ciao ragazzi, volevo sapere se qualcuno di voi ha casualmente montato questo..BLITZ NURSPEC ho trovato un occasione e l'ho acquistato, a vostro parere è buono o no?
ciao ragazzi, volevo sapere se qualcuno di voi ha casualmente montato questo..BLITZ NURSPEC ho trovato un occasione e l'ho acquistato, a vostro parere è buono o no?
ecco un'altro motivo per fare la mia emme turbo adoro quello scarico non so a livello di emissioni acustiche quanto sia in regola ma alla fine sti c---i
quote:cristiano Posted - 09 Feb 2006 : 13:35:38 -------------------------------------------------------------------------------- su import tuner dicono 103 db a 3000 giri e 200 al massimo lore quanto lo hai pagato
200 db ???????? forse quelli di import tuner non sanno cosa sono 200 db.....tanto per averne un 'idea piu' o meno diciamo il rumore di un motore di un jet a piena potenza ad un paio di metri di distaza delle orecchie......
ecco un'altro motivo per fare la mia emme turbo adoro quello scarico non so a livello di emissioni acustiche quanto sia in regola ma alla fine sti c---i
OT: è tornato CRISTIANOOOOOO... Bentornato, mi sei mancato.
quote:cristiano Posted - 09 Feb 2006 : 13:35:38 -------------------------------------------------------------------------------- su import tuner dicono 103 db a 3000 giri e 200 al massimo lore quanto lo hai pagato
200 db ???????? forse quelli di import tuner non sanno cosa sono 200 db.....tanto per averne un 'idea piu' o meno diciamo il rumore di un motore di un jet a piena potenza ad un paio di metri di distaza delle orecchie......
Forse sono decibel "preparati" con quelle resistenze spacciate per chip su ebay, che promettono venti cavalli di potenza su una punto 1200...
Ma noooooooooooo !! E' come dire il doppio da 102 a 200 dB.
Magari non frega niente a nessuno ma il deciBel è una misura relativa se non riferita a nulla ( es. dBm dBV dBW etc., ) è comunque una misura logaritmica e se riferita ad una tensione vale un aumento di 10 volte ogni 20 dB ed in potenza 10 volte ogni 10 dB vale.
La pressione sonora è espressa in dBA ed equivale a 10 log (rif.) Da 100 a 200 dB la pressione sonora varia di 10 miliardi di volte in più.
Un motore di un jet genera una pressione sonora di 140 dB ovvero 100.000 volte più di una pressione sonora a 100 dB.
Mah siamo in un mondo di ... io la dico più grossa.