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luca
Moderator
    
Italy
7974 Posts |
Posted - 09 Feb 2006 : 15:55:35
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quote: Originally posted by luca
quote: Originally posted by lukeatme
O.T. per i Moderatori: perchè non spostare questo topic nella corretta sezione Tuning o My MR2? Grazie
Giusto. My MR2 è senz'altro la sezione più adatta.
Fatto! |
TESSERA SOCIO TITOLARE 2017 N°109 TESSERA SOCIO TITOLARE 2016 N°114 TESSERA SOCIO TITOLARE 2015 N°105 TESSERA SOCIO TITOLARE 2014 N°123 TESSERA SOCIO TITOLARE 2013 N°118 TESSERA SOCIO TITOLARE 2012 N°113 TESSERA SOCIO TITOLARE 2011 N°129 TESSERA SOCIO TITOLARE 2010 N°132 TESSERA SOCIO TITOLARE 2009 N°134 TESSERA SOCIO TITOLARE 2008 N°111 TESSERA SOCIO TITOLARE 2004-5-6-7 N°chi se lo ricorda???
"Anche un maiale può arrampicarsi su un albero quando viene adulato”

https://www.youtube.com/watch?v=Rlzi7Cos2B4 |
Edited by - luca on 09 Feb 2006 15:56:30 |
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lukeatme
Pistone Incallito
  
Italy
797 Posts |
Posted - 09 Feb 2006 : 16:34:46
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1. Quanto al citato intervento sulla S2000: la potenza è stata misurata sullo stesso banco prima e dopo la modifica. Da aggiungere che per il secondo test mi è stato riferito che era stato cambiato anche il filtro dell'aria 2. Grazie per lo spostamento del topic, sono un pignolo  |
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lukeatme
Pistone Incallito
  
Italy
797 Posts |
Posted - 09 Feb 2006 : 16:37:24
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Che sbattimento per la questione-precat! Aiutatemi, sono davvero in crisi nella scelta di ciò che devo fare!!   |
Edited by - lukeatme on 09 Feb 2006 16:38:50 |
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mao.panz
Pistone Incallito
  
Italy
625 Posts |
Posted - 09 Feb 2006 : 16:47:37
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io li ho tolti proprio settimana scorsa e ho sù appena 2.000 km! uno scarico più "diretto" fà teoricamente aumentare la potenza (ovviamente bisognerebbe quantificare con una prova). il tuo meccanico però una cosa giusta l'ha detto: si potrebbe perdere in coppia ia bassi ma l'allungo migliora sicuramente. ciao ciao |
TESSERA SOCIO TITOLARE 2008 N°123 Pagina Personale
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lukeatme
Pistone Incallito
  
Italy
797 Posts |
Posted - 09 Feb 2006 : 16:52:29
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In che misura si perde in spinta in basso? E' molto evidente il peggioramento delle prestazioni? In cosa consiste tecnicamente la rimozione del precatalizzatore? O si tratta di "svuotamento"? Grazie ancora e scusate la mia insistenza |
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mao.panz
Pistone Incallito
  
Italy
625 Posts |
Posted - 09 Feb 2006 : 17:00:34
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io li ho svuotati. non è facile quantificare una sensazione: forse si perde un pò sotto i 4.500 rpm ma poi migliora sopra. almeno, questo è quello che io ho "sentito". il rumore è leggermente più "vuoto" di prima. ciao ciao |
TESSERA SOCIO TITOLARE 2008 N°123 Pagina Personale
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kapovolto
2Fast4U
    
Italy
2835 Posts |
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federico
Pistone Incallito
  
Italy
540 Posts |
Posted - 09 Feb 2006 : 23:10:47
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io li ho tolti tempo fà e non ho notato una perdita di spinta ai bassi... |
TESSERA SOCIO TITOLARE 2006 N°115 Pagina Personale
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fild7
2Fast4U
    
Italy
7229 Posts |
Posted - 10 Feb 2006 : 00:33:58
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quote: Originally posted by lukeatme
In che misura si perde in spinta in basso? E' molto evidente il peggioramento delle prestazioni? In cosa consiste tecnicamente la rimozione del precatalizzatore? O si tratta di "svuotamento"? Grazie ancora e scusate la mia insistenza
non perdi nulla, anzi al limite guadagni (ma in pratica nemmeno quello)...sicuramente dormi e dai gas più tranquillo |
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luca
Moderator
    
Italy
7974 Posts |
Posted - 10 Feb 2006 : 08:55:48
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quote: Originally posted by kapovolto
Sostituito collettori ieri, 61.000 km con ancora su i precat e, meraviglia delle meraviglie, i "maledetti ceramici" sono in perfetto stato... .
Da precisare naturalmente che la mia è una MY 2003.
Very good!  |
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miky-mr2
Turbo Tonante
   
Italy
1026 Posts |
Posted - 10 Feb 2006 : 09:07:09
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Non è per tappare le ali del vostro entusiasmo...  
Ma sulla mia my 2003 i precat iniziavano a spxxxxxarsi dopo soli 20000 km... Non è un problema solo del vecchio modello... Ve lo assicuro!!!! E mi sarebbe successo anche se avessi rivernicato la carrozzeria in blu metallizzato e i cerchi color oro...
Miky |
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Edited by - miky-mr2 on 10 Feb 2006 09:15:35 |
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miky-mr2
Turbo Tonante
   
Italy
1026 Posts |
Posted - 10 Feb 2006 : 09:12:27
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quote: Originally posted by mao.panz
io li ho svuotati. non è facile quantificare una sensazione: forse si perde un pò sotto i 4.500 rpm ma poi migliora sopra. almeno, questo è quello che io ho "sentito". il rumore è leggermente più "vuoto" di prima. ciao ciao
L'unica sensazione che ho provato era un po' di rumore in +...
Cmq, passatemi questo paragone, tenere i precat è un po' come fare "zum-zum" senza preservativo... Puoi farlo senza x anni, e magari ti va sempre dritta, però il rischio c'è.... Se invece togli i precat... è un po' come avere il cappuccio.

PS: Luca, se vuoi censura.
Miky |
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fild7
2Fast4U
    
Italy
7229 Posts |
Posted - 10 Feb 2006 : 09:16:11
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quote: Originally posted by miky-mr2 Ma sulla mia my 2003 i precat iniziavano a spxxxxxarsi dopo soli 20000 km... Non è un problema solo del vecchio modello... Ve lo assicuro!!!! E mi sarebbe successo anche se avessi rivernicato la carrozzeria in blu metallizzato e i cerchi color oro...
potrebbe dipendere dalla guida?magari piu la strapazzi, piu li solleciti |
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miky-mr2
Turbo Tonante
   
Italy
1026 Posts |
Posted - 10 Feb 2006 : 09:23:31
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quote: Originally posted by fild7
quote: Originally posted by miky-mr2 Ma sulla mia my 2003 i precat iniziavano a spxxxxxarsi dopo soli 20000 km... Non è un problema solo del vecchio modello... Ve lo assicuro!!!! E mi sarebbe successo anche se avessi rivernicato la carrozzeria in blu metallizzato e i cerchi color oro...
potrebbe dipendere dalla guida?magari piu la strapazzi, piu li solleciti
  Strapazzi?
Bhe... sto sotto i 3000 fino a quando il motore non è in temp... Dopo, chiaramente, essendo una vettura sportiva, non mi pongo i problemi a sfruttare tutte le 16 valvole... Cmq, probabilmente la rottura precat è un evento del tutto STOCASTICO (casuale).
Miky |
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luca
Moderator
    
Italy
7974 Posts |
Posted - 10 Feb 2006 : 09:48:57
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quote: Originally posted by miky-mr2
E mi sarebbe successo anche se avessi rivernicato la carrozzeria in blu metallizzato e i cerchi color oro...
Come fai a saperlo? Magari se vernici la macchina di blu (del blu GIUSTO, quello del m.y. '03 che fa andare la macchina più veloce... ) e i cerchi in oro (oro Subaru, NON oro Clio Williams, mi raccomando! ), i precat si riparano da soli!
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