA SOCIO TITOLARE 2010 N°131
TESSERA SOCIO TITOLARE 2009 N°106
Pagina Personale
Go to Top of Page

xerex
Biella Fumante

104 Posts

Posted - 15 Feb 2006 :  14:55:23  Show Profile  Reply with Quote
grazie agif! mi appunto il tuo consiglio. (certo che ea se longa fin TV...)

Pagina Personale
Go to Top of Page

agif
2Fast4U

Trinidad and Tobago
4689 Posts

Posted - 15 Feb 2006 :  20:02:03  Show Profile  Visit agif's Homepage  Send agif an ICQ Message  Reply with Quote
quote:
Originally posted by xerex

grazie agif! mi appunto il tuo consiglio. (certo che ea se longa fin TV...)

magari riesci a combinare tutto via telefono....

TESSERA SOCIO TITOLARE 2011 N°128
TESSERA SOCIO TITOLARE 2010 N°131
TESSERA SOCIO TITOLARE 2009 N°106
Pagina Personale
Go to Top of Page

fild7
2Fast4U

Italy
7229 Posts

Posted - 16 Feb 2006 :  09:43:35  Show Profile  Reply with Quote
cmq i magazzinieri toyota sono l'anello debole della catena...

Go to Top of Page
Page: of 2 Previous Topic Topic Next Topic  
Previous Page
 New Topic  Reply to Topic
 Printer Friendly
Jump To:
© 2004-14 by MR2.ita.co Go To Top Of Page
This page was generated in 0.58 seconds. Snitz Forums 2000