Author |
Topic  |
|
skywalker
Pischello della Domenica
7 Posts |
Posted - 15 Jan 2006 : 15:25:30
|
Salve a tutti  Sono in procinto di cambiare vettura e tra le possibili candidate ho inserito anche la bella mr2 mkIII  Avrei bisogno di qualche informazione tecnica a riguardo.
Sarei principalmente interessato ad un modello ante'03, quella con i precat che si spaccano per intenderci  , per ovvie questioni economiche. Ebbene, volevo sapere a che kilometraggio più o meno si manifesta tale rottura in modo da regolarmi per l'acquisto. Ovviamente il problema verrebbe subito eliminato, ma vorrei evitare di acquistare un mr2 con motore già compromesso. Altra cosa, ho letto che sulla '03 sono stati installati dalla casa delle piastre di rinforzo, è possibile acquistarle (dove, prezzo?) e montarle sul telaio della '00?
E' possibile regolare TUTTI gli angoli delle sospensioni(toe, camber e caster)?
il cambio 5 marce della '00 è tanto più lungo del 6 marce '03?

L' lsd di serie che % di bloccaggio fornisce?
E' complicato reperire "parti speciali"?
Scusate lo stess, vi ringrazio anticipatamente 
Andrea, da Roma  |
|
romoby
2Fast4U
    
San Marino
3407 Posts |
Posted - 15 Jan 2006 : 15:39:49
|
Benvenuto....se hai 10 minuti di pazienza, con l'opzione Search, potrai trovare tutte le INFO che desideri...
Comunque i Precat, statisticamente, possono essere pericolosi dai 50.000 km in poi sui modelli 00-03....
Quanto budget hai di spesa??? |
TESSERA SOCIO SOSTENITORE 2011 N°137 TESSERA SOCIO SOSTENITORE 2009 N°146 TESSERA SOCIO TITOLARE 2008 N°149
PAGINA PERSONALE
|
 |
|
skywalker
Pischello della Domenica
7 Posts |
Posted - 15 Jan 2006 : 15:53:45
|
Budget da definire ancora. Cmq ho già fatto un pò di search...continuerò :D |
 |
|
romoby
2Fast4U
    
San Marino
3407 Posts |
Posted - 15 Jan 2006 : 16:31:09
|
Se hai 13.000 euro fammi sapere, che conosco un tipo che forse la vende...
|
TESSERA SOCIO SOSTENITORE 2011 N°137 TESSERA SOCIO SOSTENITORE 2009 N°146 TESSERA SOCIO TITOLARE 2008 N°149
PAGINA PERSONALE
|
 |
|
agif
2Fast4U
    
Trinidad and Tobago
4689 Posts |
Posted - 15 Jan 2006 : 17:07:56
|
Ciao e benvenuto in questo forum
quote: il cambio 5 marce della '00 è tanto più lungo del 6 marce '03?
le rapportature sono identiche...hanno aggiunto solo la sesta..
per i precat purtroppo c'è un gran fattore (fortuna).... |
TESSERA SOCIO TITOLARE 2011 N°128 TESSERA SOCIO TITOLARE 2010 N°131 TESSERA SOCIO TITOLARE 2009 N°106 Pagina Personale
 |
 |
|
skywalker
Pischello della Domenica
7 Posts |
Posted - 15 Jan 2006 : 17:28:40
|
Grazie!...non ho fretta x ora cmq, ma è bene che mi inizi a guardare in giro. Per ora la MR2 è in cima alla mia classifica. Dai vari "search" è risultato che è possibile regolare solo la convergenza (ant. e post.) ahimè.
Per quanto riguarda invece barre duomi, trapezi e piastre ho un pò di confusione...non ho ben capito dove è possibile reperire il tutto ne a che prezzo, spero vogliate delucidarmi.
Grazie 1000, spero di entrare a far parte del club quanto prima ;)
|
 |
|
kapovolto
2Fast4U
    
Italy
2835 Posts |
|
morpi
Turbo Tonante
   
Italy
1142 Posts |
|
skywalker
Pischello della Domenica
7 Posts |
Posted - 18 Jan 2006 : 17:59:45
|
Le alternative?
Beh, partendo dal presupposto che la voglio leggera, trazione posteriore, con lsd di serie...e che non posso permettermi un S2k (che poi leggera non è...) o un Elise S1 (che cmq nn ha l'lsd di serie )...
direi, che ora come ora le sfidanti rimaste in gioco sono l'mr2 e la mx5 1.8 sport (avendo già eliminato auto di categoria differente che cmq mi allettavano ed erano alla "portata", come escort cossie, nissan sylvia e integra type R...)...
Toyota O la vs acerrima nemica Mazda?
L'mr2 per ora è in testa ma la prova del 9 sarà il test su strada di entrambe 
Forse sarebbe il caso di prendere in considerazione anche la vecchia MR2 turbo, la trovo una vettura interessante ^^ |
 |
|
giul
2Fast4U
    
Antigua and Barbuda
3070 Posts |
Posted - 18 Jan 2006 : 18:06:19
|
quote: Originally posted by morpi
Benvenuto Sky!!! Per l'MR2 la scelta è ottima. Io credo che qui puoi vedere che è una macchina con cui ti puoi sbizzarrire in tutte le regolazioni, tuning e personalizzazioni che vuoi, fermo restando che anche originale... riesce ad essere originale!! Ma qui è un po' come chiedere all'oste com'è il vino!! E non ci hai parlato delle alternative... Perchè se ti piacciono le regolazioni, c'è una macchina che passa da 5 a 7 posti in 12 secondi  Massima Flessibilità... O ce n'è una a sei posti che in un istante passa da metano a benzina e viceversa!!  Però questo è un discorso che si fa a Indovina la macchina, su un'altra parte del forum! Compra MR2 e unisciti alla banda!!
Grande Morpi, grande! giul |
TESSERA SOCIO TITOLARE 2009 N°128
  |
 |
|
giul
2Fast4U
    
Antigua and Barbuda
3070 Posts |
Posted - 18 Jan 2006 : 18:33:41
|
quote: Originally posted by skywalker
... la voglio leggera, trazione posteriore, con lsd di serie...e che non posso permettermi un S2k (che poi leggera non è...) o un Elise S1 (che cmq nn ha l'lsd di serie )...
direi, che ora come ora le sfidanti rimaste in gioco sono l'mr2 e la mx5 1.8 sport (avendo già eliminato auto di categoria differente che cmq mi allettavano ed erano alla "portata", come escort cossie, nissan sylvia e integra type R...)... Toyota O la vs acerrima nemica Mazda? L'mr2 per ora è in testa ma la prova del 9 sarà il test su strada di entrambe  Forse sarebbe il caso di prendere in considerazione anche la vecchia MR2 turbo, la trovo una vettura interessante ^^
Scusami skywalker se mi permetto una chiarezza di messaggio un po' ... cruda (ma onesta). Dici di non avere fretta e di ciò mi compiaccio perchè mi pare tu abbia ancora un po' di confusione in testa. Vedi: le auto di oggi sono tutte molto belle ... beh, insomma, chi più chi meno. Sono tutte molto veloci, molto sicure, ricche di elettroniche ... "commerciali" ecc.....
Poi ci sono le auto "emozionali" come la MR2 e quelle "molto emozionali" come la Elise. Rimango solo su quelle che hai menzionato tu, non mi spingo volutamente oltre. Dovrei parlarti di TVR, di Speedster, ... farmi prendere dalla fantasia più perversa con le varie Seven (prima fra tutte la Catheram) le Cobra replica e e e ...
EMOZIONALI = EMOZIONALI uguale MOLTO ..... è MOLTO, proprio MOLTO, anche in termini di costi, non solo economici, ma anche in termini di qualche necessaria rinuncia.
MR2 non vuole rinunce; in fin dei conti può essere tua con una dozzina di migliaia d'euro, ha i costi di gestione di una Panda o poco più (a meno che non ti innamori perchè allora sono guai, continui a farle regali ...); se "ti intrippi", però, finisci che ti inventi continuamente qualcosa per andarci a fare un giro. Pensa che a me è venuto a piacere anche l'andare a lavorare perchè viaggio un po' con lei. Fai finta di avere una donna bellissima, continuerai a portartela in giro per fare vedere al mondo di cosa sei stato capace. A me fa questo effetto e non sono nè un "fresco di patente" (che ho dal 1967 !!! E CON SOLO OTTO PUNTI ANCORA DISPONIBILI CAUSA LIMITI DI VELOCITA'), nè uno che si è comperato la prima auto vera dopo la "127 Rustica" (Sono ad una sessantina di auto possedute, alcune anche di un certo pregio). La Mx5 non è un'acerrima nemica, è solo un'altra opportunità offerta dal mercato automobilistico . Convengo anch'io sul fatto che la MR2 MkII, magari Turbo, sia un'auto moooolto interessante. Ha altri costi di gestione però. Un'altra cosa dici - dando segno di saggezza: che la scelta non potrà prescindere da una prova su strada. Sono auto che devi "sentirti addosso". Fai una buona scelta e - comunque - divertiti. Se ci leggi, sei anche tu uno che ha deciso che l'automobile non è un MEZZO DI TRASPORTO, ma una sorta di ... VIBRATORE (nel senso che ti fa vibrare di goduria)  giul |
TESSERA SOCIO TITOLARE 2009 N°128
  |
Edited by - giul on 18 Jan 2006 18:35:43 |
 |
|
skywalker
Pischello della Domenica
7 Posts |
Posted - 18 Jan 2006 : 19:17:32
|
quote: Originally posted by giul
quote: Originally posted by skywalker
... la voglio leggera, trazione posteriore, con lsd di serie...e che non posso permettermi un S2k (che poi leggera non è...) o un Elise S1 (che cmq nn ha l'lsd di serie )...
direi, che ora come ora le sfidanti rimaste in gioco sono l'mr2 e la mx5 1.8 sport (avendo già eliminato auto di categoria differente che cmq mi allettavano ed erano alla "portata", come escort cossie, nissan sylvia e integra type R...)... Toyota O la vs acerrima nemica Mazda? L'mr2 per ora è in testa ma la prova del 9 sarà il test su strada di entrambe  Forse sarebbe il caso di prendere in considerazione anche la vecchia MR2 turbo, la trovo una vettura interessante ^^
Scusami skywalker se mi permetto una chiarezza di messaggio un po' ... cruda (ma onesta). Dici di non avere fretta e di ciò mi compiaccio perchè mi pare tu abbia ancora un po' di confusione in testa. Vedi: le auto di oggi sono tutte molto belle ... beh, insomma, chi più chi meno. Sono tutte molto veloci, molto sicure, ricche di elettroniche ... "commerciali" ecc.....
Poi ci sono le auto "emozionali" come la MR2 e quelle "molto emozionali" come la Elise. Rimango solo su quelle che hai menzionato tu, non mi spingo volutamente oltre. Dovrei parlarti di TVR, di Speedster, ... farmi prendere dalla fantasia più perversa con le varie Seven (prima fra tutte la Catheram) le Cobra replica e e e ...
EMOZIONALI = EMOZIONALI uguale MOLTO ..... è MOLTO, proprio MOLTO, anche in termini di costi, non solo economici, ma anche in termini di qualche necessaria rinuncia.
MR2 non vuole rinunce; in fin dei conti può essere tua con una dozzina di migliaia d'euro, ha i costi di gestione di una Panda o poco più (a meno che non ti innamori perchè allora sono guai, continui a farle regali ...); se "ti intrippi", però, finisci che ti inventi continuamente qualcosa per andarci a fare un giro. Pensa che a me è venuto a piacere anche l'andare a lavorare perchè viaggio un po' con lei. Fai finta di avere una donna bellissima, continuerai a portartela in giro per fare vedere al mondo di cosa sei stato capace. A me fa questo effetto e non sono nè un "fresco di patente" (che ho dal 1967 !!! E CON SOLO OTTO PUNTI ANCORA DISPONIBILI CAUSA LIMITI DI VELOCITA'), nè uno che si è comperato la prima auto vera dopo la "127 Rustica" (Sono ad una sessantina di auto possedute, alcune anche di un certo pregio). La Mx5 non è un'acerrima nemica, è solo un'altra opportunità offerta dal mercato automobilistico . Convengo anch'io sul fatto che la MR2 MkII, magari Turbo, sia un'auto moooolto interessante. Ha altri costi di gestione però. Un'altra cosa dici - dando segno di saggezza: che la scelta non potrà prescindere da una prova su strada. Sono auto che devi "sentirti addosso". Fai una buona scelta e - comunque - divertiti. Se ci leggi, sei anche tu uno che ha deciso che l'automobile non è un MEZZO DI TRASPORTO, ma una sorta di ... VIBRATORE (nel senso che ti fa vibrare di goduria)  giul
Sai, non ho fretta e non ho le idee chiare (cosa di cui sono consapevolissimo...), semplicemente perchè voglio prendere una macchina che mi duri e che mi soddisfi appieno. Ti ringrazio per l'exploit che hai fatto su tutte quelle belle "dreamcars", anche se non ne ho capito molto il senso all'interno di questo contesto ... cmq già che c'eri, potevi aggiungerci anche la non meno rara Westfield Megabusa o sopra tutte la fantastica Ariel Atom2 
Sulla MR2 turbo, hai perfettamente ragione, ma magari (e questo era il senso del mio discorso...) potrebbe valer la pena sostenere dei costi di gestione maggiori a favore di un prezzo d'acquisto minore (diciamo la metà di una mkIII) e avere delle prestazioni più inclini all'orgasmo ...
Tornato OnTopic, credo proprio che MR2 mkIII e mx5sport siano altamente paragonabili, ricoprendo lo stesso segmento ed avendo prestazioni ed allestimento simili. Mi sto facendo tutte queste "paranoie" xkè mi piacerebbe disporre di auto che si discosti il meno possibile dalle mie esigenze, senza essere portato, come con l'attuale mia auto a fare decine di modifiche senza mai esserne totalmente soddisfatto (proprio xkè non vedo l'auto come mezzo di trasporto e basta, ma mi piace farmi i miei trackdays ogni volta se ne presenti il tempo e l'occasione, attualmente tra le tante e tante modifiche vanto anche un monoscocca in vtr sparco e cinture 4 punti sabelt )
Per quanto ho potuto evincere documentandomi, l'mr2 è avvantaggiata rispetto alla miata per il peso minore e per l'originalità/novità del progetto. La mazda dal canto suo monta di serie ammortizzatori bilstein ed ha un sistema di sospensioni più raffinato, che permette la regolazione completa degli angoli. Il prezzo delle due vetture è praticamente equivalente  ...come detto prima, aspetto il test drive  |
 |
|
|
Topic  |
|
|
|