| Author |
Topic  |
|
|
klovis
2Fast4U

Hong Kong
2725 Posts |
Posted - 07 Feb 2006 : 00:42:01
|
Appena compiuto 26 anni...gli anni cominciano a passare e vedo un numero vicino alla mia età che non si avvicina per niente al mio modo di essere,pensare,agire se non in qualche situazione particolare..che dire?quando sono con gli amici scendo fino a 18 anni a volte,quando invece sono al lavoro cresco fino a 30 anni ..quando gioco con la mia nipotina non mi sento di avere più di dieci anni,e guardandomi attorno mi rendo conto di ritornare almeno ad avere 20 anni se non voglio fare figure del pirla con le persone che ho attorno...
io mi sento di avere 20 anni piu o meno come modo d'agire pensare ed essere a volte maturo ed a volte immaturo..voi? |
TESSERA SOCIO TITOLARE N?44 Pagina Personale
|
Edited by - klovis on 07 Feb 2006 00:43:54 |
|
|
Jack
Pistone Incallito

Switzerland
841 Posts |
Posted - 07 Feb 2006 : 08:54:22
|
Ti capisco Klovis, anche a me continua a succedere (malgrado i 33 anni), l'importante e mantenere vivo dentro di noi quel bambino che eravamo, però le cose attorno troverai che cambiano automaticamente, i tuoi interessi e il tuo modo di essere cambierà piano piano, il che non vuol dire che non ti diverti, anzi Però hai in un certo senso una testa più... matura 
Guarda qui: http://www.kidult.it/en/HomePage.htm |
 Mazda 3 MPS - Lotus Elise S1 No. 172 |
 |
|
|
Jack
Pistone Incallito

Switzerland
841 Posts |
Posted - 07 Feb 2006 : 08:55:36
|
Ah... e buon compleanno    |
 Mazda 3 MPS - Lotus Elise S1 No. 172 |
 |
|
|
gigi
Pistone Incallito

Kyrgyzstan
771 Posts |
Posted - 07 Feb 2006 : 10:13:30
|
Auguri Klovis! Io ne ho 24 e finchè non mi avvicinerò ai 30 continuerò a sentirmene tanti quanto ne compirò!!! |
GIGI Pagina Personale

|
 |
|
|
F-01
Turbo Tonante

1651 Posts |
Posted - 07 Feb 2006 : 10:44:05
|
Io penso che la rappresentazione della nostra età non deve essere interpretata come un puro dato anagrafico ma sottolineata da un tipo di pensiero che contraddistingue la nostra generazione.... Abbiamo la fortuna (o la sfortuna) di essere capitati in un momento di profondi cambiamenti, positivi perchè abbiamo vissuto la nascita e l'evoluzione della vera tecnologia che non solo ha cambiato lo stile e la qualità della vita ma anche la percezione della realtà che ci circonda.... negativi perchè il nostro (o almeno il mio)approccio al mondo del lavoro e quindi alla crescita e all'autonomia è coinciso con una profonda crisi in quell'area tecnologica che ha segnato la nostra crescita....appunto. Tutto questo ci ha permesso di maturare ed impostare la nostra vita sicuramente più in fretta e in maniera più matura e responsabile del dovuto (anche se siamo a casa di mamma e pappà più tempo che in passato), ma con quella curiosità e freschezza mentale che contraddistingue età più giovani.... In parole povere secondo me siamo pronti ad affrontare problemi e la vita in genere con estrema maturità (rispetto ad una età pari alle nostre delle generazioni che ci hanno preceduto) ma con una mente più elastica e fantasiosa. ..... ..... ..... |
SOCIO SOSTENUTO
 |
 |
|
|
giul
2Fast4U

Antigua and Barbuda
3070 Posts |
Posted - 07 Feb 2006 : 11:04:25
|
Klovis un po' ti odio per questo 3D . Ho già detto in altre occasioni che ogni 24 dicembre scrivo la lettera a Gesù Bambino e sono afflitto dall'atroce dubbio: <<Gli chiedo di farmi diventare grande o lo imploro di lasciarmi bambino?>> e finisco sempre per optare sulla seconda che ho detto. A 58 anni però è davvero dura; se giochi con i bimbi ti guardano con sospetto, se stai con i ventenni ti guardano con pietà, se stai con i trentenni ti guardano con compassione .... ma con i miei coetanei (non tutti, non tutti ... ) non mi trovo, che colpa ne ho? e poi sono i miei stessi coetanei che rifuggono dal "pazzo che si comporta da adolescente" come si sta lontani dalle ortiche. Quanti anni mi sento? A volte, purtroppo, anche di più di quelli che ho: quando guardo nel nulla, pardon, volevo dire nel mio fututo. Poi mi riprendo velocemente e penso alla progettualità spudorata che ogni giorno mi attira nella sfera di questo grande socio-grande amico che è Jarod (forse è giusto questo encomio, O.T. ma onesto!): e come abbiamo imparato dai metereologi, la età percepita cala, cala e vedo il progetto Nurburgring, il progetto Inghilterra, il progetto elaborazione fari posteriori, il progetto andiamo-avanti-con-'sto-assetto ... Ecco, è la progettualità e tutto ciò che ti fa stare bene che ti mettono in collimazione con un'età percepita più generosa rispetto all'anagrafe maledetta. La Emme e questo Forum hanno avuto ed hanno un rilevante effetto benefico, la mie sciate e le ore di allenamenti in piscina, la mia downhill-bike giù per Les2Alpes ...
Il senso di responsabilità verso un sacco di persone e cose mi appesantisce, ma appena posso fuggo nell'irresponsabilità pura ed è delirio di gioia e spensieratezza.
Essendo nato il 22 maggio come quel pazzo di Valerio Bonomo, direi che - facendo una media onesta (e confrontandomi con lui ) - la mia età percepita è come la sua, oscillante fra i 20 e i 40.
giul |
TESSERA SOCIO TITOLARE 2009 N°128
  |
Edited by - giul on 07 Feb 2006 11:07:21 |
 |
|
|
danilo
Pistone Incallito

Italy
847 Posts |
Posted - 07 Feb 2006 : 11:56:38
|
Stò per compiere il doppio dell'eta di klovis, ho vissuto, vivo e continuerò a vivere non pensando alla mia età anagrafica. Purtroppo non sempre ci riesco e a volte mi sento un pò pir.. ma mi sopporto abbastanza bene. Quanti anni mi sento ? Pochi, purtroppo (per me) sono gli altri che spesso me lo ricordano soprattutto quelli che mi danno del LEI Quindi, occhi a quando mi incontrate. Giul, possiamo sempre creare un club nel club, I POPPANTI IN MR2
|
SOCIO TITOLARE DAL 2004 MR2 roadster 2003 Silver Varallo Pombia (NO)
|
 |
|
|
edit
Pistone Incallito

565 Posts |
Posted - 07 Feb 2006 : 22:46:03
|
quote: Appena compiuto 26 anni...gli anni cominciano a passare e vedo un numero vicino alla mia età che non si avvicina per niente al mio modo di essere,pensare,agire se non in qualche situazione particolare..
Grande klovis
Effettivamente dopo i venticinque iniano ad accadere intorno a te strane cose!? Capita di uscire la sera tra amici e di sentir parlare tutto il tempo di lavoro (e fin qui ok) casa matrimonio ed altre cose incomprensibili... Subito mi chiedevo se ero stordito io o gli altri che mi stavano attorno... Poi col passare degli anni le cose migliorano, guardando bene ti accorgi che non tutti sis ono smarriti, ma che intorno a noi c'è ancora pieno di gente capaci di seguire la retta via e le parole di Giul mi lasciano ben sperare che la strada da seguire sia ancora lunga e piena di soddisfazioni
|
TESSERA SOCIO TITOLARE 2009 N°152
|
 |
|
|
klovis
2Fast4U

Hong Kong
2725 Posts |
Posted - 08 Feb 2006 : 14:26:51
|
| grandi! |
TESSERA SOCIO TITOLARE N?44 Pagina Personale
|
 |
|
|
kapovolto
2Fast4U

Italy
2835 Posts |
|
|
tablo
2Fast4U

Nepal
2512 Posts |
Posted - 10 Feb 2006 : 12:01:23
|
Io sono davvero giovane...e quando penso agli anni che ho mi chiedo come abbia potuto fare così tante cose in 1/5 di vita, e come possa vivere così da pensionato adesso...conclusione, io mi sento di averne 5 in più...  |
TESSERA SOCIO TITOLARE 2007 N°145 P4G. X5øN4LE Tablo's Music
 |
 |
|
|
Ice
Pistone Incallito

Italy
558 Posts |
Posted - 10 Feb 2006 : 13:22:14
|
Mi piace l'idea di Giul (iacci ) Età anagrafica 30 Età percepita 22
Le differenze tra i miei 22 anni veri e quelli virtuali sono:
1) Vedere la vita non più sotto l'ottica giusto/sbagliato ma sotto quella fattibile/improponibile; 2) Concezione diversa di amore/amicizia; 3) Tempi di recupero da botte, sbronze, abbuffate significativamente aumentato; 4) I miei rapporti sessuali hanno una durata triplicata (adesso sfioro il minuto ); 5) Quando avevo 22 anni non c'era l'MR2 club italia
Per il resto tutto uguale: mi diverto con le stesse cose, ascolto la stessa musica, bevo la solita birra. E mi va super-strabene così  Auguroni per i 26  |
Sono meno da temere cento cavalli sotto la sella, che un asino sopra |
 |
|
| |
Topic  |
|