| MR2 Club Italia - Forum |
| MR2 Club Italia - Forum |
MR2.ita.co | Home | Profile | Register | Active Topics | Members | Search | FAQ
Username:
Password:
Save Password

 All Forums
 MY MR2
 My Mr2
 Pareri nuovo assetto - lungo -
 New Topic  Reply to Topic
 Printer Friendly
Next Page
Author Previous Topic Topic Next Topic
Page: of 2

F-01
Turbo Tonante

1651 Posts

Posted - 06 Feb 2006 :  12:36:42  Show Profile  Reply with Quote
Solo ieri sera ho avuto l'opportunità di testare il nuovo assetto montato la scorsa settimana.
Innanzi tutto scrivo questa mail non solo per una sana civetteria egocentrica ma anche per un concreto senso civico, sfruttando il forum per informare tutti i suoi lettori dubbiosi sul fare o meno un'operazione tipo la mia (e a posteriori oserei dire obbligatoria per godere a pieno delle prestazione della nostra bagnarola) ma che non sanno a chi rivolgersi o non sono convinti del risultato.
Mi appresto quindi anche a santificare, in questo mondo di cinici predatori, una marca e una persona che veramente offrono quello che promettono:

Innanzitutto la persona un certo Fabio Simoncini preparatore della provincia Romana specializzato in rally e gare in salita (www.simonciniammortizzatori.it) che ha messo le sue abili mani sui steli.

La Marca, la Tein, che a un prezzo onesto offre una molla che non ha nulla da invidiare ad altre molto più blasonate, e non è una mia sensazione, ma lo dico a seguito di test effettuati con appositi strumenti utilizzati durante e dopo il montaggio delle stesse.

Quindi....
Come luogo ho scelto la bellissima salita del Tuscolo, tipica strada di montagna con tornanti e belle curve secche al massimo da affrontare in terza dove, tra l'altro, si effettuano le prove speciali dell'omonimo "rally del Tuscolo".
Nelle prime curve sono rimasto un pò confuso in quanto in entrata la macchina era talmente reattiva, con un pò di sovrasterzo (per via delle gomme anteriori non finite ma vecchie) che il retrotreno (pensavo) non riuscisse a gestire una variazione di carico così improvvisa, ma sono bastati pochi secondi per mandare in temperature gli pneumatici e scoprire una vettura completamente nuova. In entrata di curva bastava buttare la macchina che si piantava con decisione senza un accenno di rollio per dare poi gas a mettà curva senza sentire una minima perdita di aderenza.
La macchina schizzava via anche se si affrontavano una serie di S in seconda, le variazioni di carico non sono mai state un problema e la macchina talmente era piatta che nemmeno erano avvertibili. Rispetto all'originale anche quando le sospensioni erano nuove, sullo stesso tratto la M era molto più nervosa e soffriva di sottosterzo che andava poi a compromettere in minima parte anche l'uscita dalle curve al limite.
Sulle curve medio veloci da terza quasi piena il discorso era il medesimo, un avantreno granitico e un posteriore pieno di trazione che insieme garantivano una notevole accelerazione laterale.
Alla fine la mia impressione è che il risultato è stato ottimo, si è riusciti a sfruttare tutta la potenzialità di aderenza del telaio e delle gomme (nonostante quelle anteriori) abbinata ad un confort tutto sommato più che accettabile.
Scusatemi se un pò prolasso, ma invito chiunque fosse interessato naturalmente della mia zona, per ovvie ragioni geografiche, ad effettuare un operazione simile alla mia a venire a farsi un giro, almeno per capire di cosa stiamo parlando.







SOCIO SOSTENUTO


Stew
2Fast4U

Italy
4471 Posts

Posted - 06 Feb 2006 :  13:41:52  Show Profile  Reply with Quote
Invito?
Eccomi!! quando mi ci fai fare un giro??

Go to Top of Page

fild7
2Fast4U

Italy
7229 Posts

Posted - 06 Feb 2006 :  14:35:15  Show Profile  Reply with Quote
ottima scelta x la strada..è una delle mie preferite x cazzeggiare un pò.. peccato le radici degli alberi ogni tanto..a proposito come si comportava sullo sconnesso?


Edited by - fild7 on 02 Apr 2007 16:59:02
Go to Top of Page

ciavatta
Nigel Stepney de' noantri

Italy
6137 Posts

Posted - 06 Feb 2006 :  14:59:01  Show Profile  Reply with Quote
direi che ormai quella foto la DEVI mettere nella firma...

... Saranno cazzi!
Go to Top of Page

F-01
Turbo Tonante

1651 Posts

Posted - 06 Feb 2006 :  15:24:37  Show Profile  Reply with Quote
quote:
Originally posted by fild7
peccato le radici degli alberi ogni tanto..a proposito come si comportava sullo sconnesso?



La macchina non si è mai scomposta nemmeno in presenza di sfondo sconnesso, lo scopo non era creare un assetto rompimascelle ma un ottimo compromesso di rigidità da utilizzare su strade "civili".

SOCIO SOSTENUTO


Go to Top of Page

fild7
2Fast4U

Italy
7229 Posts

Posted - 06 Feb 2006 :  15:48:44  Show Profile  Reply with Quote
quote:
Originally posted by F-01
La macchina non si è mai scomposta nemmeno in presenza di sfondo sconnesso, lo scopo non era creare un assetto rompimascelle ma un ottimo compromesso di rigidità da utilizzare su strade "civili".

esatto... anche xche potrebbe risultare pericoloso addirittura.. ma te al dottor assettaro gli hai chiesto qualcosa di preciso? o ha fatto tutto lui?

Go to Top of Page

federico
Pistone Incallito

Italy
540 Posts

Posted - 06 Feb 2006 :  15:59:50  Show Profile  Reply with Quote
io purtroppo causa incidente devo rinviare tutto, e dire che già mi ero praticamente messo daccordo con simoncini

TESSERA SOCIO TITOLARE 2006 N°115
Pagina Personale
Go to Top of Page

ciavatta
Nigel Stepney de' noantri

Italy
6137 Posts

Posted - 07 Feb 2006 :  13:02:00  Show Profile  Reply with Quote
Daje Federì non demordere....Spero tu faccia prima, altrimenti ci sì và insieme quando riprendo anche io a girare in Emme...

P.s.
Ma ci vuoi mettere le Tein?? perchè Stefano (Teto7) stà riaprendo un Group Buy....

... Saranno cazzi!
Go to Top of Page

F-01
Turbo Tonante

1651 Posts

Posted - 07 Feb 2006 :  14:04:27  Show Profile  Reply with Quote
quote:
Originally posted by ciavatta

Daje Federì non demordere....Spero tu faccia prima, altrimenti ci sì và insieme quando riprendo anche io a girare in Emme...

P.s.
Ma ci vuoi mettere le Tein?? perchè Stefano (Teto7) stà riaprendo un Group Buy....


E poi comunque hai danni solamente alla carrozzeria...nulla ti vieta di fare l'assetto in attesa di ripararla, intanto unisciti al group buy per le molle che è un'ottima affare come ha giustamente sottolineato il Ciavatta......

SOCIO SOSTENUTO


Go to Top of Page

federico
Pistone Incallito

Italy
540 Posts

Posted - 07 Feb 2006 :  14:06:28  Show Profile  Reply with Quote
andrè,a questo punto SPERO di poter fare il lavoretto insieme a te!per le molle credo che opterò per le tein visto che se ne parla un gran bene e col group buy vengono a costare un bel pò meno delle eibach.
tu quando pensi di poter intervenire?io purtroppo credo tra almeno un mesetto anche se intanto penso di prendere le molle e tenerle sotto al letto

TESSERA SOCIO TITOLARE 2006 N°115
Pagina Personale
Go to Top of Page

federico
Pistone Incallito

Italy
540 Posts

Posted - 07 Feb 2006 :  14:07:43  Show Profile  Reply with Quote
mi sono dilungato a bere mentre scrivevo e giulio mi ha anticipato!

TESSERA SOCIO TITOLARE 2006 N°115
Pagina Personale
Go to Top of Page

ciavatta
Nigel Stepney de' noantri

Italy
6137 Posts

Posted - 07 Feb 2006 :  14:45:48  Show Profile  Reply with Quote
anche io spero tra un mesetto....poi ti faccio sapere...

... Saranno cazzi!
Go to Top of Page

fild7
2Fast4U

Italy
7229 Posts

Posted - 02 Apr 2007 :  17:07:48  Show Profile  Reply with Quote
ho prenotato... la settimana prossima anche io sarò un "assettato"...

Go to Top of Page

speedy
Biella Fumante

Italy
228 Posts

Posted - 02 Apr 2007 :  17:35:07  Show Profile  Reply with Quote
quote:
Originally posted by fild7

ho prenotato... la settimana prossima anche io sarò un "assettato"...



hai prenotato da Simoncini?
Che giorno di Aprile?
Anche io ho già prenotato da lui quando ci son andato.

La mia prenotazione è per il 12/04/07

TESSERA SOCIO TITOLARE 2007 N°135
Pagina Personale
Go to Top of Page

fild7
2Fast4U

Italy
7229 Posts

Posted - 02 Apr 2007 :  22:03:42  Show Profile  Reply with Quote
io l'11...

AGGIORNAMENTO:

macchina ritirata oggi pomeriggio... purtroppo l'ho potuta provare poco xchè c'era troppo traffico...

confermo tutto quello che ha scritto F-01 sulla professionalità di Simoncini e sulla sua preparazione in materia.

La mia configurazione è di un irrigidimento di circa il 25% sia in compressione che in estensione più l'abbassamento dovuto alle molle.

Quello che mi aveva detto ciavatta è verissimo... "appena la provi ti viene un sorrisetto da ebete"


A livello estetico l'effetto è gradevole, ma dato che a noi interessa più la sostanza presto posterò le mie sensazioni.



Edited by - fild7 on 11 Apr 2007 19:49:56
Go to Top of Page

fild7
2Fast4U

Italy
7229 Posts

Posted - 13 Apr 2007 :  09:55:01  Show Profile  Reply with Quote
speedy come va sta macchina???

Go to Top of Page
Page: of 2 Previous Topic Topic Next Topic  
Next Page
 New Topic  Reply to Topic
 Printer Friendly
Jump To:
© 2004-14 by MR2.ita.co Go To Top Of Page
This page was generated in 0.15 seconds. Snitz Forums 2000