Author |
Topic  |
drift club
Pischello della Domenica
24 Posts |
Posted - 24 Jan 2006 : 18:20:08
|
il drifting...l'arte di derapare in curva. Nato in Giappone è ormai campionato del mondo anche negli Stati Uniti, in Inghilterra, Francia e Asutralia. Ed ora arriva anche in Italia. A Salerno è nato il "drift club", con sede presso il "Circuito del Sele" di Battipaglia, organizzerà nel 2006 una serie di eventi spettacolari dove chiunque possieda una vettura (preferibilmente a trazione posteriore) potrà dare spettacolo in pista mostrando la propria abilità nel provocare e gestira la propria auto in un sovrasterzo prolungato! I soci del club potranno partecipare a questi eventi in cui ognuno sarà IL protagonista nel proprio turno, con "drift area" totalmente sotto gli occhi del pubblico e cronaca personalizzata! Inoltre, i soci, potranno partecipare ad un corso di drifting presso il Circuito del Sele, dove potranno apprendere, con la propria vettura, i rudimenti ed i segreti del drifting! I contatti del club sono: www.driftclub.it info@driftclub.it 393/9711222 Buon controsterzo a tutti! P.S. paura per le gomme? Non ci pensate...Ve le forniamo noi!!!
|
|
tritto
tritto

Italy
4787 Posts |
Posted - 25 Jan 2006 : 12:03:43
|
Interessante ma logisticamente un po' lotanuccio da Milano....... |
TESSERA SOCIO TITOLARE 2012 N°101 Pagina Personale Scheda Tecnica
 |
 |
|
drift club
Pischello della Domenica
24 Posts |
Posted - 25 Jan 2006 : 15:13:52
|
Grazie per l'interesse Tritto. Effettivamente Milano è lontana, ma il problema non c'è perchè nella Vs zona c'è la Solocurveditraverso.it, di Nicola Tesini. Hai visitato il ns sito? Cosa ne pensi? E' ancora in fase di ultimazione, con molti contenuti, sia tecnici che informativi ancora da aggiungere... |
 |
|
tritto
tritto

Italy
4787 Posts |
Posted - 25 Jan 2006 : 22:06:34
|
Molto bello il Sito ed i contenuti,complimenti. Peccato perchè abbiamo un nostro Socio Gigi che è il mago dei traversi ,vai a vedere qualche filmato sulla nostra pagina Download e poi fammi sapere. Se organizzate qualcosa al Centro Nord, saremo felici di partecipare  |
TESSERA SOCIO TITOLARE 2012 N°101 Pagina Personale Scheda Tecnica
 |
 |
|
fild7
2Fast4U

Italy
7229 Posts |
Posted - 26 Jan 2006 : 00:35:23
|
interessante... |
 |
 |
|
drift club
Pischello della Domenica
24 Posts |
Posted - 06 Feb 2006 : 10:13:39
|
Il drift club annuncia a tutti un'importante novità: la collaborazione diretta della Goodyear! Che sarà presente al I° DRIFTING SHOW a Battipaglia e metterà in palio per il 1° classificato! Inoltre abbiamo raccolto le Vs domande più interessanti nella nuova sezione FAQ! Visitate il sito www.driftclub.it |
 |
|
gigi
Pistone Incallito

Kyrgyzstan
771 Posts |
Posted - 06 Feb 2006 : 15:11:45
|
Ho smesso... non sono più capace. |
GIGI Pagina Personale

|
 |
|
ribell
Turbo Tonante

Italy
1046 Posts |
Posted - 06 Feb 2006 : 15:37:46
|
quote: Originally posted by gigi
Ho smesso... non sono più capace.
Ma VAFFAN......TRAVERSO  
Ciao, Ricky |
TESSERA SOCIO TITOLARE 2017 N°103 TESSERA SOCIO TITOLARE 2016 N°103 TESSERA SOCIO TITOLARE 2015 N°103 TESSERA SOCIO TITOLARE 2014 N°105 TESSERA SOCIO TITOLARE 2013 N°105 TESSERA SOCIO TITOLARE 2011 N°124 TESSERA SOCIO TITOLARE 2009 N°158
|
 |
|
drift club
Pischello della Domenica
24 Posts |
Posted - 06 Feb 2006 : 17:21:56
|
Caro Gigi, per quello che ho visto Ti posso assicurare che NESSUNO può essere non capace! Ho visto delle giovani signore arrivare la mattina del corso impaurite di dare un po' più di acceleratore, per poi, intorno alle 16:00, farsi il tornante del Circuito del Sele tutto di traverso, con innseco con freno a mano... Una Signora ha partecipato con la sua vettura, che non dico per motivi di riservatezza, un'altra ha partecipato con l'auto da noi fornita, una Ford Cosworth by Mele Motorsport con 300CV! Se hai una MR2 e Ti piace la guida sportiva... |
 |
|
gigi
Pistone Incallito

Kyrgyzstan
771 Posts |
Posted - 06 Feb 2006 : 19:56:50
|
quote: Originally posted by drift club
Caro Gigi, per quello che ho visto Ti posso assicurare che NESSUNO può essere non capace! Ho visto delle giovani signore arrivare la mattina del corso impaurite di dare un po' più di acceleratore, per poi, intorno alle 16:00, farsi il tornante del Circuito del Sele tutto di traverso, con innseco con freno a mano... Una Signora ha partecipato con la sua vettura, che non dico per motivi di riservatezza, un'altra ha partecipato con l'auto da noi fornita, una Ford Cosworth by Mele Motorsport con 300CV! Se hai una MR2 e Ti piace la guida sportiva...
Guarda che scherzavo!!! Non sarò il numero uno in Italia ma obiettivamente me la cavo.  Avendo i mezzi economici riuscirei a fare di più. Purtroppo non ho la testa "malata" di coloro che per avere una 200SX preparata per benino sono disposti a mangiare pane e cipolla per mesi. Adoro gli amici, uscire la sera, le vacanze in spyder e non, adoro la mia ragazza e cercare di darle il più possibile e non potrei permettermi di avere un' auto che da quanto è stravolta potrei utilizzare soltanto in pista... quindi si fa quel che si può con ciò che si ha! Peccato solo di non potermi ri-divertire quest' anno a mettere la MR2 di traverso in quanto le Spyder sono accettate solo se munite di roll-bar ma razionalmente non potrei mai montarlo... come faccio poi a spiegare alla Stradale che mi ferma a un posto di blocco in una piazzola di sosta in autostrada mentre vado a Milano da Melys che mi serviva solo per driftare?!?!?!?!   |
GIGI Pagina Personale

|
 |
|
mela
Turbo Tonante

Turkey
1952 Posts |
Posted - 06 Feb 2006 : 21:08:06
|
Se mi lasci la macchina glielo spiego io  |
 |
 |
|
gigi
Pistone Incallito

Kyrgyzstan
771 Posts |
Posted - 06 Feb 2006 : 21:17:59
|
quote: Originally posted by mela
Se mi lasci la macchina glielo spiego io 
Babba! |
GIGI Pagina Personale

|
 |
|
drift club
Pischello della Domenica
24 Posts |
Posted - 21 Feb 2006 : 08:48:46
|
A N N U N C I O
I° DRIFTING SHOW DEL SUD ITALIA
Per esigenze della Goodyear, l'evento è posticipato a:
Domenica 12 Marzo 2006
Circuito del Sele - Battipaglia (SA)
Visitate il sito per conoscere novità ed aggiornamenti, come il programma della manifestazione e l'elenco iscritti...
www.driftclub.it |
 |
|
mkIIgialla
Pischello della Domenica
40 Posts |
Posted - 21 Feb 2006 : 19:55:23
|
ma va la che poi alla prima curva rallenti........
quote: Originally posted by mela
Se mi lasci la macchina glielo spiego io 
|
 |
|
drift club
Pischello della Domenica
24 Posts |
Posted - 28 Feb 2006 : 16:22:11
|
Segnaliamo a chi sia in zona e sia interessato ad un pomeriggio di traversi fumanti dal vivo... che il drift club sarà in pista per riprese e test pneumatici/assetto presso:
Autodromo IL SAGITTARIO - Via Pontina, Km 81.300
Saremo presenti con tre delle ns auto: - BMW M3 by Mele Motorsport 380CV - BMW 850CSi 5.6 V12 420CV - NISSAN RS13 300CV
Saremo in pista dalle 14:00 fino a buio di: domani Mercoledì 1 Marzo
Inoltre segnaliamo che sul sito www.driftclub.it sono già online le prime spettacolari foto dell'AUTO KIT SHOW dove eravamo presenti proprio con l'M3! |
 |
|
Stew
2Fast4U

Italy
4471 Posts |
Posted - 28 Feb 2006 : 16:51:11
|
Provincia di Latina - Lazio - Italia 
peccato per il preavviso scarso....  |
 |
|