| Author |
Topic  |
|
ciavatta
Nigel Stepney de' noantri

Italy
6137 Posts |
Posted - 25 Jan 2006 : 19:52:18
|
quote: Originally posted by luca
quote: Originally posted by pass
ma per info, qualcuno ha avuto problemi di pre cat anche con i modelli '03?
Mi sembra ciavatta.
Presente...mio malgrado! a km 42.000 i precat hanno fatto la loro "trionfale" entrata nel blocco motore provocando isterismi alle bronzine dei pistoni 2 e 3 con conseguente ovalizzazione delle stesse, con conseguente grippaggio dei suddetti pistoni, con conseguente recita del rosario "smoccolando" su ogni santo da parte del sottoscritto.... alla fine l'unica nota "positiva" è stato il totale rimpiazzamento del simpatico vvt-i... |
... Saranno cazzi! |
 |
|
|
jotaro
Pischello della Domenica
7 Posts |
Posted - 25 Jan 2006 : 20:11:28
|
Allora ragazzi può essere che trovo qualche bel pacco in giro.
Ma la storia dei prekat come si risolve? Devo cambiarlo? |
 |
|
|
jotaro
Pischello della Domenica
7 Posts |
Posted - 25 Jan 2006 : 20:15:23
|
Ma spiegatemi bene il fenomeno.
L'aspirazione del motore risucchia il precatalizzatore?
Se il motore non è ancora grippato però potrei trovare dei modelli che perdono olio?
Cosa devo controllare... |
 |
|
|
grassom
Biella Fumante

Italy
274 Posts |
Posted - 25 Jan 2006 : 20:17:33
|
quote: il cambio 6m dove lo lasci grassom? mr2 00 7,5sec 0-100 mentre my 03 8 sec.
Caro Dave c ma che dici i primi 5 rapporti sono identici, eppure parli tanto di volano alleggerito e stai con il cambio in mano se non erro boh, non te la prendere ma è così  
Ciao.
|
TESSERA SOCIO TITOLARE 2006 N°120 Pagina Personale
|
 |
|
|
jotaro
Pischello della Domenica
7 Posts |
Posted - 25 Jan 2006 : 20:27:02
|
Comunque sia stasera ho iniziato a chiamre quasi tutti i Toyota del Piemonte. Qualcuna ne ho trovata e vedrò come muovermi. Ne proverò un pò e vedrò come muovermi.
Dopodichè prenderò il numero di telaio e controllerò tutti gli intervwnti fatti in Toyota.
Speriamo. |
 |
|
|
Dave.c
Turbo Tonante

Italy
1622 Posts |
Posted - 25 Jan 2006 : 23:01:33
|
quote: Originally posted by agif
quote: Originally posted by Dave.c
il cambio 6m dove lo lasci grassom? mr2 00 7,5sec 0-100 mentre my 03 8 sec.
che io sappia non è assolutamente vero quel dato!!! se i primi rapporti sono identici non credo ci siano differenze d'accelerazione.... a meno che non sia per colpa dei cerchi da 16 dietro!!! o forse per colpa dei fendinebbia!!!    
il cambio a 6m comporta un peso maggiore e degli attriti di rotolamento maggiori.. la sesta marcia,inutile tra l'altro,è qualcosa in + che va portata in giro. io ho detto ciò che penso e ciò che vedo nelle prove che hanno fatto di questa vettura. se tutte le prove sono fasulle allora mettiamoci le mani nei capelli anche la mia my00 ora farà 8 secondi xchè ho montato i fendinebbia della my03  |
TESSERA SOCIO TITOLARE 2009 N 116 SOCIO N°112  |
 |
|
|
Dave.c
Turbo Tonante

Italy
1622 Posts |
Posted - 25 Jan 2006 : 23:11:06
|
quote: Originally posted by grassom
quote: il cambio 6m dove lo lasci grassom? mr2 00 7,5sec 0-100 mentre my 03 8 sec.
Caro Dave c ma che dici i primi 5 rapporti sono identici, eppure parli tanto di volano alleggerito e stai con il cambio in mano se non erro boh, non te la prendere ma è così  
Ciao.
scusa?? nn ho ben capito che intendi. cambio in mano? di sicuro nn me la prendo x discussioni del genere. prima documentati e poi scrivi grazie x il ''caro'' ma preferisco farmelo dire da altre persone |
 |
|
|
grassom
Biella Fumante

Italy
274 Posts |
Posted - 26 Jan 2006 : 01:25:34
|
quote: grazie x il ''caro'' ma preferisco farmelo dire da altre persone
Scusa, come sei permaloso, visto che il cambio della mia è più pesante allora e come dici tu perde mezzo secondo. Sarà ma mi sembra sempre una stronzata. |
|
 |
|
|
mkIIgialla
Pischello della Domenica
40 Posts |
Posted - 26 Jan 2006 : 16:56:10
|
invece di pensare se meglio la 2000 o la 2003 faresti meglio a pensare ad una MKII
ciaooooooooooo
quote: Originally posted by jotaro
Ragazzi, come voi, mi sono fissato con questa vettura.
In questi giorni mi attiverò e supponiamo per assurdo che trovo un bidone col motore che è molto sfruttato e non me ne accorgo, quanto costa un motore nuovo?
Mi spiego meglio: se prendo un esemplare del 2000 con tanti km e lo pago poco quanti soldi dovrei spendere per farla tornare nuova se dopo un paio d'anni mi abbandona? Intendo cambiare cambio, motore, ammortizzatori...
|
 |
|
|
Dave.c
Turbo Tonante

Italy
1622 Posts |
Posted - 26 Jan 2006 : 17:34:51
|
quote: Originally posted by grassom
quote: grazie x il ''caro'' ma preferisco farmelo dire da altre persone
Scusa, come sei permaloso, visto che il cambio della mia è più pesante allora e come dici tu perde mezzo secondo. Sarà ma mi sembra sempre una stronzata.
pensala come vuoi.  |
 |
|
|
grassom
Biella Fumante

Italy
274 Posts |
Posted - 26 Jan 2006 : 18:52:49
|
quote: pensala come vuoi.
Okey   |
|
 |
|
|
agif
2Fast4U

Trinidad and Tobago
4689 Posts |
Posted - 26 Jan 2006 : 19:15:52
|
riguardo cambio, accelerazioni, ecc chiadiamo la discussione che vedo che si è accesa anke troppo.... però una precisazione....sinceramente non trovo così inutile la 6ª marcia...ho fatto 3000 kilometri d'autostrada con l'MY2000 di jarod per andare in olanda e sinceramente spesso e voletieri aver avuto la possibilità di inserire la sesta non avrebbe fatto male....minor consumo sicuramente.....minor rumorisità...minor vibrazioni ecc....insomma non vedo perchè dici sia inutile.... e poi......se fli ingenieri toyota l'hanno messa ci sarà stato un motivo!!! non credi??? di solito nelle macchine nuove e negli aggiornamenti vengono fatte migliorie.....cmq resti libero di esprimere la tua opinione... questa è la mia!!!! 
Ciaooo!!! |
TESSERA SOCIO TITOLARE 2011 N°128 TESSERA SOCIO TITOLARE 2010 N°131 TESSERA SOCIO TITOLARE 2009 N°106 Pagina Personale
 |
 |
|
|
jarod
sModerator

Vatican City
2288 Posts |
Posted - 26 Jan 2006 : 19:18:44
|
..ho fatto 3000 kilometri d'autostrada con l'MY2000 di jarod per andare in olanda e sinceramente spesso e voletieri aver avuto la possibilità di inserire la sesta non avrebbe fatto male....minor consumo sicuramente.....minor rumorisità...minor vibrazioni ecc..
Marco, temo che facendo i 190 Top Down, non sarebbe bastata la sesta marcia per salvarci da rumori e vibrazioni..     |

La stupidità degli altri mi affascina, ma preferisco la mia... |
 |
|
|
Dave.c
Turbo Tonante

Italy
1622 Posts |
Posted - 26 Jan 2006 : 19:36:44
|
riguardo cambio, accelerazioni, ecc chiadiamo la discussione che vedo che si è accesa anke troppo.... però una precisazione....sinceramente non trovo così inutile la 6ª marcia...ho fatto 3000 kilometri d'autostrada con l'MY2000 di jarod per andare in olanda e sinceramente spesso e voletieri aver avuto la possibilità di inserire la sesta non avrebbe fatto male....minor consumo sicuramente.....minor rumorisità...minor vibrazioni ecc....insomma non vedo perchè dici sia inutile.... e poi......se fli ingenieri toyota l'hanno messa ci sarà stato un motivo!!! non credi??? di solito nelle macchine nuove e negli aggiornamenti vengono fatte migliorie.....cmq resti libero di esprimere la tua opinione... questa è la mia!!!! 
Ciaooo!!!
sicuramente è ottima x il confort questo nn lo metto in dubbio ma si parlava di prestazioni nel post di prima. sicuramente in tanti aspetti la nuova versione è stata migliorata rispetto a quella vecchia xchè nn sono solo i cerchi ed il cambio ad essere stati cambiati ma anche gli ammortizzatori,l'abs,il trapezio anteriore ed altre cose molto interessanti. forse è il mio modo di ''vedere'' l'auto sotto un punto di vista + sportivo che confortevole... ci sono i pro e i contro |
Edited by - Dave.c on 26 Jan 2006 19:38:05 |
 |
|
|
kapovolto
2Fast4U

Italy
2835 Posts |
|
Topic  |
|