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luca
Moderator

Italy
7974 Posts

Posted - 09 Feb 2006 :  15:55:35  Show Profile  Reply with Quote
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Originally posted by luca

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Originally posted by lukeatme

O.T. per i Moderatori: perchè non spostare questo topic nella corretta sezione Tuning o My MR2? Grazie


Giusto. My MR2 è senz'altro la sezione più adatta.


Fatto!

TESSERA SOCIO TITOLARE 2017 N°109
TESSERA SOCIO TITOLARE 2016 N°114
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TESSERA SOCIO TITOLARE 2004-5-6-7 N°chi se lo ricorda???

"Anche un maiale può arrampicarsi su un albero quando viene adulato”


https://www.youtube.com/watch?v=Rlzi7Cos2B4

Edited by - luca on 09 Feb 2006 15:56:30
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lukeatme
Pistone Incallito

Italy
797 Posts

Posted - 09 Feb 2006 :  16:34:46  Show Profile  Reply with Quote
1. Quanto al citato intervento sulla S2000: la potenza è stata misurata sullo stesso banco prima e dopo la modifica. Da aggiungere che per il secondo test mi è stato riferito che era stato cambiato anche il filtro dell'aria
2. Grazie per lo spostamento del topic, sono un pignolo
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lukeatme
Pistone Incallito

Italy
797 Posts

Posted - 09 Feb 2006 :  16:37:24  Show Profile  Reply with Quote
Che sbattimento per la questione-precat!
Aiutatemi, sono davvero in crisi nella scelta di ciò che devo fare!!

Edited by - lukeatme on 09 Feb 2006 16:38:50
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mao.panz
Pistone Incallito

Italy
625 Posts

Posted - 09 Feb 2006 :  16:47:37  Show Profile  Reply with Quote
io li ho tolti proprio settimana scorsa e ho sù appena 2.000 km!
uno scarico più "diretto" fà teoricamente aumentare la potenza (ovviamente bisognerebbe quantificare con una prova).
il tuo meccanico però una cosa giusta l'ha detto: si potrebbe perdere in coppia ia bassi ma l'allungo migliora sicuramente.
ciao ciao

TESSERA SOCIO TITOLARE 2008 N°123
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lukeatme
Pistone Incallito

Italy
797 Posts

Posted - 09 Feb 2006 :  16:52:29  Show Profile  Reply with Quote
In che misura si perde in spinta in basso? E' molto evidente il peggioramento delle prestazioni?
In cosa consiste tecnicamente la rimozione del precatalizzatore? O si tratta di "svuotamento"?
Grazie ancora e scusate la mia insistenza
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mao.panz
Pistone Incallito

Italy
625 Posts

Posted - 09 Feb 2006 :  17:00:34  Show Profile  Reply with Quote
io li ho svuotati.
non è facile quantificare una sensazione: forse si perde un pò sotto i 4.500 rpm ma poi migliora sopra.
almeno, questo è quello che io ho "sentito".
il rumore è leggermente più "vuoto" di prima.
ciao ciao

TESSERA SOCIO TITOLARE 2008 N°123
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kapovolto
2Fast4U

Italy
2835 Posts

Posted - 09 Feb 2006 :  22:45:09  Show Profile  Visit kapovolto's Homepage  Reply with Quote
Sostituito collettori ieri, 61.000 km con ancora su i precat e, meraviglia delle meraviglie, i "maledetti ceramici" sono in perfetto stato....

Da precisare naturalmente che la mia è una MY 2003.

Non sarà mica che non si sono sbriciolati perchè la mia è blu?

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a me mi garba il "labbro del lama"
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federico
Pistone Incallito

Italy
540 Posts

Posted - 09 Feb 2006 :  23:10:47  Show Profile  Reply with Quote
io li ho tolti tempo fà e non ho notato una perdita di spinta ai bassi...

TESSERA SOCIO TITOLARE 2006 N°115
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fild7
2Fast4U

Italy
7229 Posts

Posted - 10 Feb 2006 :  00:33:58  Show Profile  Reply with Quote
quote:
Originally posted by lukeatme

In che misura si perde in spinta in basso? E' molto evidente il peggioramento delle prestazioni?
In cosa consiste tecnicamente la rimozione del precatalizzatore? O si tratta di "svuotamento"?
Grazie ancora e scusate la mia insistenza


non perdi nulla, anzi al limite guadagni (ma in pratica nemmeno quello)...sicuramente dormi e dai gas più tranquillo

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luca
Moderator

Italy
7974 Posts

Posted - 10 Feb 2006 :  08:55:48  Show Profile  Reply with Quote
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Originally posted by kapovolto

Sostituito collettori ieri, 61.000 km con ancora su i precat e, meraviglia delle meraviglie, i "maledetti ceramici" sono in perfetto stato....

Da precisare naturalmente che la mia è una MY 2003.



Very good!

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https://www.youtube.com/watch?v=Rlzi7Cos2B4
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miky-mr2
Turbo Tonante

Italy
1026 Posts

Posted - 10 Feb 2006 :  09:07:09  Show Profile  Reply with Quote
Non è per tappare le ali del vostro entusiasmo...

Ma sulla mia my 2003 i precat iniziavano a spxxxxxarsi dopo soli 20000 km... Non è un problema solo del vecchio modello...
Ve lo assicuro!!!! E mi sarebbe successo anche se avessi rivernicato la carrozzeria in blu metallizzato e i cerchi color oro...

Miky

TESSERA SOCIO TITOLARE N°124
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"Se sei incerto, tieni aperto!"

Edited by - miky-mr2 on 10 Feb 2006 09:15:35
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miky-mr2
Turbo Tonante

Italy
1026 Posts

Posted - 10 Feb 2006 :  09:12:27  Show Profile  Reply with Quote
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Originally posted by mao.panz

io li ho svuotati.
non è facile quantificare una sensazione: forse si perde un pò sotto i 4.500 rpm ma poi migliora sopra.
almeno, questo è quello che io ho "sentito".
il rumore è leggermente più "vuoto" di prima.
ciao ciao



L'unica sensazione che ho provato era un po' di rumore in +...

Cmq, passatemi questo paragone, tenere i precat è un po' come fare "zum-zum" senza preservativo...
Puoi farlo senza x anni, e magari ti va sempre dritta, però il rischio c'è....
Se invece togli i precat... è un po' come avere il cappuccio.



PS: Luca, se vuoi censura.

Miky

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fild7
2Fast4U

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7229 Posts

Posted - 10 Feb 2006 :  09:16:11  Show Profile  Reply with Quote
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Originally posted by miky-mr2
Ma sulla mia my 2003 i precat iniziavano a spxxxxxarsi dopo soli 20000 km... Non è un problema solo del vecchio modello...
Ve lo assicuro!!!! E mi sarebbe successo anche se avessi rivernicato la carrozzeria in blu metallizzato e i cerchi color oro...

potrebbe dipendere dalla guida?magari piu la strapazzi, piu li solleciti

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miky-mr2
Turbo Tonante

Italy
1026 Posts

Posted - 10 Feb 2006 :  09:23:31  Show Profile  Reply with Quote
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Originally posted by fild7

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Originally posted by miky-mr2
Ma sulla mia my 2003 i precat iniziavano a spxxxxxarsi dopo soli 20000 km... Non è un problema solo del vecchio modello...
Ve lo assicuro!!!! E mi sarebbe successo anche se avessi rivernicato la carrozzeria in blu metallizzato e i cerchi color oro...

potrebbe dipendere dalla guida?magari piu la strapazzi, piu li solleciti



Strapazzi?

Bhe... sto sotto i 3000 fino a quando il motore non è in temp...
Dopo, chiaramente, essendo una vettura sportiva, non mi pongo i problemi a sfruttare tutte le 16 valvole...
Cmq, probabilmente la rottura precat è un evento del tutto STOCASTICO (casuale).

Miky

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luca
Moderator

Italy
7974 Posts

Posted - 10 Feb 2006 :  09:48:57  Show Profile  Reply with Quote
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Originally posted by miky-mr2

E mi sarebbe successo anche se avessi rivernicato la carrozzeria in blu metallizzato e i cerchi color oro...



Come fai a saperlo? Magari se vernici la macchina di blu (del blu GIUSTO, quello del m.y. '03 che fa andare la macchina più veloce... ) e i cerchi in oro (oro Subaru, NON oro Clio Williams, mi raccomando! ), i precat si riparano da soli!


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